Un cuore spezzato.
di HarryJo

06/05/14, ore 23:08

Mi è successa la stessa cosa....sei riuscita a superarla? Secondo me sì perché leggendo mi sembri una ragazza forte....

09/04/12, ore 17:39

Hola !! Questa one-shot è fantastica, davvero il modo in cui riesci a mettere per iscritto e tue emozioni è fantastico ed unico.
anche la metafora con la colla e il filo è stupenda, oltre che molto originale.
Spero davvero che troverai la colla, io cred che una battaglia non sia persa fino a che non ti arrendi, non farlo.
Un besito

07/12/11, ore 23:22

Cara Erica,
nel recensirti mi sembra quasi di intromettermi nella tua vita, di sbirciare senza essere vista da una finestra lasciata aperta. Ma tu l'hai lasciata aperta di tua spontanea volontà, e perciò voglio dirti cosa penso di questo scorcio rubato alla tua vita.
Innanzitutto, lacerante. Hai messo a nudo la tua disperazione e la tua speranza, hai spiegato con poche parole un concetto che, purtroppo, non mi è estraneo, ma su cui non ho avuto il coraggio di aprirmi. Tu l'hai fatto e perciò io dico: "Hai del fegato." Non è sempre possibile riattaccare lo spago (rubando la tua stupenda metafora), no. La colla può servire fino a un certo punto. Lo stato miserevole in cui mi hai ridotto non fa che gridare la tua bravura.

Un applauso per questa ragazza.

I migliori auguri
Heles.
(Recensione modificata il 07/12/2011 - 11:25 pm)

10/06/11, ore 16:57

Ciao Erica!
Finalmente sono a recensire anche qua, anche se è passato più di un mese da quando l'hai pubblicata!
Voglio dirti e ripeterti che sei veramente bravissima a scrivere e che questa Flashfic mi ha colpito così direttamente nel cuore che mi sono venute quasi le lacrime, considerando che io non piango mai per una storia o film. Ma tu, come solo tu sai fare, mi hai emozionata. Così tanto che non riesco a esprimerlo con le parole. Davvero, non so cosa dirti. Mi hai commossa tantissimo, mi hai trasmesso così bene le sensazioni e quel dolore. Non riesco a capire tutte le tue emozioni, ovviamente, non mi è capitata una situazione del genere. Ma era qualcosa... di simile. Perchè un'amica mi diceva di volermi tantissimo bene, e io ci credevo, ma poi mi cercava solo quando lei stava male. Perchè voleva qualcuno che la consolasse, perchè ovviamente in quel momento, i suoi amici fichi non la badavano. E io cercavo di farla stare meglio, come una stupida ingenua. Poi, quando il dolore era sparito da lei, non mi ha più cercata. Ma proprio mai più. E' stato veramente un'esperienza orribile.
Perdere qualcuno che ti è così caro è veramente doloroso. Io spero comunque che un giorno Davide si volti, ti veda e ti dia la colla. Lo so, forse è una cosa molto così, sciocca? Troppo da ragazza sognante? Ma la speranza non si deve mai perderla. La speranza serve per continuare a vivere. E anche se a volte sembra che la vita sia finita in quel preciso istante, devi continuare ad andare avanti, con la speranza in mano, nel cuore, nella testa. E io spero che per te andrà bene, che Davide abbia quella benedetta colla, per riattaccare il filo spezzato. So anche che non tutte le speranze si avverano -sarebbe troppo bello-, ma non ti abbattere. Io non ci credo che a una persona, il destino abbia dato solo il male.
Erica, forza, vai avanti, vedrai che succederà qualcosa di buono in questa strada, forse Davide riuscirà a trovare la colla, e quindi continua a sperare, è importante!
Bacioni Yu :)

10/06/11, ore 11:55

Dio santo quanto mi rispecchio in queste parole.
Siamo nella stessa identica situazione,cara.
In questo periodo,anche se so che devono ancora venire tanti momenti belli,tanti momenti così caratteristici dell'estate non riesco ad esserne felice.
Perchè anche io sono in questa situazione di merda (scusami il termine,ma ci sta e tutto anche .____.)
Spero solo che entrambe riusciamo a superarlo,che loro trovino la colla per noi o meno.
Può essere che ci aspetta qualcosa di meglio,qualcuno di meglio oppure no.
So solo che non possiamo rimanere per sempre col cuore spezzato :)
Comunque l'hai scritta benissimo e questa flashfic è davvero bella cara
Ancora complimenti <3

