Assolutamente perfetto
di L_Fy

26/09/11, ore 20:26

Oh ohhh, Tebaldo qua è geloso marcio di Veronica... già me lo immagino che tira su col naso davanti ad una tazza di camomilla, con Serena che gli fa un pat pat sulla mano e lo tira su di morale XD
Che carina è stata Serena, guarda. È riuscita a riconnettere le sinapsi ed è stata comprensiva con quel povero scemo che secondo me non sa più dove sbattere la testa! (E poi mi è piaciuta la signora Colombi. Ce la vedo a digliene quattro al Santandrea della Torre ;P)

Maria Vittoria mi ha sorpreso: non la facevo così perspicace! Ma, ahimè, il mio cuore va al sorriso da stregatto ubriaco di Maria Beatrice. Resta solo da spiegare il come, il quando e il perché del loro appuntamento con Tebaldo (che ci ricorda dei vari cellulari di Veronica: evidentemente il multitasking è insito a livello genetico in famiglia).

Ma adesso, cosa dirà Paolo? Eh? E Veronica?
Se non fosse per il suo sdoppiamento di personalità Grimilde/Gladi avrebbe fatto coppia perfetta con Tebaldo, ma adesso ci vuole un bell'intervento risolutivo che sposti uno dei piatti della bilancia!
Arrivederci e a presto :)

26/09/11, ore 20:21

Va bene, ok, mi hai convinta! E ci hai messo solo mezzo capitolo(ciò è incredibile perfino per te!): ora tifo per Veronica e Tebaldo! Però anche per Veronica e Paolo... uff, che casino! La mia testa è un casino mostruoso ed è tutta copla tua!
Ho adorato questo capitolo: è uno dei più belli, anzi, il più bello scritto fin'ora. Ho riso dalla prima battuta fino all'ultima(prima che facessero in tempo a dire Gucci...humpff...ahahahah!) e l'unica pecca di questa storia meravigliosa è che non pubblichi un capitolo al giorno. Ti amo e ti adoro sempre di più.
Comunque spero proprio che Veronica si liberi delle varie Marie, anche se ammetto che mi dispiacerebbe non leggere più i loro deliri, soprattutto se riguardano Tebaldo.
Tornando alle coppie, beh, a Veronica- Paolo sono affezionatissima, che vuoi, però Veronica e Tebaldo sono perfetti insieme sotto vari punti di vista. Più che altro è che mi piace più Veronica di Serena come personaggio (nonostante anche Serena abbia i suoi bei momenti, però Grimilde-Gladi-Veronica e personalità multiple correlate è insuperabile) e quindi vorrei vedere il mio Tebaldo con la migliore delle due. Mah, staremo a vedere. Nel frattempo aspetto con impazienza l'insorgere della quarta personalità multipla della nostra amata protagonista, che potrebbe essere, chessò, un camionista bolognese! Un bacio.

26/09/11, ore 19:45

wow grande Veronica, vuoi vedere che riesce a scendere dal piedistallo? E che Paolo riesce a raggiungerla salendo un po' di gradini??
E che dire di Serena???? Riuscirà a non farsi calpestare ancora da Tebaldo come ha fatto questa volta????
Simpaticissimo il pezzo che riguarda le tre Marie, ho riso di gusto mentre lo leggevo!!
Bravissima!! ;)

26/09/11, ore 18:47

Che bellooooooooo **
Oddio, stupendo il bacio tra Veronica e Teobaldo!!
A essere sincera Serena mi sta mooolto antipatica. Davvero tanto!!!
Che tenero Paolo a chiedere a Veronica di uscire, affrontando le perfide 3 Marie (A proposito, bellissima l'idea di usare questi nomi per le leccapiedi!)
Sei davvero brava, adoro la tua storia e adoro te <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Un abbraccio affettuoso, al prossimo capitolo :3
Philofobia, ex Cotton Candy.

