Equazione impossibile
di Lizzie_Siddal

09/06/13, ore 10:44

Vedi che non sono l'unica, allora, che pensa che la Red Bull sappia di medicina! Non riesco proprio a berla, è più forte di me! Però, se sapessi che funziona così bene con l'hacking (mi ricordo quando Birkhoff era stato rapito e c'era Alex al suo posto), di sicuro farei in modo di diventarne dipendente xD
Bene, a parte ciò, come mi ha detto una volta alister, il bello di Nikita è che si può shippare chiunque con chiunque. E io, che mi ero impuntata di non shippare mai Nikita insieme a Michael, adesso shippo anche loro. Ma li shippo tutti, è una cosa allucinante. Quindi, shippo anche Nikita con Birkhoff (anche se adesso Sonya mi fa tante coccole).
Devo smetterla di blaterare. Dicevo, mi piace molto questa flash, mi piace come hai impostato il cervello di Birkhoff. Dico "impostato" perché so che gradirebbe molto il termine. Anzi, forse gradirebbe ancora di più "settato". Mi piacciono i suoi setting, il modo in cui tutta la sua vita sia paragonabile ad una equazione e così anche Nikita, e anche la soluzione.
Davvero un'ottima trovata, quindi ti faccio i miei complimenti e mi defilo :)

22/12/11, ore 10:49

Birkhoff. Il suo intricato monto fatto di codici e programmi sofisticati, di schemi, equazioni... e Nikita. Perché ormai è innegabile che lui provi qualcosa per lei, è chiaro come il sole e io mi chiedo perché ci abbiano fatto aspettare così tanto per farlo capire anche a tutti gli altri *piange* boh, è una recensione stupida e che avrei dovuto farti molto tempo fa (...ma molto tempo fa), quindi sintetizzo tutto con "sei un genio, ti adoro, amo questa one-shot, amo Birkhoff e Nikita e boh... ho già detto che sei un genio?".
*scappa*

08/11/11, ore 18:59

Ma quanto è lolloso Seymour Birkhoff, uh? <3
Meno male che ho ascoltato te e la Mary e ho cominciato a vedere questa serie: ormai sono presissima, mi sparo botte da cinque episodi al giorno. E avevo proprio voglia di leggere qualcosina sul fandom <3
Questa flashfic è davvero carina: riassume tutte le caratteristiche fondamentali di Birkhoff - con tutti i suoi vizi raggruppati sulla scrivania - e ha quella conclusione vagamente amara che fa provare tanta tenerezza per il povero nerd. E' un personaggio a dir poco geniale, con le sue manie di grandezza e quell'acidità che mostra sempre con le reclute (e con Jaden fa proprio bene xD), e tu l'hai reso al meglio. Cosa sto a dirlo a fare, ormai lo sanno tutti che la Annina è bravissima!
Brava ragazza, scrivi ancora sul fandom, please! Tra poco vi raggiungo, sono alla 16 ;D

06/05/11, ore 15:31

Seguivo Nikita un bel po' di anni fa e mi piaceva molto come serie. Temo però di fare riferimento a una diversa Nikita... su IMDb ho trovato una nuova versione. ;)

Ovvio, allora "tifavo" per Michael e Nikita. Birkhoff però era adorabile nella sua genialità - un po' come tutti i personaggi di questo tipo... da Eric (NCIS:LA) a Penelope (Criminal Minds), dal Dr. Reid (sempre Criminal Minds) a Charlie Epps (Numb3rs).

E' una flashfic davvero carina. Complimenti.