19/05/11, ore 18:01

Erica....xk nn me lo hai detto?
se non ti chiedevo cm stavi probabilmente non avresti nemmeno parlato.
Con questo non voglio dire k mi devi sempre dire tutto,però sapere dopo k sei stata male...mi dispiace,e comunque su di me puoi sempre contare e bè se non vuoi parlare ti rispetto ma sappi k TI VOGLIO BENE e se hai qualche problema scrivimi. tu l'hai fatto con me,xk io non dovrei farlo con te ?!
bè vabbè....ciao...<3
baci =*

19/05/11, ore 13:30

Hey! Ultimamente sto cercando di rimettermi in pari con le recensioni, uguale ricambiare le recensioni che mi hanno lasciato (:
Ho amato questa fic dalla prima parola all'ultima, poco da dire.
Sarà perché mi sono immedesimata appieno nella situazione della ragazza (mi è successo più volte, una volta con il mio ex migliore amico - come te -, un'altra con il mio ex fidanzato e un'altra con la mia ex migliore amica.... e alè, chi più ne ha più ne metta! XD) o per il tuo stile scorrevole, accurato e piacevole... non saprei esattamente il motivo.
Quel che so è che mi è piaciuta da morire, e non aspetto altro per metterla nelle preferite! :D
Baciii,
Lalla

11/05/11, ore 21:57

Mi hai commosso, davvero. E' scritta benissimo!
E Davide la colla la DEVE avere!
Sy.

09/05/11, ore 23:20

Come può essere successo?
Quella colla veramente forte che vi teneva uniti dove è andata a finire?
Mi sembrava d'averla vista. Come ha potuto farti questo?
Tesoro, non ti devi abbattere.
Magari quel nastro isolante è volato via per colpa di una folata di vento troppo forte ma, tu (almeno credo), non puoi sapere se Davide l'ha ripreso impendendo che volasse via per sempre.
Io questo non lo posso sapere. Posso solo scriverti qualche umile parola di conforto che, spero, riesca a farti sorridere.
Detto questo ti prego di non arrenderti e ti consiglio (vivamente) di combattere sempre per le cose a cui tieni, per le cose che ami.
Un bacio e un abbraccio fortissimo, tesoro.
Elli__

09/05/11, ore 21:30

Quello che hai scritto mi ha veramente toccato il cuore.
Anch'io avevo una migliore amica, anche la nostra corda si è irrimediabilmente spezzata. Ma non significa che questo valga anche per te e lui. Un giorno tornerà con la colla. Ci devi credere sempre, anche se ti senti infinitamente stupida.
Non bisogna arrendersi mai nella vita, "chi si ferma è perduto". Devi sempre lottare per quello in cui credi.
Devi metterci il cuore per ogni cosa che fai e alla quale tieni molto, anche se rischi di ferirlo. Tutto quello che ti capita, brutto o bello che sia, ti aiuterà a crescere e a rafforzarti.
Non smettere mai di credere in te stessa. MAI.

Spero che le cose si sistemino al meglio per te.
Se ti va di parlare, anche se non mi conosci bene, puoi tranquillamente scrivermi qui o su facebook.
Se ti serve, io ci sono. Non esitare a scrivermi.

Un abraccio, a presto.
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 10:54 pm)

07/05/11, ore 10:46

Tu...tu non puoi scrivere delle cose così belle e così tristi!
E' ingiusto,ecco. U.U
E soprattutto non puoi scrivere una storia che sembra parlare di me! Perchè anche io qualche giorno fa ho aperto gli occhi, e ha fatto male, malissimo. Perchè una delle mie migliori amiche non era lì, pronta a sostenermi, come aveva sempre fatto fino a quel momento. Quando ho provato a parlarle, ha liquidato l'intera faccenda dicendo che per lei era una sciocchezza che stessi così male. Peccato che stessimo parlando di casa mia, quindi mi ha fatto più male del previsto. Perchè lo so che può sembrare una sciocchezza, ma per me non lo è.
E, a quanto ne so, anche per te l'argomento "casa" è qualcosa di delicato..
Comunque, credo davvero che tu sia riuscita a scrivere una storia splendida dove, come al solito, la mancanza di nomi, luoghi e situazioni permette ad ognuno di noi di immedesimarci nelle tue parole.
Sei sempre più brava sai? Anche se questa volta immagino quanto male abbia fatto, mettere i tuoi pensieri su carta.

