L'assedio
di SonLinaChan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/10/17, ore 20:49

Per prima cosa, complimenti per una delle più belle FF su Slayers che abbia mai letto.
Rispetto a "Il sigillo del caos" e "Il successore", ci ho messo un pò di tempo in più per farmi coinvolgere dalla storia, forse perchè mi sono mancate queste due cose:
- Sylphiel (chi l'avrebbe mai detto? Non che mi piaccia, ma non mi dispiace averla nel gruppo, giusto per farla rosicare un pò! :-P)
- le interazioni fra i 4 personaggi principali, che mentre nelle storie precedenti erano praticamente sempre insieme, qui sono spesso soli.

Tuttavia la reputo forse la tua migliore fic, proprio perchè sei riuscita a staccarti dal mondo di Slayers e andare oltre, affrontando tematiche più mature e facendo crescere i personaggi, il tutto in modo dannatamente credibile.

Una curiosità: quando inizi a scrivere una storia hai già una visione globale di quello che succederà, e quindi prevedi già anche come andrà a finire, oppure hai solo un'idea di massima che non sai dove ti porterà?

Un'altra curiosità: se, come immagino, il tuo nome è Sonia, cioè il palindromo di Ainos, volevo chiederti se per caso senti qualche affinità con questo personaggio ^^

Un piccolo appunto: speravo tanto che nel finale Gourry rivelasse a Lina cosa fosse il famoso pendaglio ^^

PS: Sappi che inizierò a leggere il seguito solo quando lo avrai terminato, quindi non farmi aspettare troppo! ;-P
(Recensione modificata il 19/10/2017 - 09:24 pm)

05/10/17, ore 17:29

Ma quanto è stata bella la parte della fuga di Lina attraverso il canale fognario, mi hai messo un'ansia addosso! *-*

27/09/17, ore 17:48

Mi ha fatto sorridere la tua frase "è solo una fic, scritta per puro divertimento" perchè evidenzia quanto per te sia naturale e quasi un passatempo scrivere così bene. Anch'io a volte mi diletto a scrivere per puro divertimento, ma ti assicuro che il risultato non è nemmeno lontanamente paragonabile alle tue storie. ;-P
Detto ciò, visto che hai sempre usato la prima persona di Lina, secondo me il fatto di usare la terza persona in questo capitolo è stata la scelta più corretta, oltre a essere quella che ti è venuta spontanea.
In conclusione hai fatto benissimo a non correggere, perchè non c'era assolutamente niente da correggere... l'alternanza fra prima e terza persona non risulta affatto innaturale, anzi ^^
Non so nemmeno perchè ti lascio questo commento dopo tutti questi anni, ma ci tenevo a dirtelo, eheheh ;-)

16/01/17, ore 20:56

complimenti sinceri x questa storia, scritta divinamente, a cui è impossibile staccarsi dalla lettura. riesci a trasmettere vere emozioni a chi legge. in sti giorni sto leggendo tutti i tuoi racconti. mi mancano il seguito di questo e il marchio dorato(anche se, da quello che ho capito, è incompleto). continua cosi. ciao

30/11/12, ore 15:44

zelgadis ma come non è possibile accidenttaccio e ora cosa succederà a rina

30/11/12, ore 06:08

corri ti prego salvala ammazza tutti non si meritano di vivere portala via di li ti prego e per la buona volta confessale ciò che provi

30/11/12, ore 04:53

o no povero guido me lo hanno fatto diventare un mostro spero che poi rina gliela faccia lasciare quella spada

30/11/12, ore 02:20

povero guido mi fa una tenerezza quando non sa cosa fare bellissimo capitolo anche questo

30/11/12, ore 00:59

io se ero in amelia mi sarei già suicidata ,meno male sono contenta che zel non sia morto

30/11/12, ore 00:31

nooo povera rina e povero guido e che sarà mai questa arma sono preoccupata fai in fretta guido ad abituartici non credo che lei possa reggere a lungo

29/11/12, ore 20:46

bellissimo capitolo complimenti quanto vorrei leggere il manga ma non riesco a trovare le scan uffa

29/11/12, ore 19:19

capitolo bellissimo anche questo mi sono immaginata la scena del balcone con rina e guido moolto romantica in un certo senso

29/11/12, ore 18:35

capitolo molto bello scorre benissimo complimenti vado subito ha leggere il prossimo

16/05/11, ore 11:14

Innanzitutto, devo dire che la tua storia mi ha davvero preso, l'ho letta tutta d'un fiato, e devo farti i miei complimenti...
Al'inizio ero un pò titubante per il modo in cui l'hai scritta, in prima persona non è mai facile, poi molto uso di maiuscolo, puntini vari etc..
Poi ho riscoperto che in fondo.... Lina è così.
e mi sono divertita un mondo!
E' stato bello anche il cambio di narratore nei capitoli in cui Lina non appariva, sei stata davvero brava!
Per la trama.... WOW!!!
Davvero complimenti!!!
Vedere una Lina e un Gourry così dolci tra loro è stato fantastico (ehm... sì, se hai avuto un fan club "vogliamo la scena lemon", ti dirò che vorrei farne parte, hai l'indirizzo??? :°D), il loro legame spiegato con semplici sguardi, con semplici tocchi, ed anche a mille miglia di distanza riuscire a comprendersi.
Meraviglioso.
Bellissimo anche vedere la chimera sciogliersi per la principessa e quest'ultima prendere in considerazione il fatto che nella vita non è tutto o bianco o nero.
Mi è dispiaciuto che tu abbia approfondito poco il personaggio di Oberon, devo dire la verità.
Mentre ad Helmerish auguravo una sorte ben più dolorosa di quella che ha avuto >_>

Durante tutte le loro avventure di questa guerra mi sono trovata ad imprecare con loro, a soffrire con loro, a piangere con tutti loro, sei stata davvero, davvero brava!

Ti devo solo fare un appunto, se di appunto si può parlare... tu hai una vena sadica che ti scorre tra le dita, vero?!
Certe chiuse mi hanno lasciato di stucco, tanto che andavo al capitolo successivo anche se non ne avevo il tempo (ehm... un pomeriggio ho fatto 3h di ritardo... e ci tengo a precisare che la colpa NON è mia!!! :°D), oppure una volta mi sono trovata a pesare "Non mi interessa Amelia ora!!!", a saltare completamente il pezzo che la riguardava perchè ero troppo preoccupata per Lina, salvo poi tornare indietro a leggere :°D

Bellissima davvero, non posso che farti i miei complimenti.
Non hai scritto per caso un sequel? :***

Tomò

01/06/09, ore 13:43

Che dire...la storia si è rivelata all'altezza delle mie aspettative: complessa ma completa, molto verosimile ed emozionalmente a dir poco mozzafiato! Ho penato davvero per i personaggi... Mi è piaciuto molto il susseguirsi delle varie soggettive che ha permesso di caratterizzare in toto ogni personaggio; peccato però che tu abbia mantenuto la prima persona solo per Lina (immagino che ti viene più congeniale con lei^^). I colpi di scena li hai giostrati benissimo (non sono riuscita a prevedere quasi niente fino alla finee) e ho apprezzato molto le varie scene Lina&Gourry (mai eccessive e in linea con i caratteri dei due)! Insomma credo sia una delle fic di Slayers migliori che ho letto finora, complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]