The last passage
di _Fedra_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/08/12, ore 22:07

Assolutamente favoloso, la canzone ci stava benissimo, ho pianto tantissimo, sia di tristezza ma alla fine anche di gioia <3. Questa non è una fan fiction, questo è unlibro vero e proprio!!! scrivi fantasticamente, riesci davvero a comunicare al lettore tutte le emozioni che vuoi esprimere. spero tanto in un tuo nuovo racconto, e , per favore, non smettere mai di scrivere, anche solo per te stessa!! ancora complimenti <3
Alice

p.s posso chiederti quanti anni hai?? se non vuoi non fa niente ;D

26/08/12, ore 22:46

wow, wow wow wow!!! sto leggendo questa fanfiction da ieri, ormai sono arrivata al capitolo 14, e devo dire che è semplicemente stupenda!!! scrivi in una maniera fantastica, sembra che io stia leggendo un libro vero e proprio, riesce persino a emozionarmi(visto che adoro narnia  e il suo fantastico re Edmund). Secondo me merita di diventare un libro vero e proprio, sarebbe una svolta per tutti noi ''narniani'',anche per rivivere le stupende emozioni  che ci ha regalato lewis attraverso i sette libri.
Questo racconto merita davvero <3

21/11/11, ore 19:52

Ma è meraviglioso *.*
Meravigliosa la fan fiction, la fantasia, Susan, Edmund, CATE, Lucy, Leo, Lewis, la TUA narnia, il tuo modo di scrivere, il tuo trovare una soluzione, la tua trama... è TUTTO meraviglioso.
In primis, perdona il mio ritardo madornale: scusa, scusa e scusa ç__ç, ma spero di essere perdonata con questa recensione. Comunque:
1) Complimenti per aver creato personaggi nuovi e per averli ben inseriti nella storia generale.
2) Complimenti per la fantasia. Credimi, questa è una delle poche fan fiction più originali di tutta la sezione. Il resto parlano o della fine di Susan, o le solite storie dove Susan alla fine rimane con Caspian, o dove il personaggio inventato è sempre una regina, un principe (qualcuno che appartenga a Narnia) e, invece, tu no. La tua Cate è fantastica, in ogni senso e, soprattutto, non è la solita Mary Sue.
3) Complimenti per il finale? Hai trovato una soluzione a dir poco geniale. Così hai fatto redimere Susan e hai dato un senso al suo “allontanamento dalla storia”. Una sorta di provvidenza?!
Insomma, tesoro mio, la tua fan fiction vale e vale la pena di leggerla *pubblicità occulta, per chi non ha letto la tua storia, ma sta leggendo questa recensione*.
U___u: ma brava, brava, brava.

Io ti seguo a ruota in ogni tuo progetto. Ricordati Gabry è sempre con te (oh mamma detta così fa quasi paura U.U).

09/11/11, ore 14:33

shallà.
+si nasconde evitando piatti, posate potenzialmente pericolose, e padelle*
perdono! *si rifugia sotto un sasso*
cioè, come ho già detto in altre recensioni diciamo che non ho più avuto molta voglia di venire su EFP, e.. e mi sono accorta solo ora che m'è tornata la voglia che avevi aggiornato D:
Sorrysorry!
in qualsiasi caso, passerei alla recensione :3
fùfù *ammicca*
*Cate e Edmund diventano rossi di botto*
*risatina maliziosa*
(potrei solo dire questo effettivamente xD)
cioè, sono dolcissimi *W* ci sta alla perfezione, insomma, diamogli un minimo di tregua u.u
*finisce di leggere tutto il capitolo*
cioè, no, scherzavo D:
non potevano aspettare circa un paio d'ore, ad attaccare? é__é
echediamine! chiunque siano, verrano puntiti *si arma nuovamente di padella e inizia a dare botte*
bvhjdsvdksjjhhds
ecco, insomma, non è giusto è__è non hanno mai un attimo di santa pace, porca puzzola è___é
vaaaabbè.
per il prossimo capitolo (che GIURO recensirò in tempo u.u) devo armarmi al meglio, immagino :D
*chiama il rporpio fornitore e ordina una serie infinita di padelle*
fùfùùùù, aspetto il prossimo capitolo :D
Bye :3

