Passato, Presente o Futuro?
di ka93

07/04/12, ore 15:45

Karin! HO letto questa one shot solo adesso e devo ammettere che è bellissima!
Mi piace l'originalità con cui scrivi, oltretutto i capitoli sono sempre molto scorrevoli.
Bulma ha vissuto tantissime avventure....tantissimi momenti belli e brutti, eppure la sua risposta è stata secca: se avesse avuto la possibilità di tornare indietro nel tempo, avrebbe scelto il periodo in cui conobbe Vegeta. BEllo....mi è piaciuto.....! Tu lo sai che sono yaoiosa(?)...però le storie tra Bulma e Vegeta e Chichi e Goku, fatte bene, sono sempre lette dalla sottoscritta con grande gioia!
Continua così tesoro,sei fantastica
SItter<3

15/05/11, ore 22:55

E' proprio dolce Bulma, ma allo stesso tempo pazza...ritornare indietro al momento in cui ha conquistato Vegeta?si deve essere bello, ma i sacrifici, le notti passate in bianco, i pianti, le isterie, le litigate (non che dopo non ci siano state!!!^^)nono...si è anche vero che saprebbe che alla fine la storia si risolverà per il meglio però...e invece Trunks? è proprio carino e tenero, tra l'altro non si sveglia neppure quando suo padre con estrema delicatezza lo porta a dormire...ihih, carinissima...
Un bacio
Vegeta90

04/05/11, ore 22:21

Ciao molto carina e simpatica questa storia. E' sempre un piacere leggere pezzi di vita di Bulma e Vegeta in famiglia come una coppia normale o quasi. All'inizio non avevo capito perchè madre e figlio erano emozionati, dopo beh è stato chiaro. Divertente la fine dove in soccorso di Bulma arriva Vegeta e porta a letto il figlio in quel modo bizzarro. Bacioni e a presto.

02/05/11, ore 18:55

Ciao Karin,

ho da porti costruttive critiche riguardo alla tua one- shot. Sembri avere dimenticato completamente qualsiasi forma di punteggiatura e alcuni tempi verbali mi hanno fatto "tremare". Quoto di seguito:

"(...) dopotutto non aveva altri abiti e sicuramente era meglio così che andare in giro senza abbigliamento e ora che non era più una ragazzina questa situazione la trovò divertente, anche se era pericoloso tenere un ricordo del genere, è vero che suo marito non guarda le foto visto che sono usante terresti stupide e inutili come dice lui, che poi fosse una frase nuova ma tralasciamo, ma se per puro scherzo del destino sarebbe accaduto gli sarebbe toccato prendere il radar e radunare le sfere per riportare in vita Oscar."

Per esempio, in questo passaggio, oltre ad una punteggiatura scarseggiante (consiglio sempre di rileggere le storie a voce alta, prova a leggere questo passaggio seguendo non l'intonazione, ma la punteggiatura e ti accorgerai di dover assolutamente riprendere fiato alcune volte.), i periodi sono piuttosto confusi, hai mescolato il tempo presente con il passato insieme ad un clamoroso errore: "Ma se per puro scherzo del destino SAREBBE accaduto".

E' un peccato, perchè devo dire che lo spunto mi è parso sicuramente originale e piuttosto piacevole da leggere, non troppo impegnativo e quasi intrigante.
Spero in un tuo miglioramento, anzi, credo tu ne sia pienamente in grado.
Per adesso però, non averne a male con me, ma boccio la one-shot.

Un saluto!

Giulia

01/05/11, ore 14:08

Ciao Karin come stai? Spero stia andando tutto bene. Comunque parlando di questo capitolo, devo dire che a mio avviso è davvero bello, sei stata brava davvero. Mi è piaciuto soprattutto perchè sei riuscita a mettere in luce  i pensieri della  nostra Bulma quando rivede il suo album pieno di ricordi.
Anche l'ultima parte mi è piaciuta, quando arriva Vegeta e le ultime quattro righe.
Secondo me quindi, hai fatto un buon lavoro, Continua così mi raccomando. alla prossima bye!!!

30/04/11, ore 12:50

Complimenti Karin, questa one-shot è dolcissima mi è piaciuta tanto.
Sei stata brava a descrivere Bulma incinta di quella piccola dolce
( perfida, tremenda) bambina.( Si vede che l'amo vero? XD)
Comunque anche se non ne leggo molte storie su questa coppia, mi piace quando
ci sono piccole descrizioni della vita di famiglia Brief.
E' stato troppo carino quando Bulma pensò che se Vegeta avesse visto la foto da lei
coniglietta non immagino cosa poteva fare.
Mi è piaciuto anche la tua idea di far venire Trunks ed insieme guardare l'album di foto di famiglia.
Bella anche l'ultima scena ç_ç mi sciolta in lacrime, mi piace vedere il principe orgoglioso
cadere così' teneramente alle richieste della dolce mogliettina.
Bella davvero ^^. Un bacione grande NeDe