Solomon
di KeS

06/06/11, ore 13:19

Eccomi qui, con un increscioso ritardo.
Sono abbastanza nota per i miei lo faccio domani, sì, ma c’è ancora tempo, massì, domani è un altro giorno. Insomma, Ignavia è il mio secondo nome.
Però, nel vostro caso, c’è di più.
C’è una sorta di deferenza nei vostri confronti, mista ad ammirazione reverenziale e a qualsiasi cosa abbia a che fare con l’adorazione nei secoli imperituri, che mi ha lasciato senza parole e che mi ha impedito di scrivere una recensione degna di questo nome.
Che cosa potrei scrivere a una storia che reputo incredibilmente perfetta?
“Bellixxima, aggiornate presto!1! Kontinuatela, vi prego!1 Solomon è troppo secsy. Lo amo! <3” è il commento più sincero e spontaneo che mi viene in mente pensando al vostro racconto.
In fin dei conti, potrei comporre una recensione lunghissima, ricolma di parole forbite e frasi infarcite di aggettivi; parlare di una magnifica caratterizzazione dei personaggi; elogiare uno stile accattivante e mai noioso; ammirare una narrazione capace di farti vivere la storia come se tu fossi lì, nascosto dietro un cespuglio a osservare tutta la scena ad occhi sgranati; complimentarmi per il colpo di scena finale; invidiare le descrizioni puntigliose - mai eccessive o ridondanti - e i dialoghi frizzanti e pungenti; potrei scrivere all’infinito, ma alla fine non farei altro che ribadire l’ovvio e ripetere in modo più elegante ciò che il commento bimbominkioso esprime sinteticamente.
Perciò mi scuso per questa recensione per niente costruttiva.
In conclusione, adoro Solomon. L’ho conosciuto in un altro fandom ed è stato amore a prima vista. Quando la storia che lo vedeva co-protagonista/antagonista è scomparsa dal web ci sono rimasta malissimo. Rivederlo qui è per me motivo di immensa gioia. Spero di leggere presto il prossimo capitolo e - perché no? - di ritrovare altri volti conosciuti che in passato mi hanno avviluppato con il loro fascino (leggasi Vup).
Bravixximi!11!!1!!1 <3
Bacioni, vannagio.
(Recensione modificata il 06/06/2011 - 01:23 pm)

12/05/11, ore 17:10

Ho imparato a conoscerlo e ad amarlo in altri lidi, Solomon. Aveva a che fare con gente strana, e i vampiri luccicanti non erano certo i più strani.
Ho imparato a conoscere un Solomon più… sereno, forse? Sarà che doveva tenere in riga Vup, sarà che era fidanzato.
Ritrovarlo è una sorpresa graditissima. Ritrovarlo così, in tutto il suo tarantinesco splendore, col suo tarantinesco compare ciccione e quella specie di The Rock col nome da cane, quello che è come la nonna con lo zerbino.
Ritrovo quello stile cinematografico, da horror-pulp. Ritrovo la cara vecchia violenza. Ritrovo scene da thriller, e scene che mi ricordano film che ho amato (Solomon in macchina che parla con la maschera mi ricordava la scena di Sin City in cui Dwight parlava col cadavere di Jackie Boy, non so se è un caso, sta di fatto che è una scena che adoro!).
Insomma, seguirò questa storia con imperituro amore, godendomela come una bambina la mattina di Natale.
Complimenti a entrambi, ritrovarvi è sempre un piacere!

P.S. Ma tutti quegli insetti… devo aspettarmi anche dei demoni o roba del genere? Lo sto chiedendo con un gran sorriso e una luce entusiasta nel mio visetto di bambina, sappiatelo.

12/05/11, ore 11:24

Eccomi qui. Nonostante mi abbiate mandato il link una vita fa, sono riuscita a leggere solo ieri pomeriggio. Finalmente, aggiungerei.
Ho resistito strenuamente alla tentazione finché non sono riuscita a ritagliare un momento di tranquillità, senza interruzioni varie, perché penso che l'inizio di una nuova storia abbia bisogno di un'attenzione particolare per far sì che si possa entrare in sintonia con la narrazione. (Ammetto che, vista la pubblicazione sotto Horror, ho anche dovuto attendere che questa pausa-lettura cadesse in un momento di luce, per evitare ripercussioni familiari dovute ai giretti lampo che faccio fare al cane quando leggo qualcosa che mi spaventa. XD) Ora che l'ho finito però, mi rendo conto che avrei potuto farne tranquillamente a meno.
Il vostro stile di scrittura mi piace davvero molto. Io adoro i dettagli, i piccoli particolari che ti avvolgono, trascinandoti nella storia e isolandoti dal mondo reale e voi me li avete serviti su un piatto d'argento, sia per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi sia per l'ambientazione, tanto che posso rivivere le scene nitidamente senza sforzo, dall'alito puzzolente di Gunny alla luce schermata dello spiazzo, dalla nonna con lo zerbino all'attimo di sgomento in cui gli Slumdogs avvertono il pericolo e lo ignorano. Ed é proprio per questo che dicevo che aspettare è stato inutile, perché sono sicura che sareste riusciti a ottenere lo stesso risultato anche in un qualsiasi altro momento.
Con queste premesse, nonostante mi abbiate già svelato a grandi linee la trama, sono impaziente di leggere il prossimo capitolo.
Io davvero non so cos'altro dirvi, anche perché dall'altro lato dello schermo di un pc mettete soggezione (Dal vivo no, se vi consola. XD)e sono troppo impegnata a dare una logica alla mia punteggiatura per riuscire a concentrarmi bene.
Concludo dicendo "Yeeeeeeee! Qst ff è bellixima! Continua pls!"
A stasera!

04/05/11, ore 16:17

"«Buonasera,» gli rispose Wolf avanzando di un passo. «È l'ora sbagliata per perdersi nel parco.»
Silenzio. La sagoma non si mosse.
«Perché, vi siete persi?»"

"«Ti stai perdendo, Solomon.»
La macchina parte, l'asfalto scricchiola sotto i pneumatici. O forse sono i carapaci sbriciolati degli scarafaggi.
Se la testa non gli facesse così male, Solomon risponderebbe che si è già perso.
Da tanto, tanto tempo."

Comincio questa recensione piena di timore reverenziale, ma cerco di vincermi e procedo.
Sono felice di essere la prima a recensire, lo devo al mio ex -Solomon- anche se è sparito così volgarmente, senza lasciarmi nemmeno un biglietto, una rosa sul cuscino o un vaffanculo al telefono. Sono molto emozionata per il suo ritorno.
Direi che chi non lo conosce può farsi un'idea molto chiara di lui leggendo le due frasi che ho messo in evidenza qui sopra, nelle quali il verbo PERDERE usato nel modo riflessivo, PERDERSI, troneggia due volte. Non so se sia voluto ma, voluto o meno, è fichissimo e dipinge in poche parole la forza e l'estrema debolezza di Solomon.
Lo amo.
Sai mica se ha cambiato il numero di cellulare?