Assolutamente perfetto
di L_Fy

10/11/11, ore 16:32

SBADABABAMMMMMMMMMMM! per la barba di giorgio e tutti e nove i gironi dell'inferno dantesco! (scusa ma sono in tema didattido xD) questo è davvero il capitolo della rivelazione alla stregua di una divina o illuminazione di res novae.. o meglio "come sconvolgere una già poco sana lettrice!" (e qui un sottile riferimento alla mitica uscita firmato Tebaldo:" ...questa illuminazione d’immenso dona tantissimo al mio profilo in fotografia.” profilo o meno, io venero il suo modo di fare .. è così travolgente, per non dire che sembra vivere di vita propria assieme a  tutti gli altri personaggi.. oh, aspetta. questa parte entrava tra quelle del preludio alle mie lodi... tessendole in continuazione sarò costretta ad ammettere che devo assolutamente diventare un'aedo, e Tebaldo&Company i miei eroi celebrati!)
Comunque, a prescindere da tutto penso di essermi saltata qualche passagni fondamentale: 1-in che relazione stanno tergiversando Colombi e il mio Uomo? 2-Improvvisamente Bianchi appare lievemente estraneato dai pensieri della nostra cara Grimilde, ormai solo in Veronica (anche se la personalità multipla, a mio modesto parere, le donava di più, come constatato anche dalla nostra beneamata S. Innocencia da Nuova Coscienza in Lizza... la quale sembra avere il dono di leggere i molteplici identici pensieri sotto forma espressa diversa di Veronica! .. ma torniamo a noi.. ) l'amore le avrà appiccato un nuovo fuoco? oppure è brace che arde? bha.. 3-Tebaldo, Tebaldo, il quale ormai lo si vede in coppia fissa con un animale in spalla (vedi Colobi ), mi rende confusa per le sue reazioni di fronte alla nostra protagonista (anche se per me, i riflettori giungono da lui, che brilla di luce propria ..) :prima si  lasciano ad effusioni hot, e poi diventano due ghiaccioli fatti e finiti ?
E dopo gli interrogativi cosmici per diletto: L' "ok" finale di Veronica la regina.. me lo sentivo che non poteva rispondere in maniera diversa, dopotutto non avrebbe fatto abbastanza scalpore se non avesse pronunciato qualcosa che dalle sue labbra doveva sembrare impronunciabile. poi... è solo una mia impressione, o l'evanescente Serena prova ancora qualcosa per il vergognoso Bianchi? "ah.. la nostalgia del limpido cielo..." (ovviamente le mie sono solo supposizioni, cerca di smentirle, se devi, non troppo crudamente ... mi sento molto simile a Bianchi da questo punto di vista (io sono anche succube dell'uomo bello e impossibile) che rimane ogni volta un pò stranita andando avanti nella lettura entusiasmante dei capitoli.)
Questo capitolo ha mostrato un vero e proprio spannung da ultimo respiro, a farti capire che proprio niente deve essere dato per scontato, tranne le tre Marie, loro sono sicura che non cambieranno mai... (nota: non è che potresti affibiare alla regina, per come sta andando, di picche, un'amica decente? cioè, mi rendo conto della necessità di un' elìte ristretta, ma qualcuno che le faccia da madre superiora, amica simpatica della borghesia, proprio no? magari le da una mano , mi si spezza davvero il cuore a vederla così esclusa dai ranghi-io sarei morta se Tebaldo mi avesse fatto uno schok del genere! lui ormai è il mio sogno proibito, non potrei di certo permettermi di farmi dire certe cose così crudeli e lapidarie .. -
Tutta questa distanza mi logora, il finale tormentato mi tormenta, le mie meningi non hanno la capacità di andare a illuminare la fatidica lampadina.. o musa, mostraci il il prossimo agognato capitolo! (e risposte non troppo scioccanti.. ho il cuore debole, IO.)
PS. Bianchi, prendi in mano la situazione! (questa è un'invocazione al suo lato macho, e all'occorrenza si cerca anche di eliminargli la forma interrogativa.)

