When I Was A Child
di Signorina Anarchia

06/05/11, ore 18:27

premettiamo una cosa: io il biondino platinato Malfoy lo odio con tutta me stessa. Cioè, non è che mi abbia fatto niente di particolare. Lo odio e basta e per me potrebbe semplicemente essere cancellato da tutti i libri della Rowling e no, non lo rimpiangerei.
però, la tua storia è carinissima. perché parli di Draco come lo immagino io. Un ragazzino, e poi un uomo, pieno di dubi e di paure che rimpiange il mondo ovattato della sua infanzia e della sua prima adolescenza.
E secondo me, ora divago pochino pochino, era geloso sia di Harry, sia di Ron, sia di Hermione. Il primo beh, era il maghetto che era sopravvissuto e quindi era logico che gli fosse nemico. Hermione è la prima della classe ed ha la simpatia di tutti i docenti.
A suo modo, credo sia inconsciamente geloso di Ron perché lui dalla sua famiglia è amato profondamente (mentre non so quanto Lucius ami Draco).
ora la pianto di vaneggiare!
brava brava brava, comunque!
baci
Beth

05/05/11, ore 18:47

Amo molto le raccolte e questa mi piace davvero!
è originale l'idea dell'infanzia, sul serio. Tutti scrivono dell'amore, delle guerre, della morte.
ma ell'infanzia non si sente molto parlare.
Anchio sto scrivendo una raccolta: un po' diversa dalla tua, forse. ma se ti va di andare a leggerla, insieme alle altre mie pseudostorie, mi farebbe davvero molto molto piacere!
Baci
Beth

05/05/11, ore 18:32

Mi piacee!
si, effettivamente dev'essere stato parecchio triste essere il piccolo Harry, ma da quando ha conosciuto tutta quella moltitudine adorabile è stato ripagato per l'attesa...
Mi piace anche quella di Tonks! continuale presto :)
GiuliKatje.

05/05/11, ore 18:23

eccomi qui!!!!!!!! bello anche questo capitolo!!!!mi è piaciuto molto, anzi moltomolto!!!!!!!!!! XD complimenti!! ci vediamo al prossimo!!!!!!!!
ciauuuuuuuu

05/05/11, ore 18:20

bellissimo capitolo!!!!!!! Tonks all'inizio crede nelle principesse e nelle fiabe ma poi crescendo capisce che a dover combattere non sono le principesse delle storie ma le persone normali e perciò inizia a detestare il suo nome da principesssa!!1 bella davvero!! complimenti!! ho messo la storia tra le preferite!!!!!!!! brava!!!!!!
ciauuuuuuuu

05/05/11, ore 16:32

Interesasnte idea. Continua presto. Mi è piaciuto questo primo capitolo :) un bacione.

05/05/11, ore 15:35

Bella drabble!
Trovo che hai caratterizzato Tonks molto bene. Ninfadora è in effetti un nome da principessa, ma la guerra porta via tante illusioni, dopotutto. L'ultima frase: "Non era più il tempo delle principesse…", è una vera frase ad effetto, che mi ha persino commossa ^^ Brava, il tuo stile è semplice e chiaro e mi ha colpito!

05/05/11, ore 14:57

Il messaggio che questa fanfiction comunica è decisamente meritevole.
Molto da girl power, il che è meraviglioso.
Mi piace il "clima" di questa fanfiction. Adoro tutto ciò che parla di guerra, soprattutto dal punto di vista dei sentimenti, e poi Tonks è una grande eroina.
Come dicevo, il suo modo di crescere e di cambiare prospettiva attraverso il suo nome è una cosa davvero fantastica e profonda- oltre che ad essere un'idea inedita ed originale (:
Lei è una donna, perdonami il termine, con i controcoglioni, e in questa drabble si capisce benissimo.
A proposito, complimenti anche per lo sviluppo! Non dev'essere stato facile scrivere tutto questo utilizzando solo una manciata di parole- e la cosa bella è che sei stata esauriente e la forma è perfetta (:

Complimenti ^^
Minnie