Assolutamente perfetto
di L_Fy

17/12/11, ore 15:00

Ciao mia Idola ^^
San Paterniano portato via dalla fiumana! Veronica brilla che parla spagnolo è adorabile, come non amarla?! ho una mezza idea di chiederla in sposa io se quel demente glitterato del reuccio non si decide a capire come gli tira, perchè è chiaro che gli tira verso la cara veronica. lo hanno capito tutti, secondo me pure Bianchi ci sta pensando. E poi la donzelletta B alla riscossa è un mito, meglio di un supereroe. ti prego dimmi che va alla festa e magari si porta dietro il fidanzato finlandese per spazzolare il buffet, al solo pensiero già rotolo dalla sedia dal ridere XD
io non smetterò mai di idolatrarti, ma dove le trovi delle battute così argute? sei un vero genio della comicità. vorrei tanto fare due chiacchiere con te dal vivo sono certa che shianterei dal ridere e dio solo sa se c'è bisogno di ridere oggigiorno e tu sei meglio di un messia che ci porta il Verbo. L'Einstein della commedia romantica. anche a me piace scrivere commedie ma sono una dilettante confronto a te. ma come ti vengono? dove trovi l'ispirazione per delle uscite del genere? trovo difficile credere che sia tutto inventato e forse qualcosa della tua personalità è fluito ( per usare una tua espressione) nei tuoi racconti che sono i più originali che io abbia mai letto, non c'è nulla di scontato o vagamente riconducibile ad un clichè e quando uno pensa: ecco il tipico personaggio ricco e stronzo, per esempio, il capitolo dopo smentisci questa impressione con sfaccettature molto più complicate. io la butto lì ma credo che anche tu sia parecchio complicata e allo stesso tempo semplice, folle e cinica ma allo stesso tempo dolce e romantica. insomma( non ti sto psicanalizzando non oserei mai farlo) ho come l'impressione di sentire qualcosa di te nei tuoi scritti. certo noi non siamo i personaggi che scriviamo, non dico questo, però si capisce tanto di una persona da come scrive e io sono convintissima che tu sia una persona stupenda e darei qualsiasi cosa per prendere un caffè con te e conoscerti dal vivo. cazzo di Budda sono andata completamente fuori tema. è solo che ti ammiro così tanto e mi piace talmente quello che scrivi che parto per la tangente.
concludendo sto contattando la Nasa per il nome alla galassia, nel frattempo la statua con l'epitaffio è terminata devo solo decidere se appenderla fuori dal municipio come la stella cometa o metterla come puntale sopra il mega albero della piazza come l'angioletto annunciatore.
nel frattempo ti faccio gli auguri per tutte le feste e un buon inizio di anno. che ti porti tantissimissima ispirazione e tante cose buone.
baci abbracci e strizzate varie, Romy

17/12/11, ore 14:45

per rimanere in tema: "lo mucho que me gustò este capìtulo" !!!!
lo spagnolo, le citazioni anni ottanta- vedi gli aftershave per gli uomini che non devono chiedere mai (il che mi ha fatto supporre che la tua età sia intorno ai trenta),i brividi e i morsi allo stomaco al solo leggere di Tebaldo e Veronica...bello bello bellissimo il capitolo, ma soprattutto il tuo stile. Non ti avevo mai "letto "prima e sono capitata in "Assolutamente perfetto" così per casoqualche mesefa  e devo dire che mi piace proprio leggere la tua storia. Quando ho tempo e sono in astinenza dei due "aristocratici" mi rileggo i capitoli precedenti e devo dire che è proprio un piacere. Nel tuo scrivere c'è brio,c'è umorismo, i dialoghi si susseguono senza annoiare, il ritmo è vivace,solare. Adoro questi nobili viziati e mi immedesimo pur non vivendo nel loro mondo. Ti faccio proprio tanti complimenti, <<Assolutamente perfetta>> la decisione di inserirti tra le storie scelte!! muchas gracias querida,hasta pronto!!! besos