09/11/11, ore 13:32

Ciao Idola, scusa il ritardo ma ho dovuto metabolizzare per bene questo cap. ma le mie elucubrazioni non è che hanno svegliato molto iul mio cervelletto stupito e perplesso.
realizzare che veronica stesse cambiando e questa storia ha dato un bello scossone alla sua vita e alle sue priorità non era da superdotati capirlo comunque...
è evidente che tebaldo e veronica sono anche molto affini fisicamente, è come se fossero fatti della stessa pasta e quindi si attraggono magari più perchè l'uno ispira sicurezza all'altro o forse perchè in fondo siamo tutti narcisi e qualcuno simile a noi ci piace a prescindere, non lo so sto farneticando. ^^''
immaginavo che il nerd paoli si sarebbe pentito è troppo angelico per non provare rimorso, ma a questo punto forse ha capito anche che qualcosa di sincero in veronica c'era e forse ci sta facendo un pensierino, vedremo.
è incredibile, non solo fai divertire ma mi fai anche riflettere, sei un genio l'ho sempr detto.
forse abbinerò un piedistallo con epitaffio sotto la statua della pseudo pollon bruna che sto realizzando in piazza ;))))
alla prossima
xxxromy75

01/11/11, ore 23:21

Ciao:)
Ho letto tutte le tue storie (di commedia e romantico) e devo proprio dirti che sei bravissima!
hai un modo di scrivere,usando termini e concetti che non si leggono ovunque (no, in realtà non si leggono proprio da nessuna parte) che rende le tue storie "nuove" da leggere diverse da tutte le altre e che attraggono!!
Questa storia soprattutto l'adoro!è bella, fluida e spogolosa in certi punti...davvero bella e mi incurioisce!!È una trama diversa e interessante!
Aggiorna presto sono curiosa da sapere che combinerà stavolta Veronica e cosa farà invece Paolo (che x cui devo dirti ho un debole!!):)
Un bacio!! ^-^

01/11/11, ore 21:41

Ho letto la tua fic su consiglio di un'amica (che andrò ad omaggiare e riverire per l'ottima dritta) e mi è piaciuta davvero molto!
Non sono molto brava con le recensioni, per cui ti scrivo quello che mi passa per la testa senza sapere se avrà o no una logica.
C'è romanticismo, c'è commedia, c'è moda, ricchezza, povertà, il tutto in una trama terribilmente realistica - meglio di così!
Mi sono anche immaginata i protagonisti, associandone alcuni ad attori, creando gli altri con la fantasia. Per il momento, Tebaldo corrisponde a Gunter di Shake It Up, lo so che Tebaldo ha i capelli neri e Gunter è biondo, Tebaldo è un figo e Gunter è uno sfigato strano, ma mi è subito venuto in mente lui e non riesco a togliermelo dalla testa! Maria Beatrice, invece, corrisponde a Trina di Victorious e qui, invece, i caratteri corrispondono, più o meno.
Si, sono solo loro due, gli altri me li sono immaginati.
Ho molto apprezzato lo svolgimento della storia, fino ad ora (non che abbia giudizi negativi sul seguito), e spero che aggiornerai presto, altrimenti non saprei più come passare il tempo al posto di studiare!
Vabbè, dai, ti lascio con questa recensione un po' sconclusionata e ti faccio tanti tanti tanti complimenti!
Ciao by floravik
(Recensione modificata il 01/11/2011 - 10:06 pm)

