SHIELD
di Scaramouche

11/10/11, ore 18:43

Davvero bella, diretta e concisa, senza troppi fronzoli!
Complimenti, sei riuscita a descrivere meravigliosamente il rapporto di amicizia mooolto profondo *sorriso malizioso* xD tra Tony e Steve. Questo pairing mi prende sempre di più!!
Inoltre hai riportato le caratteristiche di entrambi i personaggi ottimamente :D

Lo scudo te lo spedisco subito, ora devo andare-

-Sì okay, grazie mille. Eh, Steve, ti sono debitore, e ti voglio bene-

-Va bene. Wow Tony Stark che dichiara i suoi sentimenti, devo segnare il giorno nel calendario-

Tony che espone così apertamente i suoi sentimenti!...Steve, devi segnartelo sul calendario xD xD

Bravissima!!
Bacioni!!

17/05/11, ore 15:57

Ciao. Spero ti ricorderai di me. Sono tornata da poco su questo sito dopo una pausa fin troppo lunga, e la cosa che ho voluto fare è stata cercare di recuperare ciò che avevo perso. O meglio, cercare quelle poche persone che mi avevano sostenuta e andare a vedere se c'erano ancora. Inutile dire che tu sei stata una delle prime che ho voluto rintracciare.
Non avevo mai letto prima d'ora una fanfiction con questo pairing, nonostante segua i fumetti della Marvel da diversi anni. Mi è piaciuta, e molto. Mi ha dato l'idea di un equilibrio un po' fragile, delicato tra Tony e Steve, un rapporto che nasconde tanti sentimenti non espressi. Insomma, il genere di storie che mi piace leggere, in cui non c'è niente di scontato o di banale, sia nella trama sia nello stile. Belli anche i loro scambi di battute, sono realistici e scorrevoli.
Spero che scriverai altro, stavolta posso dire che ci sarò a leggere le prossime storie. Buon proseguimento e grazie di tutto.

11/05/11, ore 15:41

Beh, diciamo che č moooolto simile all'idea della mia fic Fluidi Corporei (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=704923&i=1), perņ...
(Recensione modificata il 11/05/2011 - 03:42 pm)

09/05/11, ore 00:30

Non so come avevo fatto a perdere questa fic D:
Adoro questa coppia, in generale adoro gli Avengers al completo, e da quando ho scoperto che Steve è interpretato da Chris Evans - attore che mi piace a livelli impossibili ed imbarazzanti - una nuova ondata di amore si è riversata su di lui. Quindi, ribadisco: non so come ho fatto a perdere questa fic, una delle prime che leggo nel fandom italiano, per la quale ti sono grata a livelli che non puoi nemmeno immaginare. Ma ora ci sono e l'ho letta, anche se in ritardo, quindi sono contenta ♥
Anche perché mi è piaciuta tantissimo.
E tenterò di superare il mio fangirlismo preoccupante per scrivere qualcosa di più organizzato & vagamente sensato. Allora, mi piace il modo in cui hai scelto di farli interagire, ovvero attraverso una telefonata: mi piace non solo perché sta benissimo - e combacia - con film (è un bel missing moments, infatti) ma anche perché questo è il fandom del film e noi non abbiamo ancora visto come sarà, e di conseguenza muoverà, il Cap di Chris (anche se personalmente mi sono rovinata la mente a forza di trailer ed interviste x'D)... evitando di metterlo fisicamente nella scena sei riuscita ad evitare quello che poteva essere un "problema". Ed è comunque lui: lo si sente attraverso le parole, attraverso le battute, lo si può immaginare benissimo.
Secondo me sei riuscita a coglierlo molto bene :D
Lo scambio di battute ti è venuto perfetto, infatti: è veloce e riesce a rendere chiaro il tipo di relazione - anche un po' complessa, se vogliamo - che corre fra loro due. Il clima che si sente è di amicizia, nonostante le frecciatine di mezzo, ma si capta comunque qualcosa di diverso fra le righe. Che c'è qualcosa che non si dicono, ma che pensano entrambi. Ed ho amato la preoccupazione di Steve, il suo essere quasi offeso per il fatto che Tony ha preferito non chiamarlo subito perché aveva altro da fare (cosa in effetti falsa).

E : alla fine è venuto un delirio di recensione, mi dispiace! Non ti meriti una cosa così poco carina, ma tra l'ora tarda e l'emozione di aver trovato una slash - anche se solo accennata - fra loro due... insomma, mi sono arresa al delirio D:
Spero davvero che ne scriverai altre, perché ho adorato questa ♥

Bacini,
~Vè.

03/05/11, ore 23:54

Awwwwwwww *_______________________________________________________*
La aspettavo con ansia, e a ragione, è bellissima *-*
E questa amicizia, familiarità che si respira, è veramente magnifica, mi sto appassionando troppo a questi due, non va bene, non va bene! Ma se poi tu mi scrivi delle cose così carine su di loro, non posso tirarmi indietro :D
E poi questo nuovo pairing mi sta facendo venire delle idee pazzesche, sta cominciando a girare qualcosa anche per una long, vista la fine relativamente vicina di Camera da letto... mmm... sisi, proprio interessante, grazie mille per avermi fatto scoprire la coppia, Michela *ç*
E continua a scrivere su di loro, che lo fai benissimo *-*