Assolutamente perfetto
di L_Fy

10/10/11, ore 16:21

Madre Teresa di Calcutta! Io ti adoro!!! Dico seriamente, lo sai vero che sei mitica? Impareggiabile.
Quando pensavo di averle viste tutte... eccoti lì, hai dato un vero giro alla storia. Devo ancora raccapezzarmi, sono senza parole. L'unica cosa che riesco a esprimerti per ora è: ammirazione, ammirazione, e ancora ammirazione.
Salterò i preamboli già detti (ma verissimi) di quanto apprezzo la tua scrittura e il tuo humour, voglio solo urlare che questa volta ti sei proprio superata. Se la tua storia non fosse tra le Storie Scelte, andrebbe sicuramente segnalata e raccomandata. Dovresti fare la scrittrice di professione, l'ho detto e o riconfermo!
Oh Dio... l'hai fatto veramente. Realizzo tutto un po' per volta. Cavolo, non ci credo: Bianchi l'ha fatto! Non ci credo... E Veronica, povera Gladi: condivido la sua fuga nella sprezzatura di Grimilde... e Tebaldo poi!! Vogliamo parlare di Serena che lo ha aiutato, spalleggiando così pure Grimi? ...
Accidenti a te, Elfie: un colpo d'artista!

10/10/11, ore 16:15

Bocciolo mio!
Intanto apprezzo tantissimo questo tuo aggiornamento così veloce!!!
In secondo luogo...eeeh?!!! Pubblicità con il cantante X-Aj (che suppongo sia ispirato a J-Ax =))?! Cioè...Tebaldo è un genio!
Ah, cosa non si fa per amore...XD
Tebaldo innamorato è una delizia, davvero...se penso che Veronica è così prevenuta! ;)
Se penso invece a Paolo...non mi sarei mai aspettata una reazione così violenta da parte di Bambi.
Davvero, mi ha sorpresa!
Come sempre le tre Marie mi fanno impazzire!
La frase di Maria Beatrice:"Ma soprattutto, la domanda che le fece accantonare il momentaneo livore nei confronti di Maria Lucrezia per correre a cercare da lei la risposta: quel color topo dei capelli era naturale o era l’ultima tendenza per la nuova stagione?!?" mi ha fatta morire dal ridere, davvero! XD
Che dire, ora non aspetto altro che il ricongiungimento dei due cari cugini! Perchè sì, nonostante tutto, Tebaldo è l'unico che Veronica può volere al suo fianco! XD
Al prossimo capitolo bocciolo!
Un bacio.

10/10/11, ore 15:38

Ciao L_Fy, questo capitolo e' assolutamente perfetto esattamente come il titolo del racconto, ho sghignazzato per tutta la lettura, ci sono stati dei colpi di scena che non mi aspettavo assolutamente come ad esempio la subdola vendetta di Bianchi nei confronti di Veronica, chi l'avrebbe mai detto che il Bianchi aveva capito di Gladi? E il pezzo con la nonna di Bianchi e' da oscar...avevo i lacrimoni. Veronica ne esce anche questa volta a testa alta per misericordia o per meglio dire con l'aiuto del perfido cugino che poi tanto perfido non e', insomma davvero complimenti per come stai facendo andare avanti questo racconto che secondo me', l'ho gia' detto, e' perfetto...baci
Laura.

10/10/11, ore 15:07

Dichiaro il mio amore incondizionato verso Tebaldo, dopo aver visto con quanta genialità abbia parato il regale deretano della nostra Grimilde.
(E amo te per X-aj. Venero l'originale da anni e anni! <3)
Onestamente non mi aspettavo un colpo tanto basso da Paolo. D'accordo gli anni di umiliazioni, ma pensavo che fosse un tipo più riflessivo, che dopo il bacio avrebbe almeno cercato di parlare con Veronica, prima di contattare quegli altri due. Dopo questa sono offesa dal fatto che Dante gli parli ancora! Voglio che lo svegli a forza di pallonate sulla sua faccia, qualcuno avvisi le gemelle di spiegargli la situazione e aiutarlo a versargli il vomito del cane sotto al cuscino! (Sì, sono arrabbiatissima con lui. Tanto tanto tanto. E' un idiota, non capisce niente! Argh!)
Attendo il prossimo capitolo. A presto, cara!