29/10/11, ore 23:02

Io non so come scusarmi.
Mi dispiace troppo, ma ho avuto tanto da fare.
Scuola, progetti, scuola, amici, amore, scuola, compagni, scritti, scuola, scuola, uscite, scuola, compiti, scuola, interrogazioni, scuola.
Insomma, come avrai notato la scuola è stata molto presente nella mia vita in queste settimane ed efp l'ho proprio abbandonato.
Ma, comunque, meglio tardi che mai ed eccomi qui!
Inutile dirti che sei fantastica e talentuosa come sempre.
Amo decisamente questo capitolo, ma non è davvero il caso di alzare il rating.
Cate è maturata e le prime sensazioni del capitolo sono davvero ben scritte.
Mi piace il riferimento allo specchio, al libro e al momento che Edmund e Cate dedicano per sé.
Complimentoni cara, non mi deludi mai!
Un bacio,
G.
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 11:03 pm)

08/10/11, ore 14:02

Hallooooo :3
Visto che se dovessi mettermi a recensire due capitoli ci metterei un anno, recensisco solo questo. (tanto lo sai già che penso che Peter sarebbe dovuto rimanere in stato vegetale u.u)
Awgawgvxjh, perché nessuno ha mai una macchina fotografica, in momenti come questi? Ç___ò diamine, io voglio una foto di Peter coperto di melma! (bauhahahshahahahhkjd *rotola dalle risate*)
.. certo che in effetti non c’è stato tutto ‘sto cambiamento .____. Sempre scemo e testardo. E rompipalle. Vedi? L’ho detto io che l’incantesimo non c’entrava nulla u.u
Ammetto che anche Edmund ci sta mettendo del suo, per stressare quella povera ragazza di Cate.
(e Massi e Giulia sono sempre dietro a fare altro. Cioè. )
.. uau! Io penso che non avrei mai potuto accettare. essere regina è davvero un casino, considerando anche che Cate è costretta a regnare con Peter e Edmund tra i piedi.
Ahah, il banchetto è una parte davvero divertente! Giulia sembra una fan girl accanita (lo è xD) e Massi avrà presto una crisi isterica. ( che cos’è un .. proskinesis? Ò.o)
Ma certo che Leo è innamorato! Lo è dall’inizio, insomma u.u cioè, l’ho capito addirittura io!
Awawawaw *W* non vedo l’ora del prossimo capitolo! *ballonzola*
Prometto che tenterò recensire entro un lasso di tempo accettabile u.u

Bye!

29/09/11, ore 18:41

Ma è meraviglioso.
Un capitolo ricco di suspence e avventura.
Inutile dire che hai talento cara perché lo sai già, ma non riesco a trattenermi: hai talento, un grande talento.
Non so che dirti, oltre al fatto che sei bravissima.
Mi è piaciuta la caratterizzazione di Peter e anche l'alone di mistero che aleggia sulla descrizione del paesaggio "strano" di Narnia.
I miei complimenti, sei un asso anche con l'introspezione (bellissima la parte dei ricordi).

28/09/11, ore 21:40

ben tornata sunny, non me lo aspettavo quais più! grazie per aver aggiornato, la storia è carinissima!
un abbraccio