1 bacione tesoro

ps: Sorry se sono un pò indietro con le recensioni, spero di avere presto il tempo per recuperare i vari capitoli/storie che mi sono persa!<3

pps: Comunque, se hai voglia di parlare con qualcuno...beh, io ci sono! Non so quanto potrei aiutarti però di sicuro ci proverei!^^
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 11:10 pm)

06/05/11, ore 22:41

Mi stanno venendo le lacrime agli occhi.
Non ti dirò che Davide non ha la colla, perché metterti di fronte all'evidenza non avrebbe senso, se non si sa neanche se quella sia davvero l'evidenza.
All'inizio del quinto anno del liceo, ho passato una settimana senza il mio migliore amico, colui che, tra l'altro, amavo dall'estate precedente al primo liceo: sono stata veramente male e ho finito per porre tutto su carta. Credo che ciò che abbia scritto di più bello sia nato in quel periodo, perciò posso dire di capire lo sfogo della scrittura: è una cosa che fa bene quando la amiamo con tutto il cuore, anche se spezzato, perché non ci tradirà mai. E posso dire anche di sapere, ma non voglio esagerare dicendo esattamente, come stai.
Scrivevo, scrivevo di tutto ogni volta che litigavo con lui per qualsiasi cosa, volevo che il mondo sapesse che mi sentivo distrutta. Non vorrei peccare di egocentrismo, o qualcosa del genere, dicendo che anche a me è successa (e succede) una cosa simile.
Io vivevo in funzione di lui: non andavo a scuola se sapevo che lui non sarebbe venuto e, quando mi diceva troppo tardi che non avremmo preso il pullman insieme al ritorno, passavo la mattinata immersa in pensieri negativi; io vivevo per quella mezzora passata insieme dopo scuola. Durante l'ultimo anno una valanga di litigi, poi il suo trasferimento a centinaia di km da me: ho dovuto imparare ad esistere da sola, e ancora adesso non è tanto semplice. Mi manca qualcuno che mi stia accanto come lui. Io so che ormai il mio grande amore è passato, che anche se amo un'altra persona (e la amo) non potrà mai prendere il suo posto, e la cosa più triste è che me l'ha detto proprio questa persona.
Sto decisamente uscendo fuori dalla recensione... boh, forse ho pensato che a questa storia introspettiva servisse una recensione introspettiva; non sono brava a stare accanto alle persone, cerco di farlo confidandomi con te (chissenefrega di tutti gli altri che leggeranno questo commento, non mi importa di loro: mi importa di te, voglio farti capire che conosco questi tuoi sentimenti).
Non so se il vostro filo sia irrimediabilmente rotto, non posso dirlo; tuttavia, se fossi in te, cercherei di riallaccirlo mettendoci tutta me stessa. Forse un consiglio migliore sarebbe di approfittarne per "disintossicarti" da lui, ma d'altronde io ho amato per sei anni il mio migliore amico e continuo a stargli accanto anche se sono più i momenti negativi che quelli positivi con lui. Non posso essere ipocrita e consigliarti altro.
Ora, dopo questo commento strano, ti lascio sperando che tutto cominci ad andarti per il meglio. Mi farebbe davvero piacere, sono sincera.
Un bacio, Eri!

06/05/11, ore 21:40

Tesoro,
sinceramente in questo campo non posso aiutarti, u.u non saprei cosa dirti e sopratutto come aiutarti.
Perchè lo sai, cose del genere a me non sono mai capitate.
Ma, una cosa ti dirò, più che altro, spero succeda questo.
Un giorno, arriverà con la colla. Un giorno, mentre tu sarai ancora indietro, lui si volterà e ti aiuterà.
Un legame, d'amore, d'amicizia, o quello che vuoi, è importante.
Se ci tieni, non riuscirai a spezzarlo.
E spero che Dave, ci tiene a questo vostro legame.

Siamo stupide? si, forse.
E, almeno io, ne vado fiera.

Se fossi in te, io non mi arrenderei.
Continuerei a combattere ancora, ancora e ancora.
Fino alla fine.
Quindi, un ultima cosa:
N o n  s m e t t e r e  d i  s o g n a r e .