Perché non sono nata farfalla?
di LyndaWeasley

05/07/12, ore 00:44

È veramente struggente!
Mi ero sempre immaginata Katie più terra a terra ma tu ce la descrivi diversa, sognante, simile a Luna. Una ragazza sognatrice e pura, e per questo la sua morte addolora ancora di più.
Quella della farfalla sembra quasi presagirla e Oliver distrutto dalla perdita, alla fine, mi ha dato una stretta al cuore.
Una storia triste ma carina e ben scritta.
Complimenti
Mue

03/08/11, ore 19:07

*.* povera katie, e povero oliiy, e povera farfalla che muore sulla bolla che esplode! mi è piaciuta tantissimo questa one shot perchè anche se parla di Baston non si parla nemmeno per un secondo di quidditch, e lui sembra così tenero, dolce e protettivo!!! quanto amo questa coppia! sei stata bravissima, e l'uso della 3^ persona è assolutamente azzeccato... alla prossima!

05/06/11, ore 19:13

Linda è davvero bellissima. Tu me li hai fatti apprezzare ancora di più!
Sei stata davvero troppo brava!!! :)
Ti vogli obene, tesoro!!!
Complimenti ancora.

03/06/11, ore 12:14

Bellissima...non so che altro dire...
Va dritta dritta nei preferiti :')

02/06/11, ore 23:26

Dico solo una parola:Brividi. **
L'ho riletta parecchie volte, perchè è davvero splendida, ed adoro la coppia Katie e Oliver. :D
Scusa se questo è il massimo che posso dare in una recensione xD
Un bacio :*
(Recensione modificata il 02/06/2011 - 11:27 pm)

09/05/11, ore 10:36

Sinceramente, gli errori non li ho notati.
Ho notato l'amore,
la poesia di fondo,
la voglia di dare qualcosa a chi si ama
e il rimpianto per non averglielo dato.

Ho notato l'intenzione che hai messo nello scrivere,
e quella delicata carezza al cuore che è arrivata a chi ha letto.

Brava!
Lys

02/05/11, ore 21:20

Lo so che sono in un ritardo mostruosamente mostruoso. Ma mi pesa il didietro, tu lo sai.
Comunque, come puoi tu farmi piangere? ç_ç
Il finale era inevitabile, ma è stato lo stesso drammatico leggerlo. Senza contare che una speranza, mentre leggevo, volevo averla.
Mi dispiace per lei, insomma ç__ç
Anche per lui, non è facile condividere con un peso del genere. Senza contare che si è sempre sentito impotente nei suoi confronti, per questo il dolore della perdita sarà stato amplificato.
Hai la capacità innata di trasportare i lettori dentro la storia. Mi sembrava di essere lì, a condividere con Katie il desiderio di essere farfalla.
Molto intensa e bellissima.
Complimenti, Lins, hai veramente superato te stessa <3

02/05/11, ore 17:32

Eccomi qui, dopo mille peripezie e dopo aver affrontato mari, monti, fiumi, laghi, tempeste, venti, pianure, colline, città, paesi, nazioni e...
Ok, sono patetica u.u
Posso autorizzarti ad odiarmi u.u
Non vedo come potresti data la mia adorabilità <3
Brrr somiglia così tanto ad odorabilità ._.
Non credo esista nessuna delle due parole, ma inventare parole è un mio hobby ^_^
Ho appena mandato mia sorella a fare una foto alla lavastoviglie per dimostrarmi che è vuota, così le ridarò la palla con cui giocava ._.
Non ti interessava? ç_ç
Ma la mia vita è così interessante °O°
Ok, ok parlo della tua storia e delle farfalle se ci tieni tanto u.u
Ti ho già detto che non mi piacciono le farfalle? Sì che te l'ho detto u.u
E nemmeno le coccinelle ç_ç
Sono terrificanti.
Ma davvero ._.
Vabbé. Non centra nulla con la storia.
Perchè anche se le farfalle sono terrificanti questa Fic è magnifica.
L'unica cosa che la rende terrificante sono i brividi che si provano leggendola <3
Riesci a fare davvero dei capolavori quando qualcosa ti piace così evidentemente <3
Anche la coppia mi piace **
Brava, brava e brava <3
Sono fiera di te T_T
(sì ti tratto come una figliola ù.ù Anche se, in quanto Merlinpedia dovresti essere tu la mamma >.> Non mi confondere ù.ù)
A presto, Catta <3

30/04/11, ore 19:45

Inizio la mia recensione (ovviamente positiva, visto che non vedo COME potrebbe essere altrimenti) con una premessa pressoché obbligatoria: a me non piacciono le farfalle.
Non ne ho una fobia indicibile come Ron con i ragni, per intenderci, ma le loro ali iridescenti, le loro care antennine... mi schifano.
Mi spiace, mi spiace tanto, ma questo non pregiudica il mio tasso di gradimento della tua storia, per carità!

