Assolutamente perfetto
di L_Fy

15/11/11, ore 17:44

no. dammi l'indirizzo di casa di serena che la uccido!!! tuuuu! tuuuu!!! devi assolutamente aggiornare prima possibile perchè rischio un infartoo!!! nooooo, tebaldo e serena nooooooooooooo! dai, si vedeva chiaramente che lui e veronica sono sono... sono... sono LORO!!! QUesta chi è? cosa vuole? perchè esisteee??????

15/11/11, ore 15:32

Oleana Odescalchi ramo Riccobono!!! Oleana Odescalchi ramo Riccobono!!! Quasi quasi mi veniva un infarto mentre ho letto il suo nome. Ti prego, ti pregotipregotiprego: fai comparire anche Verena e Teo o Mariacarla, o Dieci, o almeno Scaturro!!! Mi mancano così tanto!
Comunque, capitolo magnifico! Adotta un plebeo è stata una decisione esilarante. Quasi quasi mi ricorda la cena dei cretini o la cena delle cozze!
E così Topo Gigio (tra parentesi, nome azzeccatissimo) alla fine si è lasciata concupire da Tebaldo! Non ti dirò che ne sono stupita.
Invece mi stupisce la signorina Scarlini Della Torre, che forse ha ancora voglia di dare una seconda possibilità a Bianchi (che, tra parentesi, è il più grande deficente della storia: in senso affettuoso, s'intende!). Capisco mandare al camposanto Grimilde, ma insomma, aver voglia di rivedere qualcuno che ti ha ricoperto di sterco, sia pure per leggittima vendetta, mi pare eccessivo! Humm, non è che tanta magnanimità è solo un modo per nascondersi dall'attrazione nei confronti di Tebaldo Capuleti, ramo Shaekesperiano? D'altronde non sono preoccupata: con Veronica in mano ad Oleana, possono succedere solo disastri, quindi attendo fiduciosa. E chissà che la superormonata Oleana non riesca a convincere Veronica a lasciare che anche i suoi di ormoni facciano un minigiro fuori, magari complicando ulteriormente una situazione che sembra icomplicabile! Bravissima. Solo una cosa: aggiorna presto, ti prego, o morrò tra atroci spasimi! (Con lo sfoggio di un italiano un po' più arcaico e desueto non potrai certo ignorare le mie preci, ora, no?)

15/11/11, ore 12:43

Oleana!!!!!!
Oddio, era il mio personaggio preferito della combriccola di Geometrie, tra le mie storie preferite in assoluto. Fantastica come sempre, anche se sembra più sicura di sè rispetto a quando l'avevamo conosciuta, merito del ceppo finlandese??
Ahhh...sperare in una comparsata del resto del cast mi sembra esagerato, però ci spero comunque xD.
Festa a villa scarlini? Ne vedremo proprio delle belle!!
E siamo a uno come "nuovo" personaggio introdotto. Chissà perchè ho la sensazione che ce ne saranno di più...
Ah, dimenticavo il bacio tra Tebaldo e Serena!! Povera, non riesco a levarmi dalla testa che a Tebaldo stia simpatica, ma che non potrà nascere nulla... vabbè. Aspetto con ansia il seguito!! :)

15/11/11, ore 10:44

Tutti a parlare di Oleana e nessuno a rammaricarsi per la povera Maria Carla, vittima dei tiri burloni dei cuginetti Riccobono/Della Torre fin dalla più tenera età. Una vera santa, qui e altrove, e non per niente dedita al volontariato, se ben ricordo.
Tesoro, sei come Balzac... per i tuoi lettori ritrovare i personaggi di altre storie in questa storia è un piacere in più (proprio come lo era per i lettori di Balzac, immagino!)
Sono così presa dal lavoro che non posso assolutamente fermarmi oltre, ho già dedicato fin troppo tempo alla lettura del nuovo capitolo, non avrei dovuto perché ho da fare fin sopra i capelli, ma che dire? sono debole - anche se non per ragioni ormonali come le tue eroine, penso - e non ho saputo resistere, volevo dare solo una sbirciatina e non ho potuto fare a meno di leggerlo tutto fino all'ultima parola, quindi adesso ringrazio e saluto. Ma non prima di aver detto che Tebaldo comincia a starmi seriamente sugli zebedei, e siccome sospetto fortemente che questo effetto sia voluto, mi attendo nel prossimo futuro che finalmente anche lui sbatta il suo (bel) muso come chiunque altro.

