Rage
di Joey Potter

03/09/11, ore 13:37

E' così fantastica questa storia.
Io ho fatto 'parlare' una civetta, ma cavolo tu hai fatto parlare un castello e l'hai fatto urlare con più passione di tanti personaggi in carne e carta di tanti ilbri pseudo famosi oppure anche di persone vere.
Non è un castello, ma è un'anima vibrante questa.
Sai cosa mi ricorda? La bella e la bestia, dove perfino il castello probabilmente stregato com'era aveva un volto.

Brava!
Lys

09/05/11, ore 11:13

Arriva la tua dose quotidiana di autostima, Joey. Perché se io non ti ricordo ogni santa volta quanto sei brava, ho paura che te ne possa dimenticare.
Cioè... HOGWARTS!
Potrei finire così la recensione, sai? Perchè il mio HOGWARTS rende l'idea, credo.
Hai reso viva la scuola, l'hai fatta diventare sentimenti. Non ho parole. Bravissima. Solo - si fa per dire - bravissima.

08/05/11, ore 02:49

Ripensando a questa storia mi pento di aver dato tanti punti agli elementi bonus, perché un ottavo posto è troppo poco per questa storia.
Non potevo cambiare le regole, come immaginerai, ma questa storia va dritta tra le mie preferite. È splendida e merita davvero di essere letta.
È una storia con tutte le carte in regola per essere considerata una delle migliori che abbia mai letto.
(Recensione modificata il 08/05/2011 - 02:57 am)

07/05/11, ore 18:09

Forza Hogwarts!!! Cavoli, questa ff mette i brividi! E' incredibile! Complimenti, davvero complimenti! Sei stata bravissima a descrivere come dovesse sentirsi la nostra cara vecchia scuola. Lei ribatte, lei reagisce, lei non molla! Forza Hogwarts! Davvero bellissima ^________^ *ricordate*

07/05/11, ore 17:00

Oddio... Queste sono quelle cose che ti lasciano senza fiao. Io non posso crederci. Da quando ho iniziato a leggere ho continuato ad ipotizzare le possibili protagoniste. All'inizio ho pensato a Bellatrix, poi a Minerva e in seguito alla Umbridge e per ultimo sono arrivata alla possibilità che potesse essere Hogwarts ma non volevo crederci finché non l'ho letto nelle tue parole. Molto bella, scritta bene e senza errori. E' un climax di emozioni che infine costringe una lacrimuccia ad uscire dall'angolo dell'occhio quando si legge "Hogwarts non sarebbe mai morta.Avrebbe continuato a lottare, sempre." E di questi tempi, in cui la saga di Harry Potter e i film sono ormai l'unica triste consolazione, ho il bisogno di pensare che la magia di Hogwarts possa continuare per sempre grazie alla forza dei fan e di noi, i Fanwriter. Spero che tutto questo vada avanti per molti anni.
Complimenti.
Baci,
pikkola prongs.

07/05/11, ore 16:33

La protagonista della tua storia è infuriata, addolorata, sconvolta ma resiste con una forza che il tempo non ha scalfito.
Respira la tua Hogwart e urla il proprio dolore nel vedere morire i ragazzi che fino a poche ore prima passeggiavano all'interno degli ampi corridoi scorrendo come sangue nelle sue vene. E' furente nel sentire la devastazione che fa implodere le cellule del suo vasto corpo ed è incredulità quella che prova nel vedere il male impadronirsi di ampi spazi del suo corpo.

La tua idea è originale e, insieme, assolutamente condivisibile: la splendida e temibile Hogwart - con le sue scale, i suoi passaggi nascosti, le sue stanze imprevedibili, la magia che l'ha abitata dalla notte dei tempi - possiede una sua anima che ora sta lottando per la propria sopravvivenza.

Bravissima!

07/05/11, ore 16:31

Wow, Joey!
Ha ragione la giudicia, questo è davvero un esempio adatto di originalità!
Mi sono chiesta di chi si trattasse, ma anche se si fosse trattato di una fanfiction più lunga non ci sarei veramente arrivata. Povera Hogwarts! E quanto mi sono piaciute le frasi: "Ma lei no. Lei non sarebbe morta. Hogwarts non sarebbe mai morta."
Bravissima, Joey!
Mi dispiace per l'ottavo posto, ma il punteggio è veramente meritato!

07/05/11, ore 15:54

Definire questo personaggio "inusuale"è poco. Cioè, wow. Hogwarts... be', sono ancora sconvolta, in senso positivo ovviamente! E' senza dubbio una delle cose più originali che io abbia mai letto. Hai scritto della protagonista come se fosse una persona, un essere umano che prova emozioni. E ho apprezzato questa scelta, perché Hogwarts, a mio parere, ha un'anima. Chi le muole le scale, altrimenti? u.u
Complimenti, sul serio.
Legar

07/05/11, ore 15:53

Vorrei poter aver parole per descrivere appieno ciò che penso di questa FanFiction, ma, purtroppo, temo che il mio vocabolario sia troppo povero per farlo.
In questi casi, credo che la cosa migliore da fare sia rimanere in silenzio- ho troppa paura di dire qualcosa fuori luogo.
Appena (e se) troverò un modo più razionale di definire questa meraviglia, scriverò una vera recensione, e questo perché la segnalerò per le scelte

Mi dispiace per il disastro che ho appena scritto, ma davvero. Sono basita. Ci tenevo comunque a farti i complimenti e a dirti che mi è piaciuta un sacco. Una delle più belle che abbia mai letto, con una protagonista d'eccezione: Hogwarts.
Complimenti ancora,
Minnie

07/05/11, ore 15:53

Dire che questa storia è originale sarebbe un'eufemismo. Ma non mi sovvengono altri aggettivi, perciò lo dirò comunque u.u.
La trovo stupenda: le immagini che hai evocato sono strazianti, mi piacciono! E hai descritto i sentimenti della cara e vecchia Hogwarts in maniera magistrale, secondo me.
Perfetta, direi. :)
Bravissima!