Recensioni per
Crònos kai Anànke
di Edhilberin

Questa storia ha ottenuto 290 recensioni.
Positive : 290
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
Recensore Veterano
28/06/13, ore 11:36
Cap. 60:

Valar......... mi sembra impossibile che io stia per mettermi a leggere davvero l'ultimo capitolo di questa incredibile storia....... insomma.... l'ultimo ultimo....... sooooooooooooob!!!!!!!
 
Partiamo dal nastro che Elros porta al braccio. Legato, come avete scritto, "in maniera indissolubile"........ ho immaginato subito che si trattasse di un ricordo legato al capitano dei Galadhrim........ e per un attimo ho davvero sentito la lacrimuccia scendermi sulla guancia perchè credevo appunto che solo di un ricordo si potesse trattare......... finchè non sono andata avanti di qualche riga e ho letto di una seconda creatura eterna sul cui braccio era stretto lo stesso nastro, e cito anche la frase "nessun giuramento era stato infranto, nessuna aspettativa disattesa". Ed è stato allora che........ ma si, in fondo a voi posso dirlo, mi sono messa a saltare letteralmente per la stanza!!!!!!!
Vi giuro che sembravo un'invasata!!!! ^_____________________^
Ragazze che mi fate fare!
 
Profonda e infinita commozione ovviamente anche nel rileggere dei miei tesorucci Aragorn e Legolas! *______________*
Soprattutto quando mi sono resa conto di vederli impegnati in quell'enesimo atto d'amore eterno che a questo punto, non ho più dubbi, riempirà per sempre le loro vite.
Cit: "Siamo sempre stati ciò che proviamo. Amore. Nient'altro che amore"
Awwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ah tra l'altro, bellissimo il nuovo nome che avete scelto per il regno di Thranduil!
Decisamente Bosco di Foglieverdi è perfetto per quei luoghi! ^__^
 
Cit: "seppur provasse un affetto indissolubilmente forte nei confronti di Eldarion, e continuasse a nutrire rispetto e affettuosa amicizia per Arwen, adesso quella stessa vita gli era sembrata terribilmente incompleta senza Legolas a colmarne il vuoto"
Aaah, ma quindi se non ho capito male, il nostro Ramingo ha cercato di andare avanti con la sua vita, o meglio con quella che credeva gli venisse imposta, solo che poi non ce l'ha più fatta a negare ciò che il suo cuore desiderava veramente...
E' così che è andata??
 
Uuuh maaaamma!!!!!!!!!! Quando parlate di Lanthir che allena Eldarion, eeeeeh.............. quante cose interessanti che mi sono venute in mente!!! Altro che allenamenti!!!
Ghghghghghghghghghghgh!!!!!!!!!!!
 
Ultima citazione che mi sembra più che doveroso sottolineare perchè la trovo il perfetto completamento di questa storia: "non esiste ormai alcuna minaccia, tutto è stato sconfitto dalla purezza di quell'unico sentimento sempre troppo sottovalutato, eppure fonte di vita..."

The end, quindi... come nei film...
Ragazze, che volete che vi dica, se non un immenso grazie, dal più profondo del cuore...!?
Grazie per ciò che avete scritto... per come lo avete fatto... per le sere a letto a pensare a cosa sarebbe successo nel capitolo successivo... per le emozioni che mi avete fatto provare, la gioia, la paura, la rabbia... per le lacrime versate che però avete contribuito ad asciugare con questo stupendo capitolo finale...
Grazie grazie grazie.
Vi adoro!

Recensore Master
20/06/13, ore 20:41
Cap. 4:

Cari Aragorn e Legolas che si cercano con lo sguardo... Puccettosi loro <3
E Aragorn è doppiamente carino perché è geloso di Eomer quando sta vicino al suo Elfo.


Mi soprende che quei tre non siano venuti alle mani, ma Haldir è troppo altezzoso per finire in una scazottata.
La cosa dei capelli sbrilluccicosi poi era da morire XD


Cit. "<<...sei risorto a nuova vita dinnanzi a questi occhi che ti hanno visto con immenso stupore ricoprirti di luce, cambiare il tuo destino e dimostrare la tua grandezza. La tua vera grandezza!>>



<<...e sono stati proprio gli occhi di colui che mi ha guardato a rendermi ciò che sono adesso.

Occhi cui devo la vita.

Occhi che mi hanno raccolto all'angolo della via e mi hanno trasformato, e fortificato, e reso migliore.

Occhi che mi hanno dato la luce un'altra volta>> – lo interruppe l'altro, in profonda lotta interiore affinché non sgorgasse nemmeno una lacrima di commozione sul suo viso tenace.



<< No!

Devi rendere grazie solo a te stesso per ciò che adesso sei.

Ed è in nome di questo...di tutto ciò che con la tua enorme forza di volontà sei riuscito a fare, di tutto quello che il tuo animo è riuscito a creare, che ti dico di non abbatterti ed essere tu stesso il cambiamento che vuoi scorgere!

Perchè tu sei...>> esclamò Taras, stringendo la presa sulle spalle dell'altro ed ancorandolo al proprio sguardo.


<< ...grazie a te... >>


<< ...Ennòn... >>
<< ...il nato di nuovo. >>"

Ech sta così *o* Ma quanto bello è sto pezzo?!?
Grandi ragazze.
Un bacio Ech.

Recensore Master
20/06/13, ore 20:16
Cap. 3:

Hihihhihihihihi Taras ed il capitano fanno morire dal ridere.

Cit. "

"Sento il sordido fetore di elfo bianco"

 "Fa silenzio, Alyon. Anche io odio questa situazione, ma non abbiamo altra scelta"

 "Non so se riuscirò a trattenermi così a lungo! Le mie mani prudono terribilmente"

 "E tu grattale!""

