Spicchi di momenti
di 9Pepe4

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
10/11/12, ore 22:33

Questa drabble è geniale, è quella che preferisco tra tutte quelle che hai scritto. E' come se sintetizzasse il rapporto tra Mello e Near; mette in luce il perenne rancore del primo e quella sorta di "affetto" (quando c'è di mezzo Near ogni parola legata ai sentimenti sembra fuori luogo XD) del secondo. Veramente brava!!

25/06/12, ore 13:05

Ed ecco un gran finale!
Taaaaanto nonsense è il bene. Ricordatelo sempre, bambini.
Comunque mi è piaciuta un casotto *w*.

24/06/12, ore 20:19

Davvero, è bellissima. Mi è piaciuta tanto.
Insomma, sei riuscita a finire in grande stile! Non un finale triste, dove tutto sembra essere finito e non ci sia più niente (non che non mi piacciano quei tipi di finali ma certe volte evitare qualcosa di tragico fa bene) ma non hai neanche chiuso con un qualcosa di allegro o felice (che, diciamocelo in Death Note, non può esistere). Diciamo che hai chiuso con la realtà dei fatti, con la speranza, proprio come hanno fatto Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.
Mi sono piaciute molto tutti i capitoli che hai scritto e spero che ti cimenterai in qualcos'altro.
Ancora, bravissima.

Lulosky ti abbraccia =)

Ma è stupenderrima!
In sole cento parole riesci a dire tutto e... Non so spiegarlo xD mi piace un botto.
Near, 19 anni O.O perchè anche nel momento in cui ha "abbattuto" Light mi è sembrato comunque un puffo piccolo piccolo?
E Matt e L... solo a pensarli mi sale un groppo alla gola.
Perdonami che non posso lasciarti un commento un po' più lungo, devo proprio scappare xD
Ti aspetto domenica 24 per l'ultimo commento! Stupiscimi!

Kiss, Lulosky

13/06/12, ore 17:28

Oh, che gradita sorpresa :)! Non ci avevo mai pensato, ma in effetti ti mancava una drabble su B.B..
Comunque mi è piaciuta un sacco, hai colto in pieno il personaggio!

13/06/12, ore 17:25

Premetto che non ho mai avuto Beyond nella mia lista di personaggi preferiti perché da brava pigrona non ho mai letto Another Note D: (il fatto è che so tutto di quel libro, la trama, i colpi di scena, il finale, e per questo mi manca la curiosità necessara che mi spinga a leggerlo) Dicevo, non ho mai amato più di tanto Beyond, non mi piace nè mi fa schifo, diciamo pure che mi sta indifferente al 100%, ma ciò non mi ha impedito di apprezzare la tua drabble... in primo luogo per l'originalità. Io, con il prompt "Intento omicida", avrei pensato immediatamente e molto banalmente a Light (oppure avrei puntato tutto sul demenziale... tipo Watari che ha un istinto omicida per... boh, le larve della farina che gli rovinano il piano di preprare una torta a sorpresa per L XD). Comunque mai e poi mai avrei pensato a Beyond specialmente in quel momento lì che tu hai descritto nella drabble. Le frasi ispirate al libro rendono egregiamente il suo continuo e ossessivo confronto con L, e la sua follia efferata. Fantastico il finale.
"Se L era una vittima, B era la vittima"
Non conosco molto bene il personaggio quindi perdonami se ho detto cose ovvie e scontate.
Sadie

13/06/12, ore 17:08

Oddio, che bello *-* Finalmente aggiorni! Appena ho visto questa fic in cima alla lista mi sono subito precipitata a leggere *-*
Molto carina la drabble "sorveglianza". Come prima chiacchierata fra Mello e Matt è molto plausibile, in più mi piace che sia proprio Mello fra i due il primo a decidere di parlare con Matt (mentre quello sta per i fatti suoi, tutto impegnato col suo videogame). Bello e realistico il breve scambio di battute veloci "Furbo, tu" "Furbo sì" XD Sono carucci! *-*  E così senza grandi giri di parole Mello cerca e trova la curiosità/complicità di Matt. Ohhhh *-*
Ottimo lavoro <3 corro a leggere l'altra!

