Dillo alla Luna
di Pallina

16/02/13, ore 12:15

Girovagando ho trovato per caso questa tua storia, mi ha subito colpito il titolo e dalla prima all'ultima frase ho divorato il testo!
Quanta tristezza! E' disarmante il vuoto e l'inutilità che sente Eloise. Stringe il cuore, ti viene voglia di entrare nella pagina e abbracciarla, dirle che non è vero, che lei esiste ed ha valore! WoW quante emozioni mi hai fatto provare!
Stilisticamente la trovo eccellente, il lessico è perfetto, in ogni parola senti l'oppressione della mancanza di stima e affetto della protagonista.
Straziante, ma bellissima.
G.

15/11/11, ore 17:23

Recensione premio per il contest "Flash a Drabble in their Direction!"

Ecco un altro piccolo capolavoro.
Ammetto che ho faticato a ricordarmi chi fosse Eloise Midgeon, ma quando ci sono riuscita... beh, credo che tu abbia dato un giusto spazio ad un personaggio che è ricordato per la sua bruttezza.
Eloise è attuale, veramente, è una qualunque ragazza che desidera solo essere accettata quando in realtà è lei stessa la prima a non accettarsi. La scena finale con Hermione è uno strappo al cuore; quell'ultima speranza toglie il fiato per la sua crudeltà.
Eloise è la ragazza invisibile di cui noi tutti ci dimentichiamo, pur vedendola tutti i giorni.

11/07/11, ore 14:37

Eloise!
Sono stupita e contenta di aver trovato una fanfiction su di lei *-* Insomma, chi può dire di non essere Eloise, almeno in parte? Spero che nessuno si sia fatto saltare il naso nel tentativo di liberarsi dall'acne, ma a parte questo tentativo estremo si conoscono davvero tante persone che non si accettano. E, purtroppo, non solo tra gli adolescenti.
E' una raccolta dura, impossibile che non colpisca il lettore.
Brava!

12/05/11, ore 15:01

Cavolo, che tristezza questa raccolta! ç_ç
Ci voleva una storia su questo snobbatissimo pg. Ci voleva proprio.
Hai scritto di nuna ragazza sola, infelice, che mi ha fatto venire voglia di andare a farle compagnia. Sì, vorrei andare da lei, ecco.
Complimenti, una bella introspezione ed un pg insolito.
Payton

10/05/11, ore 18:55

Come ho appena scritto nella recensione alla storia di Somochu, sto odiando voi Tassorosso. Seriamente, le vostre storie, dalla prima all'ultima, mi hanno lasciato un qualcosa di incredibile.
Hai scelto indubbiamente un personaggio particolare, che più secondario quasi non si può, e forse proprio per questo l'ho apprezzata così tanto. I personaggi secondari sono fin troppo snobbati, pensare che sono cooosì ispirosi! E ho letto meraviglie su gente nominata due volte, come questa storia.
Hai dato un'introspezione perfetta di Eloise. E' una ragazza insicura, derisa per il suo aspetto fisico come qualsiasi altra ragazzina bruttina. Che poi avere i brufoli non significa necessariamente essere brutti, ma i ragazzini sanno essere crudeli, ed Eloise lo sa bene. Voglio dire, perché uno arrivi a puntarsi addosso una bacchetta per modificare il proprio aspetto fisico vuol dire che è arrivata all'esasperazione. Gli altri due momenti descritti danno anche un po' di spiegazione: è davvero snobbata, persino Hermione non la considera troppo, lei che dovrebbe capire come ci si sente. Probabilmente vuole solamente fare parte di un gruppo, avere degli amici come Harry o Hermione, essere amata da qualcuno. Desideri del tutto normali, fra l'altro.
Tre drabble molto belle, seppure malinconiche, e fanno davvero riflettere.
Complimenti!

07/05/11, ore 15:40

Beh, sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Credo che Eloise sia un personaggio molto più profondo di quanto in realta non possa apparire. Mi piacciono le drabble, specialmente la seconda. Le trovo davvero adatte a questa figura giusto delineata nei libri. Una ragazza sola, indifesa, insicura. Non c'è fascino in lei, ma non è detto che non possa conquistarlo, con poche parole. Mi è piaciuta molto come raccolta.
Un ottimo lavoro. Specialmente perché hai dato sentimenti a qualcuno che non sembra averne.
Bravissima. :D
Jules

06/05/11, ore 09:34

Uh *-*
Finalmente qualcosa su Eloise :)
Si vedono sempre i stessi personaggi, ed è sempre bello leggere qualcosa di originale **
A me è piaciuta, personalmente. Sarà che mi dispiace molto per questo personaggio -così maltrattato ç_ç- o sarà perché hai uno stile veramente scorrevole.
Fatto sta che mi è piaciuta e che non è vero che una schifezza e.e
Complimenti.

Somo :)

03/05/11, ore 15:40

Eloise e la sua acne quasi proverbiale mi hanno messo tenerezza. Mi ha ricordato una puntata di Buffy in cui una ragazzina che non veniva considerata da nessuno era diventata invisibile o.o povera ragazza, Eloise... Hai reso perfettamente con queste tre drabbles il senso di solitudine che la deve attanagliare. Perfetta, cara.
Complimentoni, davvero.
Un bacione,
Fay :)

03/05/11, ore 14:13

Oh, Eloise Midgen è un personaggio decisamente poco usato e che viene sempre tenuto di poco conto. E' un peccato, potrebbero venire fuori storie carine, come questa.
Brava, è una storia molto vera.
Non c'è la solita fighetta, anzi. Eloise è proprio come la descrive la Rowling: bruttina e brufolosa. Certo, probabilmente dentro aveva qualcosa di buono, ma noi non possiamo saperlo.
Alla prossima.

03/05/11, ore 13:50

Sei da ammirare solo per il fatto di aver voluto affrontare questo personaggio, che decisamente non viene annoverato tra i più popolari.
Ma, soprattutto, perchè non è una di quelle donne perfette, da pagina patinata di giornale, da fisico perfetto e stuoli di ragazzi ai piedi.
E' un'adolescente come ce ne possono essere molte nel mondo. Con quei problemi da adolescenti difficili da affrontare, se non si ha intorno qualcuno pronto ad accogliere i tuoi sfoghi e le tue lacrime.
Anche io ero un pò come lei, odiavo il mio aspetto di adolescente. Per questo mi ha fatto molta tenerezza.
Mi è piaciuto il modo in cui hai affrontato tutte le situazioni, lo stile è fluido e scorrevole. Invoglia alla lettura senza particolari problemi.
Ho solo trovato un piccolo errore di battitura, ma è qualcosa di assolutamente trascurabile! ^^
Brava, per avere avuto il coraggio di restituirci una persona normale, senza troppi fronzoli.
Bella.
Alla prossima