10/10/11, ore 13:52

ok.. non ho resistito, ho DOVUTO leggere tutti capitoli uno dietro l'altro fino ad arrivare.. bhe.. questa è la fine, no? *me con fazzoletto di maglie pesanti che cerca di strozzare quel decerebrato senza speranza di Paolo, anzicchè piangere per.. bhe, tanti motivi*
Il primo motivo: ok fare il filmino da stupido indigesto ragazzo, ma con i due pezzenti no! loro non mi scendevano proprio!! di gran lunga ho trovato adorabile il comportamento della nonnina e fratello-con-palla alias Dante, che qui ha dimostrato come la cultura sia inutile: vedi Paolo, che si è sforzato troppo di comprendere le molteciplità insite nella co-protagonista... ed ha raggiunto il traguardo sbagliato finendoci di cacca! v.v  C.V.D : Dante è il nostro nuovo Alighieri per antonimasia, tiè.
Il secono motivo: perchè ha conpletamente dimenticato il bacio????
il terzo motivo: che caspito te ne frega di Gladi o Crisantemo, se la ragazza nel "secondo motivo" ti ha baciata?!?! io .. non ho parole, solo pensieri che si tramutano in azioni. Violente.

Ma torniamo a noi: sproloquierò e sparlerò (adorerò) della nonnina.. lei .. lei: *-* (ho problemi ha trasmettere pensieri in parole, bha) Comunque, assolutamente mitica!! v.v Solo lei poteva dire:“Meno male che non avete capito nemmeno voi” sospirò la nonna con voce querula “Pensavo di essere rimbambita tutto in un botto per colpa di quella roba tedesca, lo Jagermeister…” e quindi ripeto *-*
*-* my heart. In ogni caso cercherò di soprassedere all'evento del secolo: facciamo diventare serva della gleba la Regima Grimy.. se Paolo farà la cosa giusta! tipo: baciarla, finire sotto il suo balcone in versione mutande a cuoricini, decantare la sua stupidità in cambio di uno struggente sì con proposte indecenti... bhe, il solito Happy End.
Passiamo poi a vivisezionare Veronica: frase d'effetto finale, una corazza di ferro, un portamento da generale nazista, quindi siamo nella norma, se non si calcolano il cuore spezzato, un grosso macigno, l'orribile rivelazione, il fatto che alla fin fine lei aveva torto, e che Gladi si poteva pure risparmiare.. no? comunque, al risvolto finale io vedo: nonne con lasagne, il grande amore di Byron, e .. Tebaldo *-* concepirò prima o poi iol suo modo di fare? la smetterò di morirgli dietro e chiedermi: AUTRICE! DAGLI UNA POSIZIONE!! ... la frase può sembrare ambigua ma no, sto solo dicendo che o va con Veronica, che porterebbe alla concezione di Re e Regina indiscussi, oppure chiuderemo le loro mirabolanti avventure con "l'amore trionfa" o altre frasi fatte a modello, e avremo una concezione feudale e moderna nella quale Tebaldo (:Q____) sposerà la serva che non rientrava nel suo harem e poi Veronica, con l'uomo riscoperto delle caverne con cui congiungersi, avrà tanti figli e la rivelazione finale della RICETTA SEGRETA DI NONNA E AVI : LASAGNE (e ovviamente sarà doppiamente impegnata dalle neo-cognatine a lezioni di portamento e charm (vedi magliette trasparenti e la stessa trasparente limpidità di rivelazione di Dante, grande uomo)

E ora: sei bravissima, il mio idolo, se sapessi scrivere così diventerei una seguace del Narcisismo e mi convertirei al pensiero: me al centro del mondo e blablablablablabalbalbalbla .. mi annoio perfino io a leggermi scrivere sempre gli stessi commenti adoranti (ti ho detto di aver saltato tutto il capitolo di adorzione profana di Tebaldo??)
PS. se ci sarà un nuovo sconvolgimento di programma, cosa probabile-del tipo Veronica s'innamora di Dante o cose simili- io credo che questa fanfic potrà avere su di me effetti collaterali GRAVI.
emm.. alla prossima =D

10/10/11, ore 12:58

Non ho mai recensito la tua storia e nemmeno letto questo capitolo. O, perlomeno, ho letto solamente le prime quattro parole ed è stato incredibile: oggi qui piove, non c'è niente da fare e nessuno con cui stare, eppure mi hai fatto spuntare il sorriso. Semplicemente con un nome.
La tua storia è meravigliosa.
Baci, lose.

10/10/11, ore 11:07

...il cosa?! XD
CaVa, tu non deludi mai, decisamente! :D
Per quanto questo capitolo sia assolutamente straziante e tristissimo, non deludi mai.
Anche perché, diciamocelo, l'introspettivo ti viene benissimo e i vari conflitti Bianchi-Veronica-famiglia Bianchi-Tebaldo-tre Marie sono gestiti in maniera geniale e efficace.
Su Dante e l'anfora (e la nonna e i cannelloni) ho avuto un attimo di commosso cedimento, devo ammetterlo. E soprattutto su Inocencia. Inocencia mi piace, è l'equivalente umano e materno in casa Scarlini.

