Amici per sempre
di Black Panther

07/01/14, ore 20:49

Ciao ^^ Quasi al termine dell'iniziativa arrivo sul tuo account per lasciarti una recensione da "Babbo Natale" (ma direi più befana, in pratica =P).
In realtà, ho letto questa tua OS già parecchi giorni fa, per poi rileggiucchiarla un altro paio di volte. Mi dispiace recensirti una storia così vecchia, visto che è del 2011 e magari il tuo stile è ormai cambiato, maturato, ma non conosco bene gli altri fandom in cui scrivi e poi quando ho visto il pairing di questa non ho saputo resistere. Harry Potter è una saga che mi ha delusa, ma il mio cuore continuerà a impazzire quando si parla dei Malandrini. Penso che tu ne abbia scritto bene, si avverte il senso di unione che li lega e la maniera fraterna, quasi ossessiva, di volersi proteggere a vicenda. Mi è piaciuto il modo in cui si alternano i ricordi e la scena al presente - angosciante - di Sirius che ritrova il corpo di James (che momento straziante ç_ç). Il ritratto di un uomo ad un passo dall'abisso che poi diventerà la sua vita e che si lascia sopraffare dall'ira e la voglia di vendetta. Un boccone angst per ogni fan .

Perdona il ritardo ♥,
Kaite

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love' ♥]

20/12/13, ore 12:18

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) *007 fa linguaccia e sgomma via*
Dunque. *si schiarisce la voce e struscia i piedi per terra*
Stavo scorrendo distrattamente la tua pagina quando ho notato che avevi scritto diverse storie in 'Harry Potter': di conseguenza, mi ci sono fiondata di botto. E lì, subito, mi è saltata all'occhio questa. *_______*
Mi sono lasciata convincere dal titolo, e poi dal fatto che fosse su James e Sirius, ecco.
Mannaggia a me. E mannaggia a te.
Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, non ti vergogni? *si soffia il naso e guarda storto l'autrice*
Cuccioli, loro! *_*
Mi hai fatto venire anche l'insano desiderio di stritolarli tutti e due in un abbraccio u.u
Comunque, tornando alla storia: molto, molto bella. Mi è piaciuto come hai giocato con i due episodi: così simili e al tempo stesso così diversi. Saltando avanti e indietro nel tempo hai amplificato le emozioni, mirando dritto al cuore dei lettori, e ci sei riuscita egregiamente.
Non si fa. Cattiva.
Naturalmente, inutile dirlo, è bellissima. Commovente, drammatica  e dolorosa, ma bellissima.
Complimentissimi e auguri di buon Natale,
Sara

10/08/13, ore 21:55

Eh no! però questo non si fa! non avevo calcolato i lacrimoni che mi sarebbero scesi a leggere questo racconto. E' davvero bello e triste! Dio quanto si sente l'affetto che provano l'uno per l'altro! Mi sono commossa per la rabbia di Sirius verso James, per la rabbia di James verso Sirius e soprattutto quando l'incubo è diventato realtà e il povero Felpato non ha voluto realizzare che il mondo gli era crollato addosso. E' terribile. Mamma mia! Mi sale ancora il magone!
Complimenti per la storia! Stupenda!

21/07/12, ore 11:27

... solo una parola ... commovente ... ho le lacrime agli occhi ... COMPLIMENTISSIMO ALL'AUTRICE!

24/12/11, ore 00:14

Molto bella questa fic ^^
hai descritto le emozioni in modo perfetto. sei molto brava e per questo ti rinnovo i complimenti per quest fic.
continua così
;)

29/08/11, ore 23:46

Ah....
Tirare un sospirone di amarezza e felicità: fatto.
Meravigliarsi davanti all'ennesima storia dell'Amicizia tra Sirius e James: fatto.
Farsi scendere una lacrimuccia telematica di commozione: fatto.
Ridere reclinando il capo (come suona beeene!!) all'ennesima prova dell'idiozia dei due tizi: fatto.
E rifatto, rifatto...
Brava. Splendida fic, per quanto scontato, è sempre meraviglioso leggere qualcosa di ben scritto su questi momenti...
Ancora complimenti!
Un bacio e a presto;
Lil^^

08/05/11, ore 14:09

Piango ç_ç piango ç_ç piango ç_ç
Sirius è... Oh mio Dio piango ç_ç
James è... piango ç_ç

Ok, mi sono calmata, ci sono.
Sirius... solo a pensarci mi fa venire da piangere! Io amo Sirius e anche James! Mentre lui (Sir) cercava di svegliare l'amico minacciandolo sarei scappata via per il troppo piangere!
Di certo io mi commuovo facilmente ma questa è stata davvero decisiva! Ho finito, di sicuro, le ghiandole che contenevano quel liquido che esce dai miei occhi ogni mezzora.
Ho scritto anche io una one-shot su Sirius quando scopre la morte di James, se hai voglia di andarla a vedere e, magari, lasciare una recensione, la storia si chiama: se muori tu, muoio anch'io.
Complimenti!
Bacii
ELISA

