Il marchese
di Mizar19

05/08/13, ore 23:37

La prima mestruazione in quinta elementare? Mi sembra di capire dall'introduzione che per te è assurdamente presto, ma magari io fossi stata così fortunata! Io ho avuto il menarca a... circa nove anni in terza elementare XD Il mio ciclo è inverosimile, non il tuo XD Venendo alla fanfiction, non sapevo che la prima mestruazione si chiamasse anche marchese, ora grazie a te so una cosa in più :) la scenetta è molto divertente, ma per la prima volta trovo qualcosa che non va nelle tue storie: ho letto i libri di Harry Potter tanto tempo fa, ma li conosco bene e Molly non mi sembra molto IC... Va bene che adora la sua unica figlia femmina, ma non è da lei usare questi nomignoli e non ce la vedo a bersi il Whiskey Incendiario... Boh, in questa ff non mi convince, sembra addirittura stupida... Anche Percy è abbastanza lontano dai libri della Rowling, se Ginevra fa la quinta elementare allora ha dieci anni, quindi Percy ne ha quindici e non ce lo vedo, razionale e poco legato alla famiglia com'è, a prendere sul serio la sorellina che farnetica di un marchese che vuole uccidere tutti! Direi che se tu avessi sviluppato meglio l'idea sarebbe venuta fuori una ff deliziosa. Ma c'è anche da dire che Molly che canta Celestina Warbeck fa morire dal ridere :') e vorrei aggiungere che sono contentissima che finalmente qualcuno chiami la Weasley più giovane "Ginevra" e non "Ginny", personalmente il diminutivo mi fa pensare a una grassa bambina di sei anni o.O Però... nei libri solo zia Muriel la chiama Ginevra, persino la professoressa McGranitt la chiama Ginny nel secondo libro, quindi non va bene che qui la madre la chiami Ginevra, seppur alternato con il diminutivo.
Non pensavo che mi sarei mai trovata a criticare una tua storia, mi dispiace, anche perché ADORO come scrivi, sto sempre a blaterare con la mia migliore amica di quanto mi piace leggerti e lei non ne può più, ma stavolta non mi sei piaciuta :( Ovviamente questa storia non intaccherà minimamente il mio giudizio su di te, ed è anche vero che stiamo parlando di una fanfiction scritta due anni fa, quindi nel frattempo sei sicuramente migliorata. Concludo questa recensione ringraziandoti ancora per il gruppo di facebook, leggerò le autrici che mi hai consigliato e molto presto mi cimenterò anche io nel Femslash, ma in un fandom particolare e penso mi tirerete i pomodori dietro, voi del gruppo XD Buone vacanze :)

27/02/12, ore 14:41

Questa storia era qualcosa di assolutamente fantastico! :D Mi ha fatto quasi morire dalle risate!
Povera Ginny! Spaventata a morte da quel marchese fantasma che la stava lentamente dissanguando! :D
E le reazioni di tutti gli altri fratelli non aiutavano affatto u.u
E poi alla fine... Molly ha traumatizzato la piccola Ginevra! D: Anche io evito le api, però perché mi fanno paura i loro pungiglioni! XD
Comunque, complimenti vivissimi, cara! Ottimo anche lo stile della storia :D
Bacioni
Gra Gra 96

05/06/11, ore 11:22

Ahahah!
Bellissima, davvero :)
La piccola Ginny diventa grande! In effetti non si parla mai di queste cose, come se dalle giovani streghe non arrivasse il Marchese :)
Brava, davvero!
E' molto simpatica, leggerla fa spuntare un sorriso!

Wynne_Sabia

10/05/11, ore 19:58

Oh Santa Patata che cosa gli ha raccontato mamma Weasley a Ginevra? Stupenda!

09/05/11, ore 18:32

Ho le lacrime agli occhi, sto piangendo dal ridere! Ok vado in bagno che me la sto facendo addosso!
Davvero, è strepitosa, anche se non sapevo che le mestruazioni si chiamassero anche "marchese": ho fatto una piccola ricerca su google! Si imparano sempre un sacco di cose interessanti dalla rete (e dalle tue storie)!
Scherzi a parte, la piccola Ginevrottola-pallino acido è così cucciolosamente tenera quando piagnucola il suo disagio nel sentirsi offesa da quel misterioso marchese invisbile parecchio dispettoso!
E i fratelli Weasley quanto a beotaggine sono proprio dei campioni: va bene che vivere con sei maschioni dev'essere un'impresa folle, da suicidio, da volersi proprio del male (pensa ai calzini sporchi, alle tavolette alzate, le camicie da stirare, la puzza e altre amenità portate dal cromosoma Y), ma non arrivare a capire che alla loro sorella sono venute... Be', Percy è il migliore in questa veste da karateka maledetto con tanto di sgorbio blu sulla faccia!
E la signora Weasley che canta Celestina Warbeck! Era dai tempi dei libri veri che non la sentivo nominare!!

08/05/11, ore 23:50

sto piangendo come una pazzoide.. in silenzio x non svegliare prole e consorte.. sì piangendo dal ridere!e non dico altro!

08/05/11, ore 20:43

Geniale: è l'aggettivo più azzeccato a questa FF.
Assolutamente geniale.
Non è per nulla banale, comunque, e neppure stupido, sebbene questa storia sia costruità "sul filo comico".
La frase finale è senza dubbio favolosa:
"Dopo quella giornata, Ginevra Weasley non fu più la stessa ed iniziò a sviluppare una forte fobia per le api, che evitava come la peste. Per non parlare di tutti coloro che portavano marchese come titolo nobiliare."

Geniale, geniale, geniale! ^^
Complimenti,