Assolutamente perfetto
di L_Fy

22/12/11, ore 02:10

La storia si complica, mi dispiace solo che i piccoli, poveri e insignificanti plebei rimangano "solo" quello... due paroline messe al posto giusto e sono stati infinocchiati entrambi? Avrei voluto più carattere e invece sono diventate macchiette in confronto alle personalità strabordanti (tanto quanto i loro nomi) dei due cuginetti. Certo che l'ingenuità della colombella è disarmante per Tebaldo, come il timido e spontaneo Bianchi è qualcosa di completamente sconosciuto a Veronica, ma forse è il momento di riuscire a reggerla la competizione con i due nobilissimi Della Torre tirando fuori sfaccettature del carattere non così scontate... é che comincio a vedere nella storia o tutto bianco o tutto nero e la naturale conseguenza è che il simile sceglie il simile, ma forse è solo un giudizio affrettato! In ogni caso il tuo capitolo è sicuramente riuscito dato che ho moltissima voglia di leggere il prossimo!
P.s. Buon natale :)

20/12/11, ore 17:30

Buondì!
Mi rendo conto che iniziare a recensire una storia dal quattordicesimo capitolo non ha molto senso, ma i personaggi mi stanno facendo impazzire, e ho bisogno di esternare a parole i miei deliri per continuare ad avere un briciolo di sanità mentale!
Passando al capitolo, la prima parte mi ha mandato letteralmente in brodo di giuggiole! Sarò una delle poche, immagino, ma io faccio il tifo per Bianchi! Lui e Veronica fanno una coppia così male assortita da essere perfetta, e il loro avvicinarsi l'uno all'altro in modo così goffo trovo sia divertentissimo! Continuo a illudermi che hanno un futuro insieme, dicendomi che se all'inizio Grimilde si è accorta di provare qualcosa per lui, qualcosa (scusa la ripetizione) dovrà pur significare!
Puoi ben capire, quindi, come il discorso di Oleana (di cui mi fido ciecamente) a Tebaldo mi abbia mandato in crisi mistica!
Ma come? Veronica ama Tebaldo?! Tebaldo ama Veronica?!
Ammetto che il rapporto particolare tra i due cugini mi intriga un sacco, e non posso certo negare che il caro Reuccio della Torre abbia un fascino irresistibile, quindi è comprensibile che la nostra cara Veronica si senta attratta in un certo qual modo, ma secondo me i due sono troppo simili tra loro per tirarne fuori qualcosa; è come se fossero attratti da se stessi...!
...Spero che il mio discorso si capisca, ho paura stia diventando uno sproloquio.
In ogni caso l'ultima parte del capitolo sembra darmi torto.
Veronica è palesemente in balia dei sentimenti per Tebaldo, e purtroppo non credo sia colpa della sbronza.
E lui, non mi sembra messo meglio anche se finge di interessarsi al Topo (ebbene si, come Veronica, anche io provo antipatia per Serena. Inspiegabile, visto che è un'alleata alla relazione tra Bianchi e la protagonista!)
In ogni caso io non perdo la speranza, e spero che nei prossimi capitolo Veronica si renda conto di come Paolo potrebbe renderla felice!
In ogni caso mi rimetto alla tua decisione di autrice e ti faccio tanti auguri di buon Natale!

19/12/11, ore 15:21

oooh finalmente, ce l'hai fatto penare sto capitolo!!! :D
Così l'ago della bilancia si è drammaticamente spostato: Veronica ha ottenuto quello che voleva (Paolo), solo per accorgersi che non è tutto questo granché.
Il povero Bianchi alla fine ha sempre il solito problema: è carino, certo, tenero, responsabile.. ma non fa sangue. Zero. Niet. Una doccia fredda.
E così, è passato dall'altra parte, ad essere quello più "preso" nella storia, mentre Veronica ha capito, ahimé, che le sue ovaie la stanno portando in tutt'altra direzione.
Non riesco a immaginare cosa sarà dei nostri poveri plebei alla fine della storia: Veronica e Tebaldo sono belli, ricchi e intelligenti, in qualche modo se la caveranno, ma la nostra povera topo gigio? Spero non ne rimanga troppo scottata.
Per quanto riguarda Gossip Girl, l'hanno dato su Italia Uno e su Mediaset Premium, ma in questo momento non è in onda. Lo puoi comunque trovare in streaming o da scaricare.
Guardalo, i tuoi Scarlini della Torre non stonerebbero affatto nell'Upper East Side. ;)
A presto (spero)!

