Sakura in Seven Weeks
di Dark Sider

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/08/19, ore 17:28

Ciao (di nuovo XD)!
All'epoca, la morte di Asuma mi rattristò non poco: lo apprezzavo sia come uomo, sia come maestro, senza contare che lui e Kurenai, in quel momento, formavano l'unica coppia felice di Konoha e dintorni.
Ma, nel leggere questa flash, non è stato il pensare all'orfano di Asuma che mi ha toccato, né il notare la tranquillità di Kurenai, totalmente antitetica rispetto allo stato d'animo di Sakura; il colpo è arrivato soltanto con le riflessioni di quest'ultima, che ho trovato davvero "esatte".
Mi spiego: potrebbe apparire paradossale, desiderare di aspettare un bambino da un uomo che non c'è più, o che ti ha abbandonato dopo "una notte senza amore". Tuttavia così non è, se quest'uomo lo ami disperatamente (come Sakura ama Sasuke, in sintesi). Se la sua assenza ti pesa al punto da sognare di poter avere accanto almeno un suo sostituto, un surrogato che gli somigli a far da palliativo al tuo dolore, a connettere due esistenze che tu credi separate per sempre.
"Vorrei che tu fossi lì, a ricordarmi ogni giorno che lui è esistito davvero, in un qualche tempo e spazio, che non è solo il frutto dalla mia ossessione": credo che la citazione riassuma pefettamente ciò che sto cercando di dire.
Molto intensa, davvero.
A presto,
Irene.

27/06/11, ore 14:54

Eccomi a commentare la flash finale!
Che dire, la tua poeticità si è fusa con una docile allegria scaturita da questi due protagonsiti, che pure hanno una grande componente di angst: io avrei scritto una flash stra-malinconica e velenosa, mentre la tua dolcezza li rende più sereni e realistici, li fa interagire come compagni di squadra e non come una coppia disillusa. è un quadretto veramente idilliaco e allo stesso tempo tremendamente originale: infatti si fondono sia il tuo stile limpido e intenso sia la naturalezza con cui strutturi la coppia!
Ho adorato il finale tragico che però sembra rischiarato dalla permenente presenza di Sai grazie al suo profumo e all'intensità della sua anima misteriosa. Ottima, veramente!
Non vedo l'ora di incontrarti in un eventuale prossima sfida*__*
Baci!
LaLa

25/06/11, ore 20:17

uh, non mi sarei mai aspettata il finale triste o_o
come sempre, non mi dà nessun fastidio, tutt'altro... sono sempre a caccia di sad ending. Però qui non me l'aspettavo, forse è per quello che penso ancora di più che ci stia davvero bene! Però che trovata, parlare del profumo dell'inchiostro... pensandoci è davvero un bel collegamento tra i due personaggi, ma la scena più bella è quella iniziale, quella introduttiva diciamo, dove Sai incoraggia Sakura ad affiancarlo nel disegno.
Quella che sembra la solita scenetta comica e leggera, si trasforma in un doloroso ricordo che profuma d'inchiostro, sul finale. In cui Sakura si trova a fissare quella tomba, e si accorge che non era la sua pelle, a profumare d'inchiostro, ma la sua anima.
Beh, ora non voglio farti un riassunto di quello che hai scritto, cosa che purtroppo spesso tendo a fare ^^"  volevo dirti che mi è piaciuto di questa storia quel repentino passaggio tra una scena spensierata e una di morte, così che la prima scena si trasforma in un ricordo tormentato della kunoichi, probabilmente ambientato al di fuori della guerra. E' una storia che fa sorridere, all'inizio, e un attimo dopo quella spensierata serenità svanisce, in un soffio. Ah, bellissima. Davvero. Per quanto io non ami Sai, qui mi è piaciuto, mi è piaciuto davvero tanto. Il suo invito a contribuire al disegno, che all'inizio sembra una stupidata, poi diventa una testimonianza dell'impegno che Sai metteva per gli altri, per relazionarsi con i suoi amici. Tutto cambia prospettiva. Anche Sakura mi è piaciuta, mi ha fatto ridere quella sua sfuriata iniziale, mi ha spaesata quella serietà finale, e quella piccola consolazione in memoria del compagno.
Brava. Complimenti, non c'è altro da dire. Per questa storia, per questa bellissima e preziosa raccolta.
Spero di imbattermi presto in un'altra tua fan-fiction.
A presto, e tanti complimenti anche per la posizione, naturalmente =)

