Il paese dove non si può morire
di EclipseOfHeart

04/02/14, ore 21:10

ciao
ho letto la tua storia.
mi è piaciuta !
se ti va dai un'occhiata anche alle mie :-)
nancyiry

01/03/13, ore 11:52

Eccomi di nuovo :)
Anche questa stori è molto particolare. Molto molto particolare. Una sorta di fiaba, più che un racconto d'avventura.
Devo ammetter che probabilmente il termine 'fiaba' è davvero il più adatto: il protagonista si trova davanti ad un paradosso e sopratutto ad una scelta: è meglio una vita senza morte o una morte senza vita. Ed ecco che il vecchietto gli da la più saggia delle risposte. Certo, è una cosa in cui non tutti concordano, difatti il sindaco e gli altri abitanti non se la sentono di cambiare, mente invece lui e la sua amata sì.
Vanno a vivere, è la perfetta conclusione della storia, che mette di fronte a diversi interrogativi, con una morale perfetta.
Mi è piaciuta molto, ed è una storia completa, nel senso che dice tutto e il lettore non ha molto altro da aggiungere.
Scritta bene, con uno stile narrativo che ricorda, appunto, le favole, è un piccolo gioiellino.
Complimenti!

Layla

01/10/12, ore 18:25

Ciao! Questa One Shot è ellissima, scrivi molto bene e il titolo è azzeccato ;)
mi piacerebbe che passassi da me e lasciassi una recensione per sapere cosa ne pensi:D http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1290187&i=1

12/05/11, ore 22:50

Una favola matura, intelligente, ben scritta, appassionante. Ma soprattutto molto "vera". Importante in un mondo che nega e rifugge la morte, che la nasconde negli ospedali, dietro ai paraventi. Viviamo in un mondo dove i modelli sono tutti vitali, giovani, belli. E facciamo finta di non vedere quanti muoiono intorno a noi. Forse, per ricominciare a vivere, dovremo imparare ad accettare la morte.
Brava, per le parole e per il messaggio. Finisce nei preferiti.

08/05/11, ore 16:20

Ciao Marty De Nobili! Come va?
Il titolo è molto carino: "Il paese dove non si può morire"!
Questa fan fiction è fantastica! Hai molta fantasia! Scrivi molto bene!
E fai bene ad amare questa storia perchè è fantastica! Ogni singola frase è fantastica!
<< La vita e la morte non possono essere divise. Necessitiamo del male per apprezzare il bene, noi siamo umani.>> non puoi neanche immaginarti di quanto io ti dia ragione!
Adesso scusa ma devo andare, quindi ti saluto: ciao alla prossima!

30/04/11, ore 17:22

<>Complimenti...Il tuo racconto mi è piaciuto davvero tanto..Perchè la morte è per tutti noi un mostro che ci attende per rubarci le persone che abbiamo amato e le opere realizzate per noi e per gli altri nella nostra vita...Non ci rendiamo conto che,invece,è una sorella,proprio come diceva San Francesco...E che la vita senza morte non esiste,proprio come la morte senza vita...Un bacione...