Equazione d'amore
di Miss Demy

09/06/20, ore 23:19

"Molte equazioni magari avrebbero avuto bisogno di tempo, di impegno, di razionalità per essere risolte; però, ce ne era una che era possibile svolgere mettendo la ragione da parte e lasciandosi trasportare da una cascata di sentimenti freschi, sinceri, dettati dall’istinto e scanditi dai battiti dei loro cuori."
In questa frase, che chiude la narrazione, c'è l'essenza, il messaggio cardine che anima la storia e trovo davvero geniale la sua collocazione proprio alla fine, perché trasmette al lettore una nota di soddisfazione e proietta i personaggi all'interno di quell'equazione magica che nella sua complicità è assolutamente semplice, perché fatta d'istinto, di emozione.

Il racconto è scorrevole, fresco e piacevole da leggere e crea immagini vivide di tutte le scene descritte. Davvero graziosi i dialoghi.
Per nulla banale, lo trovo ben costruito, sia nel susseguirsi delle scene, sia nelle descrizioni dei personaggi, in cui si coglie la tenerezza dell'età e la dolcezza di un sentimento che sta nascendo.
(Recensione modificata il 09/06/2020 - 11:22 pm)
(Recensione modificata il 09/06/2020 - 11:23 pm)

05/12/11, ore 15:47

Finalmente sono riuscita a leggerla!!! :D
Complimenti! mi piace tantissimo come hai descritto nei minimi dettagli i sentimenti di Ami e il finale è davvero molto dolce ^^

18/06/11, ore 00:45

Ciao Demy!!!
Finalmente recensisco questa storia (letta qualche giorno fa in un momento di pausa dallo studio ;) ) su AMI e TAIKI, che trovo bellissimi insieme, sono davvero fatti l'uno per l'altra. Il tuo pensiero di dedicare questa fan fic a Ily è stato davvero dolcissimo ;) Brava!
(il disegno è molto bello)
Ora però voglio commentare la fic come è giusto che sia.
La descrizione di Ami è stata davvero impeccabile, rispecchia perfettamente il personaggio, una ragazza dedita allo studio, che però non si dedica molto alla vita di tutti i giorni.
Mi è piaciuto molto il momento tra Taiki e Ami quando si incontrano per studiare, sono stati davvero dolci. Il culmine però è la festa, che carini, Ami è rimasta davvero sorpresa nel vedere Taiki, non se lo sarebbe mai immaginato, che teneri!!!
Brava davvero!
Silvia

04/06/11, ore 20:36

Demy!!!! Mi stavo perdendo questa shot stupenda!!!! Devi sapere che Ami è la mia preferita, quindi ho apprezzato particolarmente questa storia!!!! Non si nota proprio che non sia tra i tuoi personaggi preferiti, perché hai descritto benissimo i suoi sentimenti e le sue sensazioni, per esempio mi è piaciuto molto quel discorso sul sentirsi diversi!!!! Trovo che questa shot sia dolcissima, Ami e Taiki sono tenerissimi, così timidi e impacciati!!! Sono contenta che la dolce Ami almeno nella tua fanfic abbia potuto avere la sua meritata love story ;)
Tantissimi complimenti =))
Baci
Cris

03/05/11, ore 08:11

Consulenza? Mah, io piuttosto la chiamerei "umile opinione". Comunque, venendo alla storia: non sarà la tua coppia del cuore, ma questa oneshot è davvero scritta benissimo! (Sarà che comunque tu scrivi bene a prescindere). Sono troppo teneri quei due insieme: un po' impacciati, lei che si apre e poi si richiude subito a riccio... aaah, li strapazzerei di coccole tutti e due. E poi un applauso a Usagi per la sua brillante idea :) se io fossi Ami sarei contentissima di avere un'amica come lei. Credo che Ily sia stata contentissima di questa oneshot, l'hai scritta davvero bene e mi è piaciuta moltissimo. Complimenti Demy, non smetti mai di stupirmi positivamente. Un bacio grande,
Ellie

02/05/11, ore 10:39

che carinaaa! è veramente bella! io amo il personaggio di Ami e secondo me lo hai descritto molto bene. è stata dolcissima questa storia! brava continua così!