Sono quasi caduta dalla poltrona. Per non parlare del povero Pipino che poverino sarebbe diventato un arrosto se solo non ci fosse stato il mantello di Gandalf.

Diciamo, per usare un eufemismo, che questi nuovi arrivati mi hanno confuso assai le idee...
Spero di capirci qualcosa nei prossimi capitoli.

Un bacio Ech

Recensore Master
20/06/13, ore 19:27
Cap. 2:

Ragazze mie voi parlate propro per enigmi ma rendete cristallino ciò che lo deve essere.

Cit. "<< Il dolore in cui il mio cuore è stato serrato quando ho creduto alla tua scomparsa oltre quel precipizio.>> - continuò Legolas, fissandolo come solo in quel modo riuscisse a dargli quel chiarimento - << Quello era reale e ancora lo sento dentro di me come un marchio indelebile che non potrò mai cancellare. E dopo quello, la speranza. Speranza alla quale la mia anima si è aggrappata in quei momenti perché non mi era possibile accettare la tua dipartita. Speranza di riavere indietro la tua amicizia e di riconsegnarti il dono d'amore che avevi perduto durante il conflitto. Ed infine.. la gioia che ridato nuovo impeto al mio spirito quando sei tornato da una fine che non ti era stata destinata.>> "

So che avrei dovuto prestare attenzione anche al resto ma quando ho letto queste frasi il mio cervello ha fatto Ciao, ciao e si è incantato...
Troppo slash... hehehehehe No, non è mai troppo XP

Un bacione
Ech

Recensore Master
20/06/13, ore 18:57
Cap. 1:

Finalmente riesco a prendermi una pausa dallo studio matto e disperatissimo per commentare l'opera delle mie ragazzuole.
E vorrei aggiungere: che opera!
I pensieri di Legolas per l'uomo e non per il re mi hanno fatto quasi male. C'è talmente tanta intensità dietro di essi, un'amicizia profonda come il mare e salda come le radici dei mallon di Lòrien.
(Ho un'anima poetica oggi XD)

Cit. "<< Credi in lui.. come ho sempre fatto io.>>" Amore, ammore, ammmore. Quanto amore nell'aria... Love is in the air...

Ho solo un appunto da fare Cit. "Dio le sue labbra...potrei morire su queste labbra benedette..." qui c'è vouto tutto il mio autocontrollo per reprimere i conati di vomito sappiatelo u.u

Brave, brave, brave le mie ragazze.
Un bacio Ech

Recensore Junior
30/05/13, ore 17:53
Cap. 60:

Ho letto Crònos kai Anànke due volte, senza fermarmi, senza pause, per imprimermi bene ogni momento, l'ho letto prima di leggere la serie "Dall'oscurità alla luce"(che ho letto più volte e mi appresto a rileggere... ma quella è un'altra storia) e l'ho letto dopo e ho avuto due sensazioni un po' diverse...
Ho letto anche alcune recensioni e ho capito che mi stavo perdendo un piccolo mondo, fatto di tante amiche e tante situazioni e da cui ero inevitabilmente fuori... ma posso giustificarmi dicendo che sono meno di un paio di mesi che sono entrata nel mondo di Tolkien e ancora non ho letto il libro, né avuto la possibilità di vedere le versioni estese dei film (che ho comprato, ma devono essere confinate ancora per un po' per il bene dei miei studi).
Quindi ho fatto un salto nel mondo di quelle famose e a me sconosciute Wicked Games e... wow!

"Il signore degli anelli" per me è sempre stato un mondo strano, sconosciuto e incomprensibile e, lo ammetto, c'era qualcosa che non riusciva proprio a convincermi ad entrarci. Cosa? Giuro che non ne ho idea, ma non mi attirava, non mi chiamava, non mi coinvolgeva, non mi ispirava... e poi, per curiosità, per quei libri, che seppur non avevo ancora comprato, sapendo che non era il caso di lanciarsi in una tale lettura in quel momento, ma che mi chiamavano a sé ogni volta che entravo in libreria (e credetemi, sono davvero tante), complice anche Premium Play, ho cliccato su "La compagnia dell'anello"... e mi si è aperto un mondo!

Il passo dal "mi piace questo film" al "sono completamente travolta dal mondo di Tolkien" passa, come sempre per me, dalle fanfiction. Ogni libro, film, anime, serie tv che mi appassiona mi porta, di conseguenza, immediatamente su Efp e non solo... e subito mi sono accorta (sarebbe stato strano il contrario) che Aragorn e Legolas avevano colpito tanti, ma come dicevo scoprire che esisteva un intero mondo dietro mi ha sconvolta, ma mi ha anche appassionato ancora di più! Ma ho divagato già abbastanza... passiamo alle cose serie... 

