B.A.D. ~ Beautiful Agony of Dying

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/08/15, ore 17:01

Wow.
Cioè, seriamente... wow.
Sono nuova del fandom e sto divorando voracemente tutto ciò che di bello offre la sezione di efp su Matt e ho trovato questa long e... wow.
Meravigliosa, mi ha stretto il cuore in più punti, mi ha fatto soffrire, mi ha fatto palpitare.
So che è una storia abbastanza vecchia e che probabilmente non leggerai questa recensione, ma sentivo che era mio dovere farti i complimenti, perché hai fatto luce su una coppia che non avevo mai attenzionato e che ho trovato trattata benissimo (cioè, benissimo... non per la fine che fanno, ma insomma, hai capito cosa intendo :P)
Aika.

24/01/14, ore 12:51

Ciao, ho letto tutta la fan fiction..è tristissima, ma devo ammettere che mi è piaciuta anche se mi ha lasciato qualcosa di malinconico dentro :( Non mi dispiaceva affatto la coppia formata da Misa e Matt, è un peccato che sia finita così :( Del resto sei stata molto brava, complimenti! Pinkie.

20/04/12, ore 20:55

davvero un capolavoro...è stato un piacere leggere questa fan fiction! Non sono mai stata una fan della coppia MattxMisa ma leggendo questa FF ho cambiato totalmente idea. Complimenti.

05/07/11, ore 01:58

Ho letto questa fiction solo adesso e ti devo fare i miei complimenti. Davvero stupenda, scrivi benissimo.
Sinceramente non mi piacciono per niente le MattxMisa ma questa storia mi ha incuriosita e l'ho letta per puro caso.
Bè, ho fatto bene. Leggendo gli ultimi due capitoli mi sono commossa, soprattutto quando Mello urla il suo dolore guardando Matt morire.
E' molto bella e sei bravissima.
V.

11/06/11, ore 11:13

Per la prima volta Misa-Misa mi è stata simpatica e, in questo capitolo, mi ha fatto una tristezza infinita!
Il pezzo di Death note dove lei ha segnato la morte di Matt (che, ti ripeto, non mi è andata giù nè qui nè nell'anime/manga) è stato una fitta perchè, nel capitolo precedente, non credevo che Mello fosse andato da Matt perchè stava scritto nel Death note!
Però non capisco: Rem è morta dopo aver ucciso Elle, quindi teoricamente non dovrebbe esserci quando Matt e Mello compaiono, quindi suppongo sia voluta la scelta di lasciarla in vita!
Bha, alla fine è bellissima ugualmente!
Spero a presto!
Goodbye,
SH

11/06/11, ore 09:39

Mh. Quindi questa è la conclusione... ammetto che non mi aspettavo un finale del genere. La ragione che Misa ha di uccidere Matt non è una ragione vera. Non dal mio punto di vista, se con ragione intendo una scelta ponderata e soprattutto ragionevole. Non è ragionevole uccidere l'uomo che ti ama e che tu stessa ami solo per un ideale. Per un ideale che, tra l'altro, tu sai essere finto. Tu sai che dietro Kira c'è solo un ragazzo che - Misa in questo capitolo ne è consapevole - non fa altro che manipolare la gente per perseguire il suo scopo di dominare il mondo. Kira il giustiziere, Kira il salvatore degli innocenti, Kira l'ideale puro e senza macchia non esiste. E Misa lo sa. L'ha capito. Perchè quindi uccidere una persona per un ideale che non esiste? A questo punto non provo nessuna empatia nei suoi confronti, e il dolore che prova se lo merita tutto, perché è lei per prima che l'ha causato. Misa soffre perchè non riesce a trovare la felicità che deriva dall'avere un uomo accanto, un uomo che la protegga e l'ami davvero, e quando lo trova... lei cosa fa? Lo uccide. Per un ideale. Proprio non riesco a mandarla giù, mi spiace. Forse sono io, che sono di vedute limitate. Che non riesco a concepire una scelta del genere. Misa ama Kira, ok, ma c'è qualcosa di malsano in tutto questo. Lei sa che Light non è più la persona giusta per incarnare la giustizia... lei non si fida più di Light. Allora avrei trovato più plausibile che lei uccidesse anche Light, a questo punto, e diventasse lei l'unico vero Kira. Folle, pazza e spietata fino alla fine. Perché lei questo è. Folle, pazza e spietata. Solo che non ha il coraggio di ammetterlo neppure a se stessa. È una vigliacca, invece, perchè alla fine decide pure di dimenticare tutto. Questa è la cosa che mi fa più rabbia: lei può concedersi il lusso di dimenticare, è come se se ne lavasse le mani in merito all'intera faccenda. È incurante e irrispettosa del fatto che c'è un ragazzo - che l'amava, diamine! l'amava! - che è morto per mano sua, e ce n'è un altro che ha perso il suo migliore amico nonchè amante. E a quest'ultimo il lusso di dimenticare non è concesso. Poco importa se ora Misa si troverà daccapo a rivivere una vita che non la soddisfa, accanto ad un uomo freddo che non la ama. Ribadisco quello che ho scritto prima: non provo nessuna empatia per lei.
Questo finale mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca. Mi spiace se non era questa la tua intenzione, se volevi trasmettere qualcosa di diverso o se volevi che il lettore capisse la scelta di Misa. Non siamo tutti uguali, io non la comprendo, ma ciò non toglie nulla alla tua storia, che ho apprezzato davvero moltissimo, e se ci sono rimasta così male il motivo è proprio questo.
Soprattutto, ciò non toglie nulla al tuo innegabile talento.
Ti faccio ancora i miei complimenti e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo in questo fandom. Magari non così deprimente T___T
Un bacione, sadie.