01/05/11, ore 23:10

Ma che meraviglia, Demy! Credo che non possa esistere regalo più bello per la nostra amica.
Per quanto riguarda la shot è meravigliosa. E' molto importante sentire dentro i personaggi di cui si sta scrivendo, e anche se i due protagonisti non sono esattamente i tuoi preferiti sei riuscita comunque a raccontare tutto con estrema bravura.
Sono storie come questa che mi spingono a rivalutare situazioni e personaggi che sia nell'anime che nel manga passano in secondo piano.
Si sa poco di loro poichè sono marginali e si rimane con l'amaro in bocca. Perciò ho apprezzato tantissimo questa tua storia. Anche la trama, semplice ma dolcissima!
Brava Demy! :)
Debora

01/05/11, ore 13:35

credo che con questa one shot tu abbia solo potuto confermare la tua bravura!!! anche se ami non è uno dei tuoi personaggi preferiti sei riuscita comunque a descriverne perfettamente le emozioni e le insicurezze tipiche del suo carattere. ho visto che l'avevi pubblicizzata su tuo moonlight su fb e sono corsa subito a leggerla! come hai scritto tu era un esperimento e io ti dico perfettamente riuscito! dovresti sperimentare più spesso cose di questo genere perchè hai fatto davvero un bel lavoro! l'idea del titolo è geniale e poi il fatto che lo spieghi nel finale attraverso quel paragone è fantastico! =) mi è piaciuta anche la parte di usagi quando lancia il bigliettino a taiki.... credo che qualunque vera amica avrebbe fatto una cosa del genere! è proprio attraverso il personaggio di usagi che si percepisce l'amicizia che provi verso SailorMercury84! complimenti davvero!! un bacio
dudy

01/05/11, ore 09:45

E' molto bella, anche perchè rispecchia molto il personaggio di Ami... Peccato che nell'anime non sia andata così.
Bella one-shot ed è stato anche molto bello il pensiero che hai fatto a SailorMercury84, sei stata dolce :)

Un bacio^^

30/04/11, ore 22:07

è straordinario come riesci a descrivere i sentimenti e l'emozione che questi protagonisti provano.Bunny poi è un amica preziosa che tutti vorremmo avere è la mia preferita.Per questo amo Sailor moon,non solo perchè mi ricorda la mia infanzia ma anche perchè è un anime che esprime tanto amore per l'amicizia,per la terra e per il proprio uomo.Come sempre,mi è piaciuto tanto complimenti!CIAO!

30/04/11, ore 19:27

Bellissima...sono una fan della coppia Usai/Mamoru, però anche questa one-shot è fantastica! Demy le tue storie mi appassionano sempre di più...complimenti!

30/04/11, ore 18:09

La prima parola che mi sento di dire è... Grazie!!!

Grazie perché nel giorno del mio compleanno, ho ricevuto uno dei regali più belli che potessi desiderare, e se adesso ho gli occhi lucidi è grazie a questo regalo, un regalo scritto da un'autrice di talento, nonché da una mia carissima amica alla quale mi sono affezionata tantissimo... Te!!!
Questa storia è meravigliosa, non sai quanto apprezzi il fatto che tu ti sia cimentata nella scrittura di una shot dedicata ad un personaggio che non senti "tuo", solo per me e per farmi questo stupendo regalo!!! E posso dirti, che il tuo regalo è riuscito alla grande, perché non sai quanto segretamente abbia sempre sperato di leggere qualcosa scritto da te, che parlasse della mia adorata Ami!!! Ho iniziato ad avere questo desiderio da quando ho letto dell'incontro fra Lady Amy e Mister Taiki in Moonlight, e finalmente, il mio desiderio si è realizzato, tramite questa dolcissima shot!!!
Vedere Usagi ed Ami comprendersi a vicenda e tacitamente riguardo al sentimento verso i propri ragazzi, mi ha fatto sorridere, e vedere la ragazza dai lunghi codini biondi, abbracciare la sua amica, farle gli auguri, organizzarle la festa di compleanno e far si che anche Taiki fosse presente all'evento, mi ha fatto pensare "questa è Demy che mi farebbe queste cose per me il giorno del mio compleanno, nella vita reale" ^^
Usagi è stata dolcissima come Ami, come tu lo sei stata con me, grazie di cuore!
Ma veniamo a come hai descritto i sentimenti e le sensazioni di Ami... in questo sei eccelsa lo sai, come sai descrivere tu i sentimenti e gli stati d'animo, nessuno mai!!! Sei bravissima, e si vede che anche se non adori Ami come me, hai fatto del tuo meglio per immedesimarti nel personaggio e rendere questa storia ancora più bella, mettendoci le tue uniche caratteristiche di autrice! Fantastico, ho letto questa shot molto lentamente, per gustarmi al massimo ogni singola frase, che mi ha fatto battere il cuore dall'emozione dall'inizio alla fine! Ho sofferto con Ami, quando Taiki ha rifiutato il suo invito alla festa di compleanno (anche se avevo capito che le stava facendo una sorpresa con la complicità di Usagi), e sei riuscita a farmi immedesimare perfettamente nello stato d'animo della protagonista...
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che i miei adorati studiassero insieme, in particolare, mi è piaciuto questo momento:
"
“Mmm…” rifletté lui portando una mano sotto al mento e picchiettando la punta della penna nera sul quaderno. “Sinceramente questa non riesco ad applicarla neppure io” confessò.
Si guardarono negli occhi e, persi per un istante nei loro reciproci sguardi pieni di complicità, si lasciarono andare in una sana risata"

Quanto sono belli insieme, mi è sorto un sorriso anche a me quando l'ho letto!!!
E vogliamo arrivare al finale?!? Cioè... vogliamo parlarne!?!?! Lì poi sono mezza svenuta, quando ho letto che Ami, davanti ai suoi occhi, oltre a vedere "le ballerine argentate" della sua amica, ha visto anche le scarpe blu, inconfondibili della sua Stella... aaaaaarghhh!!!!!! E quando lui le ha chiesto di fare due passi?!?! Oh mio Dio!!! *______*

Ti leggo poi questa frase:
"Un brivido percorse il corpo di Ami, percepibile da Taiki."