26/09/11, ore 18:12

Carina.. l'impianto stilistico dall'inizio alla fine è strutturato un sacco, ti sei lasciata andare solo alla fine cn il grande monologo interiore di lei..
più precisamente, inizio:anteprima; serie di flash back; innamoramento: alternanza poesia/descrizione del ragazzo; lei che fa finta di star male (vicenda reale); propositi per il futuro richiuso ad anello.
é un pò difficile da seguire, nel senso che si sentono "tante costruzioni" che fanno divenire la lettura troppo scandita e poco fluida. anche i grandi scrittori fanno di queste impalcature, ma le fanno più "affondare" nel testo, in maniera che te ne accorgi quando ritorni, quando li studi, ma non quando li leggi.
Inoltre verso la fine la voce fuori campo che è sempre stata della ragazza si è trasferita sul modo di vedere del ragazzo.. ok, puoi farlo, ma lo devi rendere più chiaramente, non fargli pensare a tutti e due le stesse cose allo stesso modo, altrimenti appiattisci tutta la narrazione e la vicenda.
posso sembrare cattiva, ma adesso mi riscatto.. la fine è andata benissimo: nessuno dei due personaggi si è sbilanciato di tanto, così da sembrare molto realistica..
bene, ade ti lascio alla tua vita.. Ciau

26/09/11, ore 18:06

OHohoho che bello che bello un nuovo capitolo! Ok Tebaldo è DAVVERO insopportabile. sarebbe ora che qualcuno gli desse una lezione, che gli facesse vedere che esistono donne capaci di non cadere come pere ai suoi piedi. ovviamente io non sono una di queste, dato che lo adoro sempre più. ma come fai a inventarti questi personaggi, così meravogliosamente realistici? bà.... sei una genia.
Che bello, allora conosci Napoli? fammi un fischio se ti trovi da queste parti ;) tra parentesi, io una coppia veronica x salvatore la vedrei più che bene u.u
ok, dopo quest'ascetica perla di saggezza mi ritiro, ma non vedo l'ora di leggere il resto! un bacio!

26/09/11, ore 17:24

*gongola per la felicità dopo aver letto l'ultimo capitolo*
Ma insomma Tebaldo...se gli si toglie il sopracciclio sprezzante e l'aura da trombeur si scopre un'adolescente impacciato e emozionalmente confuso:ma allora anche lui ha un cuore?!E chi l'avrebbe detto?Il suo animo sprezzan-stronzetto è stato annientato dai sentimenti per la bella Veronica, il cui cuoricino sembra però battere maggiormente in favore del Bianchi.
Gladi è stracotta di Paolo, Grimilde palpita per Tebaldo e...Veronica?Tanto, tanto confusa al momento.
Eppure sono perplessa: io un pochino ci credevo che Serenella per Tebaldo non fosse solo un diversivo in cui affogare i suoi sentimenti per la cuginetta, ma adesso sembra che tra i due nascerà una bella amicizia: forse perchè Serana,la piccola insultatrice di botoli,in realtà forse è una delle poche che non è solo attratta da quel bel bronzo di riace del tebaldo, ma è abbastanza sensibile da andare oltre la scorza sexissima e firmatissima del bel della Torre?
Epica la scena della mamma di Serena(abbiamo forse trovato una sostituta di nonna Bianchi?Io la rivoglio,lei e le sue frittelle di mele,falla ricomparire ti pregooooo!)
E vogliamo parlare del nuovo personaggio di spicco:Maria Vittoria e il suo sublime e inutile talento di constatare l'ovvio?
Il discorso tra le tre marie è stato esilarante, bravissima!
E ora Veronica col cuore palpitante di gladi avrà un appuntamento con Paolino: voglio sapere cosa succederà, cosa si diranno e soprattutto con quale delle sue personalità multiple si presenterà al canile!
Ti dirò, mi è mancata la destabilizzante franchezza di Dante in questo capitolo, mi sarebbe piaciuto un suo personalissimo mirabolante riassunto della situazione.Spero di vederlo al prossimo capitolo!
Bravissima, questa storia mi intriga sempre di più!
Isa

26/09/11, ore 16:12

Non mi ero sbagliata, Tebaldo è innamorato di Veronica! Ora immagino che le cose si complicheranno perchè Veronica non lo ha ancora capito e penso che neanche a Lei sia indifferente, al momento è presa da Bianchi ma non credo che loro possano diventare una coppia, si dice moglie e buoi dei paesi tuoi, questo vuol dire anche che difficilmente due ceti sociali si mischino, ci sono troppe differenze di comportamento perchè la cosa possa funzionare. Probabilmente mi sbaglio, anzi quasi sicuramente, però non riesco ad immaginare una ragazza che pensa solamente alle firme ed al proprio aspetto fisico andare daccordo con un ragazzo che invece è proiettato verso altri valori.
Serena si è dimostrata intelligentissima a capire lo scopo della visita di Tebaldo, il quale, evidentemente, prima aveva già provato con le due Marie.
Bellissimo l'ultimo pezzo con lo sbatacchiamento del cervello delle tre Marie mentre assistevano allo scambio di battute, ora voglio proprio vedere come si svolgerà l'incontro al canile.
Sicura di essere smentita nelle mie vaneggianti ipotesi, ti saluto.
Stefania.

