Schiuma party
di nimue89

03/09/11, ore 22:46

Carina questa long, scorrevole e simpatica da leggere. E' molto presente anche la coppia James/Lily, sinceramente pensavo fosse incentrata quasi esclusivamente su Sirius e Remus, ma va bene ugualmente.
Ho un paio di appunti da fare però. Innanzi tutto le virgole le metti a volte un po' a casaccio, anche in posizioni in cui non ci vanno.
Poi Peter; è vero che noi che sappiamo tutta la storia lo odiamo (giustamente) cordialmente, ma qui era parte integrante dei Malandrini e un po' di spazio in più gli andava dato.
Infine la storia tra Sirius e Viola che dici risalire a 5 anni prima, mi pare. Cioè praticamente quando avevano 12 anni... Eddai, vabbeh che le nuove generazioni sono sveglie (lì tra l'altro siamo negli anni '70), ma 12 anni per avere una storia in cui magari hanno fatto anche sesso mi sembra davvero troppo. Che poi all'inizio della fic non facevi pensare che Sirius, così innamorato di Remus, si facesse invece chiuque gli capitasse a tiro.
Beh, a parte questo però mi è piaciuta ^.^

29/08/11, ore 10:23

Ei ciao! Che carina questa storia *-* Molto scorrevole e piacevole da leggere, anche se qua e là qualche errorino di battitura XD Comunque: chi se lo immaginava che uno schiuma party potesse rendere il caro vecchio Lunastorta così disinibito... Mi è piaciuta molto la tua storia, soprattutto Remus e Sirius *-* Libri da suggerire? Orgoglio e pregiudizio della Austen. Mi è piaciuto moltissimo e ha certi pezzi d'ironia velata da non perdere. Grazie per la storia!
Ells

26/06/11, ore 12:46

In questo capitolo James e Lily finalmente scoprono le proprie carte... devo dire che per un attimo mi si era fermato il sangue , quando c'è stato il problema dell'amore di James che "era vero" oppure "è vero"... meno male che il ragazzo si riscuote e capisce che non può gettare la spugna, proprio mentre sta parlando tranquillamente con Lily senza rischiare una fattura!!! ^^
Finalmente la rossa si dichiara...anche se dentro di sè il sentimento era sicuramente già sbocciato!
Insomma c'è un lieto fine stupendo per tutte e due le coppie! Mi dispiace che la storia sia già finita,ma devo farti i complimenti perchè non è facile ambientare una storia nel solo lasso di tempo di una festa e farne succedere veramente di tutti i colori!!! ^^
Bravissima davvero!
Non vedo l'ora di leggere la tua nuova ff ... comunque in questo momento io sto leggendo "Il trionfo della morte" di D'annunzio... non so se ti possa andare bene un titolo così macabro^^
A presto! BaciBaci

26/06/11, ore 12:36

O mamma che ritardo!!! Sono stata impegnatissima e non sono riuscita a trovare il tempo per recensire... ma inizio subito!!!
Questo capitolo spiega l'assenza dei malandrini e mi spinge pure a perdonarli...soprattutto perchè Sirius è veramente disperato...hai reso bene la debolezza , che si nasconde dietro questo personaggio. Anche io me lo sarei immaginato così, impaurito dall'aver deluso James. Infondo lui è la sua famiglia e Sirius ci tiene più che a chiunque altro ( forse ora lo supera Remus ma di poco xD!)
Carino anche il battibecco con Lily, dà l'idea dell'inizio di una bella amicizia , mai priva di frecciatine^^!
Brava , hai scritto veramente un bel capitolo!

19/06/11, ore 14:24

aww... bella la parte James/lily! l'ho letta tutta in un fiato questa storia! la aggiungo subito nelle seguite e spero che aggiorni prestissimooooo!

16/06/11, ore 14:34

C'è una cosa che non ho gradito affatto dell'episodio della scazzottata: a parte il mancato intervento dei Malandrini, ho trovato un po' troppo "alla Grande Fratello" il mondo in cui Lily ha reagito alle provocazioni.

Lily a quel punto sclerò :

“ OOH! Razza di bastardooo! Ma chi ti conosceee!!!Prova a dirlo un’altra volta e ti pesto!!! Pezzo di merdaaa!!!” gli gridò contro la rossa che fece per andargli contro.

e

“ Ma l’hai sentito (si scrive 'sto, cioè la versione ridotta della parola Questo) sto stronzo?!?” chiese allibita la ragazza.

Sorvolando le vocali allungate che denotano già un tipo di "litigio" tipicamente italico e i numerosi punti esclamativi (che, a proposito, sono scorretti. Se ne mette solamente uno e al massimo, per accentuare il concetto, si scrive così: ?! oppure !?), io credo che Lily non userebbe mai questo tipo di linguaggio, questo atteggiamento un po' volgarotto e da "boss". Non dimenticarti poi che Lily, James e gli altri si trovano in Gran Bretagna dove il linguaggio è un altro e l'atteggiamento non è MAI quello della scenata napoletana, tranne in alcune persone che non credo possano includere una ragazza come Lily, donna dalle palle quadrate che combatterà il più grande mago oscuro di tutti i tempi e morirà per proteggere suo figlio.
Con questo ovviamente non sto offendendo te, non oserei mai, non ti conosco e anche se ti conoscessi non sarebbero comunque affari miei. Semplicemente il modo di fare di Lily mi è sembrato molto volgare, davvero troppo simile ad una di quelle scenate orrende ed imbarazzanti che fanno al Grande Fratello, di quelle che la Gialappas si diverte a prendere in giro per sdrammatizzare una "realtà" purtroppo estremamente drammatica. Questo lato volgare non è piacevole, urta pesantemente, mi ha proprio fatto storcere la bocca e mi ha fatto saltare a pié pari il resto del capitolo.