09/06/11, ore 00:59

Così però Light me lo fai odiare. Lui è uno dei miei personaggi preferiti; non lo amo quanto adoro Mello, Matt, o Misa-chan, ma amo Light per quella parte umana e disumana allo stesso tempo con cui convive e che lo contraddistingue.
Sono totalmente d'accordo con la recensione red: hai trattato magistralmente il personaggio di Yagami, rendendolo ancora più freddo, distaccato, e noncurante di come mi sia mai apparso all'interno del manga di Death Note.
Misa-Misa mi ha fatto molta tenerezza; l'ultima frase è un colpo al cuore sia per me che per lei.

09/06/11, ore 00:49

Non ho mai letto questa fanfiction non per mancanza di tempo o di voglia, ma semplicemente perché avevo paura di ciò che potessi trasmettermi attraverso le parole. Se ho ben capito si tratta di una Matt/Misa, che è ufficialmente il mio Pairing preferito e forse l'unico che riesco a shippare in modo quasi decente. Non dico bene, ma quasi decentemente.
Quando si parla di Matt e di Misa ci sono due estremi che possono incontrarsi o meno: il drama ed il fluff. Possono essere mischiati, o possono essere "venduti" separatamente.
Francamente io preferisco storie che trattino il fluff quando si parla di loro due. Forse perché Misa è amore ed è fluff allo stato puro, forse perché Matt, con quei suoi videogiochi, è terribilmente infantile. O forse perché non sopporto l'idea di scrivere un'altra cosa come "9 Bulltes for Matt Jeevas" o come la Long-fiction che sto stendendo che parte dal momento in cui lui viene ucciso a colpi di arma da fuoco.
Insomma, io spero sinceramente che non sia troppo angst, anche perché parlare o leggere su Death Note senza "farmela prendere a male" è molto difficile. Sai perfettamente come la penso sul Manga/Anima: ogni volta che ne parlo, ne scrivo o che leggo su DN è sempre un colpo dritto al cuore impossibile da evitare.
E di solito lo sono anche tutte le tue fanfiction, quindi spero che questa Raccolta non sia troppo dura per il mio tenero cuoricino MattMisoso (che schifo di aggettivo LOL).
Questo primo capitolo l'ho amato, ma mi è parso terribilmente angst per i miei canoni di sopportazione T_T.
Sari.

05/06/11, ore 02:49

Ho solo una cosa da dire: AIUTO.
A come "Andiamo, non posso credere che una cosa simile sia accaduta".
I come "Ignorerò tutto questo e farò finta che non sia mai successo."
U come "Un capitolo simile annichilisce psicologicamente i lettori, non dovrebbero permettere di pubblicarlo! XD"
T come "Tutto, ma non questo D: "
O come "Ora che caspita succederà - sono troppo curiosa di leggere l'epilogo - Misa, una grossa parte di me ti odia per quello che hai fatto" ;___;
Ricorderò per sempre questa storia come la fan fiction che mi ha fatto apprezzare tanto, ma tando davvero, la ship MattxMello. Sul serio, non mi era mai capitato e meriteresti un piccolo premio solo per questo. Adesso devo solo ritirarmi nel mio silenzio e pensare al perchè Misa ha fatto quel che ha fatto. Sì, Matt le ha mentito ma poi ha raccontato tutta la verità ed è stato sincero con lei. Quindi perché? Non riesco a pensare ad una giustificazione, ad una ragione che sia valida... che possa "giustificare" l'omicidio.
Sarà l'ora tarda e adesso comincio seriamente a sospettare che qualcosa mi sia sfuggita, quindi spero che tu possa chiarire questo mio grosso punto interrogativo mentale nel prossimo capitolo.
Non riesco ad accettare una cosa simile, proprio no ;___;
Mellino ti sono vicina </3 (più che un cuore spezzato sembra un cono gelato bigusto. ma va bene lo stesso, tanto è estate <- festival del nonsense in quello che dovrebbe essere uno spazio recensioni.)
PS: adoro il tuo stile. Tutte le emozioni dei tuoi personaggi sono davvero, davvero intense. Soffrono, e i lettori soffrono insieme a loro. Io ne sono la prova vivente ;___;
PPS: tanto per farmi del male stavo rileggendo il capitolo ed ho notato solo ora un passaggio che prima mi era sfuggito. Mello ha paura di vedere Matt morire per colpa di quella sua maledetta voglia di scegliere. Ecco, questo passaggio mi ha davvero dato i brividi e mi ha quasi commossa perchè - come tu non hai mancato di scrivere qualche capitolo fa - lascia intendere chiaramente che Matt in realtà non è altro che un ragazzo, semplicemente un ragazzo - un essere umano. Non solo il prototipo interscambiabile creato e allevato per succedere ad L. L'idea che lui non possa scegliere cosa fare della sua vita rende la storia della sua esistenza e della sua morte ancora più triste. Sia nella tua fan fiction che, devo dirlo, anche nel manga.

