Assolutamente perfetto
di L_Fy

12/01/14, ore 22:10

Allora dolcezza. Parliamo seriamente. Io credo davvero che questa sia almeno tra le prime 3 storie più belle che io abbia mai letto. Ti seguo da tanto e lo sai, ho recensito diverse volte.
Capisco la tua situazione. Ho scritto ben due storie che ho iniziato e sospeso, ma le mie non valgono tanto quanto questa. Basterebbe trascrivere una a caso delle frasi di questo capitolo per dimostrare quello che sto dicendo. Sei meravigliosa. Prendi il lettore e lo coinvolgi TOTALMENTE all'interno della storia.
E so per certo che in moltissimi sono della mia stessa opinione. So che lo sai anche tu.
Ho tipo tutte le tue storie tra le preferite ma questa è quella che preferisco in assoluto.
Magari mi sto facendo problemi per nulla e tu hai intenzione di pubblicare un capitolo a breve, non lo so.
Ma qualsiasi cosa tu abbia intenzione di fare, dovresti DAVVERO concludere questa meraviglia.
Mi è pure venuto in mente, una volta terminata, di stamparla e rilegarla in modo da poterla leggere comodamente in qualsiasi situazione. Non scherzo.
E' incredibile il modo in cui scrivi e indescrivibile la bellezza di questa storia.
Continua il prima possibile, ti prego.
Un bacio gigantesco, dolcezza.
Danila. <3

10/12/13, ore 19:04

Assolutamente perfetto non è solo il titolo di questa storia ma è anche l'aggettivo che userei per definirla! È un miscuglio di ironia, comicità e intelligenza. Io la trovo semplicemente brillante con quei dialoghi fatti di battute botta e risposta che credo siano la tua specialità. Infatti ho letto anche altri tuoi racconti e devo dire che li trovo non solo divertenti e ben scritti ma quasi “animati” perchè i personaggi parlano e si confrontano con una varietà tale di punti di vista che prendono vita. Questo effetto credo sia merito proprio dei dialoghi che riesci a costruire. I sintesi, una storia brillante, accattivante e divertente.
Ti faccio davvero tanti complimenti.
Supreme

28/11/13, ore 18:35

Ti rendi conto che è la 13 volta che rileggo questa storia? Non solo è stupenda e amo il tuo modo di presentare I personaggi, ma è dannatamente divertente e diversa! Era ora di smetterla con lo stronzetto e la insicura brutta! E un par de pall! Amo Veronica /Grimilde /stronza aaah si era ora.. avevo bisogno di una storia così.. aggiorna prestomi raccomando..

14/11/13, ore 20:09

Questa storia mi ispira molto! Avevo già letto Geometrie che penso sia una delle storie meglio scritte su questo sito, e questa non ha di certo fatto calare il tuo standard! Ovviamente la trama é intricatissima e questo  mi piace da morire, adoro quando non riesco fin da subito ad inquadrare il finale una storia! Altro pregio fondamentale é la caratterizzazione dei personaggi, li fai percepire come reali e profondi e fai capire al lettore il loro punto di vista, il che ti impedisce odiarli per qualche loro atteggiamento negativo (si, vale anche per quella faccia da schiaffi di Tebaldo).  Mi fa piacere che la protagonista sia la solita "cattiva" nelle storie, Veronica pero oltre ad essere una snob aristocratica  con la puzza sotto il naso che si incarna nella malefica Grimilde ha anche un animo più dolce e semplice, la compianta Gladi. Questa "schizzofrenia" interiore io la trovo geniale! 10+ anche per la pseudo relazione con Tebaldo re degli stronzi (mai nome fu più azzeccato) che io personalmente adoro, sono curiosa di sapere come finirà uno scontro tra quelle due teste dure! L'unico neo che mi sento di trovarti per ora é la povera sorte del cherubino Bianchi e del triste Topo Gigio , pedine nelle mani dei nobili cugini, mi sembra un po forzato il fatto che all'improvviso vogliano tornare insieme! Oltre questo piccolo dettaglio di gusto apprezzo tutto della tua storia e spero in un altro capitolo a breve! :)
xxx
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 08:11 pm)
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 08:17 pm)

