New Year's Eve
di Christine23

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/10/14, ore 20:13

Sì, sono passata anche di qua.
In teoria l'avevo già letta, soltanto che non avevo voglia di recensire; perdoname, chi di questi tempi mette da parte la pigrizia e commenta? ù.ù
Hm, l'ho letta durante la notte e mi sono trattenuta dal ridere altrimenti avrei svegliato i miei, però è stata un'esilarante lettura e piacevole. Altrochè, mi ha fatto compagnia evitando di fare incubi.
Hermione è stata davvero divertente con Malfoy, prima lo aiuta a renderlo diverso e ancora un bastardo e poi evita i suoi baci? E intanto i sentimenti fanno il loro corso, nelle loro vene e nei loro cuori.
Ma forse Hermione è stata un po' ingenua così come Malfoy; entrambi erano preoccupati per la reputazione, soprattutto lei, per farsi veder baciare da uno come lui in pubblico. E di contro, egli preferiva piangere per Astoria piuttosto che farsi sputtanare da una Mezzosangue. Tuttavia ciò che Hermione gli diceva e faceva, l'ha reso sull'attenti e s'è interessato a lei, al motivo, al perché.
E dalle domande sono passati ai fatti, dai dubbi alla concretizzazione.
E infine gli avvenimenti: Malfoy la vuole baciare perché lo desidera, Hermione lo stesso. E vanno direttamente a quel paese le regole del Mezzosangue-Purosangue.

Non è noiosa né ridicola, ha una trama ed è ciò che importa; mi ha presa e catturata fino a farmi ridere e piangere assieme.
*metafora*
Perciò, grazie per averla scritta.
Mi ricordano i vecchi tempi... di Hermione e Draco, ancora quelli reali e giusti e non sdolcinati.

Au revoir

24/08/14, ore 16:58

Ciao, prima di tutto mi scuso per il ritardo con cui recensisco, ho letto la storia tipo sei mesi fa ma il mio pc non era molto collaborativo con me e sto iniziando a recensire tutto quello che ho letto in questi giorni.
A parte questo mi è piaciuta molto l'ho letta e riletta e trovo molto originale l'ambientazione dell'ultimo dell'anno, è la prima che leggo strutturata così.
Normalmente c'è si il capodanno ma è un capitolo in mezzo a tanti altri, questa storia invece è incentrata tutta li.
Quindi ancora complimenti e continua a scrivere.
Ciao Sibilla87

04/05/13, ore 13:04

Ciao :D

Questa è la mia primissima recensione (iscrittta da ieri ad EFP! *-*) quindi spero tanto di farla comes si deve (e magari prendere anche Eccezzionale xD)

Mi dispiace moltissimo non poter recensire tutti i capitoli (di cui scriverei volentieri 4 pagine di commenti e valutazioni ciascuno ^-^) ma sono sotto esami e già ritagliare questi 10 minuti di tempo è un impresa '-'

Ti confesso di aver adocchiato la tua storia in un altro sito di fanfiction MANGA ma poi non l'ho più ritrovata >.< quindi appena l'ho vista qui, con tanto di altri capitoli, sono stata felice come se avessi vinto il Torneo TreMaghi :DD

Comunque tornando alla recensione ^.^

La lettura è scorrevole e coinvolgente, quasi dandoti la sensazione di essere tu al posto di Hermione mentre bacia Draco (magari :3). Lo stile è semplice, ma non banale, ed accativante, come se lo scrittore stesse ghignado mentre lo scriveva (e penso che sia così xD)

Adoro inoltre il monologo iniziale, anch'io ne faccio tanti nei mie scritti, mi aiutano a chiarirmi le idee^-^ (la mia professoressa ne esce pazza >-<)

è quel genere di racconto che rileggeresti all'infinito per quanto divertente e originale nel quale hai la certezza che, mentre lo scorri, sulle tue labbra zampillerà sempre un'incurvatura dolce, anche nei momenti più grigi :)

22/01/13, ore 10:17

Storia molto molto bella.
E divertente, come molte delle tue. L'unica osservazione che mi sento di farti è che Hermione e gli altri non fanno l'ultimo anno nel 2011, è troppo avanti. Comunque la tua penso sia stata una licenza poetica quindi no problem.
aspasia

29/09/11, ore 15:26

Di questa storia ho adorato l'ironia pungente con cui è stata scritta. La trama è pura, non è intricata, non ci si aspettano particolari colpi di scena: è una di quelle trame che ti fanno sorridere e che ti lasciano qualcosa dentro.
E' comica, è frizzante, c'è anche una certa malinconia quasi invivibile; Draco è stato lasciato ed è evidentemente atterrito! Ma il suo atteggiamento non è simile a quello degli esseri umani: lui fa le cose in grande, vive le cose in grande e persino la sua tristezza presenta una pesantezza quasi estenuante! Hermione che lo sbeffeggia è il malissimo: i dialoghi sono veloci e intoccabili, noi assistiamo a una vera e propria tragedia d'amore comica!
Adoro il tuo modo di narrare e mi manchi molto.
Baci, Arancina.

