Assolutamente perfetto
di L_Fy

24/10/11, ore 14:55

Woh, continui colpi di scena!! Veramente, adoro le tue trame non programmate!! Sono un po' di fretta, perciò ti dico subito che: prima di tutto mi manca un po' la nostra Serena, che è stata un po' lasciata da parte. E sempre a proposito di questo ti prego di non farla finire con Paolo. Non per forza con Tebaldo, ma trovale qualcuno di meglio per lei!(il cugino di terzo grado di Veronica e Tebaldo che non abbia manie di grandezza e che sia una personcina gentile?) perchè sperare che finisca con Tebaldo forse è chiedere troppo... chissà! Un bacione, e spero a presto!

24/10/11, ore 14:32

E così dopo 15 giorni di attesa ci lasci sul più bello?! Nuuu...
voglio vedere se e come il quartetto si riappacificherà!
Mi è piaciuta la ormai definitiva frattura tra Veronica e Grimilde, senza dubbio è il personaggio con più spessore nella storia. Non ho capito la cattiveria apparentemente gratuita di Tebaldo... ok, le ha fatto un favore e lei non si è dimostrata abbastanza grata, ma di lì a dirle quelle cose orribili! Anche perché, onestamente, anche io credevo che lui avesse delle mire sulla cugina. Boh!
Le 3 marie sono sempre gallinamente divertenti!
A presto cara, non far passare troppo tempo!
Sbaciottolonzi

24/10/11, ore 14:27

Capitolo stupendo, Veronica ha iniziato un percorso che la sta' portando ad un cambiamento irreversibile, si e' resa conto di come l'hanno sempre vista gli altri e di come lei ha sempre trattato il prossimo e ha deciso che quella persona non le piaceva, gli ultimi avvenimenti le hanno aperto gli occhi anche sui rapporti che la legano a Tebaldo, sembra che la maschera stia per cadere ad entrambi. Non vedo l'ora di scoprire come andra' a finire questa meravigliosa storia, adoro i lietofine!!! Tanti complimenti e a presto
Laura.

24/10/11, ore 14:23

Questo finale è talmente surreale che darebbe le vertigini persino a Dalì.
Ciò detto: sono sempre più curiosa di sapere come si appianeranno tutte le varie divergenze/coppie/pettegolezzi vari, anche se devo dire che per ora le macchiavelliche idee di Tebaldo mi distraggono in maniera degna.
Povera Veronica, comunque :( e poveri plebei. L'unico di cui non compiango la sorte -per ora- è Tebaldo. Rimarrà abbastanza integro spiritualmente e psicologicamente o accartoccerai anche lui, alla fine della storia? Sono ormai diversi capitoli che te la prendi con chiunque ti capiti a tiro, cattiva u_ù mi raccomando, niente danni ad Inocencia!
Waiting for the next part, sperando sia un po' meno devastante
(anche se tu sei *______* comunque).
Ciao caVa!

23/10/11, ore 09:37

Ciao Idola
Con questo capitolo hai superato te stessa, sono rimasta completamente spiazzata.
All'inizio ho riso come una scema con la maria alle prese con il principe e le scarse facoltà cognitive della stessa.
e quasi mi aspettavo i rimorsi di coscienza del paoli perché in fondo è un bravo ragazzo, ma non mi aspettavo lo scherzo e il video. certo è normale che volesse vendicarsi delle angherie subite in anni e anni e anche la bugia di Gladi perché chiunque avrebbe mangiato la foglia soprattutto dopo quel bacio. lui era prevenuto nei confronti di veronica perchè non puoi fidarti così alla svelta di una persona che ti ha massacrato per una vita, le dramione insegnano molto a questo riguardo ;)
e la fine è perfetta.
è una conseguenza quasi naturale che il neurone delle marie veda un video come quello come qualcosa di glamour, una realtà alternativa richiederebbe il supporto esterno di neuroni presi a prestito e la cosa non è ancora possibile per la scienza.
insomma hai fatto centro come al solito e io ti adoro.
una strizzata stratosferica e alla prossima
xxxRomy75
ps: sto prendendo le misure per la statua ;))

22/10/11, ore 14:46

Arrivo in ritardo, ma arrivo! Meglio tardi che mai, dice il detto, no?

