At The Sailing Dinghy We Meet Again
di Celyan

30/04/20, ore 10:38

Ciao! Inizialmente la storia non mi aveva preso molto ma dopo ti assicuro che me ne sono innamorata e mi è dispiaciuto troppo che avesse solo tre capitoli! Complimenti per come hai rappresentato la psicologia di Lucius e Narcissa, credo che sia la storia meno OOC su di loro, davvero brava.

15/11/11, ore 22:26

Dopo essermela letta ben 3 volte (e ti assicuro, io non rileggo quasi mai le fic...), ho deciso di postare una recensione, un bel po' in ritardo: l'ho trovata sublime. E non lo dico solo perché ormai seguo solo il pairing Lucius/Narcissa e la tua rientra nell'insieme: lo stile è accorto, curato, introspettivo e incredibilmente sottile, come poche ne ho lette ultimamente.
Le situazioni che hai creato sono non solo credibili, ma effettivamente realistiche. I personaggi sono irresistibilmente IC, dal Lucius sbruffone alla Narcissa altezzosa.
E poi la struttura: 3 capitoli densi, organizzati in un climax di rara maestria che culmina nel litigio più commovente di cui abbia mai letto.
Brava. Davvero.

white_shadows

24/08/11, ore 13:03

Sono una tua affezionata lettrice ma pessima commentatrice, ma questa volta non posso proprio esimermi dal commentare, anche solo per farti sapere che hai il merito di avermi fatto leggere - e apprezzare - la mia prima Lucius/Narcissa.
Difficilmente mi discosto dal pairing Draco/Hermione, ma quando lo faccio deve esserci un buon motivo e, una storia firmata a tuo nome, lo era di certo.
Hai dato un'ottima presentazione dei due personaggi. Mi è piaciuta molto la loro caratterizzazione e la trovo estremamente IC.
Ti faccio, nuovamente, i miei complimenti.

26/05/11, ore 20:09

Finalmente una Lucius/Narcissa degna di questo nome!
Sul serio, è la migliore che abbia letto, almeno ultimamente... Lo stile è impeccabile, ironico e (lo dico con un po' d'invidia) palesemente di una che sa scrivere.
Mi sono piaciute tutte le situazioni che hai creato, dalla scena nello spogliatoio del primo capitolo, alla festa di Slughorn del secondo e ancora alla "punizione" ben escogitata dal caro, vecchio, buon Malfoy.
Mi è piaciuta la suddivisione in 3 capitoli: sobria, che non si lascia andare agli sbrodolamenti dei mille capitoli di altri autori che non hanno in mente alcun corpus per la loro storia.
Mi è piaciuto il continuo offendersi di Narcissa (che in un certo senso mi ricorda un po' me stessa) e l'atteggiamento da predatore e, diciamolo pure, da tipo per cui cadrei a terra come una pera cotta, di Lucius.
Mi è piaciuto -e con questo finisco, so bene di essere pedante-, con una punta di snobbismo, il tuo usare i nomi inglesi: suona tutto meglio nella tua serissima fic.
Continua così, perchè vale la pena leggerti
Aludra

02/05/11, ore 21:34

Ok amo la tua storia, la amo, la amo, la amo.
è fantastica, davvero.
Scrivi splendidamente, secondo me
Niente fronzoli, niente giri di parole.
Una scrittura schietta e limpida.
Narcissa, per una volta, non è la solita ragazzina zuccherosa, ma una personcina dal carattere interessante.
Questa storia vola dritta dritta fra le seguite!
Parlerai anche delle altre due sorelle Black vero
no perché io le venero!
Baci
Beth

02/05/11, ore 19:21

Ciaoo!! davvero bello questo capitolo!! amo particolarmente le Lucius /Narcissa!! alla prossima!
Baci
Ayumi