When Blaine met Kurt
di Shatzy

16/05/11, ore 11:41

1. Wes e David sono magnifici XD Soprattutto quando lo minacciano di svelare il suo piccolo "segreto"... Dio, io mi vergognerei di avere un qualsiasi gadget di Katy Perry in camera. Penso gli darei fuoco immediatamente (ma credo andrebbe in autocombustione prima di varcarne la soglia, l'ho esorcizzata). E' una delle cose che Blaine deve ancora farsi perdonare, sì.
E poi è vero: possibile che tutti quelli del coro vengano reclutati sotto le docce?! Sono l'unica che sta in silenzio quando si lava? ò_ò (E non voglio sapere cosa canticchiava. Seriamente).
E finalmente viene ammesso nei Wablers <3 Bella flash sull'amicizia, mi è piaciuta tanto!

2. Quella sua performance non convinceva nemmeno me. Blaine, non se la berrebbe neppure Bambi, figurati Wes e David! Bella la riflessione sul suo sentirsi una rockstar e l'avere un pubblico "specifico" per cui cantare (anche se il binomio Blaine + rockstar mi fa ogni volta roteare gli occhi al cielo. Penso a Kurt Cobain e mi viene da piangere), è in qualche modo il preludio di ciò che sarà poi. Blaine che canta solo per lui <3
Ok, ok, la pianto qui, altrimenti parto per la tangente.

3. Finalmente appare Kurt! In effetti dopo il pareggio deve essersi sentito davvero combattuto, perché per lui è stata una vittoria in entrambi i casi, certo... Ma i festeggiamenti sono difficili da dividere. Mi è piaciuta da morire l'immagine di loro due che non riescono davvero a staccarsi e, quando lo fanno, Blaine se ne resta lì come un pero, con la manina vuota. Anderson, sei un completo disastro <3 Te la lascio passare liscia solo perché poi sai come farti perdonare, altrimenti altro che pestaggio ^_^ (Com'è che minaccio di pestare praticamente chiunque, in Glee? Quanta aggressività repressa!)

4. Qualcosa che Rachel non ha mai capito. I duetti sono fantastici, a volte persino meglio degli assoli, soprattutto quando c'è una certa compatibilità (emotiva, caratteriale o quale vuoi che sia) con l'altro. Parte quel "voglio dimostrare a lui per primo di cosa sono capace" che tira fuori il meglio di entrambi. (Infatti, s'è visto!)
Poi. Secondo me Kurt ha pagato Wes e David perché li rinchiudessero lì dentro ù_ù (Le dive sono sempre adorabilmente malefiche, non lo sapevi? <3) XD
Scherzi a parte... Cavoli, anche io vorrei due amici del genere. Probabilmente passerei il tempo a cercare zappe per sotterrarmi da qualche parte, ma sono seriamente adorabili XD
E le famose due ore da Lima... A volte tornano dannatamente utili, non trovi?

5. Vabbé, dai, sei sadica. E lasciaglielo inviare quel povero sms!
Blaine che deve mordersi la lingua per non spifferare tutto è fantastico XD La scusa dei gatti lanciati dalle vecchiette... Chi vuoi che ti creda, eh? Potrebbero spaventare qualcuno solamente se fossero mici addestrati da Sue in persona. Magari lanciati da dei mini cannoncini da circo. (Oh, Sue <3)
Bell'introspezione sul momento del distacco. Separarsi non è mai facile, benché ci siano tanti altri momenti in cui stare insieme. Però, cavolo, se mi regalano scene alla "Somewhere only we know" potrei ripensarci <3 E poi Kurt sta bene dove sta. In un gruppo dove davvero fa valere le sue meravigliose doti. E si sa, la lontananza aumenta il desiderio =P

1 (again). Io pretendo che si alzino da quella panchina e cantino insieme New York, New York, come i vecchi e cari Frank Sinatra e Tony Bennett, eh. Perché anche se non vinceranno mai le Nazionali (c'è poco da fare, no?) avranno comunque dato il massimo. E questo basta sia a Kurt che a Blaine.
New York, New York.
I wanna wake up in a city that doesn't sleep
and find I'm king of the hill, top of the heap...

P.S. Ottima la scelta delle canzoni... =P

12/05/11, ore 01:40

Anticipando che amo, amo e ancora amo quei due insieme e sono una Klaine accanitissima :3 Ma questa fic è davvero, davvero bella. Scritta bene, essenziale nei dialoghi e fenomenale nelle descrizioni. Ho amato Blaine più di quanto non l'avessi mai fatto, beh di Kurt che si può dire? E' sempre il solito baby penguin che mi spupazzerei dalla mattina alla sera; ed insieme sono qualcosa di stupendo, magnifico, assoluto che tu hai descritto alla perfezione. Bravissima *w*