Orbene, iniziamo dunque la nostra recensione!
L'introspezione, da qualche capitolo a questa parte, sta diventatndo davvero dominante.
Mi piace questa ricerca di capire daavero cosa sta succedendo intorno a Grimilde.
Ma andiamo con oridne.
Paolo si è risentito dopo aver capito che Gladi -la cara Gladi- in realtà non esiste. Ma Paolo Bianchi può solo fare quello che non se ne importa niente. Fare, non essere. Forse è peggio, forse e meglio.
Lo dimostra quando esterna tutta la sua confusa rabbia ai suoi parenti.
Non è soddisfatto di quello che ha fatto. Non potrebbe.
Veronica, invece, come hai giustamente sottolineato più volte, comincia a sentir battere dentro di sé un vero cuore. E magari le piace questa novità.
Cosa che credo stia succedendo più o meno anche a Tebaldo.
Veronica e Tebaldo sono due riflessi speculari, quello che prova uno viene approfondito dall'altra.
Grimilde non scende dal trono, ma magari sta pensando di far livellare i piedini di appoggio. Nel senso, che seppur non voglia darlo a vedere, magari un pensierino su come essere più naturale lo sta facendo.
Sono sempre più curiosa di vedere come andrà a finire questa vicenda.

Lo stile della tua commedia è sempre accattivante e brillante. Mi piace, mi ci ritrovo e lo apprezzo davvero.
Una commedia sempre ben scritta.
Quindi, complimenti e alla prossima!
Saluti,
*Halley*

19/10/11, ore 13:49

Ciao...son nuova non ti avevo mai recensito prima ma solo perchè ho iniziato a leggere la tua FF solo qualche giorno fa...
Comunque penso che la tua FF sia la migliore che abbia mai letto,è davvero stupenda...ma ti prego di continuarla presto perchè non credo che sia solo io che voglio sapere come andrà da ora in avanti tra la nostra Grimilde e il nostro Bambi...quindi cos ti chiedo di aggiornare presto...
Mar

14/10/11, ore 19:31

una fan fiction davvero bellissima.
veronica scarlini della torre mi piace già, è praticamente la blair waldorf italiana!
sembra davvero una stronza in tutti i sensi! scusate per la parola, ma è davvero così!
il primo capitolo che purtroppo leggo solo ora è coinvolgente,comico e leggermente romantico! Paolo sembra proprio Robert Pattinson!
Leggerò presto il secondo e gli altri e prometto che recensirò!
Baci baci, xoxo,
GG1.

14/10/11, ore 12:00

Che il fanciullesco Paolo covasse del risentimento verso Grimilde l'avevo capito, ma che  potesse concepire un piano sì diabolico non lo prevedevo proprio. Adesso sono fortemente incuriosita dalle personalità dei due secchioni di contorno, ti dirò.
Adoro come la personalità delle tre Marie si sveli nei suoi dettagli sempre più esilaranti, mantenendo una coerenza interna che me le rende in fondo simpatiche: la Maria di turno - scusa ma come Tebaldo non le distinguo nemmeno io - sarebbe potuta sembrare la solita oca sedotta e abbandonata, mentre la sua attenzione per il colore dei capelli di Serena anche in un simile frangente la svela superficiale, è vero, ma di una superficialità magnificamente coerente e quasi eroica.
Veronica, d'altra parte, dimostra in questo frangente quella che è la sua dote principale, probabilmente frutto di una lunga stirpe di cortigiani e condottieri, cioè quell'invidiabile capacità di conservare un'apparenza di sangue freddo anche nella più sventurata delle circostanze: non è difficile immaginare una sua antenata  salire sulla ghigliottina conservando fino all'ultimo momento lo stesso stile.
Aspetto paziente di sapere che cosa avesse da dire Serena a Tebaldo, anche se immagino che la cosa possa avere una qualche relazione con la geniale trovata finale in soccorso dell'onore di Veronica. Notevole che Serena abbia trovato il modo giusto di trattare con Tebaldo, rinunciando in partenza a qualsiasi impossibile gara d'astuzia in favore del più semplice e diretto dei trucchi: la schiettezza.
Alla prossima e che Dio ti benedica e ti conservi.

14/10/11, ore 00:27

Posso dunque sperare che Bianchi si sia finalmente tolto dalle balle??

