Riso Salato
di Any Ikisy

25/08/19, ore 21:10

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato questa devo dire che ho trovato questa tua ff carina,tuttavia c'è un pz che non comprendo che ql qui sotto:

-Hiccup parlava e puliva il pesce dalle lische e dalle interiora, mentre in cucina si propagava un profumo appetitoso in grado di risvegliare lo stomaco; suo figlio era un cuoco vichingo provetto.

«Se te lo faccio vedere mi credi?»

«Hic…»

«Dai papà! Ti prego!»

«Per una volta nella tua vita potresti per favore ascoltarmi?»

«Sei in combutta con loro ormai; tu non sei un vichingo.

Tu non sei mio figlio.»

«Scu… scusa, papà.»

Una fitta dolorosa percorse le membra stanche dell’uomo, mentre avvertiva quel senso di smarrimento e rivedeva la delusione sul viso carico di aspettative di suo figlio; probabilmente anche Hic si era reso conto di aver toccato un tasto dolente, subito prima di scusarsi in modo impacciato-stando a ql che scrivi hiccup dice qualcosa dovrebbe ricordare a stoik brutti ricordi sul padre ma onestamente non si capisce quale sarebbe la cosa sbagliata che il più giovane si fa sfuggire provocando inavvertitamente dolore nei confronti del suo vecchio ma onestamente il figlio non ha detto assolutamente nulla di sconveniente o simili nei confronti del padre che spieghi il flashback!
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza su httyd ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!

(Recensione modificata il 25/08/2019 - 09:11 pm)

16/05/12, ore 22:14

Ho trovato solo ora la sezione di per questo sito

Questa fic mi è piacuta tantissimo!! è una one-shot stupenda,
Lo stile di scrittura mi piace molto, lo trovo scorrevole la grammatica mi è sembrata corretta(al contrario della mia) e la storia filava liscia.
Poi anche la trama era molto ben curata, i personaggi rispecchivano se stessi, è anche il loro modo di comunicare è proprio dei personaggi, collocandosi molto bene all'interno della trama!

Il top però è stato: "denti da latte" in efetti rispetto ad altri draghi ha una dentatura strana, e l'ipotesi dei denti da latte, unito al comportamento che spesso assume (lo si vede bene in: "gift to a night fury") rendono l'ipotesi verosimile

In sostanza mi è piaciuta molto

CIAOciao

28/12/11, ore 19:16

Molto tenera, mi è piaciuto come hai reso le differenze di padre e figlio. Gradevole e ben organizzata, visti i paletti che il contest ti imponeva.

11/06/11, ore 21:10

Innanzitutto, i miei complimenti per aver soddisfatto in maniera così brillante tutte le limitazioni date dal contest! :D Non era affatto facile, a mio parere. Cavoli, mi pento un sacco di non aver partecipato anch'io. XD
Venendo alla storia in sé, mi è piaciuta davvero molto il desiderio di Hiccup di mostrare al proprio padre i sorrisi di Sdentato, ed ho trovato davvero perfetta la conclusione. Ammetto che non avrei mai e poi mai pensato a dei denti da latte, ma - valutandolo ora a posteriori - mi sembra proprio un'ipotesi molto verosimile.
L'intera storia è molto scorrevole e davvero piacevole da leggere. :) Brava!

05/06/11, ore 12:31

Sinceramente ignoravo che esistesse una sezione per questo film d'animazione che io ho adorato, perciò, quando ho visto di sfuggita le due fic, ero tutta contenta!
Voglio dirti che la tua storia mi è piaciuta molto, ho trovato parecchio calzanti sia le caratterizzazioni che i dialoghi.
Mi è piaciuto il clima generale, e poi hai uno stile piacevole.
Sdentato fa tenerezza, e poi pensarlo coi denti da latte mi fa spuntare un bellissimo sorrisone.
Complimenti!

24/05/11, ore 15:41

Ciao!!!
Mi è piaciuta tanto la tua ff..
Devo dire che hai reso benissimo il rapporto tra Hiccup e suo padre..
Waahh poi Sdentato è troppo carino!!
Voglio un animaletto così pure io!!!
Complimenti per il terzo posto!!!
Ancora brava..

Un bacio