Shikamaru in Seven Weeks
di BlackMoonRising

E' davvero bellissima,ho provato dei brividi positivi mentre parlava Shikamaru,e dei brividi di paura mentre parlava Hidan.Se questo era il tuo obiettivo,ci sei riuscita in pieno :)
Un bacio,

05/06/11, ore 21:51

Ah che carina *_* molto dolce e divertente, bravissima!
E poi te l'ho già detto, io ti adoro!
Shikamaru e Ino e i fiori. Prima a far da palo ad una coppietta e poi che si scambiano un simbolo d'amicizia che potrebbe anche significare qualcosa di più. Molto originale.
Al prossimo turno!

05/06/11, ore 11:36

E' fantastica!La battuta finale è la ciliegina sulla torta!Complimenti!Ho fatto bene a inserirla nelle prefertite!

05/06/11, ore 10:20

bellissima davvero! ho seguito tutte le shot e devo dire che mi sono proprio piaciute quindi visto che oggi ho il tempo di commentare lo farò :P scritta benissimo leggera da leggere e ti strappa un sorriso :D credo che i personaggi siano IC e ben caratterizzati senza contare che la scelta dei fiori è azzeccatissima :D quindi complimentoni per questa e tute le altre shot XD

28/05/11, ore 20:46

Mi è piaciuta moltissimo!
Trovo originale e molto profonda l'idea di accostare il sesso ad una rinascita spirituale, a pensarci è qualcosa di speciale e pensarla così, di questi tempi volgari, è davvero degno di lode!
Caratterizzazioni a mio avviso eccellenti, in particolare per quell'uragano che è Temari.
Hai descritto una scena davvero bella, quasi commovente nella sua bellezza e alla fine hai saputo far scemare la tensione da vera maestra con qualche abile pennellata.
Indubbiamente ho adorato Temari in questa flash fic, era da tempo che non leggevo qualcosa su di lei.
Complimenti davvero ^^
terrastoria

28/05/11, ore 20:44

Wow, non so che dire. Bella, decisa, toccante. Il sesso può svegliare una persona dalla morte? Sì, lo può fare. E ammetto che me lo aspettavo da Temari, è una ragazza fortissima con un carattere autoritario, lei porta i pantaloni e Shikamaru deve stare solo zitto XD
Li adoro insieme, sono una delle mie coppie preferite.
Shikamaru che pensava di essere vivo rispetto agli morti ma in realtà anche lui era morto come tutti. Solo Temari è riuscito a svegliarlo da quel torpore, l'unica rimasta viva nonostante la morte circostante.
Complimenti!

26/05/11, ore 22:00

E' semplicemente divino questo capitolo,superiore agli altri!!Shikamaru è uno dei miei personaggi preferiti,e quindi non potevo non commentare una storia così bella!
Non sono una grande esperta ,ma mi sembra scritta molto bene ed è decisamente scorrevole!
Aspetto il prossimo con ansia!
Un bacio,