30/08/11, ore 13:28

kufùfùfù!
Salve, gentile pulzella! Come stai?
Sono così felice che tu abbia aggiornato! *saltella*
“Il mio nome è Caspian” GAH! Caspian! *spupazza* mi sei mancato! *stritola*
“Grazie, Lewis!” *padellata random a Lewis* vecchiaccio >___>
““Non è ancora detta l’ultima parola, Cate. Sai che tu sei l’unica a poter cambiare le cose”. un aiutino piccino picciò no, eh? >__>
“Per spezzare l’incantesimo che lo tiene prigioniero e fargli riacquistare la ragione, devi portarlo con te nel castello di Cair Paravel. Nel suo giardino, vi è una fonte benedetta dallo stesso Aslan, l’Aqua Vera. Immergi Peter nelle sue acque e lui ritornerà il re saggio di un tempo. Narnia ha bisogno anche di lui, in questo momento”. . . . tanto rimane cretino. D’altronde è Peter, lo sai anche tu com’è fatto. E poi non può immergersi da solo, eh? c’ha bisogno della balia u.u
“Radunate un esercito sotto le insegne di Aslan, perché presto un grande nemico devasterà questa terra”. .. alè! Certo che sono proprio fortunati, eh? XD già che ci sono potrebbero, non so, essere investiti da un maremoto.
““Quando sarà il momento, lo saprai. Ricorda solo questo: se scegli di avere solo la tua mente come guida, tutto è perduto, ma se a essa affiancherai la pura forza del tuo cuore, allora la speranza tornerà a regnare in questo mondo”. Oooh, come sei saggio Caspian! *W* … cosa ti è successo? T^T *misura febbre*
“E come potrei?” esclamò divertito. “Io non sono più”. BWAAAAAAH! Ç_____ç *si dispera* non dirlo! Non dirlo! T__T *si tappa le orecchie*
“Va tutto bene” mi disse piano. “Hai avuto un brutto sogno, solo un brutto sogno”. Aww, quanto sei dolce, Edduccio *W*
“Cate” mi chiamò lui accarezzandomi i capelli. “Va tutto bene, ci sono io qui con te. Non ti succederà niente. Davvero, non c’è nulla di cui ti debba preoccupare”.
“Ho paura” singhiozzai. “Non lasciarmi!”.
“No” rispose lui. “Tranquilla, non accadrà”
Pucci loro *W* susu, Cate, vedrai che andrà tutto bene! Ti presto la padella, vuoi? *porge padella corazzata*
“Dobbiamo tornare dagli altri”. Perché, quando si sono allontanati? O.o

Oooh, tu un giorno dovrai farmelo leggere, questo benedetto libro. Dico sul serio.
Passando ad altro, davvero, non vedo l’ora di sapere che cosa succederà e che scelta dovrà fare Cate. Non riesco davvero ad immaginarmela *ci pensa*
In qualsiasi caso, mi raccomando, scrivi u.u lo sai che sono curiosa, no? UvU
A presto, milady!

18/08/11, ore 14:22

Carissima Francy, perdona il ritardo abissale con cui recensisco, ma, se hai dato un'occhiata al mio profilo, saprai che sono in "pausa efp" e ci vengo molto raramente.
Comunque bando alle ciance, hai ragione, questo è il capitolo più divertente che tu abbia mai scritto.
Inutile dire che mi piace il tuo modo di scrivere e di caratterizzare i personaggi originali.
Giulia e Massimo sono il simbolo dei ragazzi di oggi e di come questi reagirebbero alla vista di un mondo di fantasia *_*
Bellissimo, infatti, è il riferimento all'assoluta tranquillità di Massi che addirittura si accende una sigaretta.
Stupende sono le reazioni di Giulia, che semplicemente adoro.
Solo una cosa mi è sorta strana. Quando Edmund decide le coppie che devono andare sui cavalli, sarebbe stato più saggio dividere Cate ed Edmund, che a cavallo avevano più esperienza delle altre due.
Comunque, questo non denigra di certo il capitolo.
Bravissima!