Uhm... sì. Non proprio un inizio di recensione normale, lo so, tenendo anche in conto il fatto che non mi conosci! xD Scusami tanto, mi andava proprio di dirlo.
E' la prima volta che commento questa storia e la seconda volta che recensisco qualcosa di tuo (la prima è stata 'Geometrie'), sebbene io abbia divorato la tua produzione.
Ma l'ennesima perla andava proprio commentata.
Sono forse l'unica lettrice a tifare per Tebaldo e Veronica dal primo capitolo, per cui vedere l'improvviso exploit di pura malvagità (emerita stronzaggine) dell'occhialuto Bianchi mi fa esultare peggio che al rigore di Grosso nel 2006. Purtroppo Bianchi non riesce a colpirmi: lo trovo troppo buono, troppo dolce, troppo timido. Troppo inadatto a qualcuno come Veronica, che sebbene sia snob, stronza e quant'altro riesce ad attirarsi maggiormente le mie simpatie. Lo so, lo so... lei ha le sue colpe, e sotto sotto (forse non troppo sotto) se lo merita. Ma ignoro bellamente la cosa, perchè lei mi piace e Bianchi no u.u So perfettamente di essere di parte e razionalmente so che dovrei dare a Bianchi tutte le ragioni del mondo, ma non lo faccio per una semplice ragione: Veronica è stronza, Paolo no. Per cui agendo così diventa solo meschino, e lo apprezzo anche meno.
Il capitolo 12 (e un po' anche l'11) segna invece l'inizio del mio apprezzamento per Serena. Mi piace. Mi piace che inizi a tirar fuori il carattere e mi piace vederla di fianco a Tebaldo. Come amica, ovviamente. Non la vedo affatto adatta ad essere null'altro per il principino innamorato, così dotato di stronzissima ironia da farmi venire l'acquolina. E di cervello (oltre che di una cospicua quantità di denaro), non dimentichiamolo. La trovata per tirare Veronica fuori dai guai è stata geniale, davvero. Che serva ad avvicinarlo finalmente a Grimilde? Io ci spero, e intanto aspetto il seguito!
Non commento neanche la nonnina e Dante, che amo sopra ogni cosa. Quel bimbo è così... così! *-* Peccato ritrovarsi un fratello come Paolo.
Grazie mille per tutto quello che ci regali ogni volta: sogni, intrecci divertenti ed una quantità spropositata di risate.

13/10/11, ore 22:18

Incredibile, meraviglioso!
Come sempre attendo con ansia il tuo aggiornamento e sono sempre felice di trovarlo ^_^
Che dire, Tebaldo è sempre Tebaldo: il suo scontro da Dio greco (fermo e immobile come una statua incazzata) è stato meraviglioso, terminato poi con Serena che gli chiede teneramente di seguirla e lui che le risponde tranquillo, lasciando Maria Beatrice come un'allocca... che, in fondo, è quello che è!
Ma più di tutto mi è piaciuta Veronica: basta nascondersi dietro la troppo buona Glady o la troppo stronza Crimilde: lei è Veronica e, probabilmente, è il frutto di una sottospecie di personalità che sta un po' tra le due cose. Il dialogo trittico che hai inserito (Glady-Grimilde-Veronica) era di grande effetto! Certo non mi aspettavo una vendetta da parte del piccolo Bambi: sì, ha subito di tutto da parte di Grimilde e la sua banda di bamboline cotonate, però non credevo sarebbe stato capace di lanciare la stessa pietra! E ora alla fine quando Veronica era pronta a sorbire la sua discesa sociale si ritrova ad essere osannata (se non ho capito male) dalle sue pseudoamiche-oche-esseri starnazzanti.
Che dire, ovviamente come sempre mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto, Euterpe_12.

13/10/11, ore 22:11

Io ho solo una parola da dire: SPETTACOLARE.
Non vedo l'ora della pubblicazione del prossimo capitolo!

13/10/11, ore 17:48

Da dove cominciare? Ho deciso di lasciare una recensione adesso, a inizio "percorso" perchè sono certa che fra un paio di capitoli non sarò in grado di prendermi una pausa dalla lettura e ci tenevo molto a congratularmi con te!
Sono le sei del pomeriggio, qui fa un freddo che si muore e io sono quasi certa di essermi beccata un'influenza. Umore prima di imbattermi nella tua storia? Pessimo. Ma da quando ho iniziato a leggere (e a ridere da sola a un volume imbarazzante) le mie paturnie stile *sto andando in letargo, lasciatemi nel mio letto voglio oziare in santa pace* sono quasi svanite.
Per cui... brava e ancora brava! Ironica, lessico impeccabile e capitoli scorrevoli. A presto!