06/11/13, ore 02:10

Il destino mi riporta sempre al tuo account e alle tue storie. Dopo Geometrie sono inciampata per caso in questa storia e, giuro, nel rileggere il nome di Oleana ho improvvisato una danza ed un 'Alleluja' che mi hanno fatto guadagnare un paio di occhiatacce e qualche sguardo preoccupato dai presenti in stanza. DETTAGLI INSIGNIFICANTI. Sono qui per recensire anche questa storia che, per l'ennesima volta, mi lascia con quell'orribile sensazione di vuoto e con la voglia di sapere come va a finire... vedo che è da un pezzo che non aggiorni, ma spero che regalerai ugualmente una fine a questa esilarante (e bellissima, ma questo è scontato se si tratta delle tue storie) ff, presto o tardi che sia *se è presto è meglio, coff*. Ci tengo a dirti che i personaggi mi piacciono, anche se rimango sentimentalmente legata a Verena e ai gemelli per l'eternità. Veronica è divina, certo, ma non l'apprezzo granché. Insomma, fai tutta la queen bee della situazione e poi vai a piagnucolare perché Tebaldo fa (neanche fosse la prima volta) lo stronzo con te? Ok che Grimilde è deceduta *tanti cari saluti, è stato bello* ma non esageriamo! Tebaldo è carino, con quel fascino da stronzo/poeta maledetto/tormentato dall'amore questo sconosciuto. L'ho trovato un po' cliché, ma a noi piace così no? BIANCHI. Un caso umano, però penso ugualmente che sia tenerissimo, tralasciando il polso rotto e lo sfigatissimo tentativo di ferire Veronica. Serena non la considero proprio: troppo tonta e troppo bambina. OLEANA E MARCO! Sono stata contentissima di rivederli insieme (davvero un bel quadretto familiare *coff* ninfomani a parte) e spero di rivederli ancora ç__ç cioè, io li amo capisci? Sono la coppia perfetta.
Tralasciando le mie personalissime opinioni sui personaggi... vorrei elogiare la tua grammatica sempre perfetta e la tua capacità di farmi schiattare dalle risate con poche, semplici, battute. Davvero, è per questo che sei la mia autrice preferita, ed è anche per questo che spero di vedere un nuovo capitolo a breve *w* so che spero invano, ma non posso farci nulla. Ho letteralmente bisogno di leggere le tue storie (mi fionderò su quelle che ancora non ho letto) e per questo mi polverizzo altrove. Non ho altro da dire se non: A PRESTO!!

24/10/13, ore 16:27

Questa storia è "assolutamente perfetta"!
Quando l'ho trovata tra le storie scelte ero convinta che fosse completa e adesso che sono arrivata all'ultimo capitolo sono in crisi di astinenza!
E' divertentissima, i personaggi di contorno sono f.a.v.o.l.o.s.i. le tre marie sono sublimi, e la cugina quasi scomunicata perchè sta con un proletario che passa con incredibile nonchalance dal linguaggio triviale a quello più forbito in tre secondi è fantastica..per non parlare del finlandese mangia mele..
Devo essere sincera ho tifato Tebaldo da metà primo capitolo..mi ha ricordato troppo Chuck Bass di GG e nonostante la schifezza che è diventato le prime stagioni erano belle e mi ci sono affezionata..(scusa non centra niente!).
Ancora complimenti ;)
baci pink.

19/09/13, ore 18:49

*Papparapaaaaaa!*
Che rullino i tamburi e che squillino le trombe! Mi sono accorta del tuo aggiornamento!
Lo so, lo so, sono una ritardataria nata ma che posso farci se tutto mi passa sotto al naso senza che io me ne accorga minimamente?
Comunque, a parte tutto, DIO come sono contenta del ritorno del cugini e di Marco; Marco, sogno della mia vita!
Oleanna è sempre più adorabile, Tebaldo è sempre più cretino e spero che ce la faccia a riprendersi per fine storia e Veronica è, finalmente, arrabbiata come si conviene ad una donna maltrattata. Evvai!
Non ho altro da dire ma, mi raccomando, mi aspetto i fuochi d'artificio tra Tebaldo e Veronica al loro prossimo incontro ;)
Nel frattempo, un bacio, al prossimo aggiornamento
Thy
PS giusto a scopo informativo, ho cambiato nick, prima ero Dafny.

