Ferro e Fuoco
di e m m e

26/12/12, ore 22:32

Dai, anche questa è bella bellissima! *w* ho già detto che adoro i racconti di questi momenti mai raccontati? Sì? Tre volte? T'ho preso all'anima? E vabé, scusa. No, sai, lo dico caso mai volessi scriverne altri. Di qualsiasi cosa. Cioè, non mi dispiacerebbe affatto, anzi. Bellissimo qui Hohenheim (il nome lo copincollo, mai una volta ho capito come si scrive) ma soprattutto Trisha che si comporta tipo gocce d'acqua sulla roccia, inizialmente sembra un niente poi finisce con lo scavare il Grand Canyon. Che tesoro *w*

26/12/12, ore 22:23

Sono quasi caduto dalla sedia :°D che carina questa Riza da giovane! Certo che la guerra l'ha cambiata, povera stella. E parecchio anche, ma ci sta. Non saprei se i due hanno "convissuto", purtroppo non ricordo, ma a breve lo saprò perché mi stai facendo venire voglia di rileggere TUTTO il manga e non so davvero dove troverò il tempo di farlo.
Comunque Roy è un idiota, santo cielo. E questa storia breve è troppo carina!

26/12/12, ore 22:18

Banale un cavolo, dare voce così ai sentimenti di Riza è una cosa bellissima, brava! Quando adoro questa coppia e quante testate darei a Mustang per come si comporta con lei fino alla (quasi) fine. ARGH.

26/12/12, ore 22:16

Incredibile come quando scrivi tu queste cose mi sembrano così naturali che non mi viene nemmeno da pensare che nel manga questi rapporti non si intuiscono nemmeno volendoceli vedere a forza. Quindi ti perdono il pairing :P e anche quella piccola stretta al cuore del finale, che sigh. *pat patta Roy e Hughes*
*anzi Roy no che lui c'ha Riza e per questo lo odio col cuore*

26/12/12, ore 22:11

Huuuuuuughes ;_; mamma mia il dolore di quella parte di storia, il dolore immenso, uno dei miei personaggi preferiti e una delle morti ~per certi versi~ più significative che io abbia mai visto, specie per il fatto che non viene dimenticata ma i protagonisti se la portano appresso.
E anche i lettori, e infatti leggere queste cose mi fa ancora un male cane. Hughes ;_;

(oh, tra parentesi, Roy non è per niente OOC che immagino significhi out of character. è perfettamente nel personaggio, o almeno in quel che io ho sempre percepito come il personaggio di Mustang <3)

26/12/12, ore 22:09

Storia breve, recensione breve. Mi piace molto questa rappresentazione di Ed, e di quello che alla fine è il suo pensiero fisso durante tutto il fumetto. Infatti ho adorato questo, del finale, cioè il fatto che finalmente avrebbe potuto trovare le forze di andare avanti e di continuare a vincere per davvero. E non quelle piccole vittorie che accumula nel corso del manga. Quelle sono piccolezze, in confronto al riportare indietro il fratello.
A proposito, mai pensato di scrivere niente sulla piccola Nina? È uno degli arc che mi è rimasto più dentro il cuore, e qualcosa scritto da te... beh, sarebbe splendido. Poi magari scopri che lo hai già scritto, e allora tanto meglio :P
Baci!

23/08/11, ore 23:28

Una Hohe/Trisha che si ispira a un'aforisma di Oscar Wilde?
Che cosa deliziosa.
Mi piace molto questo personaggio, così serio, burbero alla "nonno di Heidi", taciturno, poco sveglio in apparenza, indifferente a tante cose... un uomo fatto, serio, preso da cose più importanti di lui, importanti e grandi come il mondo. E c'è questa bimba, semplice, carina, dolce, come un rumore di sottofondo c'è, ma questo rumore col tempo, la costanza e l'umiltà fiorisce e diventa un suono splendido che non si può ignorare, che fa rilassare i pensieri di quest'uomo, per la prima volta è solleticato da frivolezza, attratto da qualcosa di semplice e... questa piccola insignificante donna diventa poi il suo fiore all'occhiello, diventa ragione di vita, diventa un sogno. Perché? Come dicono Pianko/Wilde, non c'è un perché, non c'è da capire perché lei è speciale, lei è quello che è e Hohenheim, per la prima volta, dopo centinaia di anni di studio, di cose importanti ma MAI cose che riguardassero LUI, la sua individualità, sogna qualcosa per lui, si innamora, ha qualcosa di suo, non un tesoro, non una pietra filosofale, non il segreto della vita, ma una donna modesta che non può che amare.
Bellissimo e -oggi sono particolarmente sensibile credo, perché ho lo sguardo lucido e il cuore in gola- commovente questo racconto di come si son conosciuti, di questo sentimento che cresce nel tempo.
Sono triste perché ora non ho più tue meraviglie da leggere, prima mi ero limitata a poche e adesso che le ho lette tutte farei qualsiasi cosa per leggerne un'altra. Complimenti, sei eccezionale!