03/06/11, ore 21:04

Capitolo meraviglioso come sempre, non c'è che dire. E' incredibile come tu riesca a far trasudare emozioni da ciò che scrivi, e questa cosa, secondo me, è una delle cose più difficili da fare per uno scrittore, e tu ci riesci magnificamente.
Nonostante la morte di Matt mi abbia lasciato una tristezza pazzesca, devo dire che mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai resa: bella e commovente allo stesso tempo, e davvero mi chiedo ancora come tu faccia a descrivere tutte le scene così bene! xD
La descrizione degli occhi di Matt, e i pensieri di Mello resi in maniera così sublime mi hanno fatto emozionare, e per un attimo ho anche sperato che alla fine Matt non morisse (anche se avevo già questo sentore dalla fine dello scorso capitolo).
Senza Matt, Mello non riusciva neppure a ricordare cosa significasse essere Mihael. Ecco, questa è una delle frasi che ho adorato in questo capitolo. Hai fatto capire perfettamente i sentimenti che legano Matt e Mello, e anche il fatto che Mello, senza di lui, si senta incredibilmente e totalmente vuoto, e che senza Matt la sua vita non avrebbe poi più così tanto senso, e io queste caratterizzazioni che trasudano angst le adoro, devo ammetterlo. xD
Sono d'accordo con te anche sul fatto che, una storia d'amore tra Matt e Misa avrebbe inevitabilmente un finale tragico, anche se non so spiegarmi bene il perché (forse, perché, come hai detto due, quei due "emettono" angst quando sono insieme xD).
Bene, come al solito non sono pienamente riuscita a dire ciò che volevo (credimi, avrei voglia di mangiarmi le mani! xD), e attendo impazientemente l'ultimo capitolo.
Ancora complimenti! ;)
Bye!

Sachiyo

03/06/11, ore 16:46

o.O
No no no no!! Tutto ma non Matt che muore!!! *piange e allaga la stanza*
Ho ancora gli occhi lucidi!
Immaginavo che Misa avrebbe scritto il nome di Matt sul Death note (nel capitolo precedente l'hai fatto capire abbastanza bene) ma non lo accetto ugualmente! ù_ù
Coooomunque, tralasciando i miei insensati pagnistei...ti ho già detto che trovo questa storia qualcosa di stupendamente stupendo?
Mi sono appassionata fin dal primo capitolo...e adesso mi sono depressa per la morte di Matt (oltretutto è stata una scena commovente, io non avrei saputo descriverla così!).
Aspetto il capitolo finale perchè son curiosa di vedere come finisce.
Besitos e ancora complimenti!
SH