08/09/11, ore 13:26

Non so se piangere o ridere, davvero!
Fino ad ora è forse la storia che più mi è piaciuta di questa seconda edizione della maratona di recensioni! Pensavo fosse una one-shot, ma ora che ho visto che ci sono altri capitoli sono davvero, davvero felice!
Era molto che una storia non mi appassionava così tanto, l'ho letta tutta d'un fiato :)
Quindi penso sia giusto farti capire COSA mi è piaciuto xD
Prima di tutto, devi sapere che io adoro letteralmente Blaise, in qualsiasi salsa: sia che faccia lo stronzo sia che sia vanitoso sia che sia insopportabile.
Ma il tuo Blaise, che è un po' tutte e tre le cose insieme, è davvero una ventata di freschezza! Le sue battute pronte, le sue frecciatine, i suoi continui tentativi di far svegliare Draco.. ecco ho davvero adorato il loro rapporto!
Draco ridotto ad essere un'ameba, poi, fa una tale tenerezza xD L'idea di Astoria come una grande p*ttana mi è piaciuta. Un po' meno per Nott, che di solito adoro, ma che mi è diventato improvvisamente antipatico. S*ronzo!
Purtroppo ce lo vedo benissimo Draco ad abbattersi, quindi la tua storia mi sembra molto, molto verosimile.
Anche per questo, complimenti! Ogni frase pronunciata da Draco, ogni sua pungente osservazione, persino la sua apatia si addicono perfettamente al personaggio. E poi l'idea di un Draco CAPACE di amare è la parte che preferisco.
Hai mostrato un lato di Draco che la Rowling raramente ha mostrato, e mai al di fuori della famiglia ( mi spiego meglio: si è visto l'attaccamento al padre e alla madre, ma mai a terze persone ). Quindi complimenti :)
Ma ciò che mi è piaciuto di più è stato il comportamento di Hermione, il suo accorgersi di quanto fosse stabile e rassicurante il so "rapporto" con Draco, la sicurezza che provava in quei battibecchi. Il capire che per entrambi era una valvola di sfogo in un mondo che li voleva sempre perfetti ed impeccabili, il loro modo per vivere l'adolescenza.
Ho davvero ammirato la sua forza di spronarlo, di cercare di farlo svegliare.
Ed ho amato il bacio, ovviamente! Anche il "contorno" creato da quest'idea del bacio di mezzanotte è stata fantastica e molto originale, sembrava di poter toccare quell'atmosfera magica di attesa.
Ammetto poi che ho notato una accurata ricerca linguistica, e termini che non avevo mai sentito prima ( lo ammetto, ho dovuto cercarli sul dizionario! ) e questo mi è piaciuto molto perchè ultimamente ho letto molte storie scritte "alla come si mangia". Ti ammiro davvero perchè hai creato una storia semplice (nel senso positivo, eh!) cercando però i termini più adatti.
Ultimo ma non meno importante, ho apprezzato gli accenni a Ron, Harry e Ginny, in particolare a quest'ultima: mi facevano sempre sorridere xD
Detto questo, ti rifaccio i complimenti e inserisco la storia tra le preferite.
A presto :D

24/08/11, ore 18:40

Ciao ^^
Finalmente sono arrivata alla fine di queste vicende sulla coppia che amo: Draco/Hermione!
Sono d'accordissimo con te su questo finale aperto, lo trovo perfetto.
Inoltre sono contenta che alla fine i due si siano chiariti!
Complimenti anche per questa ff in generale, l'ho trovata interessante, affascinante, e umoristica allo stesso tempo!
La tua storia mi ha fatto riflettere e mi ha emozionato veramente :)
Spero che tu scriva molte altre ff dopo questa, perché trovo che tu abbia molto talento.
Ancora compimenti, baci ^^

04/08/11, ore 15:54

Questa storia mi fa dire essenzialmente solo una cosa: sì.
Nel senso, potrei rivolgerti i complimenti più triti di questo mondo o inventare metafore allucinate delle mie per dirti quanto sia carina e piacevole, ma in fondo, a volte, non serve essere troppo prolissi.
Plauso al finale, in linea con il resto, plauso ai personaggi, vivi e mai appiattiti in maniera bidimensionale, plauso a te. Mi sono divertita a leggerla e non è che mi capiti spesso.

