E Mary aveva il mondo negli occhi.
di Psplik

08/05/15, ore 09:52

La cruda semplicità di questa OS mi ha rapita. Ho iniziato ad amarla dall'introduzione: adoro il fatto che tu abbia deciso di utilizzare una canzone di Fabrizio De Andrè perché penso che le sue non siano semplici canzoni, ma vere e proprie storie di vita che ognuno di noi può interpretare come meglio preferisce. Il modo nel quale l'hai interpretata tu, forse è lo stesso nel quale l'avrei fatto io. Adoro anche quel contrasto tra odio e amore che hai cercato di sottolineare, quasi come a voler ricordare che niente esiste senza il proprio opposto e che quindi è proprio quest'amore estremo che porta inevitabilmente a provare anche odio. Infine mi piace anche il modo nel quale hai scritto; senza usare parole alte e difficili, solo pensieri brevi e semplici che però riescono a dire tutto quello che c'è da dire. Quindi davvero brava, un bacio!

14/05/14, ore 22:47

WOW! Sono senza parole! E' veramente stupenda.
Mi sono venuti i brividi leggendola..
Complimenti.

13/06/13, ore 14:27

Scempiaggine?! Oddio! Questa è una meraviglia, altro che scempiaggine!
L'ho trovata girovagando a caso tra le scelte, ho provato a leggerla e ho detto: 'cavolo! Ma la leggo soltanto adesso?'
Due personaggi particolarissimi e ben definiti, quando arrivi alla fine del racconto ti sembra di sapere alla perfezione come si comporteranno o quello che faranno, lei meravigliosa e sbarazzina, nonostante le sue particolarità, lui odioso e affascinante, che ti fa venire voglia di prenderlo a calci, ma che vorresti immediatamente vedere con la protagonista.
Il loro essere così diversi e così uguali... non so perché, ma mi danno questa impressione. E bellissimo il modo in cui finisce la loro guerra.
Un insieme di frasi brevi e a impatto che ti lasciano senza fiato e con i brividi quando arrivi alla fine.
Bellissima davvero, complimenti.

25/02/13, ore 18:54

Amo la tua Shot.
In realtà amo qualsiasi cosa parli d'amore e odio.
Amo qualsiasi sentimento nascosto e amo, ancora di più, quando esso viene rivelato.
E' vero anche che siamo troppo codardi e impauriti per ammettere qualcosa che al 99% ci farebbe solo male, ma esiste l'1% di ragione che ci rimane ad ammettere ciò che ci renderebbe pianamente felici.
Vabbè, mi sto dilungando troppo.
La smetto subito di blaterare e arrivo al dunque.
Hai scritto davvero bene, e per una romanticona come me, leggere queste cose è stato davvero magnifico dkjfndhkf
Davvero tanti complimenti *-*
Se ti va passa a leggere la mia storia http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1587677&i=1
Un bacio, Valentina.

18/11/12, ore 20:01

Guarda mi piace così poco che l'ho aggiunta alle preferite pensa un pò!!devo dire che è bellissima e scritta ancora meglio,lo dico sinceramente:-D l'inizio è proprio la mia descrizione supergiu solo che sicuramente io non sono così carina come Mary e neanche così forte beh invece lui l'hai descritto proprio come un bastar...sempre all'inizio ma poi alla fine se capito che in realtà ci tiene tanto anche lui!! Non lo trovata pesante come storia sennò a quest'ora te lo avrei già detto continua così ciao

01/09/12, ore 13:41

E' bellissimo.
Poche parole per scrivere un racconto che contiene mille emozioni, tutte raccolte negli sguardi di Mary e del ragazzo.
Sul serio, penso di essermi persa anch'io negli occhi di Mary e di averci visto non solo il mondo, ma un anche un po' di me stessa.
Complimenti.

03/01/12, ore 11:36

Ti faccio i miei complimenti - è davvero bella. Ben costruita, riesce a trasmettere dalla prima parola del titolo fino all'ultima un mare di emozioni! Brava, brava, brava!

19/05/11, ore 23:10

Segnalo questa one-shot perché è sicuramente una di quelle storie che BISOGNA segnalare.
Delicata, ma non ingenua. Una storia che senti sotto le dita, e che hai voglia di rileggere, per vedere se quella frase si farà strada fra le tue sinapsi con la stessa sinuosità della prima volta che l'hai letta, solleticandoti tutti i sensi.
La sorpresa è che lo farà, di nuovo e di nuovo e di nuovo...

19/05/11, ore 23:04

Un gran bel lavoro.
Bravissima, brava, brava!
Mi esalto a leggere cose del genere, ti chiedo scusa.
Trovo questa one-shot immensamente bella.
Brava, ho visto anche io il mondo negli occhi di Mary.

18/05/11, ore 21:49

Ooooooh, è dolcissima! E' bella, è tanto bella! E' scritta molto bene, con uno stile particolare. Mi piace troppo la scena finale, in cui lui si arrende all'amore, e soprattutto a lei. Molto, molto bella e particolare. Sì, mi è piaciuta. Brava! *____*

08/05/11, ore 03:09

E', oddio, è splendida, scritta divinamente. Non manca niente, o forse sì, qualcosa manca, ma sicuramente non nella storia. Mancano solo le parole per poterti dire quanto mi sia piaciuto tutto questo. Bravissima, davvero :3

05/05/11, ore 16:51

mi chiedete perchè vorrei mettere questa storia fra le scelte, e io rispondo: perchè è tanto bella da non riuscire nemmeno a descriverla a parole. perchè parla di un amore dolce, ma allo stesso tempo esprime un concetto che in pochi sanno descrivere con tutta la naturalezza dell'autrice, che ha regalato al lettore una Perla. perchè questa è molto più di una storia. descrive molto bene i caratteri e gli aspetti di entrambi i protagonisti, racchiudendo in entrambi i difetti e le sofferenze adolescienziali. i gusti, le passioni, i compromessi ed i litigi di un'età molto difficile. è scorrevole e profonda, nella sua semplicità vi si trova tutto ciò che può strappare un bel sorriso al lettore, dandogli l'impressione di vivere immedesimandosi nella protagonista. inoltre, il titolo è scelto molto bene, ricco di significato, in quanto esso venga ripetuto anche nell'ultima frase, dando un senso all'intera shot. la consiglio vivamente, sperando che possiate veramente valutarla per quello che è. una valanga di complimenti all'autrice :)

04/05/11, ore 22:20

Bè, che devo dire?
Forse dovrei farti semplicemente i complimenti?
Oh no, non credo che bastino...
Forse perchè questa one-shot mi ha fatto venire la pelle d'oca?
Forse perchè quella Mary sembravo veramente io dal momento che è anche il mio nome?
Mi sono rivista in queste righe ed ho rivisto nel ragazzo descritto una persona che io odio per la sua maledetta superficialità ed arroganza, ma allo stesso tempo amo (o forse amavo).
Complimenti davvero.. Non solo sai scrivere bene, ma sai anche emozionare e questo è essenziale per tutti coloro che scrivono :)
Spero che ci risentiremo presto, un bacione grosso ^^