10/06/12, ore 22:52

Ahah, Mello all'attacco!
Bella quest'ipotetica prima chiaccherata tra Mello e Matt! Infondo è l'unico modo in cui li vedrei. Cioè, sono sempre stati visti come dei complici è ovvio che la loro amicizia nasca da un patto xD
A parte la fic, chiedo venia per non aver recensito la tua fic da non so quanti capitolo ç___ç rimandavo sempre e alla fine mi scordavo, ma sappi che leggo costantemente ogni tuo capitolo e che li trovo sempre molto belli!
Aspetto il prossimo capitolo (che recensirò! prometto!)
Kiss, Lulosky

24/01/12, ore 19:20

Questa drabble è stupenda. Mi ha colpita sin dal primo momento in cui l'ho letta, sembra semplice ma non lo è: è molto, molto originale (non ricordo di aver mai letto storie su questo missing moment) e d'impatto. In cento parole sei riuscita a condensare perfettamente il carattere di Matt: di lui sappiamo che non ama uscire, dunque molto probabilmente non ama neppure viaggiare e figuriamoci prendere un volo transoceanico; inoltre me lo immagino perfettamente, carico di bagagli, in difficoltà nel tentativo di non far cadere nulla, tra biglietti, check in, imbarchi e cose varie (lui a differenza di Near non ha un Rester che lo accompagna e pensa a tutto xD). E poi, è molto da Matt pensare con vaga irritazione al "maledetto" momento in cui ha deciso di aiutare Mello,  e a quanto si arrabbierebbe l'amico se lui arrivasse in ritardo a destinazione. Insomma, mi è piaciuta tantissimo! Anche per come è impostata, dà quella sensazione di frenesia e ansia pre-volo che gli aeroporti mettono sempre (almeno a me e a Matt, eheh :D)

24/01/12, ore 19:09

Eccolaaa! Ci credi che non me ne ero affatto dimenticata? XD Ho pazientemente aspettato questa drabble, e ne è valsa la pena!
Che dire, ha una struttura proprio ottima: prima prepari il lettore con tanti preamboli su quanto la voce di Watari sia pacata, amabile, ragionevole, e mi è sembrato di sentirlo, con quel suo tono così sobrio e piacevole, mi sono immaginata una bella voce calda e rilassante, da nonno che ti spiega come si prepara il te o come si scelgono i legni buoni per appiccare il fuoco nel camino (? XD), e insomma, mi sono detta "come dare torto ad L quando gli domanda infinte spiegazioni solo per ascoltarlo?"
Dicevo, prima prepari il lettore con questa bella introduzione anche piuttosto seria, e poi lo getti nella comicità quasi assurda della scelta "Bignè o cannoncino?"
La cosa più divertente è che le argomentazioni di Watari sono ragionevolissime, non fanno una piega! Anche se, non so perché, ma mi immagino L fare tutto il contrario di quello che Watari gli ha suggerito, lol xD

24/01/12, ore 18:57

Mello T_T Povero... È vero, il suo complesso di inferiorità è uno dei temi più trattati nelle fan fiction di questo fandom, ma del resto è anche comprensibile: non si può parlare di Mello senza affrontare il suo problema con il pidocchietto dai capelli bianchi.
Leggendo la tua drabble ho pensato che, accidenti, è probabilissimo che in alcuni momenti Mello vivesse il primato di Near come una beffa. Apparentemente Near è solo un disadattato, uno con più manie che altro, inoltre è più piccolo di Mello, e per quello che sappiamo non si impegna nello studio neppure la metà di quanto fa Mello, eppure... eppure riesce sempre a superarlo. Oltre che frustrante, come situazione, da un certo punto di vista è anche tragicomica. Una vera beffa.

Ancora una volta i miei complimenti per come hai associato il prompt alla tematica.
Alla prossima,
sadie (:

20/01/12, ore 20:16

Mwahahaha, *voce da ipnotizzatore* accettalo Melloooooooooo, tu non potrai maaaaaaaaaaai bbaaattterloooooo!
Vabbe', momento spastico a parte, il capitolo mi è piaciuto, soprattutto la parte dove li paragoni a fratelli.

17/01/12, ore 01:44

Effetticamente anche io sarei indecisa tra il bigné e il cannonciono.....ma Watari sempre così adorabile,pure mentre ti spiega i motivi di una scelta...mi é piaciuta molto ;)

16/01/12, ore 13:52

Haha, addirittura dedicata a me XD? Wow XD!
Comunque Watari è proprio un uomo ragionevole, non c' è che dire XD.
La prima volta che mi capiterà di dover fare una scelta di tale importanza lo chiamerò sicuramente!

15/01/12, ore 15:34

fantastico! questo capitolo è l'inizio della "mamma watari!"
perchè infondo è amore quello tra L e Watari... è un'amore molto materno...
e lo trovo davvero dolcissimo!! ;D
byebye
Black_Hat