Felidae - Il mistero di Amburgo
di Kooskia

13/01/14, ore 21:18

Vorrei segnalare questa storia per l'inserimento tra le Scelte, in quanto merita secondo diversi aspetti di entrare a pieno voto in questa categoria.
Non si notano errori grammaticali, a parte qualche raro errore dovuto sicuramente a distrazione, Il plot è intenso e al contempo piacevole da leggere, ed i temi trattati rientrano nei canoni delle due opere da cui è stato tratto il crossover.
Pertanto, per questi motivi suggerisco l'inserimento della storia tra le Scelte

12/01/14, ore 18:51

"La società dei gatti assassini" e "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" sono gli unici due libri con protagonisti gatti che sia mai riuscito a "digerire" in tutta la mia vita. Ciò è dovuto principalmente all'ottima interpretazione che gli autori danno dei loro personaggi felini. Interpretazione che rivedo anche in questa storia, ecco perché mi appresto a leggere anche i successivi capitoli.
Francis... è Francis! L'hai reso perfettamente, e non hai neanche dovuto usare un lessico poi così ricercato... davvero encomiabile. Ho storto un po' il naso sulla caratterizzazione di Fortunata ma, come hai specificato nel tuo cantuccio, questa è una Fortunata più matura di quella del libro.
Non mi dilungo oltre, visto che ci sono ancora gli altri capitoli da leggere. Spero solo che il mio personaggio preferito del libro di Sepulveda non muoia. XD Se succederà, esprimerò la mia frustrazione in un futuro commento

09/08/13, ore 15:20

Fortunata, la gabbianella allevata dai gatti
Ahn quanti ricordi legati a quel libro ahaha
Comunque ciao :3
Allora, hai introdotto molto bene i personaggi, e la lettura del testo è facile e scorrevole, ti invoglia ad andare avanti per così dire, t'invoglia a sapere cosa succederà.
Almeno, a me invoglia :3
Non proprio così fortunata, cara la mia pulcinella, pensai io..
Non so perché, ma questa frase mi è piaciuta tanto tanto :3
È stato veramente un piacere leggere questo primo capitolo, e leggerò pure i prossimi :)
Complimenti e alla prossima,
-Nishino

06/01/12, ore 11:01

Ciao eccomi qui, ho letto il primo capitolo . Prima di tutto voglio dire che trovo la citazione di Goya "azzeccata" ^^...mi piace !
... Quindi passando alla storia : è davvero interessante|. Trovo che sei riuscito a introdurre molto bene i due personaggi. Lo stile , è accattivante.
Che altro dire aspetto di andare avanti con la lettura !

un saluto
stefy_81