25/06/11, ore 15:46

E si che è proprio bella questa fic! :D
Sakura e Sai sono davvero IC. Sakura che rompe il pennino mi piace molto come scena! E Sai che se ne sta lì e dice solo: << L'hai rotto. >> XDD

Finale un po' triste ma non mi dispiace. ( ultimamente amo questo genere di finale.)
Ah, complimenti per il secondo posto e per tutti quei premi! :D
Peccato che sia finito il Contest... è stato davvero divertente! :)

Grazie per i complimenti :3
Baci, Killuale

23/06/11, ore 22:13

Per la prima volta, potrei citare delle NdA! Sono commossa, che belle parole hai trovato per il contest, le partecipanti, le altre flash... e sì, anche me xD
Non sai quanto mi senta fiera ed orgogliosa di aver creato, anche se solo in parte, tutto ciò! ^^
Come ho già detto, a Settembre ci si potrebbe rivedere per una seconda edizione, che ne dici?
E rinnovo i complimenti per la flash, è proprio toccante e ben scritta! :D Non guardare male nessuna delle tue altre flash, sono tutte a loro modo stupende! Forse era destino che per un punto Martin perse la cappa! xP Uno strano detto che in questo caso è decisamente adatto, non trovi?
Grazie ancora per lo splendido lavoro che hai fatto, o anche solo per la partecipazione e... mi ha fatto davvero piacere essere la tua giudicia! ^^
Shark

16/06/11, ore 11:50

Ed eccomi qui a recensire!
E' una bella storia che sa quasi di irreale.
Non so bene come spiegarti: ho avuto la sensazione di trovarmi davanti ad una fic immersa in una atmosfera favolosa, nonostante il dramma della vicenda narrata.
Devo dire che rispetto alle altre questa mi è piaciuta di meno, forse perchè l'ho sentita meno.
Non che non sia bellissima e ben scritta, anzi.
Però rispetto a "L'amore tra le mani" questa mi ha emozionata e coinvolta meno.
In ogni caso, una bella flash che ho letto con piacere.

14/06/11, ore 23:55

Secondo me invece è originale (tutti e due innamorati di Sasuke, sia lui che lei) e perfettamente plausibile. Insomma anche nel manga è il vuoto lasciato da Sasuke il collante tra Naruto e Sakura. Io il NaruSaku lo vedo così, un compromesso che consola entrambi dal non poter avere Sasuke. Si vede benissimo nella saga di sasuke e Sai, dopo che l'Uchiha si è volatilizzato in una nube di fuoco.

14/06/11, ore 09:09

Bellissima. Questa flash è davvero stupenda. Sarà perché anch'io vedo un possibile rapporto tra Sakura e Naruto come una menzogna, in balia del rapporto che i due hanno con Sasuke. Il prompt è davvero perfetto per esprimere il loro tormento vicendevole. Io non avrei mai pensato a una cosa del genere con quel personaggio e con quel prompt, avrei pensato a un Naruto che cercava in tutti i modi di farsi perdonare da Sakura perché non riusciva a riportare indietro Sasuke, invece tu sei stata originale. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i due, e il loro amore finto, che cercano inutilmente di dimostrarlo a vicenda, ma non ci riescono, e allora l'amore sfocia nel desiderio di perdono.
Però mi hai stupito con quella frase: "Perdonami, Sakura. Perdonami perché io amo Sasuke, ma fingo di essere innamorato di te"  non credevo, dalla situazione che tu hai impostato, che anche Naruto fosse innamorato del fatidico Uchiha. Certo, questo è un particolare che non posso che apprezzare ^^
è pazzesco il rapporto quasi perverso che si è instaurato tra i componenti del team sette, qui  nella tua flash. Mi è piaciuto davvero tanto, in un modo particolare, perché tutto è incastrato, tutto ha un suo senso e una sua motivazione.
Bellissima anche l'immagine finale, con quella definizione di perdono, trasferita sulla reciproca bugia di Sakura e Naruto, di due "mostri che si divoravano le carni a vicenda".  Infine lo stile, benché tu descriva un rapporto contorto, hai saputo farlo con una fluidità perfetta della lettura, le frasi scorrono che è un piacere.
Quindi, complimenti anche su questo punto =)
Bene, direi di aver detto tutto quello che volevo dirti, non mi resta che aspettare la prossima (e ultima, purtroppo .... ) flash.

