Il manifesto del circolo di Aro
di Il circolo di Aro

06/07/12, ore 09:19

Oh my God!Questa lettera mi ha lasciata alquanto...sorpresa.Beat voi che avete l'onore e l'onere di scrivere sotto dettatura del Maestro.Voglio anche io il suo timbro *faccina offesa*.Immagino l'emozione e Lo spavento quandi avete avuto quando avete scoperto il misterioso mittente.io apena apro una lettera guardo sempre il mittente e la scrittura.
Baci baci.

19/01/12, ore 16:57

Se fossi al posto vostro,dopo aver ricevuto una lettera così,non scriverei più.Sono appena tornata da acrobatica e sono tutta un dolore,quindi ho deciso di leggere un pó per distrarmi.Anche io odio le gocce d'acqua sugli occhiali.Bellissimi i disegni,complimenti all'artista.Ora devo fare una ricerca su Bergen Belsen.Un bacio.

02/09/11, ore 15:18

Care Ulissae, OttoNoveTre, Vannagio e Dragana,
sono davvero entusiasta della vostra idea di aver creato "Il circolo di Aro" con lo scopo di conquistare il mondo scrivere delle strorie sui Volturi (ovviamente sotto dettatura di Aro: il Maestro, il Sommo eccetera eccetera).
Ciò che apprezzo delle storie scritte da voi (per adesso ho solo letto qualcosa di vannagio e OttoNoveTre, ma giuro che rimedierò alla mia mancanza verso Ulissae e Dragana il più presto possibile ^^) è che fate fare bella figura ai Volturi.
Cioè, diciamo la verità: la Meyer ritrae Aro e company come degli smidollati, dei vecchi vampiri ultracentenari (e anche ultramillenari) con il cervello in pappa, che si fanno sconfiggere (parola inesistente nel vocabolario di Aro!) in Breaking Dawn dai Cullen, i buoni vampirelli che fanno scappare i Volturi soltanto parlandoci assieme.
Aro fa la figura dell'eccentrico rimbambito che ha qualche rotella fuori posto.
Caius sembra solo uno schizzato che si arrabbia per niente.
Marcus compare come disinteressato a tutto, quasi un menefreghista.
No, ciò non sta né in cielo né in terra.
La verità è che Aro può diventare, quando ce n'è la necessità, un freddo calcolatore. La sua aria da finto rincretinito la usa soltanto per prendere in giro la gente. Certo, talvolta può essere comprensivo e magnanimo, ma andiamo! Lasciare i Cullen in pace? Rinunciare al leggipensieri Edward, alla veggente Alice e allo scudo Bella? Solo uno sciocco penserebbe una cosa del genere. In questo momento Aro (il Maestro, il Sommo eccetera eccetera), sta pianificando nei minimi dettagli il suo prossimo (e questo sarà anche l'ultimo!) tentativo di impossessarsi dei poteri della famiglia di Carlisle.
E' vero che Caius si arrabbia anche troppo spesso, ma il motivo è comprensibile: dopo tre millenni passati a sorbirsi le eccentricità di Aro anche il più docile e dolce vampirello si trasformerebbe in una bomba ad orologeria, pronto a scoppiare per qualsiasi motivo, munito di un accendino per dare fuoco a qualsiasi cosa gli passi sotto tiro. Ma bisogna tenere conto che comunque il temperamento proprio di Caius contribuisce alle sue figure di "schizzato".
Il comportamento di Marcus è causato dalle stesse motivazioni del fratello citato qui sopra, anche se la sua reazione al tutto è opposta: Marcus si è rassegnato. Ha visto che, se Aro non viene badato, si può essere lasciati - abbastanza - in pace. Ha adottato questa tecnica ancora tre millenni fa e non ci si è più discostato. Sarebbe la persona adatta a creare un corso per suo fratello per come reprimere la rabbia, anche se credo che dopo un po' Caius si scoccerebbe, darebbe di matto e lancerebbe Marcus contro un muro o qualcosa del genere (tutto questo a causa del suo carattere irascibile).
Comunque.
Mi sono dilungata anche troppo. Quello che intendevo dire è che apprezzo il fatto che voi facciate vedere i Volturi per quello che sono veramente, non come li ha descritti - superficialmente - la Meyer.

