Assolutamente perfetto
di L_Fy

29/09/11, ore 18:23

Ebbene sì, la pessima persona che c'è in me è tornata a recensirti.. Nonostante il ritardo e i mille mila inpegni ce l'ho fatta.. E, cavolo, che meraviglia di capitolo! Come sempre è un piacere leggerti e questo capitolo mi ha sorpreso molto.. Mi ha sorpreso sia il comportamento di Veronica, che la trovo molto cambiata rispetto all'inizio, davvero molto molto cambiata, si è accorta che non sempre va tutto come vuole lei e che, forse, per far andare le cose come vuole lei si soffre almeno un po'; mi ha sorpreso piacevolmente anche il finale durante il quale parla con Bianchi. Mi ha sorpreso Tebaldo, il bacio con Veronica e il trovarlo da Simona. Mi ha sorpreso Simona, perchè nonostante sia una personcina molto normale col pigiama rosa, bhe, ha capito qualcosa del principino Tebaldo. E poi.. Bhe, mi ha sorpreso Bianchi e la sua proposta nell'incontrarsi con Veronica.. Chissà che cosa accadrà?
Sono dannatamente curiosa, davvero tanto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Surperflui, credo, i miei complimentissimi a te, per come scrivi e per la tua bravura.. Alla prossima!

Un abbraccio.
E.

29/09/11, ore 18:09

Oh, finalmente c'è stato il bacio tra Tebaldo e Veronica !
comunque bel capitolo :D

28/09/11, ore 23:47

Ordunque!!! Mi verrebbe prima di tutto da dire "Tana per Tebaldo" secondo me la nostra colombina ha colpito nel segno. Lui è innamorato di Veronica (o comunque piuttosto interessato) e il fatto che lei provi interesse per Paolo lo fa uscire un po' di testa. Creando casini a destra e manca come solo il caro Tebaldo (che continuo ad adorare perdutamente) sa fare. Bianchi ha finalmente trovato i suoi attributi?!? Beh era ora, mentre Veronica "umanizzata" mi fa quasi paura. Le tre Marie invece mi irritano e basta. un bacione e alla prossima Lisa

28/09/11, ore 18:00

ha ha ha.. hai esagerato con i problemi ormonali, i brusii delle masse ovariche, e manca un cambiamento di stile, discorso o solo punteggiatura nei pensieri di Serena..
waw..
però la telefonata ti è venuta bene.. un pò esagerata, ma stragodibile.. Ed speriamo che Bianchi sia più ottuso di quel che dice la "scheda", mentre Veronica sia rimasta con la cognizione della realtà di una ragazzina delle medie..
perché la descrivi esattamente così creando un contrasto tra aspettative del discorso mentale, piena di paroloni e clichè adulti contro azioni ed emozioni infantili..
Lo so che rompo.. ma intanto Divertiti..

28/09/11, ore 17:38

Terrificante roba i baciniii.. e la questione delle mary.. orripilante.. daai
Sono cose che a volte si fanno, ma si fermano alle medie! te lo confermo..
Anche avere la disponibilità di quattrini aumenta il comportamento da adulti, non fa diventare minorati mentali.. Ok, stai costruendo una vicenda a specchio abbastanza poco credibile, anche se il cugino perfido è classico. Insomma l'idea è buona ma sta svanendo la verosomiglianza. Che tristezza.

28/09/11, ore 10:37

Ehi ciaoo!! wow capitolo davvero interessante!! Quante cose ke succedono xD povera veronica tutta questa situazione la sta praticamente distruggendo, ha talmente tante cose a cui pensare!! E poi beh, Tebaldo! Sempre più stronzo ma stranamente ha anke lui qualcosa da nascondere...ke sarà mai? di ki sarà innnamorato?? Bah lo scopriremo presto ahahah, il cap lascia intendere ke ami veronica, ma staremo a vedere anke se, a essere sincera ho sempre tifato x la coppia Veronica-Bianchi xD e poi le tre marie!! ahahah ke ridere! quando veronica ha accettato l'invito di bianchi credevo svenissero tutte e tre per lo shock!! a questo punto credo non mi resti altro ke aspettare con ansia il prossimo cap x scoprire cosa succederà!! un abbraccio, Cassandra :)