23/08/11, ore 23:18

Concordo che rispetto alle altre tue perle è un po'... semplice e banale. Non volevo leggerla ma alla fine l'ho fatto perché voglio recensire ogni tua flash di questa raccolta di cui mi sono innamorata.
Banale o complessa però, credo che rispecchi nella forma e nell'espressione Riza, alla sua personalità, semplice, scontata ma di assoluto rispetto perché contiene qualcosa di forte, d'importante ( è il tuo OTP no? Hai tutto il diritto quindi di esprimere il tuo amore per esso come meglio ti riesce e talvolta capita di cadere nel banale ) che fiorisce nel silenzio e a distanza di sicurezza.
E' comunque scritta molto bene e, ripeto, si sposa perfettamente con la persona di Riza, sei riuscita ad entrarci in empatia, non può che essere quindi un trionfo.

23/08/11, ore 23:13

Premetto che non leggo RoyAi.
Non mi piacciono, l'Arakawa mi ha fatto odiare Riza, Avendo una personalità tali a quella do Roy non comprendo come potrebbe mai piacerle, il mio OTP per la vita è il RoyEd e non posso vederli separati.
Note e premesse inutili e forse fastidiose, ma conoscendole ora spero che comprenderai perché ho letto qualcosa che non tollererei leggere: mi sto innamorando della tua scrittura, della tua espressività, di questa raccolta magnifica ( che se non avessi esaurito lo spazio per i preferiti lì dovrebbe stare, invece starà solo tra i preferiti del mio cuore ).
Mi è risultata un po' strana, però io amo i bambini/ragazzini nella loro ingenuità, nei loro gesti che appaiono sciocchi ma solo molto dolci e Riza qui era una di quelle ragazzini sciocche ma adorabili e -sì- non lo dico per fare la grande o sottolineare di nuovo quanto Roy ci sia in me, ma la sua reazione sarebbe stata la mia: assoluto rispetto per quei candidi sentimenti facendo finta di non aver capito. Figurarsi se non l'aveva letto.
Ripeto, è strana, ma mi piace pensare al passato in cui questi due si sono conosciuti: lui giovane uomo, lei ragazzina che lo guardava da lontano, sguardi che si incontrano, parole di cortesia, ma mai una vera e propria conoscenza o qualsiasi altro legame, anche se poi in futuro saranno legati dalla fiducia, dal rispetto e da qualcos'altro d'indefinito, quella Riza che non era che un ombra che diventa la tua più stretta e fidata collaboratrice alla quale affida vita e sogni. E ho straparlato, scusa, ma leggendo qualcosa del genere non riesco poi a ignorare il destino che ci si mette di mezzo.
Da ogni spazio tra le varie lettere questa flash trasmette delizia e dolcezza, quindi non posso che concludere dicendo che il tuo è un lavoro adorabile.

23/08/11, ore 22:56

Oddio... una freccia al cuore.
Mi son pizzicati gli occhi alla fine.
Povero Colonnello, non riesco a dire altro, mi ha straziata, sarei voluta esser lì ad abbracciarlo, come Riza ad aiutarlo a ripulirsi. E Riza è la sorpresa -per me- di questa flashfiction. Mi spiego: mi piaceva la Riza dell'anime 2003, ma da quando ho letto il manga ho iniziato ad odiarla, a prenderla profondamente in antipatia perché la reputo... una tonta, un cane, non una donna, non una persona e -come donna- ne son rimasta dispiaciuta sinceramente, mi piace la Riza invece che c'è qui, un'amica, affidabile e discreta, non la Riza "stalker" senza personalità perché assorbita a fare il cagnolino di Roy.
Sono felice tu gli abbia dato una dignità, sono felice per come l'hai rappresentata, che spunta un po' come un angelo.
Mi sto innamorando di questa raccolta, lascia emozioni così forti dentro e... sono tutti, meravigliosamente IC ( perché dici Roy non lo è? A me non pare proprio, anzi, pur di non piangere, di soffocare il dolore, vomiterebbe anima e corpo ).
Spero la aggiornerai presto con altre gemme, sì, perché fin'ora è una raccolta di perle e diamanti, un vero scrigno che custodisce cose belle e preziose. A presto.

