Rosa nata dalle rose
di Payton_

04/03/13, ore 18:17

Hahaha, a me piacevano anche i nomi che proponeva Ron all'inizio. No dai che scherzo. Comunque trovo assolutamente perfetto che Hermione sia preoccupata di non aver "ancora" scelto il nome alla figlia quando è "già" al quinto mese, è proprio da lei, come quando si preoccupava degli esami con mesi d'anticipo. E trovo anche molto appropriato il fatto che Ron non ne sia assolutamente preoccupato ma che anzi ci scherzi sopra.
E oltre che rispettare molto i personaggi, cosa che moltissimi autori non fanno e che mi dà davvero tanto fastidio, devo dire che scrivi anche molto bene, complimenti :)

13/04/12, ore 16:32

Ciao! Molto, molto carina questa one-shot ^^. Hai immaginato un momento interessante, la scelta del nome della piccola Rose... a quanto pare è stata una decisione faticosa ma ha avuto un esito positivo xd ho sempre adorato questo nome. Ron e Hermione non sono tra le mie coppie preferite, però sono molto carini e soprattutto sono molto teneri fra loro; cioè, in alcuni momenti sembrano sul punto di scannarsi, in altri sono tenerissimi... E la storia rispecchia bene tutto questo; è un vero trionfo di tenerezza, ma la brevità impedisce che possa essere eccessiva. Carino anche il paragone tra Rose e il mazzo di rose che ha portato a lei... chissà se da grande verrà mai a saperlo, immagino l'imbarazzo di Ron e Hermione! xd Baci e abbracci, ciao!

02/11/11, ore 15:18

Oh *-*
Devo essere sincera, non sono una particolare fan delle Ron/Hermione, ma questa è veramente dolce!
Mi piace come è stato trattato il tema del nome della figlia, Ron che consiglia quei nomi è estremamente IC u_ù
Divertente, simpatica, e molto dolce.
Il tutto mescolato con uno stile come sempre impeccabile e meraviglioso!
Brava, i miei più sinceri complimenti!
A presto,

Erica Weasley

03/09/11, ore 13:24

Tipico di me -.-
Beto una cosa, la stra adoro anche e poi la commento dopo 5 mesi xD Odiami.

E' deliziosa, penso che te la dissi anche al tempo e penso che sottolineai quanto, per una fanatica dei crackpairing e/o delle coppie 'oscure' come me questo amore x questa storia significasse che vale veramente la pena.
Hai creato una piccola fotografia in parole, incorniciata con l'argento e messa li, sulla mensola dei bei ricordi.

Brava, brava brava.
Lys

09/06/11, ore 08:25

Dolcissima! Romantica ma anche divertente. Ho riso un sacco a immaginarmi una Rose di nome Pluffa, oppure Comet! Sembriamo io e una mia amica quando ci inventiamo dei nomi assurdi per giocare a The Sims! XD
Comunque, molto carina davvero. Nonostante non ami molto la coppia Ron - Hermione, questa mi è piaciuta molto, sul serio!
A presto, Hermione Jean Granger

01/06/11, ore 12:20

Breve, ma graziosa e delicata. Ritrae semplicemente una giovane coppia come ce ne sono a valanga, nel mondo, e che, dotata o meno di poteri magici, è alle prese con una delle decisioni più importanti: quella della scelta del nome per il proprio bambino.
Adorabile il modo in cui ritrai Ron, sempre pronto a scherzare mentre in realtà sta già pensando a qualcosa di serio e profondo. E per quanta malizia possa esserci nella sua idea finale, si scorge tanta, commovente tenerezza, dovuta all'amore che i due giovani provano l'uno per l'altra e, soprattutto, per la creatura non ancora nata.
Personaggi IC, stile semplice e scorrevole. Brava!
(Recensione modificata il 01/06/2011 - 12:21 pm)

17/05/11, ore 20:43

OMG! *____*
Io... *-*
È una storia originalissima. *o*
È una Ron/Hermione. *o*
Perfettamente IC ( Qualità che apprezzo più di tutte in una fanfiction ) e sto amando la tua idea, la tua flash ed il tuo stile.
Semplice, lineare e corretto. *w*
Rose nata della rose. *-*
E non so che altro aggiungere perché per commentare qualcosa che mi è piaciuto molto non ho mai le parole. ._.'
In definitiva, questa va tra i preferiti e considerati robba buona. u.u xD
Complimenti. ^^

14/05/11, ore 15:01

Bellissima questa *_______*
Semplice ma adorabile.
La fine ..è davvero magnifica.