26/09/11, ore 15:56

Allora, questa è la prima recensione che ti lascio. Principalmente perchè ho letto le tue storie tutte d'un fiato e poi anche perchè sono una frana nelle recensioni.
Ti dico solo una cosa: ti adoro ♥___♥.
Amo tutte le tue storie, tutti i tuoi personaggi che, nonostante ricoprano ruoli triti e ritriti non sono per niente stereotipati.
Ti stimo da morire per la tua simpatia. Te non hai idea di quanto rido ogni volta che leggo di situazioni buffe, arricchite con battute esilaranti.
Penso di essermi presa una cotta per Tebaldo e beh, adoro Veronica. Ovviamente voglio che Grimilde si metta con il Bianchi (Tebaldo lo voglio tutto per me buahahah).
Mentre aspetto il prossimo capitolo vado a leggermi le altre storie.
A presto.
E ancora complimenterrimi!!!

MoCo

26/09/11, ore 15:49

io vado a consolare tebaldo innamorato di veronica!!!! u.u se tu la vuoi mettere con bianchi, fallo pure, ci penso io a tirarlo su di morale!!! u.u

26/09/11, ore 15:03

Tah dah! situazione alla Geometrie! ti diverti forse con possibili cambiamenti di coppia in un qualche futuro? Oh beh vorrei taaaaanto sapere cosa va a dire Paolo a Grimi e che cosa si diranno Tebaldo e Serena a parte questo ti ho lasciato anche un commento nell'epilogo di Runners.
Con questa mia ultima ti lascio ci sentiamo al prossimo aggiornamento ;)

26/09/11, ore 14:53

Perdindirindina! Questo capitolo è stato... sconvolgente! Sono completamente attonita. Intanto mi scuso per non aver recensito gli ultimi due capitoli, che sono stati davvero belli, ma quest'ultimo capitolo è semplicemente... fantastico!! Incredibile! Stupendo! Meraviglioso!
Tebaldo mi ha lasciato senza parole, quel ragazzo ormai ha completamente conquistato il mio cuore. Ogni cosa che dice o che fa è semplicemente perfetta, lui sì che sa cosa vuol dire essere un gran fico a tempo pieno! L'ho ammirato sin dall'inizio e in modo particolare quando si è infilato tranquillo dentro la vasca idromassaggio di Grimilde. Sono parecchio sorpresa di come si stiano sviluppando le cose fra paolo e veronica, quei due insieme sono come un esperimento chimico, non so mai cosa ne uscirà fuori. Infatti il loro bacio mi ha sorpreso. Tebaldo, invece, che fa di tutto e di più per non far scoprire i suoi segreti, manco fosse la cia, è stato smascherato da una semplice colombella che vale due soldi e la cara cugina, invece, non è ancora riuscita lontanamente ad avvicinarsi al mistero di tebaldo! I due cugini, con i loro battibecchi, i loro schiaffi e i loro baci, mi piacciono da morire. Le tre marie sono uno spasso. Ma c'è una tua frase che trovo semplicemente perfetta: il bacio con tebaldo è come bere vodka liscia. Cavoli! Non so perchè ma questa similitudine spiega così bene tebaldo, che la considererò la mia frase preferita!! Anche se devo ammettere che adoro anche l'iniziale discorso fra tebaldo e veronica.... perfetto pure quello! Insomma con questo capitolo hai decisamente superato te stessa. Ora non vedo l'ora di leggere dell'appuntamento fra grimilde e bambi e soprattutto di sapere della reazione di tebaldo. spero che nel prossimo capitolo ci siano altri scambi di fluidi, mi divertono molto. Per quanto riguarda Serena, invece, in questo capitolo è stata migliore del solito, ma anche se questa volta è uscita vincitrice, la vedo sempre come una vittima sacrificale posta sull'altare.
Ancora complimenti per questo capitolo intenso e frizzante!!XD