Crònos kai Anànke...
Ho iniziato a leggerla già senza parole all'idea di dover andare avanti per 60 capitoli, elettrizzata, ma anche spaventata, ma sono rimasta completamente rapita da ogni parola, da ogni situazione, da ogni personaggio, conosciuto e sconosciuto. Inutile dire che Legolas e Aragorn sono e saranno sempre i protagonisti delle mie maggiori emozioni, ho avuto un colpo al cuore nel primo capitolo fin quando Legolas non è entrato in scena e sono rimasta un po' sconcertata nel secondo capitolo, finché Haldir non è stato salvato (grazie al Cielo, almeno in questa storia, perché in troppe lo vogliono tra Aragorn e Legolas, mentre qui me lo avete fatto letteralmente amare... ma ne parliamo dopo :P!) e memore del titolo e del riassunto le cose hanno cominciato ad essermi un po' più chiare. Inutile dire, ma forse è una sensazione dovuta più al fatto di averla riletta sapendo già come andava a finire, che mi sono continuamente chiesta se tutte queste emozioni, queste situazioni, questi sentimenti sarebbero perdurati o se tutto sarebbe scomparso se e quando il Tempo avrebbe reclamato il suo normale corso... e mi è piaciuta, anche se mi è ancora poco chiara, la vostra soluzione, ma siamo troppo avanti.
Aragorn e Legolas: è quella storia che non mi rende mai antipatico il fatto che nasca da un'Amicizia, ma che me la rende più naturale, perché anche se genera incomprensioni, apprensioni, scontri per quei sentimenti ancora incomprensibili, li lega in un modo ancor più viscerale, fa in modo che ogni cosa possa essere affrontata insieme comunque o almeno è così che vedo io il loro legame o così che me lo avete fatto vedere :D! Non nego che in alcuni momenti avrei voluto picchiare Aragorn, perché per quanto capisca la sua gelosia e la ami, perché, almeno nelle storie, è un elemento che adoro sempre, ma dai, Legolas è chiaramente e inequivocabilmente attento solo a te e tutto ciò che ti riguarda... è palese!!! Anche se è un po' ingenuotto il nostro Elfo preferito e troppo dolce con tutti ed Eomer è subito pronto e... ok, forse il nostro Aragorn tutti i torni non li ha!
(Piccolo appunto su Eomer in questa situazione - per quanto riguarda Lanthir ne parlo dopo - l'ho letteralmente odiato! Ok, lo so che una persona innamorata non può fare a meno di conservare delle speranze e di cercare ogni contatto possibile con la persona amata anche se sai che il suo amore è lontano anni luce da te, ma innanzitutto perché cavolo ti arrabbi con Aragorn!?! Se Legolas vuole lui, che ci può fare? E poi che vuoi da Legolas? Non ha scelto lui di amare Aragorn, è semplicemente così e lo sarà sempre, qualsiasi cosa dicano Tolkien, Thranduil - tornerò anche da te, tranquillo - o chiunque altro!).
In ogni caso ogni loro litigio, ogni loro riappacificazione, ogni loro incomprensione, ogni loro parola d'amore, ogni loro gesto, ogni loro atto d'amore, dalla prima volta così dolce alla richiesta di Aragorn con conseguente di dono di luce, mi ha fatto sciogliere e sognare... più volte ho riletto le loro scene, più volte ho avuto un tuffo al cuore nell'ascoltare la loro dolcezza e non ho potuto non commuovermi quando il loro amore incontrava mille ostacoli... e quanto ho odiato Thranduil. Non fraintendetemi, io lo capisco e mi sono commossa nell'ascoltare la sua storia, ma odio il modo in cui tratta suo figlio, soprattutto quando è così chiaro e palese l'amore che nutre nei suoi confronti. E da lì la scelta che mi ha straziato il cuore: quando hanno deciso che alla fine della guerra avrebbero preso le strade che a loro sono riservate mi si è spezzato il cuore, anche se so che non può essere altrimenti (anche se io desidero il matrimonio di Aragorn, ma solo per Eldarion e per colpa di Enedhil che me lo ha fatto amare troppo). Ma la dolcezza dei loro momenti insieme mi ha fatto battere ancora più il cuore <3!

Ho iniziato con loro perché sono i miei Amati e lo saranno sempre, ma come dicevo in precedenza mi avete fatto amare un personaggio che, complici tante fanfiction, un po' non sopportavo, ma che attraverso i film  mi aveva commosso per il suo troppo breve contributo. Ma quanto mi avete fatto amare i nuovi e relativamente nuovi personaggi...
Inizio con Haldir ed Elros, che è chiaramente la coppia protagonista di questa storia in qualche modo. Il personaggio di Elros è assolutamente il mio favorito (no, scusa, Lanthir, scusa... intendo prima di arrivare a te e... beh, tu sei il mio favorito nella serie di Enedhil, ma qui e solo qui forse amo Elros un pochino di più... scusaaaaaaaaaaaa!!! Ma ti adorooooo!!!
Oh, Leg, Ara... no, non fate così, io vi amo tantissimo, parlo di personaggi nuovi, voi siete "reali", è un'altra cosa! Leg... Ara... ops, si sono offesi!
Mi farò perdonare!)
Dicevo che Elros è il mio favorito perché in questi 60 capitoli mi avete permesso di ammirarne forza, coraggio, sensibilità, dolcezza e tutte le migliaia di qualità che vuole nascondere, anche la sua debolezza e che lo ha reso in qualche modo più vicino a tutti noi. Come dicevo, ho amato molto Haldir, per il suo modo di mettersi in gioco e in qualche modo di riuscire anche a lasciarsi andare, con i suoi tempi, con le sue difficoltà, con durezza, a volte chiudendo gli occhi e costringendo Elros e non solo ad aprirglieli a forza, ma chi può restare indifferente al suo cambiamento, alla forza e alla tenerezza che escono fuori grazie al suo amore per Elros... e, siamo seri, chi non ha amato la sua gelosia, anche se avrebbe voluto picchiarlo per le lacrime del nostro Gwarth preferito, o la sua mente sempre legata a lui durante le battaglie o quel meraviglioso bacio post-battaglia (anche interiore).
Elros è "piccolo", ma è riuscito a farsi amare, in modi diversi, da due delle creature più "fredde" e allergiche all'amore di tutta la Terra di Mezzo e vedere dove la sua forza e il suo coraggio lo hanno portato è stato magnifico, tanto quanto era bello vederlo parlare a vanvera e senza un filo logico quando si emozionava o non sapeva cosa dire (mi ha ricordato un pochino l'Eldarion di Enedhil). Non voglio fare un torto ad Haldir, ma credo di aver amato così tanto il loro amore proprio per il modo in cui Elros "ce lo descriveva", indispensabile, indistruttibile, forte, fuori da spazio e tempo e un po' anche per quella scelta che ha dovuto fare per il bene della Terra di Mezzo. <3

