In love
di Vahly

28/08/12, ore 19:59

Finalmente posso recensire questa perla.
Ho letto questa storia centinaia, forse migliaia di volte, prima di trovare le parole giuste per commentarla.
E' delicata, questa drabble, ma anche di impatto. E' struggente vedere Remus così innamorato di Severus, e lo ancora di più se si pensa che però, in un certo senso, è costretto a trattenere i suoi sentimenti. Inoltre fa davvero tenerezza Severus costantemente preso in giro, deriso dai Malandrini.
E poi adoro la coppia Remus/Severus!
Tutti i miei più sinceri complimenti, Vahly.

Caroline

02/05/11, ore 12:02

Ciao, ho letto ora la tua breve ff e devo dirti che mi ha davvero intenerito.
Tieni presente che io solitamente non leggo storie slash, ma questa mi ha colpito per la sua delicatezza e, oserei dire, raffinatezza.

Adoro Severus (solitamente in compagnia di Hermione e, volendo esagerare, con un OC donna), ma qui lo hai raccontato con una empatia ed una partecipazione rare.
I pensieri di Lupin sono quelli di una persona innamorata: è toccante la sua preoccupazione nei confronti di Sev e insieme la sua impossibilità nell'intervenire fattivamente per far cessare le odiose persecuzioni dei malandrini.

La dolcezza con cui Remus osserva Severus mi ha intenerito così come mi ha stupito la tua capacità di "trasmettere" in così poche righe tutto questo sentimento.
La chiusura, quel "debole «Comunque, grazie»" vale davvero più di mille parole.
Grazie, a presto.