Ciaoo

PS: anche io sono un po' turbata dalla parentela di Veronica e Tebaldo. Primo grado?
Mi viene in mente "Les cousins dangereux" di Ti presento i miei (Arrested Development, la serie TV)...

18/12/11, ore 21:06

Confusione confusione confusione!!! Sarà che arriva Natale, devo ancora fare tutti i regali, e ci sono le ultime interrogazioni, ma non ci sto capendo una bega! O.O! Veronica bacia bianchi, e qui ci ero arrivata, ma poi..... questa benedetta ragazza deve scegliere, per zeus! Complica la vita ai lettori!! Veronica-Inocencia ama Bianchi ma Veronica-Veronica ama(?) Tebaldo ?? E Bianchi? E la Stecchina?? Amori collaterali? Vittime?
Forse dovrei chiedere consiglio ad Oleana perchè qui forse è l'unica che ci capisce qualcosina!!

18/12/11, ore 16:09

Che sfiga colossale! Ho iniziato a scriverti la recensione ed ero giunta più o meno a metà (credimi, un mega-rotolone), quando è andata via la corrente! -.-" Avrei voluto lanciare il computer fuori dalla finestra, ma poi ho cambiato idea, perché poveraccio lui non ne può nulla, tutta colpa del brutto tempo. ç_ç Proverò a riscriverla, ma non penso di riuscire a farla venire bella come prima. :(
Allora, avevo iniziato dicendoti che ho ricevuto la tua risposta alla mia recensione, ma vedendo che avevi anche aggiornato, ho deciso di fare una mega-rispostona in questo commento, così avrai i tuoi due pacchi di rotoloni regina in regalo per Natale! :D
Il machiavellico raggiro che hai utilizzato come salvataggio in extremis ha funzionato benissimo, tranquilla! Immaginarmi un Etienne impacchettato come dono di natale mi rende molto più clemente e ben disposta verso il mondo... xD
Mi hai detto che accetteresti anche le critiche, ma credo di non riuscire proprio a sfruttare questo diritto, perché mi piacciono molto le tue storie e mi riesce difficile commentarle in toni che non siano super-adoranti! ;) Però, se hai bisogno di critiche costruttive (cosa che apprezzo moltissimo in uno scrittore/una scrittrice),  cercherò di grattare via quella patina ammaliata che hanno i miei occhi sui tuoi scritti, e cercherò qualche difetto...Anche se la vedo dura! -.-"
Giungo quindi al commento vero e proprio del capitolo. Scommetto che Veronica sta scalpitando d'impazienza. (Calma mia cara, se no ti vengono le rughe.) Allora, trattiamo le tre unità separatamente e partiamo, come vuole a logica, della prima parte del capitolo, dove troviamo la copietta Veronica-Paolo. Brrrr (brividi inorriditi) Paolo, dopo il tradimento (deve per forza essere opera di un massaggio ayurvedico venuto male se Vero ha indossato quella cuffietta! xD), mi è particolarmente odioso. Oppure, semplicemente, sono troppo schierata a favore di Tebaldo per approvare Bambi, non saprei, fatto sta che il pulcino-Bianchi non mi piace troppo al fianco di Veronica. Proprio ora che la nostra cara protagonista ha (più o meno) capito cosa prova per il cuginetto... :(
Però, vale la pena di sorbirsi il bacio tra Bianchi e Veronica, pur di vedere quest'ultima ubriaca. xD Lo scrosciate fiume di verità che sgorga dalla bocca di Veronica ha dell'incredibile! (Lo spagnolo crea un gran bell'effetto! Ho sempre pensato che fosse una lingua particolarmente musicale... *.* )
Passiamo dunque alla seconda sequenza, dove la cuginetta spiattella tutto al nostro caro Tebaldo. Che spiona! O.ò Certo, è giustificata, perché si comporta a fin di bene e se serve a svegliare i due altezzosi protagonisti, tanto meglio!
Ora passiamo alla scena finale. Si lo so, non ho dedicato molto spazio all'incontro tra Tebaldo e Oleana, ma bisogna andare avanti per esigenze varie, tra le quali troviamo la fastidiosissima mancanza di tempo della sottoscritta. (Se non fosse andata via la corrente! :S)
Allora, qui troviamo finalmente i due cugini della Torre nuovamente insieme. Non capisco perché Tebaldo si sia comportato così, dopotutto ha sempre capito al volo Veronica, inoltre ha anche avuto un gran bello spintone nella direzione giusta da Oleana, quindi dovrebbe avere ben chiaro cosa passa per la testa della cugina... O.ò
Possibile che sia lui stesso in crisi, tanto da non riuscire a decidere tra un topino grigio e una reginetta? Cioè, Serena mi sta inspiegabilmente simpatica e non vorrei che la lasciasse o che la ferisse in alcun modo, ma il Reuccio della Torre sta facendo a pezzi entrambe le ragazze così! -.-"
“Porco cazzo.” e Sancho si è beccato un calcione. (Nessuno gli ha mai insegnato che posizionarsi sui piedi di una donna furiosa non è molto sicuro, povero cane...). Direi, un finale ad effetto! xD
Ora devo proprio scappare, il tempo stringe, ma ti lascio un grandissimo augurio di BUON NATALE! :D
A presto! :)
Bacioni
Alessandra