La coppia Katie/Oliver mi piace, mi piace assai, però ho notato che molte storie che li vedono protagonisti si concludono tragicamente ç_ç

Mi ha colpito favorevolmente trovare Oliver un filino discostato dalla torma di cliché che solitamente si affollano sul suo personaggio: monotematico e maniaco di Quidditch.
Di Katie non si sa molto (e, per la cronaca, ANCH'IO la vedo bionda ù_ù), ma la immagino anch'io come una ragazza dall'animo deliziosamente sensibile e sognatore.

Nonostante l'odio atavico nei confronti delle farfalle, ci sono rimasta male, al momento di leggere la fine orrenda dell'insettaccio per colpa del Bubotubero. Ma questo è stato niente, se confrontato alla tragedia interiore che si è consumata in me nel leggere la parte conclusiva della storia. ç_ç
Tremenda. Bellissima e magnificamente scritta, ma tremena.

Ancora complimenti, cara!
(Recensione modificata il 30/04/2011 - 07:46 pm)

29/04/11, ore 22:16

Avevo capito tante cose a partire dal titolo. Avevo capito che era una storia che sarebbe finita male, tanto per cominciare.
Avevo capito che era una di quelle ff che meritano. Avevo capito fin dal titolo che l'avrei dovuta recensire. E non mi sono sbagliata affatto.
E' stata meravigliosa, speciale, unica.
E poi, io adoro le farfalle, comprendo, in un certo senso, il desiderio di Katie di essere libera come loro (stupende le spiegazioni che hai dato per voce sua).
Non si è capito come sia morta, ma a questo punto non ha importanza, perchè il fine della storia si è visto ugualmente.
La descrizione delle tre scene (distinte in tre diversi periodi di tempo in modo superbo) è stata fantastica...
Su questa coppia non mi è mai capitato di leggere nulla, lo ammetto, i personaggi minori di Harry Potter saranno dozzine e ad essi non ho mai dedicato molta attenzione, ma Oliver e Katie, insieme, sarà per come li hai resi tu... mi sono sembrati speciali. Meravigliosi.
Tra l'altro, è scritta benissimo, l'idea di renderla secondo il punto di vista di lui è stata perfetta.
Non so dire nient'altro, ti lascio con mille complimenti : ) Kiss.

28/04/11, ore 23:07

Questa storia mi ha lasciata davvero senza parole e anche con gli occhi lucidi, a essere sinceri. Un po' è imputabile a The Call, che amo da morire - lo sai - e che, se ascoltata in momenti particolari, un po' mi commuove. Associando la canzone ad una coppia che amo e a una storia come questa, beh, la lacrimuccia era da mettere in conto.
Hai descritto entrambi i personaggi molto bene, pur non andando troppo di introspezione. E' come se avessi colto tre momenti, fotografandoli, ma allo stesso tempo sei riuscita a trasportarci lì, vicino a Katie e Oliver. Ho sempre pensato che stessero bene insieme e questa tua storia mi dà una conferma. Il loro rapporto è così naturale, così "da sorriso" nella sua semplicità che davvero mi fa chiedere se la Rowling abbia mai pensato ad una loro storia. Insomma, sono perfetti.
Katie senza dubbio mi ha colpita di più. Il ragionamento sulle farfalle è estremamente vero, ma allo stesso tempo è accompagnato da una malinconia non di poco tempo. E' vero, vivono poco e intensamente, mentre noi che abbiamo un sacco di tempo spesso lo sprechiamo, non rendendoci conto della fortuna che abbiamo. Penso che Katie abbia capito questa cosa e abbia in qualche modo invidiato proprio la capacità di vivere a pieno delle farfalle, o almeno è questo che ho sentito nel leggere la storia. Il fatto che coinvolga Oliver in questa sua riflessione, in questo suo sogno, sottolinea la forza del loro legame: non vai a dire a tutti che avresti preferito vivere una settimana ma intensamente che tutta una vita in altro modo. E' quasi una confessione, secondo me, un qualcosa da rivelare solo a qualcuno di meritevole.
Pensavo che sarebbe diventata una Animagus, una farfalla animagus. Lo speravo, perché sono romantica e amo il lieto fine, ma so bene di vivere un po' troppo nelle fiabe. E' una mazzata il finale, lascia davvero senza fiato e con la lacrimuccia, perché le parole di Oliver sono veramente dolcissime. In un momento come quello, quando perdi la persona che ami di più, forse pensare che ha realizzato il suo sogno forse può farti sentire un attimino meglio.
Non so cosa dire, Lin. Non è solo una bella storia, è qualcosa di veramente profondo, mi ha davvero toccata. Al di là della canzone e della coppia, che me l'avrebbero fatta piacere in ogni modo, è davvero meravigliosa.