31/10/11, ore 14:45

Ho letto tutto d'un fiato fin qui e devo dire che ho fatto bene a non commentare indignata il capitolo precedente, visto che in questo hai messo le cose più o meno a posto.
Di solito non leggo commedie, ma ho deciso di provare la tua, visto che è addirittura salita all'onore delle storie scelte e, mi sono detta, ci sarà una ragione! Infatti la ragione c'è e ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di scrivere. La tua storia è fresca, esilarante e scherzosamente parodistica. In certi punti non riuscivo a smettere di ridere, per esempio quando ho letto il saluto delle tre Marie e lo scambio dei bacetti in aria... Assolutamente fantastico! E' bello che tu descriva una scuola di snob prendendoli in giro, sembra quasi che tu abbia preso una manciata di ricconi figli di papà e li abbia messi in una campana di vetro per un esperimento: è davvero affascinante vederli interagire tra loro e anche rapportarsi con la "plebe" della scuola.
Però, il quadrato non l'avevo considerato... Insomma, di solito si parla di triangoli, invece qui ce n'è abbastanza da far impallidire lo sceneggiatore di Beautiful! Faccio un riassuntino di quello che ho capito, sperando di non essere troppo lontana dalla verità. Veronica ha una cotta per Paolo (ricambiata?), Serena è cotta di Tebaldo e Tebaldo è innamorato... di chi? Le mie speranze dicono Serena: la corteggia da tanto e ha ammesso lui stesso di stancarsi presto delle situazioni noiose (e se non è noiosa una che se lo mangia con gli occhi anczichè respingerlo...). Però, è il rapporto con Veronica che mi dà da pensare: i due cugini sono due calamite, se si avvicinano un po' di più non riescono a non baciarsi e comunque sono troppo attratti l'uno dall'altra; se poi aggiungiamo che Tebaldo ha quasi confessato di essere stato innamorato di Veronica, la frittata è fatta. E io non ci capisco più niente. Diciamo che rifuggo le telenovele come fossero la peste, perciò questo intreccio sentimentale quadrangolare sfugge del tutto alla mia comprensione =), il che mi sembra un po' un complimento per te, visto che sei così brava da svelare tutto a metà e mescolare a tuo piacimento i pezzi del puzzle...
Che dire, spero che al più presto tutti i nodi verranno al pettine, la matassa si dipanerà, vedrò tutto più chiaro e tutte le altre metafore che si usano per dire che, finalmente, ci si sta capendo qualcosa. Nel frattempo, buona scrittura!

31/10/11, ore 14:16

Questa volta arrivo in tempo! Mi faccio i complimenti da sola.

Bene, bene, bene... A dire il vero Paolo non l'ho né salvato, né demolito. E questo capitolo conferma il mio giudizio.
Neutro. Non ha fatto né bene, né male. Né bene perché si è messo al livello di Grimilde, architettando una vendetta così infida. Eppure, né male, perché, come hanno dimostrato i fatti, Grimilde è caduta in piedi.
Tebaldo, con il suo cervello che è sempre un passo avanti rispetto al nemico, ha saputo aggirare l'ostacolo.
Ecco, Tebaldo mi sembra un passo avanti anche rispetto a Veronica. Mi sembra di aver quasi intuito un suo quasi avvicinamento serio a Serena. Davvero. Il fatto che parli davanti a lei in quei termii della cugina, be', sinceramente mi dà da pensare.
Veronica ha ancora qualche cosa da chiarirsi. Con se stessa, e poi anche con Paolo.

Un capitolo abbatsanza tranquillo. Direi di transizione e di anticipo su quello che succederà! La trama si infittisce, sembra che le carte siano state tutte scoperte, am in realtà non è così... Le tre Marie mi fanno sempre ridere. Potrei quasi giurare che tu le abbia viste davvero le tre Marie che giravano a scuola mia... Uguali. U-gu-a-li.
Il tuo stile mi piace sempre, perfetto per la commedia. Grazie a Dio c'è qualcuno che ancora dà lustro a questo genere, ormai bisfrattato senza ragione.
Complimenti cara!
Saluti e alla prossima!