26/09/11, ore 14:03

AHAHAH! Sei davvero una boccata d’aria fresca, ne avevo proprio bisogno. Ti adoro veramente dal più profondo! Capitolo assolutamente delizioso e spassoso come sempre, fluido e piacevolmente imprevisto nei tuoi piani machiavellici. E io adoro i piani machiavellici... dunque dunque andiamo per punti, voglio fare le cose per bene.
- Tebaldo: Ah! Ah! Lo sapevo! Potrei dire che ci avevo fatto una mezza scommessa con mia soror: ancora dall'inizio mi sono detta "e se lui si fosse accorto che Veronica sfarfallava per Paolo, perché intanto stava sfarfallando per Veronica stessa??". Mi sembrava strano che tu volessi riproporre subito la stessa cotta snob-agnellino anche per Tebaldo-Colombi... sarebbe stato troppo scontato. E poi, come tu stessa hai avvisato, è nel DNA-Della-Torre avere sempre un piano più ampio e Re Aldo in questo è davvero un genio (grande ammirazione da parte mia, anche se stronzo). Penso sia in parte pure per quella mia ipotesi (oggi confermata) che Tebaldo rientrava tra le mie preferenze: nonostante e soprattutto per tutta la sua alterigia e sfacciata stronzaggine, si ritrova a dover gestire forse l'unica cotta della sua vita e si sente fragile. Non è affatto facile, in particolare per caratteri come il suo… sono felice che possa trovare qualcuno che lo sappia ascoltare e vedere per come’me (forse una amica?), ma mi fermo qui che il resto riguarda Serena. Spero che almeno per una volta lui e Veronica riescano a parlarsi veramente, senza paura e pregiudizi (o senza trucchetti), perché le cose lasciate incompiute fanno solo male e la sincerità sarebbe per loro tutta salute… forse poi riuscirebbero a muoversi liberamente verso nuove strade.
- Veronica: accidenti, gioia! Ma hai le fette di mortadella (con pistacchi belli grossi e ben ancorati all’interno) sugli occhi? Voglio dire, cosa deve fare il tuo snobbissimo cugino per farti capire di essere “cotto come una pera”? Va bene, mi calmo: lo hai sempre conosciuto come uno stronzo da medaglia d’oro e sarà anche vero, sarà anche vero però che non guadi troppo oltre il tuo naso. Immagino, spezzo una lancia a tuo favore, che crescendo nella dolce famiglia Della Torre tu non sia abituata ad avere qualcuno genuinamente interessato a te (consideriamo poi che pure Tebaldo non vede proprio tutto di te e ora che se n’è accorto, lo rifiuta perché non vuole cederti a Paolo). Ma tu, che interesse hai nei suoi confronti? È fisica ottica o fisica, ehm… diciamo quantica. Sono contenta che tu stia maturando pian piano, fino a lasciarti sconvolgere negli ultimi due capitoli… aspetto con impazienza quando Gladi, Grimi e Vero decideranno di fare una bella tavola rotonda e stringersi la mano. Questo provocherà come minimo una commozione cerebrale alle Marie… o una meningite? Dubbio amletico.
- Paolo: ragazzo mio (in senso figurato si intenda, non voglio attirarmi le ire della Regina), finalmente prendi la situazione in mano e vai all’attacco. Già sono rimasta doverosamente colpita dalla mossa di sfacciataggine nell’arrivare all’Olimpo di punto in bianco e ora inviti Grimilde su campo SCUOLA e SENZA INTERROGATIVE… passi da gigante, nonostante il canile non sia esattamente lo stereotipo del posto ideale per... per nulla, tanto meno parlare. Per nulla, eccetto strigliare Fido e cercare disperatamente compagnie del calibro di Sancho... ecco, capisco che volessi scegliere un territorio neutro (e supervisionato?) ma tanto valeva invitarla in quel soave luogo di ritrovo detto discarica. Ma alla resa dei conti che farai? E Gladi??
-Serena: ammetto che all’inizio non era tra le mie preferenze, magari perché la volevo con un carattere più di polso. Quindi, bene!, hai deciso di essere indipendente dai tuoi ormoni almeno a livelli dignitosi, ma non è che proprio ora gli ormoni iniziano ad avere un significato in più? Non sarà mica che da confidente/amica poi tu voglia essere qualcosa di più per il nostro fragile principazzo? Anche per la cara Colombi si prevedono tempi duri e tribolati.
Concludo qui perché già ti sarò sembrata una pazza che parla con personaggi immaginari (prendilo come un gesto di apprezzamento verso la tua storia), ma prima riaffermo che apprezzo davvero molto la tua maestria nel lasciar trasparire le personalità dei personaggi con parsimonia e delicatezza.
Ti ringrazio ancora per avermi fatto sorridere con la tua storia. Ne avevo bisogno, grazie.
A presto,
Hebe.