28/04/11, ore 22:12

E quando scrivi queste cose... Beh anche io mi sento abbastanza impotente. Questa storia e' di una tenerezza e di una tristezza inaudita. L'inserimento della canzone, poi, aiuta a rendere tutto anche più bello - come se ce ne fosse stato bisogno. L'inserimento sono senza parole. Il pensiero di Katie e' talmente semplice (chi non ha mai pensato di voler essere una farfalla e avere le ali?) che ti spiazza per la sua immediatezza. Bravissima, ti dico solo questo perché al momento non so come altro commentare e devo cercare di riprendermi. <3

28/04/11, ore 20:01

caspita... aspetta, dammi qualche secondo..
partiamo dal principio.. è la prima Katie x Oliver che leggo ma ne sono rimasta decisamente incantata...
e poi... e poi... che dire?
"Perchè non sono nata farfalla?"
non avevo mai pensato di pormi una domanda del genere..
eppure, è così vera, così sincera
c'è tanta tristezza, in questa storia
ma anche un dolcezza infinita..
e per lo stile.. di solito anche io scrivo con questo stile qua, sai?
Quindi sono piacevolmente sorpresa.. ^^
Niente da dire, se non BRAVISSIMA, davvero
un bacio, Writer 96

28/04/11, ore 19:38

Ultimamente sono fissata anche io con le farfalle o_o Che cosa strana. Anche se in effetti io le odio e quindi le collego alla distruzione più totale, lol
Ma a parte questo, passiamo alle cose serie.
Mi è piaciuta, questa one shot. Io li adoro insieme, amo Oliver come personaggio.
Anche nella tua FanFiction l'ho trovato a dir poco adorabile, quel sentirsi impotente davanti a un desiderio tanto profondo.
L'unica cosa è che bho. Il ragionamento di Katie non mi piace .-. Ma probabilmente è perché, come ho già detto, non amo le farfalle. Però lei la trovo molto infantile, anche nella seconda parte.
Questo però non toglie che questa FanFiction mi sia piaciuta un sacco- soprattutto l'ultima parte D: Sono scoppiata a piangere ç_ç Ti odio, Lin. Oggi ancora non l'avevo fatto xD (trailer di HP a parte ç__ç)
Inoltre è scritta, come al solito del resto, in maniera impeccabile, e le immagini che evochi sono molto vivide *w*

E brava la nostra Lin!
(Recensione modificata il 28/04/2011 - 07:41 pm)

28/04/11, ore 19:36

Ora puoi essere ciò che volevi, Katie, sei contenta? Ora le tue ali si sono spiegate e si sono aperte al vento, per poi rinascere belle e colorate come quelle di una farfalla.

Perché sì, tu rinascerai farfalla, come hai sempre desiderato.

E probabilmente io sarò con te.

Quest'ultima parte è molto bella, mi dà come un senso di libertà, come per tutta la storia ho percepito i sentimenti di impotenza sia da parte di Oliver che da parte di Katie, impotenza, perché lei vorrebbe tanto volare, essere una farfalla, ma in quella realtà per il momento può solo sognare. E' una cosa che trovo molto triste e molto bella allos tesso tempo. Katie ha una sensibilità che colpisce e colpisce il lettore attraverso gli occhi e le sensazioni di Baston.

Poi, premettendo e ignorando che a me non piacciono le farfalle, ne ho proprio la fobia, ma mi affascina la riflessione (che conoscevo già) di Baston e l'effimera esistenza delle farfalle, della breve durata della loro vita e che lascia una malinconica tristezza se si pensa a questo e, ancora di più che, Katie, conoscendo ciò, voglia comunque assomigliare loro. E le parole stesse di Katie sono verissime, dovrebbe essere sempre così, vivere la vita al meglio e ogni giorno, ma non perché si è consapevoli che presto tutto finirà, ma per sentirsi bene.

*-* mi ha colpita molto questa storia, mi lascia una dolce malinconia (o forse sono solo io che ultimamente sto in questo limbo strano) e mi hai emozionata molto. Davvero, è una storia che, nel suo piccolo, fa riflettere, sotto vari aspetti. Da piccole cose scaturiscono moltissime emozioni.

E bon, credo che non sia un commento sensato, perdonami, ma le mie impressioni a caldo non so mai se arrivino. <3
(Recensione modificata il 28/04/2011 - 07:42 pm)