26/05/11, ore 21:28

D'accordo, questa fanfiction è qualcosa di sublime, e, in quanto tale, merita - assolutamente - di essere commentata.
Partendo dal tuo stile di scrittura pulito e preciso (a questo proposito: primo posto meritatissimo, complimenti) che adoro e che mi fa provare emozioni che sento soltanto con pochissimi scritti, e questo, per me, è una cosa fondamentale e che apprezzo tantissimo, soprattutto, poi, se è unita ad una trama assolutamente meravigliosa.
La coppia Matt/Misa (di cui in genere non si trovano molte fanfiction e che per altro mi piace moltissimo) tu l'hai saputa rendere in una maniera talmente sublime e dolce da farmi mancare il fiato, e non scherzo.
E poi Matt - Dio! - è caratterizzato in una maniera talmente bella che non ho neanche le parole per descriverlo, dato che lo hai reso esattamente nella maniera in cui lo immagino io. E' meraviglioso, semplicemente questo, e ti giuro che darei oro per riuscire a caratterizzarlo come fai tu.
Anche Misa è fantastica. In questa fanfiction, sei riuscita a far capire perfettamente il suo modo di essere, sia di facciata che di animo, ed è una cosa che non tutti riescono a cogliere in questo personaggio, che spesso viene bellamente bisfrattato e ignorato dai più.
Mello, poi, è qualcosa di fantastico. Sarà che è uno dei miei personaggi preferiti e che tendo ad apprezzarlo nella maggior parte delle fanfictions che leggo, ma diamine, la caratterizzazione che gli hai dato gli calza a pennello ed è assolutamente perfetta per il suo carattere e per il suo modo di fare. Quell'accostamento tra la voglia di sconfiggere Kira e il bene che vuole a Matt è una cosa che hai reso in modo fantastico, e che adoro nelle fanfiction in cui è presente questo personaggio.
Mi è molto piaciuto anche il fatto che tu abbia inserito Light, in quanto, anche comparendo una sola volta, lascia quel non so che nell'atmosfera della fanfiction, che sembra continuamente permeata dalla sua presenza (sia nei pezzi riguardanti Misa che in quelli riguardanti Matt e Mello).
Anche l'uso che hai fatto dei titoli delle canzoni per i vari capitoli l'ho trovato molto azzeccatto, e poi, oltretutto, io amo Michael Jackson dal profondo del mio cuore, e questo mi ha fatto amare la tua fanfiction ancora di più, se possibile. xD (Perdona la ripetizione del verbo amare, ma non so che altro mettere xD).
In conclusione, dopo aver scritto questa recensione e non essere riuscita ad esprimere pienamente ciò che volevo dire (cosa che mi fa imbestialire xD), ti saluto, e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo (intanto la fanfiction vola dritta tra i preferiti), e grazie ancora per aver allietato la mia serata con questo scritto meraviglioso. **
Bye! :D

Sachiyo

26/05/11, ore 17:48

Prima ho scritto che Matt e Mello in questa ff mi piacciono troppo, però questo capitolo appena letto mi ha fatto ricordare quanto mi piacciono Matt e Misa!! T___T Sono psicolabile in questo periodo, e vado in crisi facilmente. Questo è uno di quei momenti di crisi.
Quanto mi è piaciuto leggere il passo in cui Misa ricorda della notte, del bacio di Matt, della pioggia e di quanto è stato bello?
E adesso Misa scrive dieci lettere sul quaderno. Il nome "Mail Jeevas" è formato da dieci lettere, quindi ho un pessimo presentimento anche se non capisco perchè Misa dovrebbe voler uccidere Matt. cioè, le motivazioni ovviamente ci sarebbero ma... non può ucciderlo! Mi rifiuto di accettarlo!
Detto questo spero che aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di sapere come andrà a finire.
Ti rinnovo i miei complimenti e la mia invidia per il tuo stile, che adoro.
Tra l'altro trovo che l'accostamento Misa-Diana non sia forzato.
Con "vendicativa" a cosa ti riferivi esattamente? Io ho pensato nell'immediato alla vendetta di Misa nei confronti dell'assassino dei suoi genitori e, di conseguenza, dei criminali in genere. Ma forse tu avevi qualcos'altro un mente.
Non so.
Comunque, ti saluto per ora.
A presto e ancora bravissima.
Un bacio, sadie

26/05/11, ore 17:33

Qualcuno maledica la sessione estiva degli esami, perchè è a causa sua se commento così in ritardo.
Bene, ribadisco una cosa che scrissi anche in una recensione passata: non lo so com'è possibile ma questa fan fiction mi sta facendo parteggiare per la MattxMello xD Mi piacciono troppo! Non me lo sarei mai immaginato, ma adoro le scene con loro due insieme, e dovresti essere fiera di avermi fatto apprezzare un pairing che il più delle volte non mi fa nè caldo nè freddo. Bravissima.
Ora corro a leggere il capitolo nuovo, scusami ancora per aver recensito così in ritardo - in realtà avevo letto sin da quando avevi pubblicato, ma per un motivo o per un'altro (esami esami maledettissimi esami T____T) ho dovuto rimandare.
Ci vediamo nel prossimo capitolo.
^-^

25/05/11, ore 23:18

Arrivo in ritardo, purtroppo la pigrizia regna sovrana anche con chap così corti, dovrei fustigarmi per questo!
Comunque, non ho molto da dire su questo capitolo in effetti, ma ci tenevo lo stesso a ribadire quanto sei brava a scrivere e che sono sempre più curiosa di vedere come finirà questa storia ^^ Scusa, per la brevità!

Kisses Lory

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]