Di stelle e di fuoco.
di GiuliKatje

07/05/11, ore 17:36

Secondo me, hai colto un momento importante e tenerissimo della storia d'amore tra Fleur e Bill: il significato che trasmette è che l'amore deve vivere soprattutto nel momento del dolore e del pericolo perchè è la vera forza. Credo che questo sia un richiamo a quello che è il "mantra" di Albus ripetuto in alcune occasioni nei libri (io non ho visto i film).

Hai descritto con bravura questa "vicinanza" di cuori dei due sposi, così come la loro determinazione che esce rafforzata da questo nuovo legame.

07/05/11, ore 15:55

In effetti, il collegamento tra l'antica Roma e un attacco di Mangiamorte è piuttosto labile, ma il risultato del tuo supposto delirio è ottimo :D

In effetti, poveretti, si sono appena sposati, dovrebbe essere il loro giorno e invece questi imbecilli si permettono di sovvertire il Ministero e di gettare scompiglio.
Nei libri, il meraviglioso rapporto tra Bill e Fleur è più evidente, ma nel film quell'abbraccio esprime TUTTO.

Bella storia ^^
(Buono studio!)

07/05/11, ore 11:50

Che ne dite? Dico che è davvero bella!
Quando leggiamo delle nozze di Bill e Fleur o le vediamo al cinema, il nostro pensiero viene portato immeditamente sul rischio che corre Harry, sulla sua fuga. Quasi nessuno pensa a loro due. Eppure -cavolo!- si stavano sposando e hanno visto la festa interrompersi per via dei Mangiamorte. Poveri!
E' molto bello leggere di questo momento di dolcezza tra i due, prima che comincino a lottare. E' vero, doprattutto, perché sicuramente i due si sono comportati proprio come hai scritto tu.
Complimenti per questa idea.
Legar