Witch Twins - Streghe Gemelle
di Eredel

26/08/12, ore 21:58

E ho letto anche il secondo capitolo.
Bè, sono fiera di dire che avevo/ho azzeccato i personaggi u.u (o almeno credo xD) Ma Shara si legge "scera" o "sara"? Perchè una mia amica si chiama sharazad letto "scerazed... bò, mistero xD

Grazie per quest'altro capitolo *W* La dolce Wei An è adorabile, non mi sorprende piaccia anche a Naide: come non si potrebbe? (cattivi gli altri che le sparlano dietro! D:)

Ho trovato solo un errore che ...mmmm... ora non ricordo (dovrei rileggere il capitolo per trovarlo) per il resto è superperfetto.

Continuo con il terzo capitolo **

26/08/12, ore 21:28

Io adoro questa ff.
L'idea è bellissima: chi che non ha letto i primi numeri di Witch non ha sempre sperato di sapere di sapere la fine delle Gocce Astrali (onestamente non ho mai controllato che ciò fosse stato raccontato, ma mi pare di aver capito di no)?
La trovata dei nomi è a dir poco geniale, anche se non sono sicura di aver capito chi è chi xD Bè, io ci provo e continuo a leggere, perchè mi ha assolutamente preso. Grazie per questo scritto che spero continuerai un giorno!

E vado dritta al capitolo 2 u.u (ah già: non ho recensito il primo eprchè non avevo tempo quando l'ho letto, ma mi è piaciuto molto!)

28/03/12, ore 15:24

Ok,mi dispiaccio di lasciare solo ora una recensione,ma andiamo al sodo:la tua storia mi è piaciuta davvero molto,complimenti!
Anche io mi sono chiesta cosa fosse successo alle gocce astrali dopo la loro sparizione,e questa tua storia mi ha soddisfatta molto,non c'è che dire.
Mi complimento con te per la fantasia.

10/01/12, ore 14:58

Ciao Eredel,
decisamente questo è un capitolo interessante. Il paragone tra le gocce e le immagini delle guardiane originali è un momento di forte intensità, e la spiegazione dei ruoli e dei poteri delle cinque costituisce finalmente una chiarificazione di cui si sentiva il bisogno. L'idea che i nemici, e di conseguenza loro stesse, possano operare nei sogni dà a queste nuove guardiane un campo d'azione nettamente disgiunto dalle originali.
Il capitolo è scritto piuttosto bene; ti segnalo solo che nelle prime righe il breve flashback di Ione e Talia che sono andate a letto la sera prima può rendere un po' difficoltoso costruirsi la scena della villa davanti agli occhi, e che in altre frasi ci sono un po' troppe virgole in successione, delle quali qualcuna potrebbe vantaggiosamente essere sostituita da punto e virgola.
Una curiosità: ho notato che il nome Talia è l'anagramma di Alita, un personaggio di Yukito Kishiro con un'impressionante somiglianza a Will (anzi, diciamo pure cui Barbucci si è probabilmente ispirato per l'immagine di Will). E' una coincidenza?
Aspetto con interesse la prosecuzione.

08/12/11, ore 14:25

Ciao Eredel,
questo capitolo è molto interessante, con la lotta nell'incubo contro il buio personificato che le vuole inghiottire.
Ci sono un po' di cose che sto cercando di capire, a partire da perchè il nemico abbia scelto strategie diverse per le diverse ragazze: ha affrontato Talia a viso aperto (se così posso chiamare una cortina di buio e gelo parlante) mentre alle altre ha riproposto un ricordo del loro passato di gocce, compresa l'immagine delle guardiane originali che le hanno generate. O forse anche la scena della cortina di buio era un sogno?
La Naide del sogno di Shara (e le compagne negli altri sogni) erano solo sognate, mentre ciascuna era sola nel suo incubo personale?
Sono stato molto sorpreso dalla comparsa del vecchio Tibor in barba e ossa sulla Terra, per non dire della sua inedita partenza in limousine.
In definitiva, mi sembra un capitolo interessante e ben scritto, e aspetto con molta curiosità di leggere il seguito.
MaxT :)

30/10/11, ore 17:49

Bel capitolo, ben scritto e decisamente movimentato. Mi chiedo come mai quei demoni le avessero prese di mira, e se questo avesse un legame con il loro passato che finora si è intravisto molto poco.
Sono contento di vedere che la storia va avanti, e aspetto la prossima puntata con interesse.

28/09/11, ore 21:33

Ciao Eredel,
sono contento che tu abbia deciso di riprendere questa storia.
Questo capitolo è stato molto più vivace ed interessante dei precedenti, e senz'altro ben scritto. Complimenti per la bellissima descrizione iniziale degli addobbi della festa di Halloween, che darebbe belle idee anche a un coreografo professionista.
Due piccole obiezioni: finora il legame con WITCH sembra così flebile da poterla quasi considerare una storia originale; inoltre non è chiaro, almeno da quanto è stato scritto finora, come Wei An ne sapesse di più delle sue compagne.
Aspetto con interesse la continuazione.