Ed ora... Lanthir, il mio dolce e forte Lanthir...
Di Lanthir sento di doverne parlare tramite i suoi rapporti, perché c'è un Lanthir diverso per ogni persona.
C'è il Lanthir, Guardiano serio e rispettoso, con un pizzico di irriverenza, di Thranduil e tutti i Signori della Terra di Mezzo.
C'è il Lanthir, provocatore e da perdere la testa dei suoi amanti.
C'è il Lanthir di Aragorn, uguale al precedente eppure un po' diverso(forse qui mi faccio condizionare troppo da Enedhil), anche se più per rispetto di Legolas che altro.
C'è il Lanthir di Haldir, provocatore insolente e senza peli sulla lingua.
C'è il Lanthir di Elros, dolce, sensibile, Amico vero, Amico inaspettato, tenero, nonostante l'attrazione, nonostante la lussuria... quel Lanthir dolce e confidente che ha trovato qualcuno che finalmente lo ama solo perché è Lanthir e non perché è il Re della Lussuria (Legolas escluso, ovviamente)
E infatti c'è il Lanthir di Legolas... quell'abbraccio in cui gli lascia sfogare tutte le sue lacrime è sicuramente tra i miei momenti preferiti. Lanthir, per Legolas, è l'amico che tutti vorremmo, il confidente, quello che ti capisce con uno sguardo, massimo due, che non ti giudica mai, che ti è sempre accanto, che ti consiglia, ma che ti accetta anche quando non lo ascolti. E' L'Amico!!!
E poi c'è il rapporto con Eomer, è qui che è importante l'averla letta prima della serie di Enedhil e anche dopo... ovviamente la prima volta mi era piaciuto tantissimo, ho creduto in qualche modo che Eomer avrebbe sciolto il cuore di Lanthir e la visione di Elros mi portava assolutamente a lui... e cavolo, avete descritto le loro scene in modo superbo. Me li avete fatti amare, sapete, però poi ho letto "Dall'Oscurità alla Luce" e... non posso farci niente, tutto è cambiato... Ho amato comunque ogni scena... ma ho capito(o forse è quello che desidero) che Eomer poteva diventare al massimo un qualcosa più di Aragorn (che per me sarà prima o poi un amico/nemico) e un po' meno di Elros o forse qualcosa di totalmente differente da entrambi, ma non il grande amore e forse avrei potuto credere che qui avreste deciso diversamente, ma le ultime parole dedicate a Lanthir in questa storia mi indirizzano in più giusti lidi (lasciatemi almeno illudere e sperare fino all'inizio della seconda serie e magari anche oltre, perché per me ormai Lanthir ed Eldarion sono inscindibili in ogni caso).

Ed ora al finale... finalmente :P... di Lanthir ho già parlato (se l'ho ripetuto così spesso è perché amo questo nome, perdonatemi). Haldir è vivo, ogni Valar ha ascoltato i miei ringraziamenti per questo, ve lo giuro, anche se mi avete fatto davvero temere per lui all'inizio del capitolo. Viva questo amore purissimo che ha sconfitto il Destino (in attesa di scoprire come ;) ). Aragorn e Legolas hanno trovato un modo di essere sempre e comunque insieme e anche di questo ringrazio i Valar (e anche di questo spero di scoprirne gli sviluppi).

E, dopo aver ringraziato ogni Valar e aver scritto tutto il possibile, devo ringraziare voi, fosse anche solo per aver letto ogni riga di questo folle sproloquio, in cui ho messo cose che decisamente nemmeno vi interessano e me ne scuso davvero, ma mi è sembrata una doverosa premessa... e mi scuso anche per aver nominato mille volte la serie di Enedhil, ma dopo averla letta per me le due storie sono diventate quasi inscindibili, come se il nuovo corso del Tempo sia da cercare lì... e vi ringrazio perché ho potuto ridere, piangere, soffrire e gioire grazie alle vostre parole...

Grazie, grazie, grazie!!!

Recensore Veterano
13/03/13, ore 13:11

Dunque........... partiamo con il dire che questo credo sia stato uno dei capitoli più intensi, terribli, dolorosi, profondi, taglienti, struggenti di tutta la vostra storia......... mamma mia..................... non so davvero da dove cominciare per riuscire a dire tutto quello che mi passa per la testa ma ci proverò!
 
Lanthir. Dal cuore grande e generoso. Che accorre in aiuto di Eomer memore delle parole che aveva sentito pronunciare proprio da se stesso. E per colpa di questa sua generosità.................. no.................. non ci credo............. non potete farmi anche questo, ragazze! Ma la morte di Galadriel e di Celeborn non vi bastava!?!? Seriamente... anche il capitano di Bosco Atro deve trovare la morte in questa battaglia...? Proprio ora che quello strano nuovo sentimento stava nascendo fra lui e Eomer....... ora che c'era speranza anche per loro..... non riesco a credere che debba finire così.....
Il suo addio, cit: "Legolas... sto tornando da lei... ed il peso degli anni che ci hanno divisi dovrebbe essere più leggero, eppure il pensiero di dover abbandonare te per l'eternità  è un tormento insopportabile..." è così straziante............
 
Legolas. Ferito mentre corre verso Aragorn e sacrifica la sua vita eterna per il suo grande amore........... Vi giuro che non riesco a credere che lo abbiate fatto davvero............ Se non vi conoscessi bene direi che questo capitolo non lo avete scritto voi.......! Legolas muore..... tra le braccia di Aragorn........... il loro legame spezzato per sempre. Faccio fatica a crederci, non lo nego...... Mi sembra di star vivendo una specie di incubo. Un terribile incubo che però con la notte avrà fine, e il giorno mi dirà che stanno tutti bene! Legolas morto................ no, via...... non ce la posso fare a reggere una verità tanto crudele.......
 
Aragorn. Che teme che Legolas lo ami così tanto profondamente da rinunciare alla sua stessa vita per lui...... come infatti accade. E lo solleva da terra per portarlo in un luogo più tranquillo lontano dal frastuono della battaglia...... quando ormai la vita sta abbandonando il suo corpo..... per dargli il suo ultimo saluto..........
 