*Halley*

28/10/11, ore 17:06

Quanto ci sono rimasta male che non avevo più capitoli da leggere.
Tutta convinta ero andata per cliccare la freccetta, ma non l'ho trovata.
Ti prego, ti scongiuro posta al più presto!!!
La tua storia sembra dannatamente reale, mentre leggevo era come se avessi intorno a me tutti i personaggi.
Già ti dico che Veronica mi meraviglia sempre di più!!!
Chissà come la farai continuare.
Mi lascerò il dubbio sperando che tu metta presto il prossimo capitolo.
Un bacione _Eliana^^

28/10/11, ore 00:44

Dunque dunque da dove inizio? Sicuramente con il congratularmi con te come sempre perché sei brava come poche: il tuo stile mi colpisce sempre, il capitolo si legge così bene che neanche inizi ed è già finito e tutti con la bocca aperta a pensare e adesso? Già e adesso? Visto che Gladi è morta ma, a quanto pare anche Grimilde, chi sarà questa nuova Veronica? La solita snob che schiaccerà il nostro Paolino e topoGigia nonché L'odiatissimo(?!?!?) cugino? O una nuova samaritana di cui s'innamorerà tutta la scuola - plebe compresa- dopo questa prova di "beneficenza " al canile? .. Sono sicura che ci sorprenderai. Dal canto mio, anche Se provo tenerezza per il povero Bianchi,adorabile con tutta la sua famiglia, tifo per la coppia Vero-Teba.. Che vuoi farci?a me i belli e dannati fanno impazzire, li preferisco sempre ai bravi ragazzi!!! E poi Tebaldo sotto sotto è tutto da scoprire, o forse n0?!? Comunque prevedo il ritorno di Serena e Paolo insieme e il colpo di scena finale: lo scoppio del grande amore tra le "loro altezze reali"Veronica-Tebaldo!!! Sarò smentita? Non mi resta che aspettare e non vedo l'ora di leggerti. A presto ;)

26/10/11, ore 19:41

Eccomi qui, come sempre in un mega ritardo apocalittico ce l'ho fatta a recuperare gli ultimi due bellissimi capitoli e a lasciarti scritte due paroline ine ine. Che dire? Come sempre mi riesci a sorprendere sempre.. Sei di una bravura impressionante e io rimango ogni volta a ogni fine capitolo estasiata a ripetermi nella testa "ma quanto cavolo è brava?". Sì insomma, sei bravissima e non smetterò mai di essere così pesantemente pesante e ripetitiva nel scrivertelo ogni volta.
Veronica era pronta al peggio e ha affrontato questo cambiamento radicale (più morte di Gladi aggiunta) a testa alta, quindi brava Veronica.. E questo Tebaldo che indossa l'armatura e crea dal nulla un mega cartellone per difendere la cugina mi ha lasciata piacevolmente sorpresa.. Perchè l'ha fatto? Per fare colpo su Serena? Chissà.. E questo Bianchi che si scusa e Veronica che dice questo "Ok" mi fanno venire una curiosità assurda del tipo che non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Ancora una volta bravissima, mi inchino alla tua maestria! Al prossimo capitolo!

Un abbraccio.
E.

26/10/11, ore 17:49

Una sola frase di Tebaldo è bastata a distruggere la perfida Grimilde?! Ma mio caro, carissimo Tebaldo Santandrea della Torre, svegliarsi prima no, vero? ;)
Adesso abbiamo a che fare con Veronica, la sola Veronica, giusto? O.ò Era ora! Stavamo rischiando di impazzire avendo Grimilde, Gladi e Vero contemporaneamente! Mi bastano le tre Marie a farmi andare in crisi! Ammetto la mia incapacità di distinguerle, viaggiano sempre insieme...So solo che una delle tre non è stata a letto con Tebaldo ultimamente. -.-"
Tornando a Veronica... Sono proprio curiosa di vedere come si comporterà adesso la nostra amata protagonista! :D
Bambi si è tirato contro la malevolenza di tutti, compresa Serena a quato pare e si sente anche in colpa! Invece Vero lo perdona subito e ringrazia anche la Colombi! O.ò Chi l'avrebbe mai detto... Ottimo! ;)
Adesso l'unico "cattivo" rimasto è Tebaldo. Vediamo come se la cava adesso l'uomo! Ammetterà o no i suoi sentimenti? Ma sopratutto ci arriverà da solo o avrà bisogno di aiuto da parte di Serena? E Veronica come reagirà? Spero che gli tiri qulcosa addosso, che so... un camion magari?
xD Anche se è molto probabile che i due cugini si chiariscano in modi più... "Divertenti"! ;D
Li ho nominati la "coppia-calamita"! Veronica e Tebaldo intendo. Sono due calamite! Se li avvicini nel verso sbagliato si respingono, invece se sono nella posizione adatta, si attaccano e non si separano più facilmente! Può sembrare stupido, lo ammetto, ma ormai non riesco più ad immaginarli in modo diverso. Per me ora Tebaldo e Veronica hanno le sembianze di due calamite con gli scettri da re e regina! xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia è fantastica e tu sei geniale! ;D
Bacioni
Alessandra