Per quanto riguarda questa ff (finalmente - dopo il mio discorso caotico - sono arrivata al punto di commentarla!) è meravigliosa l'idea che siate state contattate direttamente da Aro ( il Maestro, il Sommo eccetera eccetera) e devo dirvi che sarete invidiate da tutte le fan di Aro per tutti i giorni per i prossimi mille anni. Amen.
Mi complimento sinceramente con Ulissae, dicendole:
"Tranquilla, questa storia non è una stupidaggine! :) è una valida spiegazione di come sia iniziata la vita dell'account del circolo di Aro :)"
Spero di non avervi stordite con la mia recensione :) se così fosse stato, vi manderò al più presto una bambolina voodoo così potrete torturarmi quanto vorrete :)
Un bacione a tutte!  :)
Radiolina

02/05/11, ore 21:42

Non ho ancora dedicato all'associazione a del  al manifesto del Circolo di Aro l'attenzione che merita. Mi riprometto di tornare al più presto. Non nascondo una certa preoccupazione nell'apprendere di amiche mie coinvolte così pesantemente in quello che ha tutta l'aria di voler diventare un intrigo internazionale di proporzioni inaudite.
Torno presto, comunque.

30/04/11, ore 21:45

“Mio Signore,
Questa Vostra serva umilissima dovrebbe vergare le Vostre gesta con una piuma di pavone imbevuta nel suo stesso sangue, e ancora non sarebbe abbastanza. Non risponderò con i miei miseri squittii mortali alla Vostra richiesta, lascerò che la mia immensa riconoscenza giunga a Voi intatta attraverso le vostre mani, che potete posare su tutto il mio corpo su di me ogni volta che lo desiderate.
Per sempre serva Vostra”
Ecco, io ho risposto così. Volevo andare sul sicuro, perché se chiedo un pagamento in natura magari Aro mi manda un ficus beniamino!
Lo sai che la cosa della goccia d’acqua lasciata sulle lenti degli occhiali nonostante sia fastidiosa la faccio davvero? Spero sempre che evapori da sola!
Davvero bello questo manifesto. Dall’inizio (Paolo Villaggio! XD) alla fine.
Ironico come il Suo sorriso!

30/04/11, ore 11:40

Finalmente il nostro “segreto” è stato svelato. Finalmente tutto il mondo è venuto a conoscenza del nostro “ingaggio” e del nostro comune obbiettivo: conquistarre il m... riscattare i Volturi per conto di Aro e divulgare le Sue (di Aro) “perle di saggezza”. Perchè, diciamolo, noi siamo soltanto il braccio-armato-di-penna (o tastiera), ma la mente è Lui. É tutta farina del suo sacco. Lui detta, noi scriviamo. Perciò, per reclami o lamentele, rivolgetevi a Lui. Noi siamo solo le umili esecutrici del Suo volere.
Passando alla shot, devo dire che è strano ed emozionante al tempo stesso vedermi protagonista di una fanfiction, in compagnia delle mie “partners in crime” e di Lui, Egli, il Maestro. Strano, perchè... chi sono io per finire in uno scritto? Emozionante, perchè... mi sento parte di qualcosa, qualcosa di goliardico e leggermente demenziale, ma pur sempre qualcosa.
Posso dire che il gesto di “scostarmi la frangetta dagli occhi” mi appertiene davvero. Soprattutto quando la lascio crescere allo stato brado e finisce col trasmormarsi in una tendina spessa e fastidiosa.
Ti ringrazio per questo piccolo... regalo? Ironico e divertente, che appartiene al circolo tutto, ma che ho apprezzato tantissimo e ho sentito come mio.
Grazie e complimenti.
Baci, vannagio.