19/09/13, ore 01:20

Bocciolo mio!
Ho più di un mese di ritardo nel recensire...me ne vergogno profondamente!
Tra Università e vacanze non ho avuto un briciolo di tempo, perdonami!
Ad ogni modo, passiamo a questo capitolo.
Marco, il caro Marco è tornato! Ah, era da "Geometrie" che ne sentivo la mancanza, sua e dei suoi finlandesi fratelli dal metabolisimo degno di Bolt!
Quanti ricordi legati a quei personaggi! :")
Finalmente ha avuto l'onore di conoscere i due perfidi cugini, e devo dire che prevedo un ottimo rapporto tra le due coppie (perché sì, Tebaldo e Veronica diverranno una coppia!).
Oleana è sempre così deliziosamente aulica e triviale che non potrei adorarla più di così! XD
Prevedo per lei tre ore assolutamente piacevoli.
Passando ai protagonisti di questa storia: si sa che "l'amore non è bello se non è litigarello" ma qui tra fraintendimenti vari, rimorsi, sensi di colpa, bugie ed ex non dimenticati si rischia la terza guerra mondiale!
Bianchi mi sta sempre più sulle scatole, voglio dire...sei in ospedale con la Cappella Sistina (così raffinatamente definita da Marco) a fargli da infermiera e lui pensa alla proprietaria del reggiseno Coop?!
Senza ombra di dubbio gli manca del testosterone.
La povera Veronica si è vista preferire non una, ma ben due volte Serena, il piccione plebeo...tutto ciò rischia di trasformare Veronica in una copia (si spera un po' più glam) di Serena.
Che tragedia!
Tebaldo, il mio carissimo ed amatissimo Tebaldo, si è comportato maluccio.
E' anche vero che ha alquanto frainteso la scenetta vista all'ospedale ed è stato enormemente ferito da ciò, ma basta questo a giustificarlo?
Normalmente direi di no, ma sai, il suo charm unito all'aplomb inglese (e alla sua notevole avvenenza) mi portano ad essere molto più indulgente del dovuto! XD
Speriamo si faccia presto perdonare.
Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto (spero) bocciolo!
Un bacio.

18/09/13, ore 21:41

Io ADORO questa storia! Perché ti sei bloccata? PERCHÉ?! Continua ti prego! Amo Veronica e Tebalfo anche se sono due testoni e Bianchi e Colombi, a mio avviso, sono due idioti nel posto sbagliato al momento sbagliato quindi sono finiti in mezzo a questo bordello!
Hai caratterizzato così bene i personaggi e li hai resi quasi reali, per non parlare di quanto tu scriva corretto, grammaticalmente e ortograficamente.
Vorrei assolutamente sapere come va a finire!
Oddio non so più come esprimersti la mia totale adorazione! (Mi hai lasciato senza parole, il che è raro)
Mai pensato di scriverci un libro con questa storia?

14/09/13, ore 16:16

La tua storia mi ha fatto impazzire! La trovo meravigliosa! spero che recensirai molto presto perchè la tua storia mi piace molto e non vedo l'ora di leggere il continuo della storia e degli ingarbugi amorosi tra veronica tebaldo bianci e serena! ti prego recensisci!

07/09/13, ore 14:30

Ho letto quasi per caso "Geometrie" e mi sono letteralmente innamorata della famiglia Ferri e di Verena cosi ho cliccato sul tuo nome e nonostante solitamente leggo storie gia concluse(la pazienza non e' uno dei miei miglior pregi;)) ho divorato in due giorni questa fanfiction meravigliosa. La tua scrittura e' fluida e ironica e sei riuscita a dar vita a dei personaggi unici. Io leggendo questa tua storia sono stata 'risucchiata' nella trama e mi sono presa una cotta per Tebaldo x) e ho sviluppato una leggera antipatia per Serena che in confronto a Veronica risulta sempre secondaria e sbiadita. Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
S.

01/09/13, ore 11:41

Bellissima storia, letta in soli due giorni... :) sono curiosa di sapere cosa succederà adesso fra i due "perfidi cugini" XD aspetto con ansia il continuo ^_^ A presto!

23/08/13, ore 13:36

L'avevo detto che Bianchi avesse capito da un pezzo che Gladi fosse solo un modo per attrarlo nella rete di Veronica... il punto è: quale rete? Insomma, mi sa che il secchione è per una volta fuori strada ma chi può biasimarlo all'idea che non trovi possibile che lei abbia escogitato tutto ciò per amore? Bisognerà farglielo capire, in qualche modo.
Quel che è certo, è che Bianchi non ha un minimo di fiducia in se stesso. E Veronica è così umiliata e distrutta, che cerca di tirare fuori la parte di Grimilde che ha in sé per non uscirne completamente spezzata come lo è la parte di Veronica stessa, per non parlarle della Gladi ormai polverizzata.
Che Bianchi sia arrabbiato è comprensibile, certo, ma questo non significa che quel gesto faccia di lui una persona totalmente infantile. Si sta mettendo al pari di Grimilde in stronzaggine. E poi susseguono le lacrime di coccodrillo, dovute al fatto di un indigestione, appunto, ma di emozioni. Si sente in colpa ed è comprensibile.
Che sia lui il responsabile di questa trovata sulle pubblicità? penso di sì