13/06/11, ore 19:04

A me personalmente è piaciuta molto! Certo ci sono rimasta un po' di sasso al 'innamorato' da parte di Naruto, ma hei, lui è anche questo! è la perfetta anima gemella maschile di Sasuke!
La cosa più triste penso sia il fatto che i due continuino a mentirsi credendo cecamente nella sincerità dell'altro!
Pensare di star chiedendo perdono e non saper di stare automaticamente anche perdonando l'altro è... fantastico! In quale altro modo potrebbe essere definibile?
Sia Sakura che Naruto a parer mio sono molto IC! Li hai resi davvero bene :)

Bene spero davvero che il prossimo aggiornamento arrivi in fretta, perchè sono curiosissima!
Un bacione,

Sakura-chan.

12/06/11, ore 19:45

Un'ottima flash!
Ho adorato il rapporto mistico ma tenebroso con cui hai trattato la coppia: è bello vedere questi due personaggi tratteggiati con toni più cupi che con i soliti colori allegri e demenziali.
Nonostante io sia una fan della coppia, non posso che concordare con la tua visione: questo perdono per un amore fasullo e impossibile è davvero commovente e velenoso allo stesso tempo...mette in luce tutta l'oscurità di questi due ragazzi e sopratutto della figura ingombrante di Sasuke, della sua ombra sempre vivida nei loro cuori. Non si può costruire un amore vero con il suo onnipresente ricordo nel cuore.
In particolare ho apprezzato Naruto e la sua paura mischiata a incompletezza, consapevole di essere il giocatore in una sfida fatta di bugie e tradimenti.
Molto poetica e intensa( e in più con un ottimo finale!)
Alla prossima e ultima flash!
LaLa

11/06/11, ore 18:19

Ciao, molto bella la tua Sakura, così umana, così ferita...non è più la bimbetta urlante che stravedeva per Sasuke-kun, è una donna che fa i conti con la realtà.
Bellissimo il confronto con Karin, che non parla mai (imprecazione a parte) eppure è lì, lasciata indietro anche lei. Sakura si riconosce sè stessa in lei (fiducia tradita, sogni infranti e tutto il resto), in qualche modo la sente affine, vicina...eppure non riesce a fare a meno di trattarla male: << E così Sasuke ti ha tradita, non è vero?>>. Una reazione assolutamente normale: sa che Sasuke le ha abbandonate entrambe, sa di avergli dato troppo valore, ma proprio non ce la fa a lasciarlo andare.