17/12/11, ore 13:47

Oddio!!!! Mi sa che hai deciso alla fine! Così Grimilde non è morta per avere Paolo con se, con la vera se stessa e stare insieme senza tutto quel mondo, che le pesava, addosso. La storia con il ricucio non é andata, ma quella con Tebaldo potrebbe essere amore. Non sono molto convinta delle parole di Oleana, pure le reazioni al bacio con Bianchi non mi avevano scosso tantissimo, perché ho pensato che quando Veronica stava con il cugino non provava quello che aveva provato recentemente baciandolo, ma le emozioni che la scuotono quando parla con lui non lasciano spazio a molti dubbi. Perciò, alla fine, quei poveri ragazzi plebei saranno solo delle pedine, anche se non lo sanno appieno nemmeno i burattinai? Cioè Tebaldo un po' lo sa, ma Veronica ne è davvero ignara! Adesso cosa farà il reuccio? Tratterà topo Gigio come se fosse la sua ragazza? O cercherà di starci assieme? O forse, in un momento di compassione, cercherà di proteggerla da lui e i suoi giochi con la cugina? Povero Paolo :(. Adesso aspetterò buona buona la festa e di vedere come si comporteranno a scuola fra di loro, non sono convinta che la coppia ex Grimilde/ agnellino sacrificale uscirà allo scoperto, specie davanti le tre Marie. Vado a prendermi un rum e coca. In. Realtà non mi spiace se i cugini si mettono assieme, anche se non so se reggerebbero davvero, ma è della fine di Paolo che mi preoccupo! Povero, povero mio amato e tenero plebeo secchione con gli occhi azzurro cielo, che rischia di ritrovarsi con la vita sconvolta, che ha mollato la ragazza e finito in un gioco piu' grande di lui, usato e buttato! Cosa gli verra da tutto ciò?
Ciccia, leggerti è sempre splendido :). Mi hai fatta ridere, sei eccezionale. Ti faccio tanti auguri di Buon Natale, di buone feste e Buon anno, nel caso non ci sentissimo prima.
Un bacio
Nicoletta

17/12/11, ore 00:00

Beh, come al solito la Odescalchi ramo Riccobono vede lungo e ha capito tutto prima dei diretti interessati. Mi chiedo che fine faranno i poveri plebei alla fine della vicenda. Fra l'altro quando hanno cominciato a parlare degli harmony, mi è venuta in mente mia mamma e la piramide di giornaletti che avrà letto 3 o 4 volte almeno. Ora ti saluto perchè c'è in televisione il buon schwarzenegger che sta cominciando a far saltare qualche dente ed io ho proprio bisogno di una buona oretta di sana violenza. Ciao. Roby
P.S. Ho visto che hai ripostato anche il seguito di the runners, che ho prontamente riletto. Solitamente mi annoio a rileggere storie conosciute, ma non mi capita mai con le tue. A presto.

16/12/11, ore 20:23

È impazzita? Ha battuto la testa e si è convinta di essere Inocencia. No, forse è ubriaca. In vino veritas, eh? Mai ci fu frase più veritiera!
Oddio, davanti all'immagine mentale di Veronica che esce nuda dall'armadio di Paolo con tutta la famiglia Bianchi davanti al gran completo sono scoppiata a ridere come una scema.
Oh, il bacio. Direi un'altissima percentuale di meraviglioso romanticismo, ma condito con quel giusto pizzico di realismo che permette di schivare un risultato alla Harmony. Perfetto! Però poi Oleana dice che Veronica è innamorata di Tebaldo, e del naso per il pettegolezzo di Oleana mi fido abbastanza. Uhm.
BAM, e anche Tebaldo è stato psicanalizzato. E il Grande Gomitolo Sentimentale si ingarbuglia sempre di più, tiri da una parte e si annoda dall'altra! Accidenti.
Sai, penso che il particolare che più di tutti gli altri mi porta ad amare senza ritegno ogni tuo scritto sia il modo in cui scrivi i dialoghi. Sono così...ricchi, pieni di parole anche inusuali che si intrecciano e si scontrano in questo scambio continuo di battute taglienti ed estremamente ironiche. Probabilmente nel mio paradiso personale parlano tutti così :)
Un bacione, e a presto!