È ovviamente una mia opinione e non ti chiedo di prenderla come verità assoluta ma quantomeno di tenere in conto ciò che ho scritto perché, checché ne possa pensare, l'ho fatto solo perché questo è un sito in cui ci aiutiamo vicendevolmente con critiche positive e negative volte solo al miglioramento reciproco, sicuramente non per criticarti gratuitamente.
Le uniche cose della mia recensione su cui ti consiglio di non soprassedere perché potenzialmente scorrette sono l'eccessivo "allungamento" delle vocali (una volta ogni tanto può anche starci, ma sempre non più di due vocali in più, a meno che non siano casi eccezionali che, per quanto mi riguarda, non credo comprendano litigi durante una festa) e i numerosissimi punti esclamativi. Ne basta UNO per dare l'idea di un'esclamazione. Se vuoi porre una domanda usi UN SOLO punto interrogativo, se invece vuoi scrivere domande o esclamazioni come "Ma chi ti credi di essere?!" allora utilizzi l'espediente che ti ho spiegato io e ciò l'accostamento di UN SOLO punto interrogativo e UN SOLO punto esclamativo.

Spero di non averti offesa o turbata.
Ciaociao.

16/06/11, ore 11:24

Bel capitolo , decisamente pieno d'azione...a parer mio, però, con qualche difetto...
Nei dialoghi, per esempio,le parole aggressive vanno bene ma avresti potuto evitare di aggiungere troppe vocali per rendere le grida (es: "bastardooo"; "chi ti conosceeee" ) di rabbia di Lily...non sono molto armoniche, storpiano la frase e non trasmettono più di tanto.
Magari per manifestare la rabbia per un'offesa potevi aumentare il numero degli aggettivi...
Un'altra cosa che mi ha stupito è stato il fatto che James viene picchiato da tre tipi, in un momento addirittura uno lo tiene e gli altri lo picchiano mentre gli altri alla festa guardano, e i suoi amici dove sono? Mi sta bene che la folla che balla se ne stia a guardare , ma non che Sirius e Remus, per quanto travolti dalla passione , non vadano a soccorrere James nella scazzottata e nemmeno ad aiutare Lily a portare il loro migliore amico nella zona relax...Loro sono i Malandrini e in situazioni del genere intervengono...
Comunque queste sono solo mie opinioni ^^ su una storia che comunque mi piace veramente molto^^
Alla prossima, baci

16/06/11, ore 10:46

Ecco che finalmente arriva la schiuma! E finalmente gli altri due piccioncini si parlano...chissà come si evolverà questa bella chiaccherata!
La descrizione di James completamente bagnato dalla schiuma è decisamente azzeccata e gustosa! *.* Sono follemente innamorata dei tre malandrini!!!
Visto che sono in ritardo ...Vado subito a leggere il prossimo capitolo!
baci baci
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 12:54 pm)

16/06/11, ore 01:17

Complimenti mi piace tantissimo questa FF spero che tu la continua al più presto perchè mi ha affascinato veramente molto... BRAVA!!! Fragolina =)

16/06/11, ore 00:40

povero Jamie, mi spiace che si sia preso quei cazzotti, ma alla fine ha vinto lui no? è stato un eroe! chissà cosa farà adesso la nostra Lily? sono curiosa di scoprirlo
ciao e alla prossima

15/06/11, ore 16:05

stupendo capitolo, ma questa coppi farà dei progressi? si metteranno a limonare in giro come Sirius e Remus?
aspetto con ansia il seguito
ciao ciao

14/06/11, ore 21:10

chiedo infinitamente scusa in anticipo per aver recensito solo adesso. questan storia è bellissima mi è piaciuta sin dall'inizio ma questo è sicuramente(per me) il capitolo più bello,che carini che sono,adoro le remus/sirius sono favolosi insieme. aspetto con ansia il prossimo.baci

14/06/11, ore 19:07

uhhhh che bello procede stupendamente !!! li vedo mlto bene insieme complimenti continua così, chissà Potter cosa vuole fare aspetto il prossimo =)

14/06/11, ore 16:13

hihi chissà cos'ha in mente il nostro giovane Potter? sono curiosa di scoprirlo
bellissimo anche questo capitolo
ciao e alla prossima

13/06/11, ore 12:11

E' bellissimo questo capitolo!!! O.O!!!
Devo dirti che non mi sarei mai immaginata un Remus così alterato e che non vuole ascoltare...come lo è all'inizio , ma è anche vero che in pieno attacco di gelosia ...quindi ci può stare^^
Mi ha fatto sorridere la scena di loro nella zona relax della festa, che si spopola durante il loro litigio e di Peter che vorrebbe raggiungerli ma non ne ha il coraggio ( stupido topo!).
La dichiarazione di Sirius è veramente tenera... e Remus , incredulo, che chiede a Black di ripeterlo è ancora più tenero! E poi ( finalmente !) il BACIO!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo , per sapere come si evolverà la storia tra questi due...e anche per sapere che combinerà James con Lily!
baci!