13/10/11, ore 17:45

In questo capitolo ho decisamente rivalutato Serena! Da personaggio insignificante, insulso, invisibile, quale per me era, è diventata un personaggio degno di interesse e stima. Mi sta davvero simpatica! Ha finalmente acquistato un'identità e la cosa che più mi sorprende e mi sconvolge è che la sua nuova identità è quella di confidente-aiutante-complice di Tebaldo (forse dovrei dire "amica", ma mi sembrerebbe troppo surreale con un tipo come tebaldo!). Comunque sono troppo felice di questa recente amicizia! Intanto perché è sincera, e con Tebaldo è già una gran caso, e poi perchè loro due, insieme, sono riusciti a salvare la nostra cara eroina Veronica, che altrimenti sarebbe stata destinata al suicidio sociale. Di Bianchi, invece, posso dire solo che mi ha deluso profondamente. Per me è come se fosse morto. Se non si fosse vendicato, forse, avrebbe potuto avere qualche possibilità con Veronica. Anche se Tebaldo non si può rifiutare per uno come Paolo, che, per quanto sia dolce e tenero, manca di quel fascino che appartiene ai tipi come Tebaldo. Comunque, quello che voglio dirti è che mi è piaciuto tantissimo come si sono comportati il cugino e la sua fida socia, mentre paolo mi sta talmente antipatico che a lui preferisco addirittura le tre marie. Capitolo stupendo come al tuo solito, perciò ti faccio tanti complimenti anche questa volta. Spero di leggere presto il prossimo capitolo perché sono proprio curiosa di vedere come veronica andrà a ringraziare il suo caro cuginetto!

12/10/11, ore 23:00

Arrivo in ritardo, ma alla fine arrivo anche io!
ma sai che mi hai spiazzata completamente?chi se lo aspettava che il Bambi impacciato fosse invischiato in un piano di stronzaggine tremendo?
Eh, Paolino paperino, proprio non hai capito un accidente, ma in fondo chi sono io per biasimarlo?Chiunque sarebbe giunto alle sue conclusioni...
ciò non toglie che rimane un idiota, perchè, come dice mia nonna, "essere stronzi non è cosa per tutti".In poche parole o lo sei o non lo sei. e lui non lo è, questo è poco ma sicuro.e ora ne paga le conseguenze mentre io rido e poi lo abbraccio perchè non resisto ai laghetti azzurri piangentiXD

Invece la piccola giovincella che soffre di personalità multiple rispondente al nome di Veronica mi ha spezzato il cuoricino ipotrofico che ha ballato la lambada nel mio petto per le sue disgrazie...porella, in fondo lei è una Gladi più che una Grimi,e soffre della sua prima disgrazia amorosa. ci passiamo tutte prima o poi, ma nonostante sappiamo che succederà e facciamo le impavide, poi fa male comunque. e poi si cresce e se tutto va bene e non siamo proprio tarlocche impariamo dai nostri errori.
A lei ha fatto sicuaramente più male essere rifiutata e accusata dal piccolo nerd che essere sputtanata pubblicamente...povera, mi fa una tenerezza che non ti immagini!
Perchè l'hai fatta così altezzosamente adorabile, questo fiorellino di campo fasciato D&G? perchè?!XD
...ma in ogni caso è riuscita a mantenere tutta una compostezza degna della migliore delle signore...Coco Chanel sarebbe fiera di leiXD

E ora Tebalduccio-sprezzante come l'ha tirata fuori dai guai?Qualcosa mi dice che la testa color topo centra qualcosa...ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

E soprattutto ti ringrazio per aver reinserito a grande richiesta(?) la mitica nonna Adalgisa!mi era mancata lei e le sue frittelle di mele!

Mentre aspetto il prossimo aggiornamento, "vado a fare i cannelloni!"XD
Ps. scusa il delirio ma sono stanchissima e non so bene se quello che ho scritto abbia un senso vagamente logico, ma ti prego apprezza il fatto che ho sentito la necessità di recensire nonostante la condizione in cui sto -il che non è per forza una cosa positiva per te,eh-
Isa