15/11/11, ore 09:06

oh dio, oh dio... da dove inizio! C'è così tanta carne (manzi?) al forno.
Primo punto: mi dispiace per non avere recensito lo scorso capitolo! Ma eccomi qui di nuovo a seguire appasionatamente la storia.
Secondo punto: OLEANA E LAGHETTI FINNICI! Sei veramente diabolica: già all'inizio della storia mi ero chiesta se la scelta dei nomi non fosse parte di un disegno più grande, ma non osavo sperare tanto... e invece sì! La narrazione e lo stile sono in stile Geometrie, gli intrighi sono in stile Geometrie (se non di più) e la famiglia è in stile Geometrie! Sigh, ti ringrazio di cuore...
Terzo punto: passiamo alla storia attuale... vedo che i vecchi triangoli amorosi sono passati ampiamente di moda e tu ti tieni al passo con le ultimissime tendenze (immagino con estremo orgoglio delle Marie), così siamo passati a rombi dalle diagonali imprevedibili. Che succederà?
Voglio dire, dopo la trovata di Tebaldo e la sua sfuriata di gelosia, dopo il coraggio di Serena che si fa strada sempre più (ma come andrà a finire, mi chiedo, con Re Aldo? Lui si vuole comportare bene con lei perché è la sua unica amica o per altri fini...), dopo il mutismo da gamberetto bollito di Paolo, dopo la cura di psicofarmaci che sta portando Veronica a mantenere una sola personalità... ora si aggiunge Oleana e forse (spero e temo per le conseguenze sui miei stessi ormoni) la banda annessa di Geometrie... davvero, il prossimo passo è presentare Otello ai coniugi canidi Della Torre? Oddio, cado dalla sedia per le risate solo ad immaginarlo!
Ehm, torniamo a noi: insomma, dopo manzi e brodini, cosa ci aspetterà alla grandiosa festa "adotta un plebeo"? Quali altre rivelazioni del cuore ci attendono (perché sembra proprio che qui Veronica abbia un bel pò da pensare)? Stile piacevole come sempre, bella trama e...
...e Grazie della storia! Alla prossima :)

15/11/11, ore 07:25

Oleana *_*! Mi accodo alla processione per richiedere l' apparizione di alcuni personaggi di Geometrie.
Sarebbe spettacolare vedere Verena rendere pan per focaccia ai classisti cuginastri con il suo sarcasmo xD. E' quasi la loro nemesi, e darebbe ai proletari qualche punto in più!
Tornando alla storia, Tebaldo che bacia Serena è geniale: prima erano Veronica e Paolo, adesso il triangolo diventa quadrato. Una cosa è sicura, ci attendono un sacco di casini, e la cosa mi garba tantissimo. Continua così.

14/11/11, ore 23:05

Felicissima di aver trovato il nuovo capitolo!
Cavoli, ne succedono di cose in questo capitolo: dallo scambio di battute di Tebaldo e Veronica all'organizzazione di questa incredibile quanto assurda festa. Ho perso anche il conto o la connessione che mi permetterebbero di comprendere di chi sia stata l'idea... ma non importa!
Ammetto di aver riso più di una volta come una stupida leggendo: dai commenti di Veronica riguardo al cane sodomita di Tebaldo ai manganelli... ah a proposito! Questa Oleana mi piace un sacco: devo ammettere che sotto certi aspetti (soprattutto i discorsi maliziosi) mi somiglia un sacco in fatti mi sono rispecchiata davvero in lei. Chissà che ruolo giocherà? Ormai immagino che più una lotta per conquistare il plebeo Paolo Bianchi sia più una guerra per tener nascosti i sentimenti di Veronica verso lo stronzissimo cugino... a proposito di Tebaldo: un bacio tra lui e Serena? Attenzione, la colombina scuote le penne! Sono rimasta basita dall'ultima scena. E descrivi Tebaldo come il ragazzo più sensuale che si possa trovare sulla faccia della terra: cavoli, trovarne uno così!
Cosa succederà ora? Bisogna organizzare la festa e soprattutto bisognerà capire con chi ci andrà Veronica... che inizi con due coppie e che poi si concluderà con un avvicinamento tra Re Tebaldo e Grimilde/Veronica? Inutile dire che non vedo l'ora di sapere il seguito... dunque a prestissimo, spero! Complimenti come sempre. Euterpe <3