23/08/13, ore 12:30

Tebaldo immagino che l'abbia baciata perché si rende conto che la cugina sta cercando di evadere, per certi versi, da quella che è sempre stata la loro realtà.
Non vuole restare solo. E quindi sta cercando di manipolarla, o così almeno la vedo io. Almeno Tebaldo ha la decenza di farle capire che se il suo scopo era di commettere una buona azione per se stessa, ha intanto distrutto quella che era una relazione che magari non si reggeva neanche in piedi, ma pur sempre una relazione, quella tra Paolo e Serena e lei non aveva alcun diritto di immischiarsi nella faccenda.
Gladi farà anche parte di lei, ma ne ha di strada prima che questa si amalgami bene con Veronica Scarlini della Torre.
Per quanto riguarda Serena e Tebaldo, possiamo dire che la cara Serena stavolta ha vinto una battaglia, anche se non la guerra, vorrà ricordare Tebaldo.
Serena è diversa dalle solite ragazze incontrate, completamente estranea a Veronica - e anche per questo mi chiedo come Bianchi abbia potuto volere una e poi l'altra. Non ha un tipo, forse? -, e questo lo incuriosisce, allo stesso tempo lo intenerisce e da questa situazione lui si sente danneggiato, scottato, non desidera ferirsi.
Serena invece è così dolce, ingenua, sciocca, uno zuccherino, che non potrebbe fargli del male neanche se lo volesse, quando gli è bastato uno sguardo per non toglierselo più dalla testa e ora che sa che proprio questo suo lato riesce ad intrecciarsi nei meandri oscuri del bel Tebaldo, che trova in lei, evidentemente, l'unico posto sicuro dove rifugiarsi senza che nessuno possa rinfacciargli il fatto che lui sia un patetico stronzo doppiogiochista, ed in effetti lui è così doppiogiochista da giocare perfettamente anche con i propri stessi sentimenti, da manipolarsi da solo, sono curiosa di vedere come si comporterà.
E infine Paolo Bianchi invita Veronica al canile; e perché mai al canile? Vuole che in tal caso sia presente anche Serena? Mh, avrà qualcosa in mente? Staremo a vedere.
ciao.

23/08/13, ore 11:44

Premetto che non recensisco spesso, ma sto cercando di darmi da fare con le storie che leggo e che ritengo meritino un parare.
Tra tutti questi personaggi, io preferisco Tebaldo. Perché? Perché Tebaldo è vero, sa cosa vuole, anche se non sempre sa come ottenerlo; e non finge di essere qualcuno che non è, preso da un colpo di fulmine come Veronica (o Ve-honica come la chiama il dolcissimo Dante), tentando il tutto e per tutto la conquista disperata di qualcosa o qualcuno. Anzi, forse, un po' da questo punto di vista, vediamo la nonna, si è ormai arreso. Io da questo punto di vista spero riesca qualcuno a svegliarlo, a fargli capire che l'amore c'è, e spero sia la "ingenua" Serena a dimostrarglielo. Tebaldo mi piace, e non per il suo bel faccino o il suo corpo, per i suoi occhi verdognoli e obliqui, ma perché tra questi mi sembra l'unico che se la prende, diciamo, comoda, ecco. Se la prende comoda, esatto. Non si fa in quattro e quattr'otto come Veronica inventando balle per incontrare Paolo Bianchi, che poi da questo lato è molto dolce, diciamo, il fatto che in lei esista questa vena di romanticismo; e se dicesse a Paolo, cosa che io sospetto sappia già, che Gladiolo (bel nome! Ahahah), non esiste e che è stato un teatrino architettato per averlo tutto per sé, le salterebbe addosso, ma non in senso buono, per il dispiacere di essere stato preso in giro. Comprensibile il povero Bianchi. Mi sa tanto di vittima in mezzo a questi personaggi, sai? Bianchi la tranquillità fatta persona in mezzo a un Tebaldo che si annoia e che per compensare il suo vuoto si diverte alle spalle della cara cugina e anche di Serena, anche se in fondo non gli dispiace, e Serena, che alla fine è quella che apprezzo di meno ma che non disdegno, che non si sa contenere, che non maschera le proprie emozioni (e questo magari le fa anche onore), che cerca di dimenticare il prurito allo stomaco quando incrocia Tebaldo... e Veronica, beh, è molto romantica, ma dopo tanto astio mi sa che per innamorarsi così di Paolo Bianchi non doveva averlo mai neanche guardato in faccia. Tutto ciò mi fa capire che Bianchi ha in serbo per poi qualcosa di cattivo, perché nessuno qui è un santo, specie se hai a che fare con Tebaldo e Veronica. Ah, questi colpi di fulmine, cosa combinano!
Io preferisco la coppia Tebaldo/Serena a Veronica/Paolo, non so perché. Credo che mi trascini di più nella lettura, ma anche questi ultimi due mi piacciono eh, tengo a precisare.
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, la grammatica, di particolarizzare i personaggi, la storia, direi che posso farti i miei complimenti. Però, a volte, dovresti contenere determinati personaggi, perché rischi che abbiano troppe caratteristiche in comune, come il linguaggio piuttosto forbito, e non sta molto bene.
Per il resto, forze Tebaldo e basta, mi sembra di averti detto tutto. Complimenti ancora.
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 06:25 pm)