13/08/11, ore 22:05

Oh Cristo! *ride come una pazza e rotola*
ommioddio, non riesco più a smette! Ahahahahah! *piange dalle risate*
oddio, non ci credo. *rotola ancora e rischia di strangolarsi con al saliva*
ok, aspetta che ripiglio un attimo di auto controllo –ahah, che battuta.. -
*DUE ORE DOPO*
Ok, capo, ci sono!
Per prima cosa, una bella padellata random alla Befana, che in questo capitolo ha fatto la figura dell’idiota.
In secondo luogo: Massiii! *salta addosso* sei salvo! *stritola* sei un figo, ti amo, mi vuoi sposare? *______* - a dir la verità sono occupato u.u ndMassi *fa un tiro alla sigaretta* - quello è il personaggio che la Sunny ha dedicato a me u.u quindi se ti sposi con Giulia va bene lo stesso *W* - allora ok ndMassi *sbuffa il fumo in faccia alla Befana, tanto per divertimento* - Yeppa!
Ma passiamo a commentare il capitolo come si conviene! *brandisce padella, pronta a tutto*
“le maniche della mia camicia furono completamente fradice, come se stessi cercando di tenere puntato contro di me un idrante.” Ahahah *rotola*
“Perché il mio cucciolo, il mio amore, il mio principe azzurro?” ahaha, mi fa ridere solo il pensiero della faccia che fa Massimo quando Giulia lo chiama così XD *muore dalle risate* *resuscita*
““Che so, un cavallo, per esempio”.” Io, invece, dico che se parlate sempre in corsivo le cose andranno per il meglio :D
“Speravo solo che non si forse perso per strada Giulia e Rebecca.” Ahah, oddio, ce le vedo che cadono da cavallo tutte e due e quello continua allegramente per la sua strada xD poi arriva là e fa: oh, toh, le ho perse. Mi sembrava di essere troppo leggero, infatti.
“Giulia assomigliava in maniera impressionante a un gatto persiano appena uscito dalla lavatrice” com’è un gatto persiano appena uscito dalla lavatrice? O.o
““Me la pagherai, maledetta befana” sibilava di tanto in tanto, i pugni stretti contro il petto. “Me la pagherai”.” Oh, siii! Bauhahahahah *lampi e tuoni in sottofondo* *sfodera padella*
“”Ma che cazzo stai dicendo?” chiese una voce tranquilla nell’oscurità.” Cioè, no, non disturbarti ad avere paura, eh. ti hanno solo rapito, non è nulla di che xD
“se ne stava tranquillamente seduto sui gradini della sala come se nulla fosse, intento a prepararsi una delle sue sigarette.” Massìììì, lui è molto tranchi. XD
““Oh! Non parlare male della mia ragazza che ti spacco il muso, brutta troia!” sì, Massi, vai così! Spaccale il muso,a quella vecchia bacucca! *sventola padella come un ossesso*
Senza di lei, tu e i tuoi odiosissimi fratelli non avreste avuto scampo, vi avrei uccisi non appena avreste messo piede in questo mondo!”.
“MA SE SONO FIGLIO UNICO!” Ahahahahah, oddio, ahahah *rotola* ahahah, non ci credo! Ahahahah *ride come una cretina* *la madre passa e la guarda male*
“mentre Giulia aveva iniziato a emettere un suono che ricordava in maniera impressionante un incrocio fra il fischio di una pentola a pressione e il ruggito sommesso di qualche belva feroce” ahah, fuggite, evacuate l’edificio che tra un momento scoppia!
“stando attento a mandarle una generosa quantità di fumo proprio in piena faccia.” Intossicala, Massimo, intossicala! Uccidila con il fumo passivo!
“Non puoi capire che razza di scatole che mi ha fatto co’ ‘sto mondo di Narnia che non so manco che è, e su Edmund, e su Skandalo e tutti gli altri che a me sembrano tutti una banda di pagliacci” ok, questa te la potevi risparmiare XD
“se solo mi torcessi un capello, sarebbe in grado di distruggere tutto questo rudere a mani nude, se necessario. Io non la reputerei una mossa intelligente, se mi uccidessi”.” Ah, guarda, vista la reazione di Giulia nemmeno io *si ripara dietro ad un sasso, sperando che non esploda* .. piccolo appunto: quel “se mi uccidesi” mi suona un po’ strano – magari sono io, eh! - .. secondo me starebbe meglio un “non la reputerei una mossa intelligente, uccidermi”
“Come possono essercene due?”.” Buahaahahahahaha! Perché noi siamo fighi e tu no! buahahaha!
“A una trentina di centimetri dal suolo, con un’aria di profonda determinazione negli occhioni azzurri, Giulia era ancorata all’avambraccio della strega con la sola forza dei suoi denti, con le gambe penzoloni nel vuoto.” O_____O ok, e che è? È diventata uno squalo, mo’? O_____O *sotto shock*
“Giulia saltò giù, correndogli incontro e stringendolo in un abbraccio stritola costole. “Amooooooreeee!” gridò riempiendolo di baci” ok, questo non è il momento adatto, Giulia. Te lo stupri dopo, ok?
“un certo punto, il ragazzo perse l’equilibrio e cadde all’indietro, finendo lungo disteso sul pavimento gelido. Io urlai e bloccai l’affondo che la strega aveva lanciato per finirlo, ma non fui abbastanza rapida. Il dolore che mi lacerò la spalla in quel momento mi tolse il fiato” GAAAAAAAAAAAH ç____________________ç
“afferrai la spada con ambo le mani, conficcandola al suolo.
La Strega Bianca urlò di dolore,” ah-ah! Abbattiamo il castello, così la Befana crepa!