14/11/11, ore 22:32

Ho solo dieci secondi, ma non posso non ringraziarti per aver fatto comparire uno dei miei personaggi preferiti di SEMPRE: quando ho letto Oleana Odescalchi ho temuto di aver aperto per sbaglio un'altra storia XD
Inizio ad avere delle perplessità sulle coppie per cui tifare: Paolo mi è un po' scaduto, Serena l'ho QUASI rivalutata e comincio a pensare che Veronica e Tebaldo sarebbero la coppia migliore... Che casino!
Il prossimo capitolo si prospetta interessante. A prestissimo, spero :)
Alessia

14/11/11, ore 22:31

Orribile, mai letto un capitolo tanto brutto!!! Ahahahah , ci sei cascata eh! Pensavi che era una di quelle recensioni che ti stroncano la carriera sul nascere ma n0, non è così, il capitolo è ben scritto e se fosse stato più lungo avrei gradito ancor di più. Del resto scrivi così bene, rendi così efficaci i dialoghi che sembra di catapultarmi realmente in questo mondo di aristocraticie plebei! Ma veniamo a noi: devo dire che ormai sono cotta di Tebaldo esattamente come Veronica, anche se lei non lo palesa come me( oddio sono impazzita, mi sa che che quel dito di birra che hobevuto stasera mentre mangiavo la pizza sta facendo effetto....); dicevo Tebaldo è il mio personaggio preferito in assoluto di questa storia, seguito da Oleana che è troppo divertente e Veronica che pero, proprio perché sta trasformando la sua indole patrizia in una un po' più pleblea sta perdendo un po' di fascino... E qui veniamo al punto dolente: trovo che tu sia riuscita a gestire la parte chiamiamola"aristocratica" quasi magistralmente( Tebaldo Oleana Veronica, persino le tre Marie,si fanno amare ed odiare nella loro cinicità, nel loro egoismo, nella loro superficialità ); la parte plebea invece(Paolo , Serene) manca di spessore, un pò troppo lasciati a se stessi, un pò troppo in balia degli eventi. Mi rendo conto che non sono i protagonisti quest'ultimi ma non per questo non possono averepiu carattere... Topo Gigia poi proprio non la sopporto ma questo è un mio personalissimo gusto. Nel complesso, al contrario di quanto detto all'inizio, ( spero tu abbia capito che scherzavo) il capitolo è davvero simpatico e accattivante: al solito non vedo l'ora di conoscere i risvolti ...per esempio che succederà in questa festa" dell'adotta un plebeo"? E poi Tebaldo avrà invitato Serena per ingelosire la sua Grimilde? E Veronica come reagirà ?Non mi resta che aspettare. Ciao a presto;)

14/11/11, ore 22:17

Qui tutto si incasina. L'attrazione tra i cugini e' evidente pure ad Oleana che non li ha visti insieme! A proposito mi e' preso un colpo quando ho letto il suo nome! Ci andrà con il suo plebeo? C'e' il rischio, per me speranza, di veder comparire pure gli altri protagonisti di Geometrie? San Dior da Valentino fa di si! Dicevo, se e' palese l'attrazione fra i due, mi pare evidente che altri sentimenti nascono nell'ombra. Paolo dovrà espiare e fare l'accompagnatore di Veronica, ma cosa succederà alla festa? Mi aspetto di tutto! Attualmente temo per il cuoricino di topo Gigio, che sa che e' stata incastrata e che Tebalbo la sta usando, povera sorcetta. Per favore, se Veronica fa a Olena una descrizione illustrativa e grafica del manganello del Re, divulga, se non lo scritto, almeno il dialogo XD.
Un bacio cara e complimenti, mi hai fatto ridere come sempre. Sei unica. Il tema "adotta un plebeo" e' geniale. Geniale!!
Nicoletta
(Recensione modificata il 14/11/2011 - 10:24 pm)

14/11/11, ore 22:02

Buonasera!
Oggi arrivo con un tempismo perfetto. "Assolutamente perfetto" riprendendo il titolo della fic...

