La bambina e la Luna
di winry8827

22/11/11, ore 22:41

Bellissima, fa pensare a molte cose. Nel mio caso che non basta leggere a più non posso e limitarsi a sperarci per far si che i propri sogni si avverino ma credo che chiunque possa identificarsi. Questa storia mi ha messo di buon umore, è dolce e scritta in maniera fluida dà speranza anche per le schiappe come me ^^

17/05/11, ore 16:14

Affascinante.
La scelta del Bucaneve, il fiore della speranza, e il ritmo leggero e delicato della storia le conferiscono una nota più affascinante delle altre. Mi è piaciuto moltissimo il paragone tra il fiore e il sogno.Ho letto la storia ascoltando "Figlio della Luna" dei Mecano, che non c'entra assolutamente, ma che hanno contribuito ha farmi restare assolutamente affascinata da questa favola. Ho aperto la sezione "favole" cercando qualcosa di originale da leggere, qualcosa che mi stupisse. Ho letto qualche favola, ma mi sono sembrate piuttosto scialbe.La tua non lo è per niente, è in tutto e per tutto quello che cercavo...
Concludo la recensione, dicendoti che poi mi piace molto il tuo stile di scrittura, e la mettero' nei preferiti.

'nthea

09/05/11, ore 11:38

Ciao Winry!
E' un po' che non passo dalle tue parti a leggere qualche tua opera! Ed eccomi qua! Il titolo lo avevo già notato in precedenza.. e mi son detta: "poi me la leggo, mi interessa"
Oggi l'ho fatto e devo farti i miei complimenti!!
E' una favola davvero dolcissima e piena di significato!
Mi è piaciuto molto il fatto che il desiderio fosse espresso alla Luna! E poi anche le parole dette dalla madre! Si. Molto bello.
Mi è piaciuta anche la fine! Insomma per me sei stata bravissima nel raccontare questa favola!
E'scritta anche bene e non ho trovato nessun "orrore" (esagerata a chiamarli così ahaha) per il resto. Niente.
Alla prossima! Bye!

05/05/11, ore 23:18

Che carina come storia ^^ Mi è molto piaciuta per il suo significato e le immagini ^^ Inoltre, concordo sul fatto che i sogni debbano essere coltivati e non semplicemente desiderati. Sei riuscita a spiegare molto bene questo concetto ^^ Davvero brava

05/05/11, ore 23:02

WoW!!! Davvero ben scritta e sviluppata! Mi è piaciuta molto l'idea del dialogo con la luna al posto della solita stella cadente e poi mi ha ricordato una poesia del Leopardi canto notturno di un pastore errante dell'asia per il dialogo con essa e per la morte del Bucaneve (anche nel componimento si chiede come mai avviene la morte) ok è assurdo come ricordo! Comunque W la speranza ^^

05/05/11, ore 17:08

Una bella storia particolare e delicata come è nel tuo stile.Bravissima! Mi è piaciuta moltissimo e la hai scritta veramente bene sia da un punto di vista concettuale: i sogni vanno coltivati giorno dopo giorno; sia da un punto di vista stilistico e morale : chiedendo alla luna prima e poi alla madre dopo la fanciulletta è giunta finalmente alla verità sul perché la prima volta il bucaneve era sfiorito, ma anche sul fatto che credendoci sempre il desiderio espresso ritorna e si fa più forte di prima.
Complimenti sinceri e vivissimi per questa eccellente favola
scrivi davvero bene e con poesia
un saluto cordialissimo e tantissima stima
ulisse999

P.S.
mi riprometto di leggere i tuoi scritti in particolar modo le tue poesie che prediligo non appena finisco di postare i miei due libri di fiabe...a prestissimo ciao

05/05/11, ore 15:05

E' una favola molto dolce. Anche il riferimento alla Luna mi piace: mi ricorda una breve poesia di Heine che s'intitola Die Lotosblume (trad. fior di loto).