E leggo che lui le posa la propria giacca sulle spalle... t'immagini io come già avevo le lacrime agli occhi dalla felicità!!!
E quando lui si avvicina al volto di lei e le dà un bacio sull'angolo della bocca?!? Lì altro che occhi lucidi, mi è proprio uscita la lacrimuccia!!! (Non sfottermi, ma lo sai che su certe cose sono super sensibile, quando si tratta di questi due poi, addio a tutti i freni inibitori proprio!!! Poi tu mi scrivi certe cose e io esplodo dalla gioia!!!)
Il finale poi, non poteva essere più bello, con questa frase:
"Strinse con le mani la camicia bianca del ragazzo all’altezza della schiena e, alzandosi sulle punte, posò le sue morbide e rosee labbra su quelle sottili e calde della sua Stella."
Waaaaaaaarghhhhhhh!!!! E lì altro sorriso e altra lacrima, mamma mia che emozioni mi hai regalato con questa bellissima, dolcissima shot!!!
E poi ho adorato l'idea dell'equazione, che è il fulcro metaforico sul quale si sviluppa la storia... fantastica!!!
Il tutto parte da una semplice equazione, come diresti tu, "un'equazione d'amore" che si inserisce come un collante speciale fra gli unici due studiosi che possono comprenderla... e fa sì che i due cerchino di risolverla insieme in un pomeriggio di studio (Ami è stata tenerissima quando per la prima volta in vita sua, studiare le è diventato difficile perché era distratta dalla presenza ipnotizzante di lui!!! Questo già ci aiuta a capire quanto lei lo adorasse!!!)... e poi l'equazione "rispunta" alla fine...

"Lei lo ammirava senza proferire parola e lui, sorridendo per quegli occhi così dolci e ingenui da farlo sciogliere come neve al sole, proseguì:
“Ho voglia di risolvere tutte le equazioni che mi si presenteranno insieme a te”, avvicinando il proprio viso sempre di più a quello candido della ragazza e premendole le labbra sull’angolo della bocca.
Era una dichiarazione? La proposta per un appuntamento? Ami era così spiazzata ma allo stesso tempo così felice che lasciò che tutti i suoi sentimenti vagassero liberi dentro di sé non curandosi di razionalizzare tutto.
“Lo vorrei anche io Taiki” fu in grado solamente di dire con voce tremante."

Una roba da svenire!!!
E anche la frase finale mi ha lasciato con il cuore in gola dalla contentezza:

Ripeto, una stupenda e meravigliosa shot, che si è rivelata non solo, l'ennesima dimostrazione di bravura da parte tua, ma anche uno splendido regalo di compleanno!!! Grazie di cuore amica mia, spero di essere riuscita a farti capire quanto io l'abbia apprezzata!!! Infinitamente, GRAZIE!!!!
E un grazie va anche ad Ellie per i consigli che evidentemente sono stati ottimi!!!
Ti abbraccio con infinito affetto e commozione!!!
Un bacioneeeee!!!
Te lo ribadisco... ti voglio bene!!!
Ilaria :)

30/04/11, ore 17:49

Ciao!! Quando ho letto il titolo, i protagonisti e ho visto il tuo nome mi son detta: come mai scrive una storia su questa coppia? Così curiosa come sono ho letto questa one - shot..
Anche se tu scrivi sempre, e lo fai anche molto bene, della coppia Bunny e Marzio, questa storia è scritta molto bene e mi è piaciuta un sacco!!!
Certo era molto difficile concentrarsi sulle equazioni quando hai il cuore che batte come un tamburo per tutto il tempo...
“Ho voglia di risolvere tutte le equazioni che mi si presenteranno insieme a te” mi farei convincere anche io a risolvere le equazioni se qualcuno mi dicesse queste parole...
"Molte equazioni magari avrebbero avuto bisogno di tempo, di impegno, di razionalità per essere risolte; però, ce ne era una che era possibile svolgere mettendo la ragione da parte e lasciandosi trasportare da una cascata di sentimenti freschi, sinceri, dettati dall’istinto e scanditi dai battiti dei loro cuori".
Meglio di così non potevi concludere...
Brava!!!
Baci