Dunque sei impegnata con il teatro! Si sentiva dall'atmosfera della fic che avevi ben presente un palcoscenico ed i,o amando il teatro, non posso fare a meno di notare quando questa influenza si fa sentire nelle storie...
Bene, bene, bene. Dunque, io sono molto schietta per natura e quello che dico è esattamente quello che penso.
Questo capitolo non mi è piaciuto al pari degli altri.
L'entrata in scena della Oleana mi ha un po' lasciato così. Personaggio troppo, troppo forte per essere introdotto così di punto in bianco. Io (ma sottolineo, IO), avrei optato o per una sua regressa introduzione nei capitoli precedenti (un po' come hai fatto con Inocencia... Che ogni tanto compariva...) oppure avresti dovuto fare un'introduction diversa. In terza persona sarebbe stata divina, oppure avresti dovuto affidare a Veronica la parola. Invece, Oleana Odescalchi si è introdotta da sola. Lei e la sua irriverenza.
Be', in fondo, un personaggio tanto irriverente dovrebbe introdursi da solo... Eppure, non mi è piacuta questa sua apparizione dal nulla. Un minimo di annuncio/richiamo ci stava bene. Ma queste sono MIE opinioni.
Staremo a vedere come manipolerai il personaggio, se lo farai rialzare dalla tremenda glissata di comparsa (perché la cara Oleana ci è scivolata in direttissima sui tappeti della scenografia, anche se stava seduta sul suo triclinio).

Per quanto riguarda i personaggi di "routine" ho notato una vaga stasi. Anzi, in taluni punti anche un po' di regressione.

Veronica comincia a vedere un po' più chiaro. Sì, l'hai detto anche tu, Veronica e Tebaldo sono due riflessi allo specchio, fisicamente e caratterialmente. forse Veronica è più cristallina per il fatto che sia donna. Ma vorrei davvero capire che cosa prova davvero.
Non so perché ma ho avuto i tristo (sottolineo tristo) presentimento che lei sia più coinvolta da Tebaldo che non dal Bianchi.
Ma, di fatto, questa volta stai proponendo il tuo carnet di personaggi in visone crontraria: è la riccastra a farsi dei probelmi, non la plebea.
Serena mi sembra che si sia lasciata andare troppo con il patrizio. In fondo, ancora non ha avuto prove tangibili del suo interesse verso di lei.
Mi sei caduta un po' nel commerciale quando Tebaldo ha proposto alla Colombi una rimessa a nuovo pagata da lui. Non so, fa molto "Pretty Woman".

Per quel che riguarda Tebaldo... Ecco, forse, paradossalmente, lui si sta comportando quasi onestamente. Dico quasi perché ho la netta impressione che anche lui abia sentit qualcosa nel confronto ad armi (dis)pari con la cugina.
Non so perché, ma ho come il vago presentimento che questa potrebbe essere una storia modello scala a chiocciola. Inizia come è finita e le tortuose peripezie dei protagonisti sono solo un modo di alzarsi di un livello nella loro vita (in questo caso avrebbero tutti imparato una lezione. Per sapere quale dobbiamo aspettare gli ultimi capitoli, ovvio...).
Le altre storie erano più modello scala a pioli. Si saliva davvero... E cambiava tutto.
Non lo so davvero, magari mi sono completamente sbagliata. Solo leggendo potrò avere la conferma o la negazione di quanto espresso.

Le tre marie (tra poco è Natale... Cominciassero a produrre panettoni e pandori! XD) sono sempre gli elementi comici della vicenda. Stonano con il contesto e non se ne rendono conto. Sì, sono loro che stonano, perché, muovendoci per una serie dia ssociazioni trasversali dei personaggi, Veronica, Tebaldo, Paolo e Serena possono interagire l'uno con l'altro. Hanno dei rapporti più o meno buoni che li realzionano. Le tre marie, invece, sono l'elemento diturbante. Come l'eco in una caverna... Inutile. Ed è questo che le rende reali. Quante persona inutili costellano a latere la vita di ogni persona?
Come la madre di Serena: donna vera che, come suo cavallo di battaglia di ospotalità, si affida ai cari e vecchi biscotti al burro olandesi! Chi non ha mai mangiato quei biscotti? Giusto Tebaldo, in verità... (il té non se l'è bevuto, vero?).

