Non sarete dimenticati.
di Rue

27/05/11, ore 17:47

Ragazza, vedila come vuoi, ma a me piace. e ho detto tutto mhmh

A parte gli scherzi, seriamente, povero piccolo Cedric, lui era tutto felice perché stava per vincere e poi.... è arrivato quell'essere inutile e puf.
Ma lo smonto! chi si crede di essere? è solo un topo puzzoso.

“Ricordatevi di Cedric. Quando e se per voi dovesse venire il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, ricordate cos’è accaduto a un ragazzo che era buono, e gentile, e coraggioso, per aver attraversato il cammino di Voldemort. Ricordatevi di Cedric Diggory.”
Questa frase. è troppo bella :')

Vabbè, aggiorna presto!
Taaaanto amore :>

26/05/11, ore 17:50

A me invec guarda,mi convince assai questo capitolo^^
Apparte che Cedric mi è sempre stato un po' sulle scatole,ma questo solo perchè l'ha interpretato Pattinson nel film,intendiamoci.
Mi piace molto come riesci a descrivere quello che avrebbe potuto pensare il personaggio prima di morire,soprattutto calcolando il carattere e l'indole.
E grazie anche per avermi ricordato che Cedric è stato il primo a morire,hai ragione,non lo calcola mai nessuno,nemmeno ioXD
See ya al prossimo capitolo!
Mary^^

15/05/11, ore 17:44

Gaaaah, capisco il dramma! La falcidiata che la Rowling ha dato a praticamente tutti i miei personaggi preferiti è stata un macello. Veniva voglia di fare il tifo per quelli che odiavo di più per vedere se ero in qualche modo perseguitata dalla jella D: Parlando di jella, povero Remus, lui è eccezionale. Mai visto uno più sfigato di lui. Lupo mannaro fin da bambino. Finalmente trova degli amici. Muoiono o lui pensa che li abbia traditi. Ne ritrova uno. Muore pure quello. Non può concedersi il lusso dell'amore. Si convince. Scoppia la guerra. Finalmente ha una famiglia. BAM! Muore. E poi uno non deve inca**arsi. Povero, poverissimo Remus. Mi lascio andare con le divagazioni perché tanto è EVIDENTE che questo capitolo sia ottimo. Che te lo ripeto a fare, io? ^^ I passaggi più belli in assoluto - perlomeno che io ho apprezzato di più - sono: 1) "Eppure il mio coraggio non mi impedisce di morire, non mi impedisce di sentire l'impatto con l'anatema che uccide e l'impatto con la fredda pietra. Non me lo impedisce e basta. Non serve a niente il coraggio mentre si muore.". Questa è poesia! 2) Il vero dramma: "Ma ci sarà Dora. E lei basterà. Basterà per entrambi.". ç_ç Cioè, roba da restare traumatizzati per tutta la giornata! Poverelli. La smetto con le scempiaggini, ribadisco per l'ennesima volta quanto mi piaccia questa raccolta e mi dissolvo. Ciaooo!

09/05/11, ore 22:30

Complimenti,ci voleva qualcuno che ci pensasse a scrivere una fic per loro.
Mi piacciono specialmente questo capitolo e quello di Sirius,sarà che li adoro entrambi.
E' veramente ingiusto che siano morti(Rowling assassina,ha fatto fuori tutti i miei personaggi preferitiT^T),ma meno male che ci pensa qualcuna a ricordarli.
Che altro dirti?Brava,mi piace molto come descrivi le sensazioni. Ciao^^

06/05/11, ore 16:42

Hai presente quella bella recensione lunga, piena di sfaccettature e pure un po' pedante che ti ho lasciato l'altra volta? Ecco, dimenticatela ç_ç
Perché quando entra in ballo la morte di Fred tendo a perdere il mio autocontrollo (che già non è la mia caratteristica predominante...).
Facendo morire Fred (e in quel modo assurdo, gratuito e pressoché incomprensibile, aggiungerei), la Rowling mi ha preso il cuore, ci ha giocato a basket, poi l'ha frullato, ricongelato e preso a calci ç_ç Ecco.
Almeno così ho la consolazione di "sapere" quelli che sono stati i suoi ultimi pensieri, e che il maggiore di questi è andato a George. Povero George.
Corro a piangere in un angolo, non fare troppo caso a me. Tu sei stata brava, non è colpa tua.

(PS: fai proprio bene a essere orgogliosa di questo capitolo!)

06/05/11, ore 16:41

(PS: fai proprio bene a essere orgogliosa di questo capitolo!)

02/05/11, ore 23:05

Si, beh, decisamente mi piace un sacchissimo.
Più della bozza :) l'hai migliorata molto, brava! è così tenero Freddy...

02/05/11, ore 22:49

*cammina su un tappeto di fazzoletti usati* Bello, bello, bello :º(
Uno dei punti "peggiori" di tutta la Saga (insieme a Silente, Piton, Lupin e Tonks, quando Harry va nella foresta proibita e quando dopo Godric's Hollow "rivede" la
morte dei genitori... Potrei continuare per un bel po' xD)
Complimenti :D

01/05/11, ore 12:22

Secondo me hai scritto la nota finale soltanto perchè ti pervenissero miliardi di recensioni con su scritto: "No, ma che dici? Fa tutt'altro che pena! Ma che razza di opinione hai delle tue storie??".
No, perchè è esattamente quello che ti voglio scrivere io, in proposito ^^
Non ricorriamo alla carta della falsa modestia, prego :D

I pensieri che si affollano nella mente di Sirius gli ultimi istanti della sua vita non potevano che essere rivolti alle persone che sono state più importanti per lui: Harry e James.
Da un lato gli dispiace lasciare solo Harry, ma è felice di potersi ricongiungere al 'fratello'. Il pensiero della sua morte a malapena lo sfiora, e questo altruismo gli fa il dovuto onore.
E' come se vedesse la scena della propria morte dall'esterno, come uno spettatore poco coinvolto.

Come unica, minuscola pecca, vorrei portare alla tua attenzione un paio di errorini:
"Riesci solo a sentire Harry urlare il mio nome.".
Ovviamente, poiché il narratore è Sirius stesso, è 'Riesco'.
"E l'unica cosa a cui pensi quando arriva l'impatto è a lui.". Medesima cosa qui: non 'pensi', ma 'penso'.
Poi, vorrei che ricontrollassi la punteggiatura: alcune frasi ne sono totalmente prive(es.: "Si pensa sempre che mentre muori hai paura ma io non ho paura anzi sono felice"), e non è un bene.

Ho finito di rompere, per cui concludo ^^
Spero che tu voglia continuare la storia inserendo altri episodi riguardanti la scomparsa di altri personaggi!

30/04/11, ore 13:41

ma perchèè?! è bella invece! io ho odiato con tutta me stessa la morte di Sirius, finisce così... semplicemente.
è insopportabile, ed è bello immaginare che lui sia stato sereno :) Bravissima!

29/04/11, ore 22:48

noooo dai non fa pena!!!
è molto carina secondo me, anche se è molto malinconica!!secondo me hai azzeccato i pensieri di Sirius prima di morire...di sicuro ha pensato a James...non oso pensare a come ci si senta senza il proprio proprio migliore amico!!
bhe, comunque spero che sia riuscita a tirarti su di morale :)

29/04/11, ore 21:45

Non fa per niente schifo, secondo me è bellissima!
Complimenti, sul sirius... ehm, sul serio xD