23/05/11, ore 16:52

com'è dolce questa storia....  dolce e, aggiungerei, un poco malinconica...
mi affascina sempre molto il rapporto di Shikamaru con le nuvole.. e la sua riflessione, "chi non sta bene con se stesso, non riesce a guardare le nuvole. Chi non riesce a guardare le nuvole, non è felice " è molto bella, e adatta a descrivere in poche parole l'inquetudine di Naruto, la sua celata infelicità. Shikamaru qui sembra quasi fare un'analisi psicologica all'altro ragazzo. Lo osserva nei vari momenti della sua vita, e osservando, stando semplicemente un po' di più a guardare, capisce su di lui molte più cose che altri. Mi ha fatto quasi pena, Naruto, quando davanti agli altri cerca di attirare l'attenzione, ma poi ritorna malinconico e serio. E Shikamaru ha capito molto di lui, con quel solo episodio. E' bello anche dopo, quando lo invita a guardare le nuvole, è come se lo volesse mettere alla prova, come se volesse verificare la sua ipotesi. Hai reso molto bene la calma e la pacatezza di Shikamaru, e l'energia e l'irruenza di Naruto, la sua voglia di puntare in alto, voglia che naturalmente l'altro non ha, perché a lui "bastano le nuvole". Questa frase, che tu hai ripreso nel titolo, mi ha colpita in modo particolare. Infatti riassume benissimo il carattere di Shikamaru, il suo accontentarsi per poi non andare incontro a delusioni. Inoltre, attraverso gli occhi di Shikamaru, hai messo in scena un bello spaccato della vita di Naruto: la sua insicurezza da bambino, la sua determinazione una volta che ha potuto avere l'appoggio degli amici, e infine la sua maturità, e la sua pace con se stesso (forse) finalmente conquistata. I tre episodi che hai descritto sono stati molto significativi e rappresentativi della vita del biondino, e ogni volta hai inserito le silenziose nuvole, portatrici di tranquillità e di pace interiore.
A volte quasi mi dimentico del legame speciale che Shikamaru ha con le nuvole... così che se mi fossero capitati quel personaggio e quel prompt, forse non avrei mai neanche pensato al passatempo "riflessivo" di Shikamaru di guardare le nuvole... xD ma sono fatta così, sono e continuerò ad essere un inguaribile rimbambita...  infatti appena ho iniziato a leggere la tua fic mi sono detta "è vero che Shikamaru guardava le nuvole!" ... P:
Comunque, a parte questo, devo dire che mi è piaciuta molto questa storia =) anche se l'ho trovata un po' malinconica, soprattutto per quanto riguarda Naruto, ma questo non è certo un problema perché a me piacciono le storie malinconiche, più delle altre e più delle storie tristi (non si direbbe, ma c'è differenza ) ... comunque alla fine hai dato anche a Naruto una prospettiva grintosa e positiva, mentre Shikamaru è sempre il migliore, con la sua tranquillità interiore.... <3 brava, di nuovo, hai creato una storia che fa riflettere sulla caratterizzazione opposta dei due, e che li rende in tutto il loro spessore... inutile ripeterti che ho adorato i tuoi Shikamaru e Naruto, e il modo in cui hai approfondito talmente bene le loro differenze e le loro comunanze.
Direi di darti appuntamento alla prossima, allora!

Silvar

21/05/11, ore 21:13

Che meraviglia di flash! Sei punti più che meritati!
Shikamaru è impeccabilmente IC ed io amo profondamente l'IC. E questo fatto che a lui basti guardare le nuvole per essere felice, la moderazione, l'accontentarsi mi è piaciuto davvero molto.
E l'ambizione di Naruto non è stata dipinta come sbagliata o inutile, ma come un'altra semplice visione della vita, molto faticosa (shikamaritamente [?] parlando, ma lecita.
Mi ha emozionata tantissimo questa fic, mi ha fatto venir voglia di andare a guardare le nuvole (sì, ammetto che a volte mi capita di farlo sul serio), peccato che sia sera e quindi è un po' tardi xD
Mette una calma ed una pace inaudite questa flash. Sarà che oggi ho avuto una giornataccia ed avevo bisogno di una flash profonda, bella e leggera come una nuvola per calmarmi.
Quindi grazie ^^
Al prossimo turno.

P.S. Anche a me la scuola in questo periodo ispira molto, soprattutto mi ha illuminata per la fic del prossimo turno, il quarto. Beh, questi sono i momenti in cui ci rendiamo conto che il Classico serve concretamente a qualcosa xD

21/05/11, ore 20:05

Letto pure questo :)
Shikamaru e Naruto del tutto IC. Mi è piaciuta questa differenza di felicità da parte dei due e del ricordo di Shika.
La frase "chi non riesce a guardare le nuvole, non sta bene con se stesso." l'adoro. E' fantastica! E in effetti è anche vero. Le nuvole rappresentano serenità, chi non è sereno non riesce a guardarle perchè non percepisce la serenità.
Naruto è felice solo con obiettivi lontani e più grandi di lui, in effetti, ogni volta che ripete "diventerò Hokage" si tira su di morale e anche dopo che Sasuke è andato via per quanto sia triste si è mantenuto allegro.

