Il dissapore di un piatto salato
di winry8827

20/05/11, ore 18:50

Ma sai che ti dico, sono stufa di pagare il conto per ciò che non ho ordinato!

Frase geniale, storia geniale.
Sarebbe bello poter "ordinare" le cose nella nostra vita.
«Vorrei un fidanzato dolce e passionale con puré di patate!»
«Sì, subito!»
xD Ok, scusa il piccolo sfogo, riflettevo tra me e me.
Come dicevo, l'ho trovata una cosa davvero molto originale. Ho adorato il fatto che tu abbia associato ogni sapore ad esperienze di vita, sensazioni che perseguitano ogni giorno la vita dell'uomo. Meriti la mia stima per questo!
Perciò, aggiungo te e questa fantastica Nonsense -che un senso, profondo, comunque, ce l'ha!- tra i miei preferiti.
Complimenti ancora...!

Ivy

03/05/11, ore 08:30

E' stupeda...e sai una cosa se fossi io a decidere chi vince avresti già vinto.
Bravissimo
Descrivi tutto in un modo veritiero e stupoendo

Baci

02/05/11, ore 20:49

Bellissima!! Davvero carina e umoristica, ben scritta e particolareggiata.
Di buon gusto e molto scorrevole.
Complimenti vivissimi anche per lo stile e per il linguaggio giovanile e sobrio.
Molto azzeccata l'ultima frase perché avvolte paghiamo il conto per ciò che non ordiniamo nella vita.
Sei stata unica e particolare.
Cordialmente
ulisse999

28/04/11, ore 13:16

"si deve beve tanto": sei diventata romana? :D
Bella questa... non so come chiamarla, comunque è bella. L'idea di collegare i sapori alle esperienze non è originalissima, ma mi è piaciuto il modo in cui l'hai fatto. Però, essendo scritta in modo così "enigmatico", penso che sia bella soprattutto per te. A me avrebbe fatto piacere magari leggere qualcosa in più su questi frammenti di vita che associ a quei cibi... per la serie "che bello farsi i c. degli altri" hehehehe.
Carina la frase finale, che interrompe improvvisamente la narrazione pacata con uno sfogo.
Un abbraccio dolce

27/04/11, ore 15:48

*w* che bello leggere di nuovo qualcosa di tuo. E posso dirti che sono rimasta a bocca aperta per come hai scritto questa one-shot o.o Sul serio, il modo in cui l'hai scritta e come hai dato un sapore ben preciso a ogni esperienza è stata un'autentica genialata, oltre al fatto di essere davvero originale. L'ultima frase poi è stata sublime ^^ Descrive in poche parole come nella vita subiamo esperienze che noi stessi non ci siamo prefissati. Davvero complimenti, sei stata formidabile come sempre ^^

27/04/11, ore 15:38

Ma sai che ti dico, sono stufa di pagare il conto per ciò che non ho ordinato!
Parole sante.
Mi trovi d'accordo su tutta la linea.
Quante volte ci sono capitati quegli imprevisti che ci hanno mandato in fumo i piani, e che non ci aspettavamo?
Sempre, almeno per me. Non c'è mai una volta che le cose vanno come desidero e dico Io.
Scusa, mi sto dilungando: questa shot mi è paciuta molto, ho trovato l'idea di accostare il sapore dei cibi alle emozioni di momenti particolari molto, ma molto originale.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, come sempre adoro il tuo modo di scrivere :)
Un bacione!
Cla <3
(Recensione modificata il 27/04/2011 - 03:38 pm)

27/04/11, ore 14:18

Fantastica , dico sul serio
collegare le esperienze della vita ai sapori che si hanno in bocca nel momento nel quale si vivono è davvero geniale. Poi è anche la pura verità in fondo la mente umana ha degli strani modi per riportare a galla i ricordi.
E poi mi è piaciuta la similitudie, perchè se è vero che la mente umana ragiona così, è ovvio che nella tua nonsense c'è una buona dose di paragoni tra i piatti i piatti citati e i sentimenti.
Complimenti^^