08/05/11, ore 14:09

Piango ç_ç piango ç_ç piango ç_ç
Sirius è... Oh mio Dio piango ç_ç
James è... piango ç_ç

Ok, mi sono calmata, ci sono.
Complimenti!
Bacii
ELISA

28/04/11, ore 21:48

Non piango da un bel po' leggendo una fanfiction, eppure qua non ho resistito. E' talmente comunicante, questa storia, che mi ha fatta sciogliere letteralmente in lacrime. Ti faccio i miei più sinceri complimenti. ^^
Questa ff mi è stata consigliata da una mia amica, e la sto ringraziando ancora adesso. Come ringrazio te. Ti ringrazio perché di storie così non si vedono tutti i giorni, e ti ringrazio perché hai reso il giusto onore a James e Sirius. E, devi sapere, io sono abbastanza puntigliosa quando si parla di loro due, semplicemente perché sono i miei personaggi preferiti.
Sei riuscita a renderli benissimo, a mio parere!
L'alternanza tra il 'passato', dove Sirius sgrida James perché ha rischiato la sua vita per lui, dove la morte - come dici tu - era soltanto un'eventualità, e il 'presente' dove la morte è lì, palpabile, ha colpito, rende il tutto molto più malinconico. Hai messo a paragone due bellissimi - e azzeccati - momenti della loro vita. Brava anche per questo!
In più esprimi egregiamente i sentimenti di Sirius alla morte dell'amico. Si sentono, sono quasi palpabili, e fanno male, tanto. Anche l'avversione contro Peter (topo schifoso >.<) è descritta bene, e anche giustificata!
"Non sapeva neanche lui perché si stesse concentrando su quei dettagli insignificanti, probabilmente la sua mente stava cercando una via di scampo alla realtà che ben presto avrebbe dovuto affrontare"
Non so perché, ma questa frase mi ha colpita molto. Sirius la dice come per consolarsi, per dirsi che James è morto da eroe, cercando si salvare sua moglie e suo figlio, anche a costo della vita. Che coraggio *__*
Comunque ho sentito i brividi fin dal primo paragrafo, ti lascio immaginare a fine storia ç___ç
Brava ancora una volta! Spero di essermi riuscita a spiegare bene perché con le recensioni sono una frana io XD
Comunque ti volevo far notare due frasi, così che tu possa correggerle - nulla di grave, eh.^^
"erano entrambi rimasti intrappolati al piano di sopra, in parto (parte) esploso." E "per cui non capiva (riusciva) davvero a capire il comportamento dell'altro". Scusa, il mio lato da pignola ha preso il sopravvento. u.u In ogni caso, in una storia così lunga, ci stanno qualche errore, e mi sembrava giusto farteli notare. :)
Complimenti, spero scriverai ancora su questi due! **
Alla prossima, Alessia. :)
(Recensione modificata il 28/04/2011 - 09:50 pm)

28/04/11, ore 21:35

La morte di James è un argomento largamente sfruttato, è vero. Esistono centinaia di fanfiction, one shot, drubble.
Ma questa è sicuramente una delle più originali e meritevoli che io abbia mai letto. Lo stile è impeccabile, liscio, scorrevole.
 l'intreccio dei pensieri, quell'alternanza fra passato e presente, mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta. E, in qualche modo, sei stata perfino capace di "giustificare" l'ira di Sirius: lui vuole uccidere Peter non per mera vendetta, ma semplicemente perché è convinto di riportare indietro il suo amico. Suo fratello.
Perfetto il finale, mi ha fatta commuovere.
Bravissima, nient'altro da aggiungere :)
Spero di leggere presto altre tue storie!
Un bacio!
Cate

26/04/11, ore 23:13

oh mio dio!!!!
Meravigliosa!
Anche io ho scritto una fic cercando di descrivere le emozioni e le sensazioni di Sirius alla morte di James!
Come lui, il mio migliore amico, per me ormai è diventato un fratello e non sopporterei di perderlo!
Se ti capita fai un salto a leggere la mia e poi scrivimi che te ne pare, ok?
Intanto ti faccio i miei più sentiti complimenti!
Su questo argomento è una delle migliori che abbia letto!
Mi hai davvero commosso!!!
Grazie mille!!!

Nimue89

26/04/11, ore 23:11

°O° Che meraviglia... ho le lacrime agli occhi! :( Quanto sono belli James e Sirius?!? Quanto sono adorabili?!?!? ♥ Io li amo all'infinità, soprattutto Sirius, e trovo che la tua OS sia semplicemente stupenda!! E' scritta benissimo e quindi complimenti, mi ha quasi fatto piangere!!!
Spero che ne scriverai altre perchè questa vola subito fra le ricordate e il tuo nome fra gli autori preferiti ;)
Ancora tantissimi complimenti!
Alys
P.S. Anche io mi diletto nello scrivere e recentemente ho pubblicato una raccolta su alcune storie ispirate appunto a Harry Potter! Si chiama It is what it is :) Se ti va passa a farci un salto!! ^^