28/09/11, ore 06:13

(tessiamo, le piccole me nelle loro varie forme, le tue lodi e quelle di Tebaldo a prescindere e poi..) bhe, per entrare nella casa di Bianchi, io nutro il forte pensiero, o sentimento, che si apra una porta spazio temporale: siamo in un momento di totale fiacchezza con in testa il cetriolo Paolo e.. si presenta all'inprovviso l'armata Bianchi al completo, con tanto di nonna e le sue lasagne... di merenda.. certe persone secondo me non capiscono, ma tutto ciò è così surreale!! ti prego, se conosci davvero qualcuno che distribuisce lasagne a tutte le ore e in maniera gratuita, fammelo sapere. Commentiamo con ordine (schiarisce la voce): sul discorso tra tuberi, non so cosa dire, i miei sentimenti contrastanti non sapeva se far uscire lacrime o un suono poco fonetico che rischiedeva la h e la a ... Finalmente!! ora la storia andrà avanti, dato che non c'è più l'impedimento del terzo incomodo ufficialmente fidanzato/a e tutto può avere un nuovo inizio (una me estremamente soddisfatta vuole leggere il resto, ma sono qui a commentare) Allora, la Veronica svelata, eh? senza veli superflui e come si era definita? ah, accessibile. wau.. l'ho già detto che io stimo-amo platonicamente- adoro-provo una perversa attrazione per Tebaldo? allora va tutto bene.. quel ragazzo capisce tutto al volo, a differenza di alcuni bradipi (e tra questi includo anche Veronica) e comunque stavo parlando di? ah, stavo divagando sì.. io sono rimasta un pochino (ino ino) sconvolta dal look senza commenti perchè si commenta  da solo di Veronica, ma se io sono una ragazza pudica, Bianchi dovrebbe, sebbene inteligente me lo devi concedere, portare a termine un'intervento di protesi al cervello.. come si fa a dire: "Guarda che io avevo notato."?!?! e lei cosa avrebbe dovuto rispondere?? " e ci mancava!" no, dico, lo so che questo è il personaggio però alcune cose mi fanno restare così: D: esatto.

dopo la scottante scena di lei che mangia lassagne e poi va, non senza il "saluto" alla nemesi, ovvero Gladi, ovvero la sua parte normale-mica tanto,  finalmente arriviamo a colui di cui davvero c'è bisogno di parlare *-* Tebaldo. lui.. ha questa capacità (o meglio tu, che però mi fai quasi paura, dato che stavo riflettendo su una te che passa da una personalità all'altra e quindi, bhe.. quella che ha problemi grossi di pluri-personalità dovrebbe essere la te medesima, ma sorvolando posso solo dire che ridere porta all'impiccagione dei miei neuroni e quindi ormai devono essere tutti morti, credo) dicevo: Lui ha la capacità di restare impassibile e distaccato dopo quel popò di cose sconvolgenti di cui SOLO PAOLO è CAPACE.
O.o O.o o.o o.O O.o O.O (e potrei andare avanti all'infinito) ecco.. è in questi casi che tutto diventa contorto e... assolutamente affascinante!: la personalità multipla e il mio sogno proibito? e io che credevo che gli opposti si attraessero .. bhe.. forse entrando in scena Gladiolo.. potrebbe essere diventata un'opposto, o semplicemente Tebaldo ha sempre provato un'attrazione per Veronica, ma il suo carattere non gli ha permesso una relazione seria.. Basta con le congetture v.v
credo che tutto avrà senzo una volta letto il resto.
(altri complimenti, lodi alla tua persona e una frase di Tebaldo che ha portato al pensiero che si fosse un pò arrabbiato con Veronica ma poi si vedrà) POI sempre si passa a Paolo.. l'essere del NON HO PAROLE e come anhe conosciuto per la forma interrogativa : sono fermamente convinta che se fossi Veronica la multipla sarei saltata addosso a Tebaldo senza pensarci poi molto..
prima del "sei bravissima, sono una delle tue tante ammiratrici lettrici" un'ultima cosa: tra Paolo e Tebaldo, la sua forma interrogativa e il suo modo meravigliosamente distaccato di fare, sono rimasta colpita dalla perfidia e all'accenno di una nuova intricata telenovelas.. sperando che questa ce l'abbia, una fine...
ah: io provo desideri nascosti per Tebaldo, potresti informarlo?
(ora metti le virgolette qui e avrai la fine del commento) grazie per la lettura travolgente! *-*