21/05/11, ore 19:45

Non avevo ancora commentato questo capitolo.
Molto carino, veramente. Già, Asuma è un ipocrita infatto di scelte, come ha detto Shika "Lei dovrebbe saperlo, dato che ci ha portato al più scadente ristorante di Konoha. Solo il meglio per i suoi allievi preferiti, vero?"
eheh, era un furbone Asuma, un bel personaggio.
Shika non ama le responsabilità, è intelligente ma non sfruta questa sua dote, preferisce fare il pigro (e io lo capisco benissimo XD).
Personaggi molto IC.

13/05/11, ore 20:38

Una flash davvero dolce: è un nostalgico sprazzo del team 10 e sembra rievocare tutto quello che abbiamo perduto di questo gruppo formato da elementi così diversi ma che alla fine si sono incastrati in un puzzle perfetto. Ho adorato l'IC di Asuma: dubbioso, un po' tirchio, aperto e, sopratutto, schietto. Mi piace il suo discorso e la reazione del nostro super-pigrone, la sua "ipocrisia" che va a braccetto con la sua pigrizia e il finale, intenso, che preannuncia l'inizio di un'alleanza ferma e solida. Proprio graziosa: mi sono commossa a vedere Asuma di nuovo nelle vesti di insegnante! Alla prossima settimana!LaLa

12/05/11, ore 20:23

Bella, molto. Mi è piaciuta di più della precedente. La descrizione della prima cena del team 10 risulta malinconica, sembra quasi il ricordo dello Shikamaru presente, quello di dopo la morte di Asuma.
Ho trovato geniale l'uso del prompt: Asuma che dice a Shikamaru di essere ipocrita perché non gli lascia dire a Choji che è ciccione è stupenda. E divertente, divertente anche le la ff è molto profonda.
IC impeccabile. Fa risultare il tutto piacevolissimo da leggere.
Complimenti ^^

Lov

12/05/11, ore 20:08

A me è piaciuta. Soprattutto per come hai mantenuto IC i personaggi. (Shikamaru è un grande, punto e basta u.u)
E' una lettura piuttosto piacevole, nel suo complesso :)
Continua così ^-^
terrastoria

12/05/11, ore 18:04

sai? Mi è piaciuta. Perché nella semplicità di questa scena, tu hai saputo presentare in modo molto completo la caratterizzazione completa dei due personaggi principali, Shikamaru e Asuma. E poi ci hai saputo infilare con destrezza dei concetti piuttosto profondi, comunque profondi da riuscire ad essere messi in evidenza in una scena semplice come lo può essere una serata al ristorante, e questa è la cosa che più mi ha colpita, assieme alla proposta finale di Asuma.
Hai analizzato molto bene la psicologia di Shikamaru, soprattutto hai fatto uno bello spaccato del suo carattere svogliato, che cela la sua incredibile intelligenza. Inoltre, passando a parlare del tuo stile, anche quello l'ho trovato molto funzionale alla descrizione della scena che poi hai descritto: molto scorrevole, semplice, non contorto o complicato, o pieno di giri di parole. Anche le parole che si scambiano i due, Asuma e Shikamaru, sono semplici ma dense di significato.  Per il prompt invece, beh fatico ad esprimermi su questo punto, posso solo dirti che io mi sarei trovata in difficoltà, mi sembrava un po' difficilino... (mi sbaglierò di sicuro, è che non riesco mai a gestire il concetto di "ipocrisia"... io lo definisco: "quando qualcuno dice qualcosa che in realtà non pensa") comunque secondo me hai fatto un buon tentativo, mi dispiace che non sia andato a buon fine ma comunque... ci sta bene con il resto, ecco ^^ !
Che altro dire? Complimenti per questa bella storia! Semplice, leggera, ma profonda ed efficace.
Ancora brava, e... al prossimo turno! ;-)

Sivar