Haldir e Elros. Ovviamente immagino sia inutile continuare ad avere speranza almeno per loro........ Il primo che non teme la morte, invece ciò che lo spaventa di più è lasciare per sempre il compagno..... E l'altro con il mano la vita del suo unico grande amore che non riesce a compiere quel gesto che porterà alla fine della sua vita... fino alla fine del capitolo. Quando cercano di scambiarsi quel bacio che sugellerà la fine del loro amore eterno......
 
Ecco. Riassunto più o meno fatto.
Eppure ragazze mie, ve lo devo dire....... le cose non mi tornano..........
Ci sono dettagli che mi fanno sperare ancora che nell'epilogo di questa grandiosa, bellissima storia, possa essere rivelato altro. Una specie di carta jolly, per capirci! Un finale alternativo....... insomma, qualcosa che mi dica che tutte queste morti in realtà non sono mai accadute.
Punto primo: Lanthir ha incontrato il suo se stesso del futuro. Se questo incontro è accaduto, può darsi che in realtà un futuro per lui ci sia ancora...
Punto secondo: L'addio di Aragorn a Legolas non mi convince...... scritto benissimo e permeato di un dolore straziante, su questo non ci sono dubbi...... eppure mentre lo leggevo avevo la sensazione....... come dire......... come se in un certo senso fosse sempre troppo poco!
Punto terzo: Haldir e Elros che non riescono nemmeno a scambiarsi un ultimo bacio...... suvvia, nemmeno il bacio d'addio gli avete concesso?!?
Punto quarto: E questo è il punto fondamentale. Possibile che abbiate scritto tutti questi capitoli, per raccontarci la storia di tutti i personaggi, e la nascita del loro rispettivo amore.... per poi farli morire e farli dividere tutti!?!?!? Insomma dai, che senso ha!?!?
O forse sono solo io, amante degli happy ending, che non riesco a smettere di sperare che tutto vada bene per tutti.......... e dato che c'è ancora un capitolo prima della fine, come faccio a smettre di sperare? Non posso farcela, davvero!
 
Ragazze mie....... che dirvi ancora...... siamo davvero alla fine della vostra storia e vi giuro che vorrei non finisse mai!
Mi avete così tanto emozionato con questa ficcina, che il pensiero che sia finita mi rattrista tantissimo....
Ho adorato ogni singola parola che avete scritto, giuro! E anche se con un po' di timore nel cuore, spero di riuscire a leggerne l'epilogo il prima possibile!
Vi lovvo!!! ^^

Recensore Veterano
12/03/13, ore 19:43

Come previsto, la battaglia contro le forze del male si rivela ardua come me l'aspettavo.... se neppure la magia di Gandalf riesce ad avere la meglio sui servitori del Senza Volto...
Cit: "Devi farlo, Elros. Fallo o saremo tutti perduti".... Valar..... le parole pensate da Lanthir mi hanno stretto il cuore... non voglio credere che la morte di Haldir sia l'unica soluzione per la fine di tutto.....
 
Anche vedere Aragorn e Legolas che combattono senza tregua, senza mai perdersi di vista, con la consapevolezza che ogni attacco subito potrebbe essere l'ultimo, mi fa stare.... bè....... davvero davvero male........
Non voglio che per nessuno di loro questo diventi l'ultimo giorno su questa terra...
 
Arthir poi sembra essere davvero imbattibile.
Per quanto Galadriel riesca a guadagnare tempo (e solo dopo ho.... sigh.... capito perchè...), decisamente le sorti dello scontro sembrano favorire il Senza Volto, colui con il potere di controllare il tempo..........
E che shock il momento in cui fa comprendere a tutti che l'uso della gemma da parte di Elros causerà automaticamente la morte del Capitano dei Galadhrim........ ecco perchè gli ha concesso con tanta semplicità di prendere il medaglione...... sadico maledetto.......
Come può........ come potrebbe il Gwairth usare la gemma ora...? Ora che ha trovato l'amore eterno, come si fa a chiedergli di spezzare il legame che lo unisce al guardiano di Lorien...?
Cit: "oh Valar... concedetemi almeno di guardarlo prima di allontanarmi da lui per l'eternità che gli avevo promesso. Datemi quest'ultima opportunità di stringerlo prima di strapparmi dal suo calore" ... ok, sto per piangere. Seriamente.
E vogliamo parlare giusto di Haldir? Che finalmente comprende le strane sensazioni che l'avevano travolto dopo la battaglia al fosso di Helm, e soprattutto capisce che la sua vita sta letteralmente mandando in frantumi le vite di tutti i popoli liberi della Terra di Mezzo.
E se al suo spirito è stato concesso di perdurare, lo deve solo a colui che in questo momento sta fronteggiando.
Per un guerriero forte e orgoglioso come lui non posso nemmeno immaginare l'impatto devastante che una simile notizia deve aver avuto sul suo cuore coraggioso.......
 
Cit: "per riuscire nella loro impresa e vincere l'Oscurità, esisteva una sola soluzione" ................ ma noooooooooooooooooo......... siiiiigh..... ragazze ditemi che non è davvero così che andrà.......... ç__________ç
 
Cit: "E' così dunque: legati da un Destino in un Tempo che non doveva scorrere in questo modo. Ed ora... tutto ciò che dobbiamo fare, è sciogliere quel nodo che non avrebbe dovuto formarsi." ...... ok, ora piango.
Vi prego, che qualcuno intervenga per evitare che questi due si separino, non ce la posso fareeeeeeeeeeeee!!!!!!
 