29/04/11, ore 15:21

Essendo per abitudine una lettrice silenziosa dico solo questo:
...
che vi seguirò fino alla morte!!!!!!!!! :D

28/04/11, ore 20:29

Dopo aver finito di leggere per la terza volta "I Promessi Sposi" (perché alla mia professoressa due non bastano) posso finalmente sedermi al computer e leggere questa storia.
A parte il fatto che avete tutta la mia stima (sia voi che Aro) per quest'idea, penso che questa one-shot sia molto... divertente? No, non trovo la parola adatta per definirla. Diciamo che è divertente ma anche "seria", visto che i Volturi sono l'unica cosa seria di quei libri. E la lettera è fantastica, proprio da Aro. Giuro che mi stavo gasando io mentre la leggevo!
Benebene, vado a metterla tra le ricordate!

_ ArielKymera Riddle V _

PS: ringrazia tanto Aro da parte mia per aver risposto lui stesso alla recensione sulla storia "La segretaria e l'aspirante suicida". Per me è stato un onore! xD

28/04/11, ore 20:11

Ciao mia cara,
questo manifesto del circolo di Aro è a dir poco geniale! Chi meglio di Lui in persona poteva dare inizio alla grande avventura? Visto l'importante investitura (Virgilio e gli altri grandi vi guardano ricordate!) non potete che dare il meglio di voi! E mi raccomando più le storie sono crack pairing e più sono belle!
Non vedo l'ora di leggerle.
Buona serata
F.

28/04/11, ore 19:46

La vostra è stata un'idea davvero grandiosa! Sono una lettrice silenziosa, mooolto silenziosa...ok, diciamo che ogni volta faccio una faticaccia a recensire sia perchè non so bene cosa scrivere sia perchè ho paura di scrivere le solite banalità e chi più ne ha più ne metta ma se mi sfornate questi "gioiellini" che posso farci?! Quindi dovrai sorbirti questa, ehm, "cosa" in cui però esprimo tutta la mia devozione per voi ed i vostri personaggi a cui finalmente va resa giustizia e che la Meyer ha snobbato dando spazio invece a certi esseri con le pippe mentali (ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale..).
Per quanto riguarda questa tua, com'è che l'hai chiamata? Ah sì, stupidaggine ti dico subito che mi è piaciuta tanto, non solo per come l'hai scritta e per l'ironia di cui è impregnata ma anche perchè così sono venuta a conoscenza di come 'realmente' è nata la vostra coalizione e di come il Grande Aro vi ha 'assoldate'! XD
Dovreste sentirvi molto onorate di essere al servizio di un mecenate come Lui!
Ho scritto anche troppo quindi, anche con il permesso di Aro, mi concedo sperando di risvegliarmi completamente dal mio stato vegetativo..

28/04/11, ore 18:20

Allora. Essendo una persona molto aperta, non posso non prendere queste "perle di saggezza" che volete diffondere fra noi profani, che vedono la Meyer come una normalissima scrittrice che ha creato un universo che, in teoria, dovrebbe appartenere a lei, e non a noi -ma, com'è che si dice? I libri sono soprattutto dei fan, e non di chi li scrive- in maniera estremamente ironica. E' un progetto molto, molto ambizioso, soprattutto se scritto nel fandom di Twilight. Aro, Marcus, Caius, Edward e la guardia reale, a quanto mi è parso di capire, sono i personaggi che amate di più. Mi piacerebbe tanto che ci fosse uno scambio fra voi e la Signora Meyer...sarebbe magnifico vedere come e chi ne uscirà vivo. ù.ù Come ho già detto, queste vostre shot (le tue, in particolare, che amo di più, perchè sono molto ironiche e non sovvertiscono completamente la trama dei libri, oltre al fatto che le note che lasci a fine capitolo sono sempre molto simpatiche) mi divertono e mi regalano qualche minuto di svago. Le Edward/Gianna, Edward/Aro, Edward/Tizio, caio e tipetto non le leggo per principio, ma questi sono gusti, e i gusti non si possono sottoporre a critiche o esami. Quindi non lo farò neanche con i vostri crack pairing ( e sì,andare contro il pensiero della Meyer è dir poco) anche se mi piacerebbe, prima o poi, leggere una ff che parli anche di Bella e un eventuale altro compagno, e non solo fic su Edward, che personalmente non è un personaggio che amo molto. Ma questo spetta a voi deciderlo. Ciao!