26/10/11, ore 15:29

Bella!! mi piace come descrivi la ragazza davvero e si vede che ti piace la moda :)

26/10/11, ore 00:32

Non so se vale solo per me e soprattutto non so se è una bella cosa, ma credo che in ognuna di noi ci sia un po' di Grimilde. E  possiamo sperare finché vogliamo che quella parte sia Tebaldo, ma, ahimé, l'unica cosa che ci appartiene è un briciolo di stronzaggine femminile.
Veronica potrà anche aver deciso di perdonare l'R.J. Berger de noantri, ma io no! Paolo ha cercato di vendicarsi ripagandola con la sua stessa moneta, però fondamentalmente due cose non sono andate come avrebbero dovuto: la prima è che è intervenuto il cugino, con la delegazione composta da cane+celebrità, a salvare la reputazione dei della Torre; la seconda è che il buon vecchio Bianchi non è in grado di comportarsi come la vera Grimilde e alla prima occasione si è precipitato a chiederle scusa.
Ora, capisco la coerenza che hai mantenuto del personaggio e onestamente non avrei trovato plausibile un'altra reazione da parte di Paolo, se non appunto il senso di colpa, però tutto ciò, invece che renderlo umano ai miei occhi, non fa altro che farmi notare quanto mollaccione sia. Suvvia, meglio re Tebaldo dal pugno di ferro e dalle mani moleste, piuttosto che un Bianchi troppo Bambi e troppo... buono.
In tutto questo, un posto speciale è occupato da Serena, il topino grigiastro un po' insignificante che ha salvato il  regale fondoschiena di Veronica; è un personaggio che mi piace, disorientato dalle attenzioni del principino della scuola e intimorito - ma nemmeno troppo - da quelle della regina. E' lei che sembrerebbe poter tener testa a Veronica, se non altro perché quest'ultima pare proprio sentirsi in competizione con la Colombella, come dicevi nel capitolo.
Perciò io attendo, attendo che Tebaldo lasci sciogliere la coltre di ghiaccio che ha attorno al suo cuoricino - perché il ragazzo ha parecchia paura di rimanere scottato - e gli garantisco una scorta annuale di crema solare.
Alla prossima e con impazienza.
Sandra

25/10/11, ore 22:10

Ok, ho letto tutti i capitoli di questo racconto tutti d'un fiato e devo dire che sono perdutamente innamorata dei personaggi della storia di tutto insomma *__*
Cavolo all'inizio uno pensa che sia la solita storia della stra-figa che si innamora del secchioncello di turno, ma già dalla metà del primo capitolo la storia inizia ad essere così bella ed imprevedibile da non poterla mollare fino ad aver letto la fine... fantastica davvero!! :)
Ok ora qualche commentino sulla "ribellione" di Paolo? (mi piace un sacco il fatto che a volte parli in modo interrogativo :) )
Sono rimasta insieme contenta, shockata e depressa! Contenta perchè in fondo chi non ha una piccola vendetta privata in sospeso con qualcuno? E' stato un po' piacevole vederlo rifarsi di tutte le prese in giro... anche se poi il suo senso di colpa mi ha smontata :) Shockata perchè... beh insomma... è Paolo! Un ragazzo dolce, premuroso con due laghetti di montagna al posto degli occhi... la vendetta è una cosa fuori natura per gli esseri di questo genere :( Depressa perchè, bisogna prorpio dirlo, iniziavo a sperare nella possibilità di un rapporto umano fra lui e Veronica...
Aspetto con moooolta ansia il seguito!!! Complimenti ancora! :)