18/12/11, ore 15:18

IO ADORO OLEANA!! XD XD
Cavoli, il fatto che dopo tanti capitoli sia arrivato un personaggio così sorprendente è davvero una gran cosa! Ha capito l'intera situazione in quanto? Un pomeriggio? E quei quattro che si scontravano in coninuazione, l'uno contro l'altro senza capire un bel niente. Invece Oleana è arrivata, (fidanzata ad un plebeo, ma direi piuttosto innamorata e felice) li ha solo guardati e sentiti parlare (forse nemmeno quello XD) ed ha già sputato la sua sentenza. Sentenza piuttosto plausibile, direi. E Tebaldo l'ho visto piuttosto confuso in questo capitolo: che stia indagando su se stesso? Magari gli stavano prendendo gli stessi istinti di Veronica ed ora si rende conto che cerca la plebea Topo Gigio/Serena Colombi per lo stesso motivo che porta la cara cugina a cercare il piccolo, insignificante Paolo Bianchi. Che casino! Ma un altro capitolo sorprendente, davvero.
Per quanto riguarda la risposta a quel che mi hai scritto: io somiglio moltissimo ad Oleana, soprattutto per i commenti piccanti (molto evidenti nel capitolo precedente) e, da quanto ho visto da questo capitolo, per la tendenza a sputare sentenze (o meglio, nel mio caso, diagnosi di disturbi mentali XD sarà per questo che faccio psicologia all'università) prima ancora di conoscere davvero qualcuno.
Sono davvero curiosa di ciò che accadrà: Tebaldo indagherà su se stesso? Veronica si renderà conto del perchè non ha sentito niente durante il bacio con Bianchi e perchè non è davvero felice? ...Sanco diventerà etero? XD
Sorge anche una domanda: forse l'hai specificato in capitoli precedenti, ma Tebaldo e Veronica sono cugini di primo grado??? Sarebbe un po' un casino, credo.
A presto, spero! Complimenti. Euterpe <3

18/12/11, ore 14:43

Oh my lovely Oleanna! sì, lo so, sono spaventosamente in ritardo è che Doctor Who (<3) mi ha tipo risucchiata nel suo vortice insieme a Super Mario Galaxy 2 e soprattutto si avvicina il dolce far niente del Natale quindi non posso non essere lievemente euforica e in ritardo. A parte le mie personalissime fisime: wow quanti Harmony ti sei sparata di grazia? tutto quello stringimi stringimi alla fine li farà appicicare come, boh come qualcosa di molto appicicoso tipo la carta moschicida. Io tifo sempre per Oleanna, taaaaaaanto per Tebaldo e sempre meno per Bianchi, Serena... bah ci dovrò pensare nel frattempo ti mando un bacio natalizio

18/12/11, ore 14:06

sono contenta che hai aggiornato, avevo paura che avessi abbandonato la storia!!
ma allora tebaldo e veronica stanno prendedo in giro paolo e serena?? o sono insicuri sui propri sentimenti???

18/12/11, ore 10:50

ma quando si accorgeranno che Oleana è un genio?:D mi dispiace solo per i due plebei, poveri paolo e serena, ci sarà un lieto fine anche per loro? No perchè Tebaldo e Veronica devono finire insieme, sarebbero davvero perfetti. Insomma, questo è il mio desiderio, ma chissà. Magari hai in mente altro:D Tebaldo è così freddo a volte, mi dispiace per Veronica>.< E Serena, accidenti, è un personaggio che non so se mi piace o se lo detesto. Ma a parte questo, la storia è bellissima, mi stupisce a ogni capitolo:D (il tutto voleva essere un complimento, non una critica, sia chiaro)

17/12/11, ore 21:02

Ma che bello, ora sono tutti fidanzati, peccato che lo siano con la persona sbagliata. Mi sembra di aver capito che Paolo si è messo con Veronica per accontentarla ma non penso sia preso da Lei, Serena forse ha una cotta per Tebaldo ma è abbastanza intelligente da non farsi troppe illusioni.
Per finire arriviamo a Veronica e Tebaldo, sono talmente orgogliosi  da non far trapelare il desiderio reciproco, peccato, speriamo che alla fine facciano cadere la maschera che portano e per una volta siano sinceri.
Mi è piaciuto quando Veronica ha detto che la Combi le stà sulle balle perchè i suoi uomini le hanno girato intorno, sono curiosa di vedere se anche Tebaldo la rimetterà a nuovo per il famoso "Adotta un plebeo".
Ciao ciao, Stefania.

