Attrazione
di maryusa

21/06/15, ore 16:16

Molto bella anche questa storia, un po' AU ma proprio perché non ha collocazione nella storia originale ti fa immaginare i personaggi più vicini e veri di quel che sono. Molto dolce Mamoru, come non l'ho quasi mai visto nell'anime, soprattutto quando la bacia sulla guancia lasciando trasparire un sentimento che non vuole più nascondere. E Usagi è pronta a ricambiarlo! Storia dolcissima, che ti lascia con un sorriso in volto e una bella sensazione nel cuore.

11/02/14, ore 12:03

Stupenda questa shot, incredibile *^*.....
Mamo chan che vuole capire come si fanno gli odango e ci prova e cosi dolce *-*, io ci ho provato a farli con risultati pietosi, che dico disastrosi xD.
Sono cosi dolciiiiiiiii e adoro la frase finale per Mamo l attrazione è mutevole perchè si è trasformata in amore *0*.
Fantastica :D.
Baci baci Bunny <3

29/07/11, ore 19:39

Mi ero dimenticata di recensirla :)
Trovo la scena deliziosa, con Mamoru che assiste alla nascita dei famosi codini e prova pure a cimentarsi nell'impresa di costruirli da solo (le tracce della sua personale arroganza si vedono qui :) ).
A ogni comune mortale vengono solo palle da baseball sgonfie, Usagi ha nelle dita il tocco magico e anni di esperienza.
Non sono riuscita a trovare una collocazione precisa all'interno della storia di Usagi e Mamoru per questo momento e questo mi piace.
Alla fine infatti concludi dicendo che la sua attrazione si è trasformata in amore e questo sembra quasi l'inizio di una specie di AU, dove i due non sono ancora innamorati ma si stanno conoscendo meglio solo in quella vacanza. Me lo lascia pensare anche l'imbarazzo di Usagi nel pensare di essere da sola con lui nella villa.
Allo stesso tempo, entrambi gli elementi si potrebbero incastrare nella storyline normale (o forse addirittura successiva all'ultima serie), dove Mamoru con le ultime righe Mamoru ricorda semplicemente una riflessione generale, molto dolce e poetica, che faceva in relazione ad Usagi.
Questa considerazione in corsiva, già proposta all'inizio, mi sembra azzeccata. Non sembra una voce esterna, sembra la voce di lui che si guarda mentre osserva Usagi e riflette su quanto lei lo abbia toccato.
Ah, sei che, quando Mamoru le ha chiesto se poteva rimanere a guardarla mentre lo faceva, hai reso bene la possibilità del fraintendimento? :) Usagi ha in mano un arnese e parla di scandalizzarsi e Mamoru sembra così rapito che uno può anche immaginarsi che stia per accadere chissà cosa :D:D
Trovo deliziosa tutta la scena perché il quadretto è tenero. Quei codini sono Usagi e che Mamoru li adori sono un altro modo per dire e mostrare che adora ogni cosa di lei, proprio ciò che la rende così caratteristica e unica.
Quasi quasi volevo che ti spingessi più in là con la scena :D:D:D
Grazie della lettura ;)

17/05/11, ore 22:29

Maryusa Luna carissima

Me chiede umilmente perdono per il ritardissimo con cui leggo, ma per motivi di studio e di salute ultimamente sto riducendo i miei tempi al pc, e anche la scrittura e la lettura su EFP ne risentono. :(
Sorry!

Dunque...
Io aspetto con ansia, (sempre che riuscirò a leggere in tempi decenti ç____ç), le altre due storie, ma sono stata molto felice di leggere anche questa!!! *.*
Ma che carina e dolce che è!

Prima di tutto, anche io voglio fare una vacanza al mare con un amico come Mamoru, dove lo si compra?
:D
Certo è stato troppo buffo immaginarlo alle prese con i capelli della povera Usagi, dev'essere un pò imbranato in quel senso se invece di un odango ha fatto uscire una forma del tutto indefinibile!
Ma l'importante è la sua compagnia in spieggia, il bacetto tanto caruccio sulla guancia e i suoi pensieri sull'attrazione...
Molto carino davvero!

Brava cara, mi stupisci sempre di più e questa shottina mi è piaciuta davvero molto!