27/09/11, ore 18:22

In nome della regina della Beozia(la sottoscritta), incorono te, Tebaldo Santandrea Della Torre, l'unico e inimitabile re degli stronzi! Potrai usufruire di tanti vantaggi come lo scassamento di coglioni o anche lo sguardo perforante "Io sono migliore di te"

Tebaldo, carissimo, dopo averti insignito questo titolo non so che dire e pensare... anche tu non hai pochi problemi, ragazzo mio, basta che non ti ritrovi pure tu con un altra personalità... chissà Pino, Abete, o Agrifoglio... no meglio di no! Rimani sano di mente, se no qua sbroccano tutti!

Bello bello bello belloooo! Lasciando da parte le cavolate, di chi sarà innamorato il Caro Tebby? Veronica o Serena? mmmm... che ardua scelta! Non me lo aspettavo proprio!! O magari una delle tre Marie... anche se no, dai non può cadere così in basso... forse forse Maria Vittoria... forse.

Veronica, povera è sotto shock, già si faceva i filmini mentali con Paolo, poi i problemi di doppia personalità e ora Tebaldo, be on so che farà dopo questo, e speriamo che Paolo non gli dia buca se no qui si mette male, malissimo!

Ciao ciao

27/09/11, ore 10:33

sniff sniff.......piangio per tebalduccio mio adorato....alla fin fine quello che sta più male di tutti è lui....
vorrei tanto adesso un'alleanza strategica tebaldo stronzo serena agnellino
tebaldo per imparare che ammettere di amare non è poi così umiliante...potrebbe riservare delle grosse sorprese
serena per imparare un pò di stronzaggine e sicurezza ed essere meno debole
tutto questo per far andare tutti i pezzi del puzzle nel posto giusto.......secondo cioè il MIO posto giusto

un bacione!

P.S. sono così curiosa dell'evolversi della situazione che vorrei che la tua velocità di pubblicazione fosse direttamente proporzionale alla nostra velocità di lettura .... :) :P

27/09/11, ore 10:10

Vorrei capire se sono io la squilibrata.. qualcun'altro, come me, si immagina Veronica somigliante a Katy Perry, ma senza l'espressione idiota??

26/09/11, ore 23:23

E così Tebaldo è innamorato di Veronica. Ammetto che il dubbio mi era sorto, aveva mostrato troppo interesse in precedenza e rabbia quel pomeriggio quando temeva fosse successo qualcosa, inoltre la sua reazione al bacio è stata di dolore! Veronica ha come confidente/consulente Tabaldo, lui si affiderà a Serena? Mi auguro che a quest'ultima non toccherà una delle tre Maria, perchè se no la sfiga sarebbe inenarrabile!!!! Il prossimo capitolo dovrebbe essere del chiarimento, si spera, tra Paolo e Veronica, ma, anche se sembra evidente che lei sia cotta di lui, non posso non domandarmi cosa prova per il cugino, sicuri che sia solo attrazione?
Aspetterò con le noccioline americane in mano XD (non amo i pop corn....
Un bacione cara

26/09/11, ore 23:17

Ciao! Non ho mai recensito questa storia, ma oggi era assolutamente doveroso.
Fino allo scorso capitolo, pur non essendo Paolo il mio prototipo d'uomo, l'ago della bilancia pendeva a suo favore (tra l'altro, ormai lo immagino con le fattezze di R.J. Berger). A mia discolpa dirò che non immaginavo ci fosse un coinvolgimento amoroso da parte di Tebaldo.
Quest'ultimo aggiornamento mi ha fatto dimenticare chi sia Paolo Bianchi: d'ora in poi solo Santandrea della Torre. Che uomo: amo la sua lingua biforcuta - e con questo non intendo alludere alle sue abilità nello 'scambio dei fluidi' con Veronica.
E poi Tebaldo è Tebaldo, cavolo!
Ora sono ancora più curiosa, perciò attendo aggiornamenti!
Baci e complimenti.
Sandra

26/09/11, ore 22:26

Gladi sta prendendo pian piano campo?! Chi lo avrebbe mai detto! Ma se è così... povero Bianchi e povero Tebal- no, povero Tebaldo anche no o_ò
Povera Veronica, piuttosto u_ù ragazza, dovresti prendertela con qualcun altro! Non so... Sancho? No, povera bestiola.
Io sfogherei i miei istinti assassini sulle tre Marie che mi sembrano ben disposte agli scandali&guai vari.
Detto ciò, mi è sembrato tanto di "transizione", questo capitolo... era voluto?
Waiting for l'incontro Bianchi-Scarlini.