09/06/11, ore 16:38

Ciao Eredel,
continuo a leggere con interesse la tua storia, che mi sembra vivace e ben scritta. Anch'io ho immaginato un futuro per questi personaggi in una mia fiction, anche se diverso.
Alla prossima

29/05/11, ore 09:31

Ciao Eredel,
sto coninuando a seguire la storia, che è abbastanza carina e vivace. Non preoccuparti se hai messo due capitoli per descrivere una giornata, se è una giornata chiave in cui le protagoniste si incontrano. E così non è sbagliato far volare un mese in poche righe, se in quel mese non succede niente di rilevante ai fini della trama.
Aspetto la prossima.

20/05/11, ore 07:14

Ciao,
il capitolo è ben scritto, i dialoghi sono vivaci e soprattutto i caratteri dei personaggi originali sono abbastanza riconoscibili, cosa che serve per dare un po' di continuità con la saga originale a questa storia. Ora sono curioso di sapere se, dopo essersi ritrovate, le gocce faranno qualcosa di speciale o una normale vita da adolescenti, come mi farebbe presagire il fatto che hai detto di non avere una traccia costruita a priori.

12/05/11, ore 16:17

Sappi, in primo luogo, che ti amo incondizionatamente per l'idea che hai avuto. <3
Ho riletto la serie di W.I.T.C.H. sulle Gocce Astrali giusto un paio di mesi fa, e ho smaniato tantissimo per la consapevolezza - anche se non seguo più il fumetto, quindi non è che ne sia poi così certa - che la loro storia non è più stata ripresa in considerazione dagli autori. Eppure l'Oracolo aveva detto espressamente che un giorno si sarebbero rincontrate tutte lì eccetera eccetera. Bah. La crescente superficialità dei contenuti è uno dei motivi essenziali per cui ho smesso di comprare W.I.T.C.H..
Ma torniamo alla tua fic.
Sono Curiosa Oltre Ogni Dire su chi è la Goccia Astrale di chi; le idee che ho sono piuttosto vaghe, ma preferisco così, mi piacciono le sorprese. Interessanti anche le cinque diverse caratterizzazioni, e i contesti in cui le fai muovere: l'orfanotrofio, le famiglie, la scuola. Sì, mi incuriosisce tutto da morire. Non ti nascondo che io stessa ho pensato di scrivere su di loro, e - per inciso - avrei piazzato la Goccia di Cornelia a Meridian (chissà come mai! xD), ma non mi dispiace vederle ancora così 'terrestri'.
Dimmi la verità: ci sarà una certa rilevanza anche per l'Oracolo? *-* Spero tanto tanto tanto di sì!
Attendo aggiornamenti; non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Ancora complimenti, anzi grazie, per questa storia.
Fabi

06/05/11, ore 08:37

Ciao Eredel,
il tema delle gocce astrali mi ha sempre affascinato, e rientrano tra i miei personaggi preferiti della saga.
Sono felice di poter leggere la tua ricostruzione del seguito della loro vita dopo la separazione dalle loro originali in W.IT.C.H. n.36.
Questo capitolo mi sembra molto promettente.
Certo, l'Oracolo è stato un po' iniquo a spedirne due in orfanotrofio, e le altre adottate da famiglie più o meno benestanti.

Se posso tentare di indovinare le corrispondenze, direi:
Naide è ovviamente Cornelia, bella, benestante e molto sola;
Shara mi ricorda Taranee, visto che ha la pelle scura ed è stata trovata tra le fiamme, come si raccontrava di Taranee nella settima serie;
La ragazza senza nome che arriva a scuola mi ricorda Hay Lin per via della sua vivacità;
Talia mi ricorda Will, visto il suo rapporto con le sveglie e il fatto che apre il capitolo come la narratrice del prologo;
Ione mi ricorda Irma, piuttosto pigra e scarsa di autodisciplina.

Benebene, ora aspetto con interesse la prossima puntata.
MaxT :)

05/05/11, ore 00:38

Storia molto interessante!
Per tantissimi anni ho adorato WITCH e le Gocce hanno sempre solleticato la mia fantasia.
Di solito sono molto critica con ciò che leggo...ma a parte una leggera sbavatura nei tempi verbali del ricordo del padre della ragazza iraniana (io avrei utilizzato il trapassato prossimo e non il passato remoto, ma credo comunque sia corretto in entrambi i casi, è solo una questione di familiarità con il suono), non ho trovato errori e questo per me è già un buon risultato, vuol dire che stai scrivendo questa storia con attenzione :)
La metto fra le seguite perché sono curiosa di vedere cosa succederà, anche se ancora non ho ben capito chi è la goccia di chi, visto che gli aspetti sono cambiati!
Ho capito solo che sono tutte adottate, il che crea effettivamente un bel mistero sulla loro origine e rende plausibile il loro essere le Gocce Astrali.
A presto con il nuovo capitolo!