Valar...... vedere Celeborn che si abbandona a quel pianto disperato mi ha stretto davvero il cuore..... Lui, uno dei più grandi e potenti sovrani elfici, infinitamente umano nel suo dolore.......
E poi............. vedere............ lui e..... Galadriel che..................... vi giuro, non mi sembra vero............. non posso davvero aver letto ciò che avete scritto........... loro si sacrificano per salvare tutti gli altri.............. Quella luce nera che esce dai loro corpi mentre le loro dita restano intrecciate..... e i loro sguardi me li immagino fieri e decisi, mentre vanno incontro alla morte........ non riesco davvero a credere che non ci siano più..........
 
E ora con che coraggio io vado a leggermi il prossimo capitolo, me lo spiegate? Ora che sembra davvero che le mie paure abbiano preso vita.... temo che dopo Galadriel e Celeborn, anche tutti gli altri potranno subire la stessa sorte.......
Ragazze mie, non so davvero come fare........... ma non vi nego che, in quanto amante del lieto fine sempre e comunque, in fondo al mio cuore c'è sempre la speranza che tutto vada per il meglio, e che le cose possono essere ancora risolte in qualche modo.......
Sigh.............. speriamo di avere ragione...! Vi lovvo! ^^

Recensore Veterano
12/03/13, ore 14:05
Cap. 57:

Cit: "la battaglia per riportare l'ordine nel Tempo e nel Destino della Terra di Mezzo e di coloro che l'abitavano aveva così inizio"
Siiiiigh........... allora ci siamo davvero...... non riesco a non aver paura per i miei tesssssori........ nonostante conosca la loro abilità in battaglia, quel velo ti timore non accenna a sparire.....
Per non parlare dei cinque che entrano nelle viscere del Monte della Cattiva Sorte, dove ad accoglierli c'è proprio Arthir.....
 
Valar com'è inquietante il Senza Volto.......... quando blocca i suoi scagnozzi che stanno per affondare gli artigli in Elros e Haldir, come a voler far capire a tutti cosa abbia in realtà in mente per i cinque malcapitati. Decisamente qualcosa di più doloroso di quanto possano essere gli artigli dei suoi.......... e ho come la sensazione terribile di sapere a cosa si stia riferendo.......
 
Galadriel è stata incredibile! Di un coraggio e di una forza a dir poco unici........ (è stato fantastico leggere quel dettaglio sulla rosa, legato al suo passato! Ora si spiegano tante cose! Bravissime davvero ragazze!)
Il piano del Capitano dei Galadhrim per riuscire ad afferrare il pendente al fianco di Arthir riesce, per fortuna.
Ma ora che Elros ha in mano sia questo che la gemma............... che succederà????
Non voglio credere che rinuncerà al suo amore eterno....... ma se davvero questa fosse l'unica strada per la salvezza di tutti....... scommetto che persino lo stesso Haldir si sacrificherebbe per porre fine alla guerra e salvare così le vite di tutti gli altri.............. ma io non voglio che muoia, uffaaaaaaaaaaa!
Nessuno di loro deve morire! ç_____________________________________________ç

Ragazze che ansia mi state facendo venire....... volo al prossimo capitolo!

Recensore Veterano
27/02/13, ore 10:49
Cap. 56:

E dunque ci siamo............ la guerra che prima era solo incombente, ora è arrivata.
E i miei tesori si trovano tutti letteralmente in prima linea, ad affrontare quel profondo cambiamento del quale vi giuro che ho una paura matta! Perchè temo che qualcuno di loro ne rimarrà in qualche modo vittima.....
Ma speriamo che non accada niente a nessuno.......
E' solo che sembra che ogni singolo scambio di battute di tutto il capitolo, sia un vero e proprio addio.
Tra Aragorn e Legolas che cercano in tutti i modi di avvicinarsi l'un l'altro come a voler trascorrere gli ultimi momenti  prima della battaglia insieme, Haldir e Elros.... anche tra quest'ultimo e il capitano di Bosco Atro.......... gli sguardi che si scambiano Eomer e Lanthir......
La stessa dichiarazione di Aragorn, quando confessa a Legolas di voler dire ad Arwen tutta la verità, e di voler vivere la sua reggenza su Gondor con il solo volto del compagno nel cuore...
Tutto sembra un addio....................
 
L'esercito di Arthir che si prepara all'arrivo dei popoli liberi della Terra di Mezzo è..... mamma mia........ davvero terribile..... e inquietante.......
 
Devo dire che mi ha molto incuriosito il dialogo tra Elros e Gandalf..... la frase, cit "fa fluire la tua energia vitale dal tuo cuore al resto del tuo corpo. Devi sentire il mondo scorrere dentro di te!" l'ho letta come una sorta di presagio positivo.... come se davvero il Gwairth possedesse dentro di sè.... non so come definirlo.... una specie di dono con il quale riuscirà davvero a salvare il Capitano dei Galadhrim! *______*
Valar, spero davvero sia così!
 
Che dire ragazze......attendo con ansia di buttarmi sul prossimo capitolo.... e speriamo che vada tutto bene!
Vi lovvo ^.^

Recensore Veterano
20/02/13, ore 13:23
Cap. 55:

Non riesco a credere che Aragorn e Legolas abbiano preso la decisione di separarsi in futuro...
Che tenerezza mi hanno fatto quando salgono la scalinata fino alle stanze di Tharnduil, mano nella mano... come a voler puntualizzare al mondo intero la realtà della loro unione, e la serenità che questa dona a entrambi.
Con il cuore in tumulto per ciò che si stanno apprestando a compiere, ma allo stesso tempo forte e saldo in quel sentimento che nè il tempo nè la distanza potranno mai piegare.
 