Complimenti e a presto, almeno spero! :P

09/05/11, ore 23:31

ciao, son capitata qui su consiglio di Elle.
bella come scena, mi fa strano che a livello mentale siano così maturi e affiatati quando a livello fisico non abbiano ancora fatto nulla. ballano un valzer perfetto a distanza, strana e bella allo stesso tempo questo empasse. traspare molta intimità, piace. brava
commento veloce e pressochè inutile ma lo studio chiama :(
ps:gli odango sono un mistero da sempre per me, circa 15 anni!

08/05/11, ore 21:41

Ciao Mery!!!
allora, inizio subito con il dirti che quella che deve chiedere scusa sono io e non tu!!! Sono letteralmente sparita dal commentare storie su EFP e non va bene!
Ma credimi non è per cattiveria, io tengo tantissimo a te e alle altre ragazze di EFP con le quali ho stretto un'amicizia speciale, quindi spero sarete tutte in grado di perdonarmi... Intanto eccomi qui per rimediare dei miei ritardi ...
Allora Allora...
Mi pare di capire che Usagi e Mamoru sono in vacanza con tutto il gruppo, in una villa al mare e lui la cerca disperatamente per scendere in spiaggia ...
Devo dire che sono rimasta molto colpita dal tuo modo di scrivere, perché sinceramente MEA CULPA, non lo ricordavo cosi bello!
Fluido, lineare, scorrevole.... PROFONDO ... Professionale ...  Si se sono incantata, davvero! E non dico per dire ...
Troppo carina e dolce la scena di un Mamoru che non è innamorato, non non lo è, perché lui è: INNAMORATISSIMO!!!! ^_^ MI PIACE, MI PIACE!!!
La dolcezza straborda da tutte le parti!!!
Troppo bello il bacio sulla guancia e queste parole:

Mamoru considerava l’attrazione un qualcosa di improvviso e mutevole. Improvviso perché lo aveva colpito con la violenza e la rapidità di un fulmine; mutevole perché era in continua crescita.

Mamoru considerava ancora l’attrazione un qualcosa di improvviso e mutevole.
Sì, perché d’improvviso era mutata in amore.

Mi sono praticamente sciolta!!!  <3 <3 <3

Che dire?

Tanti Tanti Tanti COMPLIMENTI

1 bacio
Silvia/Ami

04/05/11, ore 23:40

Ma che tenera storia. Me li sono immaginati, insieme avanti lo specchio.. sembravano marito e moglie. Bella storia, e non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi lavori!! :)

04/05/11, ore 12:58

che dolce... mi piace tanto brava come sempre :) sono contenta che sei tornata "attiva" :) bacini

04/05/11, ore 12:53

che carina questa shot :) è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, questa storia è così allegra e dolce allo stesso tempo, poi usagi e mamoru sono così adorabili...soprattutto il nostro mamo-chan :). Complimentissimi :).
Baci, roxy:)

04/05/11, ore 00:08

Che carina questa one shot! Certo che le persone più maliziose, ad alcune tue frasi qui scritte, hanno pensato al peggio. Ihihihih che idea divertente che hai avuto. Devo farti i miei complimenti perché la scrittura è pulita e senza errori, non é risultata pesante la lettura e per me questo é un tassello importante. La inserirò tra le ricordate. Kiss

03/05/11, ore 23:19

direi che mancava una OS così dolce su un punto di forza di usagi, i suoi capelli, i cari odango di mamoru, dolcissima :)

03/05/11, ore 19:43

credo che non ci siano parole per dirti quanto è stato bello questo momento di lettura.... una storia MERAVIGLIOSA.... cioè davvero è fantastica.. bellissima...mi hai ridato il sorriso dopo una giornata davvero stressante e dura...grazie... un bellissimo momento e una scrittura fantastica
kiss kiss

03/05/11, ore 19:06

Carinissima,complimenti!
le tue storie mi piacciono molto,le ho lette tutte, e la mia preferita è MAMO-CHAN.Anche se non sono esperta per me sei bravissima!
A presto Magata

03/05/11, ore 18:57

Oh, ma che bella!
Davvero dolcissima. Ci hai fatto sbirciare in un momento di intimità così innocente che...ho un sorrisone stampato sulla faccia e mi sa che mi resterà per un bel po'.
Bravissima!
kià

03/05/11, ore 18:23

Davvero molto graziosa e piacevole questa one-shot. Mi piace moltissimo leggere quelle situazioni create e centrate sui pensieri e i sentimenti di Mamoru e tu sei stata davvero brava a rendere al meglio tutto quello che custodiva nel cuore descrivendo un semplice ma significativo momento della sua storia con la sua dolce Usagi.
Ancora complimenti.
A presto,