16/12/11, ore 20:17

Ok,sono davvero spiazzata dal nuovo comportamento dei Della Torre.
Succederanno altre sorprese inaspettate tra i due? O si ricapovolgerà tutto di nuovo?
Spero presto in un continuo...
Mar

16/12/11, ore 19:11

Lo confesso: pensavo che in questo capitolo ci sarebbe stata la festa e relative adozioni di plebei. E invece no! Ci vuoi far penare, ci vuoi passare il Natale a mangiucchiarci unghie, mani e avambracci a pensare a questi due testoni che proprio non ci vogliono dare la soddisfazione di ammettere che si piacciono. Meno male che c'è Santa Oleana Odescalchi ramo Riccobono che si è improvvisata Fata Madrina - certo, un po' libertina, ma pur sempre una Fata Madrina - e ha cercato di far comprendere a Tebaldo quello che Veronica pare un po' più disposta a capire: c'è tanto ammmore nell'aria.
Questi fidanzamenti Veronica-Bianchi e Tebaldo-Topo Gigio non hanno ragione di essere: sono un pugno nell'occhio, una spina nel fianco, un brufolo sul sedere... Ma ora sono troppo curiosa di vedere come andrà questa festa; nel mio cervellino si sono creati mille scenari diversi - che ovviamente non corrisponderanno alla realtà -, quindi non vedo l'ora di vedere le due coppie fronteggiarsi.
Io ti adoro, sul serio. Nell'impossibilità di trovare storie decenti su Efp ultimamente, la tua è una delle rare eccezioni che mi fa desistere dall'abbandonare il sito.
Baci,
Sandra

16/12/11, ore 18:14

Bocciolo mio! Non sai quanto ho atteso questo capitolo!
E devo dire che l'attesa è stata ampiamente ripagata...quante cose sono accadute!
Allora, andiamo per ordine:
1.Tutti questi fidanzamenti sono davvero sbagliati!!! XD Insomma, qua nessuno da' ascolto ai suoi veri sentimenti! Confido però nella carissima Oleana, che come sempre vede molto meglio degli altri in questioni di cuore...del resto anche in Geometrie aveva capito subito che Verena era persa per Teo (oh! Carissimo canarino biondo e finlandese!)!
2.Veronica ubriaca che parla in spagnolo è stata esilarante! Dovrebbe bere grappe più spesso!! XD Ad ogni modo, finalmente la ragazza ha sentito pure la sua vera voce esprimere qualche pensiero! Finalmente! =)
3.Ah...il caro Tebaldo...che si sia finalmente reso conto di amare Veronca? Chi lo sa...fatto sta che lasciare in quel modo Veronica, distrutta e piangente, non è stato proprio un atto da gentleman...spero che nel prossimo capitolo si faccia perdonare! XD
4.Il dialogo tra Oleana e Tebaldo è stato decisamente illuminante...le piccole e quasi impercettibili reazioni del ragazzo hanno fatto capire i suoi veri sentimenti...e poi diciamocela tutta...la definizione di Oleana "stoccafisso biondo dalla personalità di un brodino scondito" calza abbastanza bene a Bianchi...=) (Oddio, così mi sento leggermente cattiva..)
Bene, ora vado bocciolo, spero che il mio elenco di osservazioni non risulti troppo sconclusionato!
Un bacione e tantissimi Auguri di Buon Natale e Buon Anno!
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 12:38 pm)

16/12/11, ore 17:42

allora, grande statua alla cugina nuovamente (se l'avevo gia fatta nel capitolo precedente questa volta la ricopro d'oro) ma questi due babbei (per non mettere gli asterischi delle parolacce preferisco chiamarli così) QUANDO SI RENDERANNO CONTOO???? CIOE', secondo me se ne sono gia resi conto, ma non lo ammettono!!!! E tu Tebaldo, come osi andartene da topo gigio della malora??? RIENTRA IN ASA E BACIA VERONICA PORCO DINCI!!!!!!!!!!!!! Fammi scrivere a me un capitolo, vedi che ti combino!!!! ahahahahahahha aspetto la disfatta di serena con tanta gioia e ansia!! e se non avverrà aspetterò la tua con un fucile!!!^^