In fondo, era grazie ad un inaspettato mazzo di rose che Ron le aveva regalato che era rimasta incinta. Quel nome era davvero perfetto.

A d o r a b i l e.!!!! Seibravissima!!!!

E poi...
«Be’, le racconteremo quella storia, quella che mi hai raccontato sull’uccello che porta i bambini»
Beh, io l'ho intesa in un altro modo.

*scappa via*
Un bacio,
R i n.

10/05/11, ore 12:59

Questa flashfic è amore puro <3
La verità è che dietro le mie discutibili scelte narrative batte un cuore Ron/Hermione!
Mi piace molto il momento narrativo che hai scelto, la delicatezza dell'atmosfera e, soprattutto, la chiosa finale.
Senza perdere tempo in contorte metafore, ma giocando con le parole, hai pennellato il tenero, imbranato Ron della Rowling: le sue mani piene di rose che ne anticipano una in arrivo.
Un ottimo lavoro (come sempre!)
Si vede che tieni il decalogo del buon autore sul comodino XD

08/05/11, ore 10:30

Auguri per questa quarantesima storia.
E' come tutte le altre davvero bella.
Molto dolce e, proprio oggi, che è la festa della mamma mi è piaciuto molto leggerla.
Mi ha ricordato il momento in cui ho scelto il nome a mio figlio quindi posso dirti che hai reso bene quell'istatni in cui decidi come si chiamerà l'esserino che diventerà parte integrante e fondamentale della tua vita.
Bello anche la motivazione sulla scelta del nome.
Baci BABY

07/05/11, ore 16:15

è così ddddolce!! e poi sembra davvero di essere dentro la storia!! bella!! brava come sempre, Payton <3

06/05/11, ore 23:12

wow che dolci. complimenti. mi piace tanto! Di solito non mi attirano le storie su questa coppia..ma visto che si trattava di Rose ho aperto la pagina e l'ho letta. E mi è piaciuta molto, anche Herme Ron! *_* complimenti. Spero di leggere altre storie simili! un bacio.

06/05/11, ore 15:41

Troppo tenera! E dire che io leggo molto di rado le storie romantiche con Ron ed Hermione, ho scelto questa perchè incuriosita dal titolo
e mi ritrovo una piccola meraviglia! Bellissima davvero. Sono molto ic, Ron che pensa sempre al quidditch poi, pure nel bel mezzo della scelta di
 un nome! Mitico! E la spiegazione da dare alla bambina è perfetta. Complimentissimi! Kiss :  )

06/05/11, ore 10:34

Mwaaa, ma che caruucciaaa! *_* sparge cuori.
Seguo pochissimo il fandom di Harry Potter, ma grazie ai mi piace dei miei contatti facebookiani, scovo sempre qualche piccola perla. La coppia mi piace veramente tanto e tu li hai descritti in modo scorrevole e sono IC al cento per cento. Ron che suggerisce il nome di una squadra di quiddich poi è qualcosa di assolutamente lolloso.
Brava, mi è piaciuta molto, complimenti per questo primo successo di pairing e per il traguardo raggiunto con le storie <3

06/05/11, ore 00:23

Questa flash è di una dolcezza esasperante <3
Insomma, parliamoci chiaro: le Ronmione non mi fanno impazzire, perché la mia carriera di fanwriter è iniziata con le Dramione. Ma questa è *O* E' talmente dolce e realistica che lascia a bocca aperta, fa pensare veramente a un quadretto familiare <3 Tutto questo fluff è semplicemente splendido, ogni tanto anche i personaggi delle fic meritano un po' di tranquillità, no? Insomma, non devono essere sempre prede di dissidi interiori. In questo caso il dissidio c'è, ma è fluffoso e viene risolto *O* Yuhu! *stappa champagne*
Complimenti, mia cara <3 Hai fatto di nuovo centro, sei come i prodotti a marchio coop: il tuo marchio comprende IC, grammatica, stile e originalità. Prodotto a marchio Pay!
Zuzallove <3

P.S.: Ti odio. Credo che d'ora in poi non riuscirò più a immaginarmi la figlia di Ron e Hermione con un nome diverso da "Pluffa Weasley".