P.S. Spero di non averti annoiata, mi sono accorta solo adesso di quanto ho scritto... e dire che in genere non sono una persona loquace, sorry.
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 04:13 pm)

Quanto segue sono parole testuali di mia mamma, non me ne assumo la responsabilità (scherzo, anzi no):
"La tua storia è davvero avvincente, divertente e ricca di colpi di scena (ma quante ne succedono a Veronica! E che culo uscirne ogni volta...). Piccolo suggerimento: ti prego, fa' succedere qualcosa a Tebaldo che mi sta antipatico; già è nato con la camicia e non solo, è possibile che gli vada sempre dritta. Non potresti farlo inciampare e cadere in una pozza piena di melma? Inutile dire che tifo Paolo e, ti prego, fallo concludere molto alla svelta con dettagli.
Mi hai fatto tornare indietro di 30'anni. Un saluto e buona scrittura, presto."

(per inciso, secondo mia mamma Aldo doveva "svegliarsi" prima con Veronica e ora deve farsi da parte)
(Recensione modificata il 30/09/2011 - 07:48 pm)

26/09/11, ore 14:00

Ciao Elfie, se ci fosse in atto una gara per chi e' piu' subdolo e bugiardo credo che i nostri Vittoria e Tebaldo finirebbero in parimerito, Vittoria e' tranquillamente passata sopra il cadavere di Serena per conquistare il suo Paolo(anche se forse in fondo non lo voleva poi tanto) e Tebaldo e' passato tranquillamente sopra il cadavere di Serena per arrivare a Veronica insomma la povera Serena e' decisamente la mia eroina perche' tutti la calpestano ma lei riesce a rimanere in piedi con dignita' in mezzo a tutto questo carnevale. Sono molto curiosa di sapere cosa succedera' prossimamente anche perche' per come abbiamo lasciato le cose potrebbe succedere davvero di tutto, Tebaldo potrebbe prendere una posizione, Veronica potrebbe decidersi, Paolo potrebbe pentirsi e Serena il cadavere potrebbe essere calpestata di nuovo...tanti complimenti e a presto
Laura.

26/09/11, ore 13:41

Bocciolo mio adorato!
Penso che questo sia in assoluto il mio capitolo preferito fino ad ora!
Serena si è finalmente dimostrarta coraggiosa, e ha "smascherato" (?) Tebaldo! Ah, il caro Tebaldo...è assurdamente adorabile quando è geloso.
Ora il fatto che sia innamorato di Veronica (o per lo meno che provi un forte sentimento nei suoi confronti) è appurato...il che mi rende particolarmente soddisfatta! Resta solo da vedere se la ragazza in questione ricambierà o meno!
Di Veronica non so più cosa pensare...ormai la ragazza è divisa in tre: Gladi, Grimilde (quante G! XD) e semplicemente Veronica.
Vedere quale delle tre personalità prenderà il sopravvento sarà davvero divertente...personalmente tifo per Veronica, la stessa Veronica che era rimasta ammutolita nel venire a conoscenza dell'ultima "performance" del cugino!
Davvero, quei due li vedrei perfettamente insieme! =D
Cambiando argomento...in questo capitolo meritano decisamente menzione le tre Marie!!
Maria Vittoria si è dimostrata la più arguta tra le tre mentre le altre due...beh, diciamo che non brillano per intuito ed intelletto!
Nel loro complesso però sono davvero esilaranti!!! =)
Paolo invece mi ha stupita! Ha avuto il coraggio di entrare nella sfera dorata di Veronica e chiederle di uscire davanti alle sue "amiche"...che coraggio!
Ok, dopo questa mia breve filippica ti faccio i miei più sinceri auguri per i tuoi progetti (complimenti!) e aspetterò il prossimo capitolo!
Non vedo l'ora!
Un bacione, Krisma.