P.S.: il rimbalzo è geniale e tu sei sempre magnifica, of course!! :*

26/09/11, ore 22:03

Sono davvero felicissima di aver trovato l'aggiornamento e, ovviamente, ho letto il prima possibile!
Prima di tutto sono contentissima che la mia analisi dei personaggi ti sia risultata utile: trovo che le recensioni (soprattutto se la prima viene fatta dopo un buon numero di capitoli della storia, come nel mio caso) siano davvero importanti. Non solo come rinforzo positivo per chi scrive, perchè sicuramente sapere il parere degli altri fa sempre piacere e offre un incentivo a scrivere, ma perchè si possono correggere errori o avere una panoramica molto più concreta ed oggettiva del lavoro che si sta facendo. Almeno, quando si tratta delle mie storie è così. E' per questo che nella mia prima recensione a questa storia ho voluto dare una mia personale panoramica sia della trama sia dei personaggi principali che la compongono.
Il mio nik? Euterpe è la musa della musica. So che è un nome dal suono aspro e probabilmente ci sono suoni e nomi più carini, ma il suo significato per me è davvero importante. Amo scrivere ma, più di tutto, amo la musica, cantare, suonare il pianoforte ed esibirmi. Ovviamente faccio ancora gavetta ma sì, la musica è la mia vita e, spero, il mio futuro dunque ho deciso di utilizzare questo nik ^_^
Ma andiamo al capitolo!
Cavolacci, i miei sospetti non sono così strambi: Tebaldo ha davvero baciato Veronica e lei non si è scostata con disgusto ma, anzi, ha provato sensazioni... calde? Anche se il bacio di Bianchi è stato estremamente diverso, se non addirittura il contrario di quello di Tebaldo. Quale preferirà la nostra Grimilde?
Alle volte Tebaldo mi spaventa: non solo si incorona re degli stronzi, ma va a spiattellarlo in faccia alla povera Serena che quella sera voleva solo leggersi il suo tomo russo con il pigiamone preferito in dosso. Ma chissà che stia davvero toccando le difficili corde dell'animo del freddo principino? Mi sembra così lontano dall'universo di tutti gli altri personaggi, non riesco davvero ad inquadrarlo in alcun modo... sarà per questo che mi piace tanto! Credo che non lo comprenderò sino in fondo almeno fino alla fine, sempre che mi ci raccapezzi almeno un pochino! Sicuro è che nel gentil sesso ha il suo effetto: così stronzo e misterioso, il suo fisico asciutto e lo sguardo verdognolo sono una calamita per le povere fanciulle.
E Paolo ora? Cosa vorrà dire a Veronica? Chiederle solo spiegazioni per il bacio o trarrà subito le sue conclusioni e le dirà che in realtà a lui interessa Glady anche se l'ha potuta vedere in condizioni come dire... poco consone?
Insomma, i dubbi sono tanti e sono davvero contentissima di aver trovato l'aggiornamento. Spero che il prossimo arriverà altrettanto rapidamente se non prima: mi sono letteralmente innamorata di questa storia e dei suoi personaggi!
Alla prossima, davvero tanti, tanti, tanti, tantissimi complimenti!
Euterpe_12

26/09/11, ore 20:55

Le tre Marie, che oltre ai vari loro pregi mi ricordano tanto il panettone, sono state perfette - e il signorino Tebaldo dimostra una vivacità della sua vita sociale serale che - ahinoi - nessuna di noi due a quanto sento può emulare nemmeno lontanamente. Ah, beata giovinezza!
Il nuovo aggiornamento mi ha proprio tirato su di morale, mia adorata: questo viaggio sentimentale di gruppo si sta rivelando sempre più intricato ed avvincente, benedetta ragazza, chssà quanti esilaranti cambi di direzione ci aspettano ancora!
Sappi che da questo capitolo, comunque, io faccio ufficialmente il tifo per Salvatore...