Per quanto riguarda le rece... ti perdoniamo. :D
Aspetto impaziente il nuovo aggiornamento, cherie!
*manda tanto amore e ammirazione*

10/10/11, ore 10:06

Ciao! Ma Paolo Bianchi come si permette di fare questo alla povera Grimilde? Profonda stima per l'aplomb dimostrato da Veronica nella situazione e apparentemente pure per il salvataggio del caro Tebaldo con la storia della pubblicità dei cani con il cantante X-aj. Sembrerebbe che Serena l'abbia avvertito del piano di Paolo e della sua piccola combriccola di nerd, ma meglio non contare troppo su questa versione perché nelle tue storie nulla è mai come sembra e tu sei sempre pronta a rovesciare le situazioni. Il che ovviamente è un complimento, vista la banalità assurda di certe storie che circolano, ahimé, anche su questo sito.
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Baci,
Sandra

10/10/11, ore 09:40

Totale e completa perdita di stima per Paolo!
Madonna che vigliacco! Non ha neanche avuto le palle di affrontare Veronica/Grimilde da solo!
No no no, non si fa!
Invece, la mossa finale di Tebaldo mi ha piacevolmente stupita: non è che mi metterò a shippare Tebronica anche io, che fino a un capitolo fa non lo potevo vedere? Eppure nelle tue storie è così... tutto viene sconvolto da un momento all'altro!
Massima simpatia, come sempre, per la "povera" Veronica, che in questo momento si attira tutta la solidarietà femminile.
Ciao, un bacione grande e aggiorna presto che voglio vedere come va a finire!!!

10/10/11, ore 09:26

ma quanto sei UNICA?
da uno a dieci quanto riesci a stupire sempre?..... 11
eccezionale questo capitolo!
vedi che anche paoluccio può essere stronzo?
ODDIO! mi sto accorgendo all'improvviso che sto tifando Tebronica con tutta me stessa! perchè forse, e sottolineo forse, Tebaldo non è poi così lo stronzo che vuole sembrare, almeno non con lei!
ed anche Serena, che presumo sia lei che lo ha avvisato di quanto stava avvenendo al canile o addirittura ancora prima, di quando lo stavano progettando, credo che inizi ad avere una ruolo importante come confidente, mi sa che è quella che ha già capito molte cose di lui........
... o no?.....

comunque, in ogni caso, qualunque cosa la tua testolina abbia in mente...... : POSTA PRESTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

bacionisimi
costanza

03/10/11, ore 16:48

Eccomiiiii!!!  Quella dei rotoloni! :D
Questo capitolo è stupendo come al solito! :)
Grimilde ha baciato Bambi... Eh si, cero Tebaldo! Ora si comincia a fare sul serio! xD
Certo, ha baciato anche te... ? O.ò Ma cosa...?
Ok, devo essermi persa qualche pezzo! Mia adorata regina del male... Che cavolo stai combinando?!!!
Anche Tebaldo non scherza però! Prima vuole la colomba, poi sembra geloso della regina... Alla faccia dell'indecisione adolescenziale! Tebaldo Santandrea della Torre verrei lì e ti darei una bella scrollata, così magari quei due neuroni che hai in testa si incontrano mentre rimbalzano sulle pareti craniche e formano un pensiero comprensibile! X.x
Quella frase detta a Veronica sullo scringo con dentro un cuore non suo...Più quella frase detta da Serena sul fatto che il perfido ragazzo è innamorato... Si, insomma... Non è che si è innamorato della cuginetta? °O°
Certo che il suo modo di dimostrarlo lascia un po' a desiderare... -.-"
Approverei senz'altro la coppia di ricconi se non ci andassero di mezzo Paolo e Serena, dopotutto mi piacciono come personaggi, non voglio che soffrano per le macchinazioni di quelle due menti malate dei Della Torre! ;)
E quello sbatacchiamento di cervello delle tre Marie?! Mi hanno anche mandato in crisi le tre Marie! Non si può far andare in crisi le tre Marie! x)
Inoltre se Tebaldo sperava di far ingelosire Veronica portadosene a letto due su tre e conquistarla... Direi che ha perso qualche colpo come Playboy! xD Oppure voleva vendicarsi su Grimilde? O.O
Veronica soffre di distirbi della personalità, ormai è ufficiale! U.ù
Tra Grimilde, Gladi e Veronica... Ci manca solo che inizino a discutere tra loro nella sua testa ed è a posto... -.-"
Comunque sia nel prossimo capitolo immagino ci sarà il primo appuntamento tra il pulcino e la matrigna! Non vedo l'ora di leggerlo! *____*
Tebaldo resterà nella sua tana a leccarsi le ferite o ne combinerà una delle sue? O.ò
Devo ammettere che ho un po' paura per Veronica, a mio parere Bianchi è innamorato di Gladi, non vorrei che la rifiutasse, sarebbe un bel colpo e lei ha già avuto parecchie batoste finora...
Bacioni!!! :D
Alessandra