E ammetto che Thranduil mi ha fatto un po' girare le scatole quando si rivolge ai due compagni in quel suo modo supponente e senza nemmeno guardarli in faccia.
Sono contenta che poi abbia dato loro la sua benedizione, se così si può defibire, ma mi domando cosa avrebbero fatto se dal Sire di Bosco Atro fossero arrivare parole meno confortanti. Insomma, voglio credere che anche in quel caso avrebbero combattuto con le unghie e con i denti per quell'amore che li unisce, e che non avrebbero rinunciato solo per l'opinione di Thranduil.
Tuttavia alla fine, per quanto riguarda quest'ultimo, viene tutto spiegato.
Il perchè della sua reazione alla notizia del sentimento che provano Legolas e Aragorn. Una reazione che in realtà è dovuta solo alla paura che Legolas possa soffrire come è capitato a lui quando ha perso le persone che amava.
Una, in modo particolare.......
Cavolo........ mi spiace così tanto per Thranduil....
Ora che avete spiegato il perchè del suo atteggiamento freddo è distante, non posso non sentirmi in colpa per averlo giudicato troppo presto e senza conoscere nulla del suo passato.
Cit: "Perchè non mi hai permesso di conoscere davvero mio padre?" .....vi giuro che qui mi avete fatto scendere le lacrime.
Posso solo immaginare quale vuoto profondo provi Legolas in questo momento nel cuore, ora che ha davvero compreso il perchè di tante parole spese dal padre per dissuaderlo dalle sue decisioni.
E quel "perdonami" mormorato più volte ai suoi piedi è il riassunto perfetto di tutte le emozioni dolorosamente provate.
E nonostante questo, purtroppo (e vi dirò, prevedibilmente), l'atteggiamento dei Sire di Bosco Atro non cambia...... e questo non fa altro che amplificare il dolore del figlio che, cit "voleva sperarlo, per lui e per se stesso... perchè la sola idea di vedersi al suo posto, tra centinaia di anni, col sangue gelido a percorrergli le vene, gli lacerò lo spirito gettandolo nell'angoscia e nello sconforto." ...
Praticamente è come se per la prima volta Legolas abbia visto cosa accadrà a lui in futuro se prosegue con la sua convinzione di vivere quell'amore che tanto desidera. E non se l'è semplicemente immaginato, è proprio stato costretto a vederlo. Davanti agli occhi. Impersonificato nel genitore e in quegli atteggiamenti, che ora sa, un giorno saranno suoi.
Valar.... dev'essere devastante provare qualcosa di simile.........
 
E Lanthir? Parliamo anche di lui ora!
L'amico che ci si aspetta di avere sempre accanto.
Quello per il quale non devi spendere parole inutili perchè gli basta solo uno sguardo per capire, come in questo caso. Quando ha donato all'amico quell'abbraccio silensioso che era la sola cosa di cui il Principe aveva bisogno, e poi semplicemente rimane lì, senza dire una parola ad accarezzargli la schiena.....
 
Momento, momento, momento.............
Ma quindi......... quella creatura misteriosa con cui Lanthir aveva parlato tempo fa è......... Lanthir??? Un Lanthir venuto dal futuro??!??!
Ma allora ditelo che siete dei geni del male!!!!!! ^____________^
Quando all'inizio avete detto che il Capitano di Bosco Atro vede in quell'essere... se stesso, ammetto che per un attimo ho pensato che avesse un fratello gemello di cui non sapeva niente! Invece la cosa è decisamente più complessa!
Cit: "non ogni cosa può essere cambiata. Spesso è necessario sacrificare il cuore per il bene comune" .....ok....... questa frase mi ha fatto venire un'angoscia che voi non avete idea.
La sensazione precisa che qualcosa di terribile dovrà sacrificarsi per questo "bene comune" di cui il nostro Guardiano sarà il protagonista.
Infatti poi chiede all'altra creatura come sarà il suo futuro. E non è mera curiosità la sua....... è un reale desiderio di sapere se in futuro quella felicità che tanto desidera gli apparterrà di nuovo...
Tremo alla sola idea di cosa le vostre menti possono aver elucubrato, ragazze......!
 
Mamma mia..... è stato un capitolo denso di emozioni contrastanti e fortissime.
Ormai siamo quasi alla fine della storia e vi giuro che anche se da un lato sono curiosa di sapere come andrà a finire, dall'altro ho paura di leggere la suddetta fine............ perchè è una storia talmente bella che non voglio abbia mai fine!
Vi adoro!

Recensore Veterano
16/02/13, ore 11:18

Awwwwww *____* ...che carini Elros e Rumil in quel breve scambio di battute!
Un dialogo breve ma impermeato di dolcezza, nonostante i due si conoscano pochissimo!

Non mi stupisce affatto che Halir legga, nel viso della creatura che ama, tanta incertezza, nonostante la maschera che il Gwarth decide di indossae per non farlo preoccupare. Ormai sono un libro aperto l'uno per l'altro... anche se d'impulso, il Guardiano di Lorien attribuisce tutta la colpa a Lanthir!!!!! Povero lui! Il capro espiatorio della Terra di Mezzo!!!!
E' stato commuovente vederli mentre contemplano l'orizzonte di Lorien avvolto nei colori dell'alba che sta nascendo..... entrambi consapevoli che non è tanto l'alba a rendere magico quel momento, quanto piuttosto la loro stessa presenza, l'uno per l'altro....
Cit: "la vera eternità come elfo di Elros era appena iniziata e lui ne avrebbe fatto parte ad ogni costo" ......sooooooooooob......... tesori miei, io ve lo auguro davvero con tutto il cuore! Siete troppo belli, e il vostro amore è troppo perfetto perchè i Valar vi dividano! ç__________ç
Altra cit: "-Vorrei poter assistere ad ogni nuovo giorno di questo mondo con te.-  -Lo farai Haldir, lo farai...-" .....no dai, davvero............ il Destino vi vedrà uniti per sempre, non può essere diversamente!

