Assolutamente perfetto
di L_Fy

07/09/11, ore 18:18

Giuro che Veronica Alberice Scarlini della Torre è diventata il mio mito personale! Ci è voluta una bella dosa di sangue freddo per gestire con relativa lucidità una situazione così disperata ed incasinata! Wow! Il bacio che ha dato a Paolo ha sconvolto quasi più me che lui! E lui che risponde! Questa non me la sarei mai aspettata! Cioè, non me la sarei aspettata così su due piedi. Anche Veronica fa concorrenza a Gladi, quindi. E non solo Gladi a Veronica! E poi Tebaldo con la sua faccia da schiaffi è sempre la cosa migliore del capitolo, specialmente se va in giro mezzo nudo: c'è da farsi venire un infarto!
Dunque, io non credo che il nostro caro bel principino degli snob abbia Veronica come mira segreta. Continuo a pensare che le coppie saranno Serena-Tebaldo e Veronica-Paolo fino alla fine. A te l'arduo compito di convircermi del contrario, se quello fosse il tuo scopo. Tanto, sto amando così tanto questa storia, che puoi fare quello che ti pare... Sta quasi raggiungendo Geometrie e Venerdì 17, che secondo me sono i tuoi capolavori. A presto, mia adorata. Sai che ti seguo sempre con assiduità ed amore folle!

07/09/11, ore 17:44

Ecco in arrivo un altro rotolone regina! ;)
A parte il fatto che leggere di un Tebaldo che se ne va in giro, per tutto il capitolo, mezzo nudo è un attacco alla mia vita!  X . X Volevi farmi morire di disidratazione? O.ò Scommetto che vuoi liberarti di me e stai attentando alla mia vita! U.ù
Con tutta la bava che ho riversato sulla tastiera... Meno male che avevo una bottiglietta d'acqua a portata di mano! xD
Comunque, Grimilde... ops, volevo dire Veronica, è un genio! :D Ecco che salta fuori la caratteristica dei Della Torre: una genialità criminale! xD
In un attimo è riuscita ad elaborare un piano! Certo, c'era qualche pecca, per esempio il colore della pelle della massaggiatrice. Ma suvvia! Sono dettagli...Dettagli che tra Dante e Tebaldo non potevano essere non notati... -.-" Tebaldo ha rotto un po' le p...!
Quanto ho goduto quando Veronica gli ha buttato il cellulare nella vasca! Bene! Così impara a combinare questi scherzetti! Muahahah (risata malvagia)
Per quanto riguarda Dante, è appurato che gli piacciano "i meloni" di Grimilde! xD
Il giardiniere si che sa il fatto suo! Esegue prontamente gli ordini della ragazza, Innocentia invece è andata un po' in crisi, ma dopotutto ha fatto anche lei un ottimo lavoro!
Povera Padavranda, si  trovata di fronte due orche assassine! xP
AL scena del bacio è stata assurda, surreale come hai detto tu. °O° Non me lo aspettavo... Direi che dopo un litigio di qualsiasi genere un bel bacio è l'ideale per fare pace! :D
Hai capito il povero, piccolo ed ingenuo Bianchi?! A quanto pare anche a lui piacciono i meloni di Grimilde... xD
Tebaldo ci è rimasto male! Ahahah Direi che la situazione gli è sfuggita di mano... xP
Vai Veronica! Fatti valere! ;)
Qui termina il mio lunghissimissimissimo  commento
(No, va be'... Rispetto agli altri, direi che sono nella media...), ci vediamo al prossimo capitolo! :D
A presto! Bacioni!
Alessandra

07/09/11, ore 16:38

:) hheheh
Grande Veronica... ecco immaginavo che ci sarebbe riuscita a scamparla anche questa volta nonostante l'astuto Tebaldo!
Però qui lui si è dimostrato anche leggermente più simpatico e umano... è riuscito a intrattenere amichevolmente il mittico Dante!
E poi che colpo di scena lei che bacia all'improvviso Paolo, e lui ricambia, ma allora.... ;)
Sono sulle spine ancora... vorrei leggere il seguito il prima possibile... la storia continua ad avere tensione e interesse.
Brava davvero.
Ciao

Chiara

07/09/11, ore 15:52

vi prego...vi prego... fateci un film con questa storia perchè è troppo divertente!
la scena con Inociencia è da oscar della risata!
scusami ma ancora non riesco a fare una partaccia a Tebaldo....sorry.... d'altronde..se non fosse stato per lui...come poteva uscire così divertente questo capitolo ? ;)

bravissima e complimenti di nuovo...spero che tu posti presto..non vedo l'ora di leggere il continuo

P.S. hai una particolare capacità : riesci a rimescolare le carte ogni volta..ed ogni volta mi chiedo : ..ma con chi andrà alla fine Grimilde?