Oooh, che bello che bello!*saltella in giro entusiasta*
Come sono felice che tu abbia aggiornato, Sunny! E questo capitolo mi è veramente piaciuto tantissimo, si *convinta*
Per questa volta, la Befana non ha bisogno di padellate. Ma guai a lei se osa torcere un capello a qualcun altro! È___è .. beh, se lo torce a Peter credo che potrei anche far finta di nientee.. *fischietta innocentemente*
Non vedo l’ora del prossimo chap, quindi sbrigati a scrivere! *sventola striscione d’incoraggiamento*
BaciBaci *scuoricina*

P.S. altro piccolo appunto di cui mi sono accorta solo adesso che rileggo il capitolo: “Non riuscimmo mai a passare” .. non sarebbe meglio "non riusciremo mai a passare"?
(Recensione modificata il 14/08/2011 - 01:44 pm)

10/08/11, ore 00:35

Mon amie fantastico nemico.
Non so a chi ti riferisca nell'angolo autrice, ma sicuramente non a me che l'ho letteralmente "divorato" e amato.
C'è qualche piccola ripetizione di sostantivi, ma nulla che non possa essere sistemato con una veloce rilettura.
Brava, brava e brava.
Sai sempre creare suspence.
Alla prossima.
Ti dono un bacio,

09/08/11, ore 22:14

allora.
in questo preciso istante la padella è stata mandata a rinforzarsi, visto che per la Befana si prevendono lunghe, lunghissime botte.
Io.La.Ammazzo. ma davvero. non scherzo mica.
fottutissima str****a! oltre che completamente rincoglionita mo' sei pure cieca? ok che si somigliano, maca**o!
*sfilza di parolacce a non finire*
poteva prendere, che ne so, Peter! perchè deve sempre avercela con Edmund? *la prende a padellate con la padella di riserva* e perchè doveva andarci di mezzo Massimo, che non ha fatto niente?
oh, m****a! sta notte strapperò il cuscino per la rabbia, davvero.
*altra padellata alla Befana*
*prende respiro profondo*
.. mi chiedo come potranno ridere, nel prossimo capitolo. Io mi starei già scavando la fossa con le unghie per la disperazione.
*altra sfilza d'insulti*
Basta, vado a fare una bambolina vodoo della Befana, così la infilzo di spilli.
Muoviti a scrivereeeee ç____ç
*torna improvvisamente dolciosa* See Ya! :3
P.S. MAssimooooooo T_____________T

08/08/11, ore 21:53

Sunny! *salta addosso*
perdona il ritardo, ma era ancora in vacanza ^^'
finalmente a Narnia! certo che Lewis è prorpio cattivo ç___ç *prende padella e lo picchia*
quindi, se ho ben capito, Cate può modificare - più o meno - la realtà perchè non è un personaggio del libro. ma quindi anche Giulia, Rebecca e Massimo portrebbero modificare quello che succede, volendo?
e, davvero, Leonardo sarebbe da incoronare al posto di Peter.
Peter! brutto st****o! come ha potuto lasciare lì gli altri! *prende a padellate e poi ci passa sopra con un tir*
no, davvero, non può essere solo a causa di Cate. nel senso, Peter è nato cretino, la situazione sarebbe degenerata comunque. *lo gonfia di botte e poi lo ri-passa sotto il tir*
e che diamine, e lui dovrebbe essere il Re Supremo? è-é
bene, spero che nel prossimo capitolo si becchi tante, tante botte. >.>
e che qualcuno salvi quei poveretti ç___ç
.. ah, ma Susan, se non può venire a Narnia, che fine fa? O,o

al prossimo chapter!
See YA! <3

02/08/11, ore 18:13

No, questo non l'accetto u.u!
No, Peter non sarebbe mai capace di lasciare suo fratello e dei compagni in balia di un nemico...
Perdona il mio sclero mentale, ma questo Peter deve darsi una sonora calmata.
Hai ragione, basta con quest'aria da bamboccione, farlo ritornare il Re di un tempo *_* ti prego *occhi da cane bastonato*.
Ok, passiamo al resto.
Capitolo davvero impeccabile, mi è piaciuta l'idea di Cate che può cambiare la storia del libro e sono davvero curiosa di scoprire che cosa cavolo sta combinando Lewis!
Be' per quanto riguarda Susan, mi dispiace davvero che non ci sia.
Ma sei davvero sicura che non ritornerà più forte di prima?
Be' detto questo mi dileguo e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]