Dunque, dunque, dunque... Ho terminato il mio sproloqio, almeno per oggi.
Spero che tu non ti sia offesa. Le mie parole non avevano questa intenzione.
Ti saluto in attesa del prossimo capitolo, sperando che tu possa stupirmi con qualcosa di "assolutamente perfetto": speciale e innovativo. Qualcosa da "Made by L_Fy", qualcosa da "Made by Veronica-Grimilde". Forza e coraggio: l'inventiva e lo stile ce l'hai.
Io ho piena fiducia.
Saluti!

*Halley*
(Recensione modificata il 14/11/2011 - 10:06 pm)

14/11/11, ore 21:58

Ottima e divertentissima storia,come del resto tutte quelle che hai scritto!
C'è solo una cosa che non mi convince: la caratterizzazione dei due comprimari,Serena e Paolo.
Mi sarebbe davvero piaciuto se li avessi resi più interessanti,con un carattere e una personalità più forte e invece sembrano subire passivamente le manovre dei due protagonisti,che se la cantano e se la suonano come pare loro.
La coppia Tebaldo/Veronica(per quanto a parer mio veramente poco gradevole) sembra effettivamente l'unica che possa formarsi perchè gli altri due personaggi non sembrano minimamente essere alla loro altezza e non certamente perchè meno belli o ricchi,ma perchè sembrano essere...inconsistenti.
Mi dispiace soprattutto per Serena perchè mi sembrava all'inizio un personaggio attraente.
Già in questo capitolo mi è piaciuta un pochino di più quando ha mostrato sconcerto davanti al tema della festa,mi è sembrato di vedere dignità e carattere.
Spero che questi due "plebei" tirino fuori un po' di amor proprio alla fine della storia.
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci!

14/11/11, ore 21:13

Momento di ira funesta! Stavo scrivendo (ed ero a buon punto!) quando il gatto mi è zompato a tradimento sulla tastiera e ha cancellato tutto, dio solo sa come. Accidenti XD
Dicevo, il trionfale rientro in scena di Oleana Odescalchi ramo Riccobono è stata una piacevolerrima sorpresa (con incluso il flashback di come si fosse appostata nell'armadio per concupire il bel Ferri, vestita solo di due gocce di Chanel n°5, se non sbaglio); senza contare che adesso siamo finalmente riusciti a psicanalizzare Veronica e a chiarirle almeno un minimo (?) le idee. Credo. Spero!
Qua però io ci resto di sasso! Ormai sono tutti bipolari, con lo sdoppiamento di personalità che è ormai in stadio avanzato... Tebaldo lo sto per catalogare sotto gli "incomprensibili": la tensione sessuale irrisolta tra lui e Veronica si taglia a fette con il coltello, e poi mi va a sbafare biscotti olandesi dalla Serena? Spero vivamente non abbia intenzione di tenerla come ruota di scorta, e che faccia il bravo gentiluomo.
Ah, la mamma di Serena è il mio mito personale: si aggira furtivamente per la casa con un cencio e il vetril, e annuncia Tebaldo come "il nobilazzo". Come posso non amarla alla follia? XD
Un bacione, e alla prossima :)

14/11/11, ore 21:03

C'è Oleanna C: e sta ancora con il Ferri grande :) bien!
Nel frattempo Tebalduccio ci prova con Topo, ottima tattica anche perchè ha funzionato! aspetto con impazienza il ballo ma soprattutto la smessa di quel grigiore invernale, io sono a favore di un bel castano corposo, io rosso no, va tanto di moda ma non lo vedo proprio su una che si chiama Serena ;) corro a rileggermi geometrie che una sbirciata fa sempre bene e se, nei ritagli di tempo, vuoi pubblicare qualche restyling io sono più che daccordo!

14/11/11, ore 20:01

La povera Colombi ormai è davvero presa dal suo Tebaldo, e non so proprio come si potrebbero svolgere le cose...
Quindi credo che dovrò proprio aspettare ilo tuo prossimo aggiornamento, che, spero proprio arrivi presto...
Mar