01/10/11, ore 22:28

Scusa per il ritardo, ma gli esami mi hanno tenuto sotto assedio per troppo tempo.
Comunque, eccomi qui, pronta a fare una recensione sui due capitoli arretrati.

La prima cosa che ho notato in questa storia è lo scarto psicologico diverso rispetto a quelle che ho letto di tuo in precedenza.
C'è sempre l'elemento commedia, ma qui i personaggi sono dotati di un complesso mondo interiore.
Se nel capitolo precedente abbiamo cominciato ad intuire la caduta del castello di carta che si sono cotruiti addosso Veronica e Tebaldo, qui ne abbiamo avuto la conferma.
Quei due sono un po' le controparti, come lo sono Paolo e Serena. Spetta a ciascuno dei due far capire all'altro quello che non va. Perché sono uno il riflesso dell'altra.
Entrambi hanno ricevuto un forte scossone.
Veronica lo fa vedere meglio, forse perché è una ragazza, ma anche Tebaldo, per quanto si ostini a non voler cedere, mostra di non essere più quello di prima. Lo vediamo bene dall'epilogo del confronto con Serena.

Lo stile, come sempre, è vivace e brillante, tipicamente commediofilo. Qua e là sono buttati piccoli colpi di pennello colorati, parole che sanno di erudizione e che ricalcano lo stile della commedia con sfondo introspettivo e di analisi psicologica.
Bello.

La tua opera mi ha soddisfatto ancora una volta. Spero solo che la prossima volta possa arrivare con tempo e recensire tutti i capitoli.

Complimenti vivissimi!
Bacioni e a presto!
*Halley*

30/09/11, ore 22:16

Dunque,potrei usare la parola favolosa,ma non è sufficiente. Le effussioni tra Tebaldo e Grimilde,mi sono piaciute da morire. Ribadisco che amo Tebaldo.
Non so che altro dirti,perchè sono senza parole! Aspetterò costantemente il prossimo capitolo. Un bacio. Sei fantastica!

30/09/11, ore 21:38

Ciao Idola
cominciamo con il sentimento dominante:
O______________________O
Non è un errore, sono sconvolta.
Primo perché non mi aspettavo uno scambio di fluidi tra il Principino delle tenebre e Grimilde, secondo perché non mi aspettavvo che lei gettasse al vento lo status sociale per il Biondo cosino dolce.
Riesci a spiazzarmi spesso oltre che a farmi ridere fino alle lacrime. Il pezzo della triade del panettone( ovvero le 3 Marie, ihihihihih)è stata esilarante. Poi la piccola Serena che comincia a saggiare gli artigli ed esce dal ruolo di verginella succube è stato liberatorio.
Insomma me lo sono goduto questo cap. tanto che alla fine avevo voglia di una sigaretta e io neppure fumo ;)
complimenti è dire poco, quindi the winner is.... IDOLA F_LY!!!! La regina della commedia
alla prossima romy75
PS ho ordinato il materiale per la statua, siamo d'accordo per una Pollon bruna allora XD

29/09/11, ore 23:17

Bello bello bello!!!! finalmente il nuovo capitolo, lo attendevo con ansia!!!
Bè il bacio con Tebaldo... decisamente wow!!! mi era piaciuto anche quello con Bianchi, così a sorpresa e così dolce, ma questo... molto hot!!! Mumble... scorgo qualcosa forse ma decisamente mi aspetto sempre un tuo colpo di scena (è un piacere leggerti perchè non sei mai scontata, sempre originale) e quindi più che altro mi sembra di scorgere qualcosa... ma poi mi dico... naaaa chissà che cavolo succederà ora!!! quindi, in pratica... sono già in ansia d'attesa di un altro nuovo capitolo!!!
Veramente molto carino questo racconto, scorre che è un piacere, e dà dipendenza in senso positivo: infatti appena posso corro sempre a vedere se hai aggiornato!!
Nuovamente complimenti!