17/12/11, ore 18:42

Questi due mi manderanno a l manicomio... qunado penso di essere riuscita a capirli in qualche modo, mi spiazzano terribilmente. Adesso, non ci capisco davvero più niente... Con chi cavoletti di Bruxelles vuolestare Veronica? Passi per Tebaldo (che essendo uomo, piuttosto che fare chiarezza, andrebbe a spegnere l'inferno con un contagocce), ma Veronica è davvvero così sconclusionatamente incasinata? E alla fine fine di tutta questa spaghettosa storia, che ne sarà di Serena e Paolo? Ne faranno carne macinata per le polpettine da dare a Sancho?

17/12/11, ore 17:20

Ciao carissima, con questo capitolo se possibile hai superato te stessa, per veronica e' in atto un vero dramma, una parte di lei muore e lascia il posto a tanti interrogativi, tutto questo dovrebbe suscitare in chi legge un certo raccoglimento invece io non sono stata capace di togliermi dalla faccia un sorriso permanente dall'inizio alla fine del capitolo e tutto questo lo devo a te, al tuo splendido modo di scrivere e descrivere delle scenette comiche geniali.
Sono giunta alla conclusione che per immaginare delle scene cosi' divertenti bisogna davvero avere una marcia in piu'.
Come avevo immaginato e' stato vitale per Veronica l'intervento della cugina ramo Riccobono, adesso sono davvero curiosa di sapere se Veronica trovera' il coraggio di ammettere i suoi sentimenti per Tebeldo, io credo che spetti a lei dichiararsi per prima perche' noi donne siamo sempre un passo avanti ai maschietti e sarebbe anche un modo per dimostrare a Tebaldo che lei non ha paura di crescere.
Tantissimi complimenti e a presto
Laura.

17/12/11, ore 16:38

Non so se crederci fino in fondo, a questo intrallazzo sentimentale dei cugini della Torre, seppur sospettato ma segretamente scongiurato.
In effetti è sempre stato il cardine della storia, ma mi piaceva pensare che fosse diversamente, che esistesse, non tanto per il Puttino Celeste quanto per la Bianca Colomba, una remota possibilità di realizzazione che ripagasse l'onestà e la genuinità dei propri sentimenti.
Non sono mai riuscita a prendere in buona simpatia la svenevole inconsistenza di Paolo, ma mi stavo appassionando al tememrario lavoro di Serena su se stessa. Quella ragazza mi piaceva, e mi piace tutt'ora, per la capacità di vedere il vero Tebaldo e accettarlo a scapito della sua stessa incolumità. In effetti quello che più mi preme al momento è sapere che ne sarà di lei, perchè non ho mai amato i cuori infranti e i finali da malumore plateale.
Non riesco a provare la stessa empatia per Veronica (finalmente ex Grimilde, definitivamente defunta- pace all'anima sua-), che per nascondersi ancora una volta ha imbrigliato nelle sue trame un'ignaro ragazzo.
Il giudizio peggiora riguardo a Tebaldo, e non tanto perchè abbia conivolto la mia prediletta del momento, quanto per il fatto che sa benissimo di non provare assolutamente nulla per Serena (a differenza della cugina che per un momento è stata convinta di avere una cotta per il "suo plebeo").
Mi chiedo che livello di menefreghismo debba affliggere il suo animo per capire che farà solo del male a quella povera ragazza e non curarsene.
spero che tutto questo si fermi in tempo, anche se sono certa che il fondo dal quale proverbilamente si risale è ancora ben lontano.
Confido nello spirito natalizio per evitare catastrofi emotive :)
Buone feste, alvotoltaggio