Complimenti davvero, una bellissima flash, molto intensa ^^

07/06/11, ore 18:24

Impressionante. Questa storia è... vorticosa, ansiosa, fragile, onirica, e piena di punte.
Sono rimasta coinvolta fin dalla prima parola, il tuo stile diretto e misterioso immedesima subito il lettore nel personaggio di Sakura, nella sua corsa sul vetro nel disperato tentativo di afferrare quel riflesso, Sasuke.
Una scena avvolta dall'oscurità che ha tanto dell'incubo (cosa che in effetti è), ma che si adegua tanto anche al tono di alcune scene della storia originale di Naruto (ad esempio, basta pensare alle parti in cui Naruto è dentro la volpe). Il personaggio di Sakura è descritto molto bene ed è reso molto bene nel suo IC, anche se non per questo è scontato (a volte la caratterizzazione di Sakura ha questo difetto... qua invece per niente, anzi, tutt'altro...)
La scena è descritta in modo terribilmente realistico e... terrificante... mette un'ansia pazzesca, e sembra di essere lì chiusi in quel buio, circondati da schegge di vetro. Mi piace il primo pezzo, la prima volta che Sakura scorge Sasuke, e lo "esamina" perché le sembra quasi un fantasma. Veramente, lo so che sembra stupido (e infatti lo è xD) ma... mi ha fatto paura! veramente, mi sembrava di leggere una scena di una storia dai tocchi horror.... forse sarà per questo che l'ho amata così tanto *-* (sono proprio io quella che va a raccattare per tutto il sito le storie che riescono ad impressionarmi...)
Il fattore che più si sente, leggendo queste bellissime righe, è l'ansia di quel tunnel avvolto nell'oscurità e cosparso di schegge taglienti, tunnel del quale la fine è Sasuke, ma non è neppure una vera via d'uscita perché Sasuke è un illusione, è un riflesso, un miraggio... è di vetro...
L'ansia della corsa, di raggiungere quell'immagine inconsistente, l'ansia che è talmente forte da azzerare la percezione del dolore causato dalle schegge di vetro, si sente sulla pelle, merito anche del tuo linguaggio e del tuo stile efficace ad esprimere quello che volevi in fin dei conti esprimere.
Con quale altre parole descrivere questa storia? Particolare, tanto particolare... E molto, molto originale. Scene riconducibili in qualche modo a questa si sono già viste nel manga (o nell'anime), eppure questa mi sembra non averci niente a che fare. Forse perché hai espresso un nuovo stato d'animo di Sakura, ancora più tormentato, che non era mai stato raccontato così a fondo. Forse perché, l'hai costellata e ricoperta con quel vetro, costantemente presente, in ogni angolo.
Bella, bellissima. Te lo dico ancora una volta, anche se ormai sono diventata noiosa.
Inutile dirlo, sono ansiosa di leggere la prossima!
A presto,

06/06/11, ore 12:22

Complimenti, bellissima flash! Il sogno di Sakura come raffigurazione del suo dolore interiore, un Sasuke di vetro che si rompe e che non tornerà mai più indietro. Una Sakura rimasta sola, abbandonata dal suo amore, un cuore fragile, che si rompe facilmente come il vetro ma che diventerà forte e resistente come esso.
Sasuke è il solito acido antipatico, questo lo devo dire, quindi veramente IC, come lo è anche Sakura, lei è così, anzi, era. Adesso riesce a nascondere bene le sue debolezze ma all'epoca era una piagnucolona che non riusciva ad affrontare le situazioni.
Complimenti ancora.

Glox <3

06/06/11, ore 10:31

Una meravivglia.
Quanto dolore doveva provocare quel vetro sotto le piante dei piedi.
Quanto dolore doveva provocare il vedere il volto bellissimo di Sasuke creparsi ed andare in pezzi.
Quanto dolore doveva provocare il rumore del proprio cuore che si sgretola!
Quanto dolore che sei riuscita a trasmettere con solo 500 parole!
Altro che banale, penso di aver letto davvero poche fic in grado di descrivere così bene quello che è il fragile stato d'animo di una ragazza abbandonata da un amore impossibile. Una ragazza come Sakura.
Penso che questa sia una delle flash più belle di questa raccolta, ma c'è anche da dire che sono estremamente di parte, visto e considerando il mio (non ricambiato) amore per Sasuke ç_ç.
Ti faccio ancora i miei migliori complimenti! Un bacione,

Saku.

05/06/11, ore 17:58

Tutto questo vetro fa malissimo!
Mentre Sakura camminava mi sentivo i piedi pieni di tagli >.<
Però è scritta molto bene e l'immagine di un Sasuke di vetro mi è piaciuta molto *-*

Al prossimo capitolo! :)

Baci, Killuale