26/07/11, ore 19:51

Mi auto-cito da facebook: sei un fottuto genio. Fottutissimo genio.
Adoro questa storia. È fresca e divertente, mi sono scompisciata per la battuta di Hermione sullo stato di salute dei gioielli di famiglia di Draco. È una bellissima Dramione, mi ha fatto ridere, pensare, riflettere e mi ha emozionata.
Credo che la frase che più rispecchia questa storia e il suo significato più profondo sia questa: ‹‹ Hai sopportato torture terribili, Granger. Smettila di comportarti da adulta… fai questa cazzata insieme a me. Sii una stupida adolescente immatura con me, anche solo per qualche minuto ››. L’ho riletta almeno dieci volte per quanto è forte e intensa. È bellissima, davvero. Stupenda.
La trama è super carina, mi ha intrigata un sacco ** solo alla fine hai fatto dire ad Hermione perché ha baciato Draco, nonostante i tentativi di negarlo non solo a lui ma anche a se stessa. L’inizio era davvero divertente, senza contare gli interventi di Blaise che finisce sempre con qualche livido addosso, poverino XD
Ginny è… stupidissima! Ma adorabile. È davvero stupida, identica a Ron nelle lettere che hanno scritto ad Hermione, finendo entrambi con “Domani saremo lì, non temere”, ho riso tantissimo!
Ho adorato i baci “non” voluti di Draco, in pubblico per di più, adoro queste cose *O* le reazioni di Hermione poi erano spassosissime, prima il calcio, poi il pugno, poi il graffio. Ma povero Draco! Quante ne deve passare per poter baciare Hermione in santa pace? XD
Ho adorato anche i battibecchi tra i due, non sono affatto banali o scontati, anzi, molto originali, ed è stata molto bella la scena del secondo bacio in Sala Grande a colazione, quando in mezzo alle risposte di Draco ad Hermione vengono in mente i suoi pensieri sui motivi per cui la sua storia con Ron è finita.
Un ragazzo che sa zittirla, stupirla, che sa sfidarla e invogliarla. E Draco è tutto questo =*
Oh, l’appello “fottutissimo genio” te lo dedico per la storia delle spille Dramione e Anti-Dramione. Giuro che sono morta dalle risate! Mi sembrava di vedere i gruppi di fan che difendono la coppia dagli anti che rompono le palle con il canon. Ho riso come una scema e mia sorella mi ha guardata come se fossi una cretina XD
Gli unici due appunti che faccio su questa bellissima storia (che sarà immediatamente inserita tra i miei preferiti) sono i corsivi, che spesso ho trovato eccessivi e disturbavano la lettura °° e le virgole, che ho notato essere troppe e messe in modo sbagliato in mezzo alle frasi.
In conclusione però adoro questa storia, brava! **

13/07/11, ore 10:53

Perché, perché non ho recensito questa storia prima?
Ah sì, perché era stata cancellata e non l'avevo più ritrovata, maledetta la mia testaccia.
Per fortuna, grazie all'iniziativa del gruppo, potrò recensirla!
Ho adorato la storia e leggendo il capitolo finale (che non avevo mai letto)mi hai strappato numerosi sorrisi che mi hanno alleggerito al giornata.
Grazie.
Complimenti per la storia, è leggera, scorrevole ed è proprio per la sua semplicità che è una piacevole lettura.
Complimenti.
Baci books!
P.S. Io aspetto sempre il finale della Harry\Hermione :P

12/07/11, ore 19:28

Quanto mi è piaciuta questa storia (aggiunta tra le preferite!!!). Sarà che me la vedo proprio Hermione che incavolata nera fa una scenata a Draco dicendogli che lui è troppo bello per essere depresso, ma anche perchè è proprio da Draco vendicarsi ri-baciandola!!!
Devo farti davvero i miei complimenti per il tuo modo di scrivere...sei davvero brava!
A presto, ciao!!! Laura

12/07/11, ore 18:45

Stupenda.
Che altro dire?
Davvero ben scritta, idea originale, caratterizzazione dei personaggi, a parer mio, fantastica. E, inoltre, Blaise è un mito. :)

12/07/11, ore 16:49

Questa storia l'avevo già letta ma non ancora recensita. Dato che me la ricordo ancora abbastanza bene, ho riletto solo questo ultimo capitolo, per poter lasciare una recensione ben fatta.
Per prima cosa, volevo chiederti: la scena delle ragazzine che fermano Hermione nei corridoi ed esprimono le loro opinioni in merito alla sua storia o non-storia con Draco, è liberamente ispirata ad una scena di Gossip Girl, vero? Ricordo una scena in cui Serena viene fermata nel parco da tre ragazzine che le parlano di Dan e Nate ed esprimono le loro preferenze in merito a quale dei due ragazzi lei dovrebbe scegliere. Ho riso tantissimo vedendo quella scena in tv e ho riso, di nuovo, leggendo la tua. Fantastica è anche l'idea di inserire il termine "Dramione" nella storia.
Le storie "comiche" su Draco ed Hermione sono le mie preferite, perchè credo che quei due abbiano un elevato potenziale comico. Mi fanno morire dal ridere i loro battibecchi, le loro scaramuccie più o meno gravi.
La storia è bellissima, come tutte quelle che hai scritto fino ad ora!

12/07/11, ore 12:30

Molto bella!!! VOGLIO IL SEGUITO!!!!
Ahahah sei stata molto brava... il carattere di Draco è cambiato ma non l'hai stravolto completamente e questa cosa è molto molto bella!!!

12/07/11, ore 11:49

La storia mi sta appassionando.. Appena ho tempo leggerò gli altri capitoli. Alcune frasi sono davvero stupende e Blaise mi fa morire dal ridere. E' un personaggio che anche io inserisco spesso nelle mie fan fiction, più di quanto lo faccia zia Row.
Complimenti!
Subito nelle mie "ricordate".
Vik

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]