aggiorna presto, non posso aspettare troppo tempo!!!:(((((

16/12/11, ore 17:10

Ci credi se ti dico che mi sentivo male per Veronica? Povera cucciola. E' davvero cotta! Secondo me l'unica persona che ha capito come vanno le cose è Oleana... Tebaldo è sempre mortalmente figo e in questo capitolo mi ha fatto tanta pena anche lui.. com'è che non si rendono conto di niente?! Lei è innamorata, lui è innamorato. Dovrebbero capirlo! L'ultimo pezzo è stato uno dei miei preferiti in tutta la storia; Veronica che voleva che Tebaldo la stringesse... Ohhh! Sto ancora sospirando romanticamente! Questi due insieme mi piacciono da morire, non posso farci niente. Ho gongolato quando Veronica non ha sentito i fuochi d'artificio baciando Bianchi (scusami, Paolo!) e invece sorrido come una deficiente quando il suo corpo freme vicino a Tebaldo!
Comunque, il suo fidanzamente con Bianchi non me l'aspettavo, però è stato interessante! Anche lui mi fa tenerezza! Non so con chi accoppiarlo, però. Serena? Magari saranno felici insieme. Ci sarebbe anche Sancho, visto che è gay...
Concludo dicendo che Veronica innamorata è una delle cose più belle che io abbia mai letto!
Alla prossima :D

16/12/11, ore 16:18

allora...a parte il fatto che un terzo più un terzo fa due terzi e non tre quarti (diciamo che ad onor di cronaca...se nel locale ci fossero 12 persone dicendo tre quarti ne faresti girare addirittura una in più!!!), non mi aspettavo proprio che Veronica andasse sotto casa di paolo...a baciarlo poi!!! Ma del resto il bello della tua fanfic è che mi sorprende sempre e che ci si piò abbandonare tranquilli alle trama dell'autrice, perchè ispira una certa fiducia. E sempre molto fiduciosa di tanti belllissimi nuovi capitoletti, ti saluto e al prossimo brillante cap.
Continua così, bravissima

16/12/11, ore 15:55

Ooooooh ma quanto sono carini xD Non lo vogliono proprio ammettere x'D Spero davvero che si mettano insieme al più presto :D

15/12/11, ore 22:56

Se penso alle mille mila cose che potrei dirti dopo questo capitolo mi esplodono i neuroni per sovraccarico di informazioni, il che sarebbe un brutto spettacolo, non vorresti vederlo, né tanto meno esserne la causa.
Quindi mi limiterò a un commento solo: ODESCALCHI! Che meraviglia ritrovare questo cognome! Con te di solito la sicurezza era il wasabi. C'è sempre, nelle tue commedie. Ma ritrovare Odescalchi mi ha messo un'allegria..

Sei meravigliosa.
Marta

05/12/11, ore 19:04

E insomma, ritorno a recensire nell'attesa (trepidante) di un nuovo capitolo :)
Intanto approfitto per farti i complimenti per "Pronto...?" 1 e 2 che sono finite dritte dritte nelle mie preferite.. Come al solito non deludi mai!
Ma tornando ai nostri cari Veronica, Tebaldo e compagnia. Questi ultimi capitoli sono stati fra i miei preferiti, e la caratterizzazione di Veronica è stata assolutamente perfetta (cit.) Mi piace il fatto che dall'inizio sia maturata tanto, e che allo stesso tempo per lei ci sia ancora molta strada da percorrere. Adoro la sua classe, il suo orgoglio, il suo essere fragile e forte nello stesso momento. Per Tebaldo ho un profondo sentimento di odio/amore, sommato agli istinti di ucciderlo/saltargli addosso. Azz, sono sempre più indecisa fra lui e Bianchi, devo dirti la verità. Serena non la sopporto. Non so perchè, ma mi capita spesso di prendere in antipatia un personaggio: sarà che toglie un po' la scena alla nostra Veronica (e a volte ci vuole, non dico di no!), sarà che i capelli color topo non mi sono mai piaciuti, diciamo che la Colombi non rientra proprio nelle mie grazie, ma staremo a vedere...
Che altro dirti? Aspetto con ansia l'aggiornamento, e ancora brava!

03/12/11, ore 01:03

Bella, bella, bellissima... avevo proprio bisogno di farmi quattro risate!!! Scritta magistralmente, con una trama ricca, dei personaggi ben costruiti e una vena di umorismo fine e gustoso, che non scende nello scontato e mai nel volgare. Mi hai ricordato vagamente alcuni libri che ho letto verso i tredici anni...riveduti e corretti per un pubblico di tutte le età.
Storia stupenda... l'ho "scovata" solo oggi e non riesco ancora a smettere la lettura... complimenti. Spero di riuscire a mettermi in pari con i capitoli molto presto, ti farò sapere cosa ne penso più in dettaglio...