25/10/11, ore 18:48

Guardo Tebaldo dormire e ho l'impulso di aprirgli il cranio per capire cosa diamine abbia in quel cervellino diabolico.
No che non te lo mando. Dai, il viavai mi piace... e poi sta pseudo-flirtando con la Colombella, non puoi non permettermi di tenermelo per un giorno o due. Sii buona...
Sii buona e dimmi piuttosto che Veronica non ha intenzione di perdonare Paolo! Che poi ogni volta che penso a questo Paolo mi viene in mente la pubblicità del profumo per il bagno, hai presente, quella del bambino che va a fare cacca da Paolo.
Povero Bianchi.
Vabbè.
Io sono davvero contenta che Gladi sia morta e sepolta (RIP Gladi) e la voce di Inocencia come voce interiore mi piace molto di più! Veronica è una meraviglia, davvero. E il dialogo con Tebaldo, cavolo! La risposta finale è stata GENIALE, tzè, Tebà, beccati questa!
Questi baci improvvisi poi... però prima mi fai scatenare l'ormone e poi me lo fai suicidare quando Tebaldo torna da Topo Gigio (100 punti a Veronica per il soprannome)... dai, non si faaaaaaaa...
Anche se la colombella che cerca gli occhi del Bianchi mi ha risollevato un po' l'umore. Tanto, un insulso topo grigio non si metterebbe mai con Chuck Bass e il suo cipiglio malefico.
Appropò, ma non doveva fare la sua comparsa una certa signorina della Mirandola Santogiacomo? Con buona pace del defunto Scaturro il Terribile (morto in una rissa tra gangster...)? Io aspetto eh.
Mio dolce raggio di sole, per concludere ti dico che ho ovviamente amato questo capitolo ma non ne ho per niente abbastanza, né di quello né di Tebaldo.
Se aggiorni presto - o mi spoileri qualcosa - te lo rimando in men che non si dica. (Non è una minaccia, ma se vuoi che lo sia....)
Aspè, Tebà, arrivo tra un secondo!
Scusa, il dovere chiama.
Ti abbraccio più forte che posso, mio imperituro amore. Non strozzarti coi cracker!
Sara.

25/10/11, ore 17:21

ma come hai potuto interrompere di nuovo nel momento migliore?Ne voglio di più!
Ecco, ora sono davvero confusa: io nel lieto fine tra veronichetta guarita dalla schizofrenia e paolino il re dei maglioni slabbrati ci speravo.Tuttavia, la stronzaggine del piccolo nerd del capitolo precedente e le reazioni di Veronica sia con lui che con tebaldo fanno pensare che forse i due cugini Scarlini della Torre finiranno insieme...
Anzi, non solo, ormai tutte le possibilità di coppie sono aperte, anche se comunque vedo il piccolo topo completamente fuori dai giochi...
la piccola veronica chi diavolo vuole?Nonostante brancoli nel proprio brodo primordiale per l'incapacità di trovare una risposta, almeno è riuscita ad uscire dalla schizofrenia...gladi e grimi ci mancherete come le frittelle di nonna adlgisa e dante!
Nah, spero ancora che quel glaciale ok di veronica alla fine non sia la fine di tutto ma un'abilissima interpretazione della donna di ghiaccio...perchè io, senza un motivo logico, voglio che si metta con paolo!
Tralasciando i miei deliri e sproloqui ti faccio ancora mille milairdi di complimenti per la trama, i personaggi, i dialoghi...insomma per tutto!
Isa