Demone.
di _ L a l a

24/07/20, ore 23:45

È davvero strana, questa storia, e allo stesso tempo giusta, essenziale, in qualche modo.
Azzecca tante cose anche se magari non ne ha l'intenzione.
Rappresenta un po' quei momenti in cui cerchiamo di autodistruggerci, penso. Quando si ha una voglia incredibile di farsi del male per tutti gli errori che si sono commessi e le cattiverie di cui ci si è macchiati.
La nostra mente lo rifiuta, ma contemporaneamente deve ammettere le sue colpe e sabotarci l'esistenza è il suo modo terribile di farlo. Un demone (invocato da noi con tutta probabilità) si presenta, ci tormenta, infesta il nostro corpo e la nostra anima come conseguenza del male che abbiamo fatto al mondo.
Beh, non sarà successo proprio a chiunque sulla faccia della Terra, ma il resto della gente può empatizzare senz'altro. Io compresa.
Credo sia una fase (o forse no, forse a tratti ritorna a terrorizzarci) che in molti attraversano, ad un certo punto della vita.
C'è un'ombra di cannibalismo, poi, da come mi è parso. Posso solo supporre indichi la paura di essere divorati dalle persone e quindi divorare se stessi per evitarlo. Distruggere le ossa, annodare le interiora e mangiare i ricordi sono immagini pesanti, suggestive, perfette per il racconto.
Le sentenze di Edmund sono crudeli - perchè non si risparmiano nulla, non perchè esagerano - sia con lui che con gli altri, questo ormai è un fatto appurato.
Insomma, è inquietante, ma anche un gran bel lavoro e fedele alla realtà.

18/06/15, ore 21:48

Salve scrittrice!
Juliette Queen: E inzia...
Io: Uff... Vattene dalla mia recensione, sho-sho.

Bene, sono FrostyDark, sono una ragazza un po' folle, tendente al sadicismo e bla bla bla.

Ora, diamo un senso alla mia apparizzione un po' malata e senza un vero senso logico.

Trivi che questa storia sia veramente ma veramente veramente bella.
Juliette Queen: Le piace Edmund!
Io: Ma io ti ammazzo! Vattene!

Cioè, no, boh... E' una storia veramente fantastica!
Edmund è veramente così, nel senso un po' confuso, spaventato, "incompleto" e allo stesso tempo è coraggioso... Wow... Non credevo potesse esistere qualcosa di così bello e soave da leggere.

Cioè nel senso che leggi una riga, poi un'altra e poi ti viene voglia di leggere quella dopo e quella dopo ancora e poi una tira l'altra e ti ritrovi alla fine come se nulla fosse e cercando ancora un seguito!

Non so come si possa scrivere qualcosa di così bello!

Juliette Queen: La scrittrice dal cuore di ghiaccio si è innamorata di un personaggio puramente inventato e perciò quando c'è di mezzo lui sclera... Lasciala perdere e dimenticati di lei... E' molto meglio per entrambe.
Io: Inizia a fare l'uccellaccio del malaugurio... Cattiva Juliette Queen!

O.K. ora vado che domani ho un esame da portare a termine.

A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro
FrostyDark

08/07/11, ore 18:28

ok, questa volta la Befana ha esagerato, rimbambendo non solo edmund ma anche la sua creatrice! LOL
ahahahahahahaha, e vabbé, succede!!!!
si consiglia una bella camomilla ed evitare di mangiare pesante a cena e poi vedi i demoni come e ne vanno!!!
ok, scherzo!!!
un abbraccio, mattacchiona!!!
F.

02/05/11, ore 22:40

Fermi tutti.
Carotina, ma che mi combini?
Sto via tre giorni e tu mi posti questa meraviglia senza avvertire?
No, ok, in realtà sono io che mi dovevo collegare.
*fischietta innocente*
Vabbè, di questo ne parliamo poi.
Stai cercando di Edmundizzarmi o robe del genere, vero?
No, perchè per quanto sia su Ed, mi piace.
ç________ç
*si nasconde sotto un sasso*
E' così adorabilmente senza senso!
Ed è perfettamente centrato, in tutto il suo carattere. Confuso, ma comunque, coraggioso.
Waaag, vedi cosa mi fai dire? Ho persino ammesso che Ed è coraggioso ç______ç
Vado prima di dire qualcos'altro di compromettente e poi perchè ti sto parlando su un'altra scheda e mi sento incredibilmente stupida. u.u
Come sempre, i miei complimenti, carotina.
Che sono ancora entusiastici come la prima volta.
Un bacio!
Love you. <3