23/08/11, ore 18:10

Questa flashfiction è magnetica. Mi ha incollato allo schermo, mi è entrata dentro, ogni parola è stata così forte che ha colpito la mia nostalgia e mi ricorda che d'acciaio non sono solo gli auto-mail di Edward, ma la sua personalità, di una forza tale che riesce a polarizzare su di se i sentimenti altrui, che è nato per vincere nella vita, anche nella miseria, lui è piegato, ma non si spezza, è il vincitore dei perdenti.
Sono belle le immagini che fai di queste sue battaglie, fanno pensare, a tutte quelle piccole tappe e conquiste che vi sono nella vita, molto spesso si sottovalutano, ma Ed mai l'ha fatto, lui ha sempre lottato, animo guerriero, arrogante ( e basso XD ) proprio come Napoleone ( ho trovato molto azzeccato e simpatico trovare una sua frase introduttiva), per questo ha avuto grandi vittorie e grandi perdite dalla vita, i mediocri hanno piccole conquiste, chi non si impegna, non chi canalizza tutte le sue energie per un obbiettivo.
Forse per questo la fine della serie era commovente: perché Edward ha vinto la sua battaglia per ottenere il cuore d'acciaio di cui parla l'Arakawa nell'epilogo.
Grazie per averla scritta, quello che mi ha dato non potrò mai esprimerlo pienamente a parole, quindi posso solo che dire grazie.

23/08/11, ore 17:06

E' sempre così raro trovare delle HyuRoy! Ma la cosa bella è, che nella loro rarità, quelle che si trovano sono belle, proprio come la tua.
Dal mio punto di vista la loro relazione potrebbe solo che essere platonica ( per quanto certe yai siano stupende ) a meno che non si ambienta il loro rapporto prima di Glacier, però... ha un che di realistico e ciò non rende Hughes odioso per il suo tradimento, anzi, è come se quell'orologio fosse la reliquia per l'assoluzione ai suoi peccati, grazie ad esso quel tradimento sembra quasi annullarsi ma allo stesso tempo è l'oggetto che risucchia il tempo, risucchia le emozioni, la gioia e la tristezza, come a rendere vane entrambe le relazioni di Maes, ma, nel momento in cui è proprio Roy a notare l'ora e a segnare con la nascita di Elycia la fine di una relazione romantica, il tempo si ferma perché è la sua vita, così assorbito da quell'orologio è come lo fosse diventato lui e il ticchettio i suoi battiti. Mi piace pensare che le lancette che scorrevano non erano solo l'ansia, ma i battiti del cuore di Hughes che amava, troppo, due persone, diverse, ma le amava.
Apparentemente semplice questa flash, ma io l'ho trovata davvero profonda, ricca di significati e ti faccio i miei complimenti.

28/07/11, ore 23:02

Non prendermi per un'idiota... ma non avevo visto gli altri capitoli T.T
Comunque posso dirti che mi hanno tutti confermato l'idea che già mi ero fatta sulla tua scrittura. Mi piace davvero tanto il tuo stile, e mi ha fatto piacere anche le RoyAi, a cui solitamente preferisco le RoyEd.
Ti ripeto che ammiro veramente molto la tua capacità con la quale, in così poche righe, riesci a trasmettere tante emozioni.

Veramente complimenti, Kiyomi.

28/07/11, ore 22:56

Questo capitolo è veramente fantastico. Sei riuscita a riassumere quella che è stata la vita di Edward, spiegandone anche le emozioni e sensazioni.
L'ho trovato veramente geniale anche per il fatto che hai usato pochissime parole, ma sei riuscita a mandare più che egregiamente il messaggio.
Inoltre credo che hai descritto benissimo quella che è l'esistenza di Edward.

Complimenti, Kiyomi.

28/07/11, ore 22:07

Mi sono permessa di saltare direttamente a questo capitolo perché mi interessava il RoyAi, spero non ti dispiaccia. Davvero, davvero carina! Spero per Roy che Riza abbia volutamente scritto al contrario, perché sarebbe una grossa figuraccia per il futuro Flame Alchemist non riconoscere un foglio girato dalla parte opposta XD
Comunque è stato davvero carino leggere qualcosa di più leggero su una giovane Riza.
Ho letto da qualche parte - forse nel capitolo precedente - che il RoyAi è il tuo OTP, quindi spero di leggere molto altro su loro due da te ;)