17/12/11, ore 15:51

Diciamo che l'università e la mancanza di internet mi hanno tenuta lontano da EFP per un mesetto o due. In questo tempo sono arrivati gli aggiornamenti della tua e di altre storie, così tanti che mi è sembrato più un dovere che un piacevole passatempo leggerli tutti e tornare al punto della situazione.
Mi sento terribilmente in colpa per quello che ho appena sctitto, ma è la verità. Sono così stanca che anche la lettura diventa un peso. Quasi non sembravo più io, ma poi è arrivato il fulmine che per poco non mi lasciava secca: Oleana Odescalchi ramo Riccobono.
Lei ha riacceso la scintilla, mi ha ricordato l'amore profondo per Geometrie e i suoi personaggi.
Mi sono commossa come fosse un'amica reale rivista dopo anni di lontananza forzata.
Con questo non intendo sminuire la bellezza del tuo attuale racconto, mettendolo a confronto con l'amatissimo Geometrie; piuttosto voglio sottolineare quanto sia stata gradita e inaspettata al presenza di questo personaggio Cross over :)
Sei impareggiabile, davvero, per quanto possa essere confortante sentirlo dire da chi ha perso l'abitudine di recensire.
Nonostante la mia inadeguatezza ad esprimere il gradimento per questa storia, ci tengo a farti sapere che mi fa entusiasmare sempre e comunque, anche se il tempo che passa e le incombenze quotidiane mi fanno sentire sempre più lontana dalle vicende dei piccoli liceali.
Con te riscopro che il bello della lettura è proprio questo: lasciarsi catturare da un mondo non necessariamente parallelo al nostro, ma altrettanto vivido da poterlo credere reale e pregno di quelle emozioni che rendono ogni attimo speciale.

17/12/11, ore 15:20

Ho atteso così tanto questo nuovo capitolo...e finalmente l'ho letto! Ancora non posso crederci! Devo dire che come al solito mi hai sorpreso, distruggendo tutti i tremila film che mi ero fatta nell'attesa. Nulla di quello che avevo immaginato è accaduto, ma ciò ovviamente è un bene, perché questo capitolo è semplicemente fantastico, stupendo, meraviglioso! La cosa che adoro di più è Oleana,  mi era mancata così tanto quella cara ragazza! Soprattutto il suo linguaggio, i suoi commenti, i suoi doppi sensi! A rivederla qui, in questa storia, simpatica e pettegola come sempre, ancora più ninfomane di prima, ho avuto un piccolo colpo al cuore. Geometrie è sempre stata la mia storia preferita in assoluto (e devo anche ammettere che la rileggo spesso) e ti faccio i miei complimenti per averla scritta, è un capolavoro. In assolutamente perfetto c'è qualcosa che mi ricorda geometrie, a cominciare dai nomi dei protagonisti (veronica-verena; tebaldo-teo), per continuare con i manipolatori-bugiardi-fichissimi e bellissimi, gli occhi azzurri come due laghetti finlandesi di bianchi. Comunque, oltre a ricordarmi la mia storia preferita, questi ultimi capitoli mi sono piaciuti anche altri motivi. Intanto la folle idea del ballo adotta un plebeo è stranamente troppo divertente. E Dio solo sa come andrà a finire quella festa. Ma anche l'ultimo dialogo tebaldo-veronica mi è piaciuto un sacco. E poi vedere veronica così fragile, indecisa, stranamente insicura, mi riempe di tenerezza! Speravo che la grappa oltre a portarla fra le braccia di paolo, la buttasse anche fra quelle di tebaldo, ma aspetterò, sono sicura che prima o poi in un modo o nell'altro ci finirà. Incredibile come in mezzo a tutto il casino appena avvenuto (compreso il discorso di oleana su veronica è innamorata del cugino), Tebaldo abbia mantenuto intatto tutto il suo contengo. E ovviamente ha tutta la mia stima per questo. E' così bello vederlo sempre stronzo fino al midollo, senza nessun tentennamento. Spero si conservi sempre così, questo carissimo ragazzo, con tutto il snobissimo riserbo. Ora che tutti e due i cugini si sono finalmente sistemati con due bravi e onesti plebei, ho la netta impressione che succederà un casino e per usare le parole di oleana (con cui mi trovo sempre d'accordo su tutto) credo che brodino scondito e topo gigio faranno una brutta fine e per serena mi dispiace proprio tanto, insomma mi ero affezionata a lei. E poi ogni volta che bianchi e veronica si baciano mi sembra sempre che sono così carini insieme, così perfetti l'uno per l'altro, ma poi arriva quel piccolo particolare che stona e mi sembrano irrimediabilmente distanti (soprattutto quando riappare tebaldo e mi ricorda di quanto sia figo e affascinante). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché spero di poter rivedere oleana e perché no anche il suo ragazzo (se si aggiungesse tutta la famiglia Ferri la cosa non mi darebbe minimamente fastidio..........XD). Comunque bellissimo questo capitolo, mi hai fatto aspettare tanto ma alla fine ne è valsa davvero la pena!!!