08/05/11, ore 01:36

... Allora, fatemi capire bene 'sta cosa: io compio gli anni e le Klaine da parte tua e della Liz iniziano a fioccare? *Si guarda attorno* Chi devo uccidere perché il mio compleanno sia tutti i giorni dell'anno, di grazia? XD
Ma passiamo a cosa serie: la tua fic. Ho tante, TANTE cose da dire sulla tua fic, sai?
Prima di tutto, è una 5+1. Una 5+1 incentrata su Blaine. Già qui l'amavo di principio, sai? XD
Poi, il titolo: lo amo. Ti adoro per aver riutilizzato il loro film (che io devo ancora vedere, ma details XD), è perfetto. *__*
Per non parlare di Wes&David. Io AMO Wes&David. TANTO. E quando sono comparsi per la prima volta nella tua storia ho scodinzolato, ma questo già lo sai dato che ti ho fatto la telecronaca XD No, ma seriamente, Wes&David sono splendidi, li hai resi in modo perfetto. Sono felice che abbiano preso il controllo su di te e abbiano finito per comparire più di quanto programmassi. *Li fissa* Attention whores che non siete altro... Vi amo. *-*
Ma passiamo a loro. A Kurt&Blaine. Cielo, Kurt&Blaine. *___* Sono ripetitiva se dico che sono perfetti? Anzi, P-E-R-F-E-T-T-I? No, perché lo sono, dear. *__* A partire dal Kurt adorante del post-Sectionals a quello totalmente partito del post-Regionals, a quello che non sa cosa mettersi nel dopo-ritorno-al-MKH alla dive brillante-ma-delusa-per-il-risultato del post-Nationals. Adorabile. *___* Ma Blaine... Oh, con Blaine ti sei superata dear, davvero. *___* Perché Blaine è stato il mio preferito in questa storia, anche più di Wes&David, perfino più di Kurt (e lui è Kurt, vorrei far notare).
Nella prima scena m'ha fatto una tenerezza incredibile, perché sei riuscita a far capire quanto il bullismo l'abbia segnato pure senza rendere la cosa drammatica. Il fatto che non riesca a credere di poter essere accettato ed ammirato, che non riesca nemmeno a credere davvero di aver trovato due amici pazzi e splendidi come Wes&David, perfino il modo in cui inizia ad amare la sensazione di essere una "rockstar", mi ha fatto provare al tempo stesso una tristezza e una tenerezza incredibile per lui. Dannati, stupidi bulli.
Il missing moment della seconda m'è piaciuto tantissimo: vedere Wes&David che prendono in giro Blaine per la quantità oscena di eyesex (prendi nota, Wes: eyesex; è questo che stava facendo durante Teenage Dream) è sempre uno spettacolo. XD E il modo (inutile e triste per certi versi XD) in cui tenta di autoconvincersi che non ci sia nulla sotto è... endering, diciamo. E il modo in cui s'è reso conto che esibirsi per qualcuno è ancora meglio dell'esibirsi per una folla è... è just *___*
La terza è l'apoteosi del "Blaine Adorabile Imbranato", e per questo motivo l'adoro. XD Alla vittoria manca qualcosa e lui non capisce cosa. PIRLA, SBATTILO CONTRO IL MURO E BACIALO, POI VEDRAI CHE CAPISCI CHE MANCAVA! xD L'immagine della mano fredda con cui chiudi la scena è splendidamente azzeccata. Mi inchino. *-*
Oh, la quarta <3 La quarta scena in cui Wes&David (e Jeff, ci scommetto) fanno i fanboy che vogliono che il loro OTP capitoli. Tesori miei, siete l'amore, sappiatelo. <3 M'è piaciuto che Blaine realizzi che il duetto significa dividere la scena con Kurt e non gli importi affatto. Perché per un artista (soprattutto un attention whore come Blaine -cavolo, come mi piace quella definizione XD-) dividere la scena non è mai facile, e il fatto che non gli interessi è la prova di quanto tutto questo conti per lui - di quanto Kurt conti per lui. E ciò è bene. Tanto, tanto bene. E l'ultima frase mi ha stesa, sappilo (voglio assistere al loro duetto! RIB, PROVVEDETE! ò_ò).
La quinta è la prova che Blaine è una pippa nel mentire. Tesoro, davvero, sei pessimo; ringrazia che Kurt non fosse nelle vicinanze. XD Wes&David che lo bloccano e rapiscono per le prove sono splendidi, come sempre. XD E Blaine, dear, "ti amo" non si scrive per messaggio, non la prima volta (se non era la prima, dear, sei pregata di scrivermi la scena mancante del primo "ti amo"; sarebbe tanto, tanto gradita <3).
L'ultima scena è tanto, tanto bella: Blaine che ama guardare Kurt esibirsi in mezzo alla folla, senza nessun riflettore puntato contro, e che si rende conto di quanto sia lui a renderlo una rockstar con la sua sola presenza accanto a sé è... è... *___* Non ho parole, davvero. <3
Per inciso, ho amato i riferimenti mirati al padre di Blaine nela storia: spero sinceramente che approfondiscano l'argomento in futuro, che lo mettano a confronto con il rapporto tra Burt e Kurt, che ce lo mostrino possibilmente. *Ha bisogno di un background solido per Blaine come ha bisogno di aria, sì*
Concludento 'sto papiro di recensione (domani la ricontrollo, giuro XD), dear, grazie, grazie infinite: è splendida. La sto amando follemente, giuro. XD E grazie a TE per queste settimane di sclero continuo, per le parole in maiuscolo e per le sigle incomprensibili che stanno diventando il nostro marchio di fabbrica, perché credimi, in caso contrario non sarei sopravvissuta allo hiatus. E, soprattutto, mi sarei divertita molto, molto meno: fangirlare con te, dear, è veramente unico. XD Quindi grazie infinite di tutto. Non ho parole, davvero. <3
(Recensione modificata il 08/05/2011 - 10:12 pm)

07/05/11, ore 17:19

Mi ero persa questa storia.. è davvero bellissima, mi è piaciuta molto. Soprattutto la scena in corridoio dopo provinciali. Effettivamente ci sono tante scene che non abbiamo visto che meriterebbero di essere approfondite :D Complimenti ancora..

06/05/11, ore 20:04

Awwww *.*
Che storia commovente!
Adoro Klaine!
Questa storia mi ha trasmesso un sacco di emozioni e alla fine stavo quasi per piangere ( anche per il fatto che le ND hanno perso)
Complimenti =)