Apperò Eomer!!!!!!!!!!!!! *______________*
Bada là  quanto siamo diventati sfrontati e disinibiti!!!!!
<<Io tanto per la cronaca, gradisco, eh!>> nd_Lanthir
Eh non avevamo dubbi!
Cit: "tu sei un Uomo. E ti piegherai a me come hanno fatto tutti coloro che ti hanno preceduto" ... ma sbaaaaaav!!!!!  Effettivamente mi sa che al nostro Guardiano di Bosco Atro non è mai capitata una simile situazione! In genere è lui che sottomette il suo amante, punto. Ma qui....... ho come la sensazione che sarà una sfida più difficile del solito!! ^_____-

In questa ficcina ci sono tante relazioni e tutte diverse... e anche quelle che considero le 3 principali sono in realtà molto differenti l'una dall'altra...
Amore, è ciò che condividono Aragorn e Legolas da subito. Un amore indissolubile, palpitante e vitale che durerà in eterno anche se i due saranno obbligati dal destino a separarsi.
Passione, è invece quello che lega Elros ad Haldir, e che solo in seguito scopriranno essere qualcosa di ancora più profondo e magico.
Ma ciò che sta nascendo tra Eomer e Lanthir è una cosa ancora più nuova! Stanno iniziando a provare un sentimento reale l'uno per l'altro che forse un nome vero e proprio ancora non ce l'ha, ma sta prendendo forma velocemente!

Ragazze, vi giuro che non so più che parole usare per dirvi che siete incredibili!
Ci vediamo al prossimo capitolo, e nuovamente grazie per questa bellissima storia!

Recensore Junior
03/02/13, ore 16:18
Cap. 1:

Meravigliosa storia di amore e d'avventura. Me la sono letta due volte: la prima tutta d'un fiato,presa completamente dalla bellissima trama, la seconda centellinando ogni descrizione,ogni personaggio, ogni dialogo.
Siete bravissime a narrare scorrevolmente tutta la storia e a descrivere ogni personaggio ed ogni stato d'animo,sembra di vedere ognuno di loro e di sentirne ogni emozione.
La trama e' stata avvincente perche' avete alternato perfettamente il mistero della storia alle varie vicissitudini amorose!
Bellissima, complimenti  :)



Recensore Veterano
01/02/13, ore 18:24
Cap. 53:

Uff... adesso anche Aragorn ci si mette... -___-
Dubbi, riflessioni, pensieri, incertezze...........
Ragazzi, facciamo che ve lo dico io, ok? Voi vi amate. PUNTO! Di un amore infinito che va oltre il tempo e lo spazio. Non c'è matrimonio o sire elfico che tenga!
Sigh come potete pensare di amarvi, cit "finchè possiamo, e quando sarà il momento ci divideremo"? E dopo??? Non riuscirete mai a stare lontano l'uno dall'altro! Voi due siete legati per l'eternità!!
Quell'amore fisico che si scambiano, dopo essersi provati degli abiti, quasi fosse davvero l'ultima volta che gli viene permesso di concedersi l'un l'altro.... l'ultimo attimo di intimità intensa e bellissima.....
Aragorn che si lascia "prendere" dal compagno, anche se non dal punto di vista strettamente fisico, il quale gli concede la sua luce interiore in dono.... è stata un'immagine commuovente... davvero.... l'unione dei loro corpi e dei loro spiriti...

Oh autrici, anche voi!!!!
Stiamo parlando di Aragorn e di Legolas!! Aragorn. e. Legolas.!!!!!! Non so se mi spiego! Indivisibili! Sempre uno accanto all'altro! Uno per l'altro! La coppia più bella di tutta la Terra di Mezzo!
Insomma non............ voi.............. cioè, io....... loro due............. cit, "la vita che forse non avrebbero potuto trascorrere insieme ma che sarebbe rimasta per l'eternità la loro" ................BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH!!!!!

Vuoi che intervenga io? nd_avvocato_di_nil
Sniff... non so.... magari aspettiamo..... sigh......... la fine della storia..... in fondo in quest'ultima frase hanno avuto.... sniff.... il buon senso di scrivere almeno "forse"! nd_nil

Recensore Veterano
30/01/13, ore 10:24
Cap. 52:

Che meraviglia il rapporto fra Thranduil e Celeborn! *___*
Vederli insieme  sulla grande terrazza, sovrastati dal cielo stellato, e parlare come i due vecchi amici quali sono, mi ha fatto davvero sorridere! Immagino si conoscano da tempi immemori!
Anche se a dire la verità quando ho letto del sovrano di Lòrien ho sperato che quest'ultimo cercasse di far cambiare idea all'altra creatura eterna, invece gli ha praticamente dato ragione al 100%!!!!!
Ma uffaaaaaaa!!!!!

Stesso rapporto di autentica amicizia e affetto lega il Principe di Bosco Atro a Lanthir!
E' bello vedere  come quest'ultimo cerchi di consolare il suo Principe, lo abbracci e gli massaggi le spalle per farlo rilassare! Awwww che dolce il nostro Lanthir!!
Ah Capitano, sorvolerò su quelle cinque... sei.. sette... volte che sei finito a letto con Eomer, eh? Tanto lo sguardo che ti ha lanciato Legolas basta e avanza!!!!

Tiriamo quindi un po' le somme...
Legolas in questo capitolo sembra quasi aver preso la decisione di dividersi dall'Uomo che ama per ripercorrere le orme lasciate dal padre prima di lui.
Il rapporto tra Haldir e Elros (non mi sono mica dimenticata di loro anche se in questo capitolo non li avete nominati, che credete!?!?!?!?!?) è appeso a un filo per ciò che il Rinnegato ha visto in quella gemma.
Poi? Altro!?!?!?
No, non lo so ragazze!!! ç___________ç C'è mica altro che deve accadere??!?!? No perchè almeno mi preparo psicologicamente!!!!!

Girls, vi adoro!
Ogni capitolo che si aggiunge a questa storia è una nuova emozione!
Semplicemente grazie! ^______^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]