P.S.2 non mi lasciare al palo uno dei due però..... come in The Runners
... capisci amme!

kiss kiss
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 03:53 pm)

07/09/11, ore 13:56

Oh.my.God....bocciolo mio, è valsa assolutamente la pena di aspettare per leggere questo fantastico capitolo!!!
E' davvero meraviglioso...innanzitutto i miei complimenti a Veronica, che è riuscita a uscire viva dalla confusione creata da Tebaldo! ;)
Il far riempire di crema la massaggiatrice è stata davvero un'idea geniale! XD
Dante è sempre memorabile nelle sue brevi filippiche sull'abbigliamento di Veronica e sembra andare d'accordo con "Aldo"...quest'ultimo ha rivelato un'inaspettata umanità nei confronti del fratello di Paolo, e devo dire che nell'ultima parte del capitolo sebrava quasi...geloso?!
Mah, forse è solo la mia mente malata a farmi vedere questa gelosia....XD
In ogni caso l'evento assolutamente memorabile di questo capitolo è sicuramente il bacio tra Grimilde e l'innocente Paolo, avvenuto in seguito ad un diverbio degno di nota!
Il fatto che Bianchi abbia ricambiato non mi stupisce, sarà stato in parte automatico, in parte voluto...cioè, chi si tirerebbe indietro davanti a un bacio ricevuto da Veronica?!
La cosa che mi sorprende è sicuramente l'iniziativa della "dolce ed incorporea Gladi" (visto che ti è piaciuta come definizione mi ripeto XD)...sto davvero cominciando a pensare che Veronica soffra di un qualche disturbo che provoca una doppia personalità. =)
Ed ora? Come si comporterà Paolo? Come andrà a finire la discussione con Tebaldo?
Aspetterò impazientemente il tuo prossimo capitolo per avere una risposta a queste domande!
Un bacio e un abbraccio bocciolo!

07/09/11, ore 11:21

Oh ma che bello!!!
Finalmente la situazione si sblocca! Che accadrà ora? Tebaldo è corroso dalla gelosia, Bianchi è riuscito dove ora lui sembra stia fallendo... perchè ancora non ho capito i suoi piani, che serena sia un semplice diversivo e il suo vero obbiettivo sia la nostra adorata grimilde mi è passato più volte per la testa.
p.s. in fondo è un'abitudine simpatica quella degli scarlini di andare in giro nudi, specie della parte maschile ;).

07/09/11, ore 11:17

Ciao Idola
oddio che pomeriggio, ho riso dall'inizio alla fine. La generalessa Grimilde è riuscita a organizzare una messa in scena credibile e anche divertente ma che deve esserle costata parecchi capelli bianchi. me li immaginavo la cameriera e il giardiniere con un milione di punti interrogativi in testa e i pensieri seriamente rivolti alla fuga. tebaldo poi ci ha messo il carico da novanta e non viene assassinato questa volta da veronica vivrà fino a cento anni con il culo che si ritrova. Il finale non me lo aspettavo. da come era irritato Paolo mi credevo una bella litigata e invece il cuoricino di grimilde si è fatto sentire e ha realizzato i suoi desideri. ora come minimo per digerire la cosa e capire l'accaduto al povero nerd ci vorrà una seduta psichiatrica. e sono ansiosa di sapere la reazione di Serena a tutto questo compresa la neo amicizia di Aldo e Dante ;))
bellissimo cap migliore di come lo immaginavo e molto più divertente, sei così incalzante e divertente che è impossibile staccare gli occhi dalla pagina.
sei la Dea della commedia e visto che non mi mandi la foto penso che ti ritrarrò con le sembianze di Pollon che in fatto di divertimento è un'esperta. ^^
alla prossima
xxxromy75

07/09/11, ore 10:10

A parte il fatto che non dovrei leggere i tuoi racconti con gli addominali devastati dal pilates...
Povera Padavandra! E povera Inocencia!
Tutte le volte che leggo un capitolo nuovo mi stupisco, nell'ordine:
1. di quanto Tebaldo possa essere maligno. Geniale, ma pur sempre maligno;
2. di quanto Dante sia stratosfericamente tenero! Meloni si può dire, no? XD Adoro quel ragazzino! Attendo il racconto dettagliato della grigliata!
3. di quanto Veronica riesca a destreggiarsi tra Paolo, cugino e accidenti vari;
4. dei vari colpi di scena, probabilmente l'uno più improbabile dell'altro, ma pur sempre geniali... non è precisamente ora che mi aspettavo il primo bacio, ti dirò. Cioè, prima attendevo la decollazione di Aldo, il licenziamento di Inocencia e svariati proverbi siculi da parte di Salvatore... ma credo di poterci fare il callo ^^
Attendo, come al solito, il prossimo capitolo... possibilmente non quando dovrò studiare Kant o mi distraggo. Tutta colpa tua u_ù
*manda tanto amore a Elfie*

07/09/11, ore 10:03

... se il (meraviglioso) discorsetto di Tebaldo era solo un discorsetto, più avanti lungo la storia potrei avere il gran desiderio di tirar fuori il lanciafiamme.
Sancho, invece, lo voglio io. *_*

"Guarda i miei pantaloni: reperto dell’accusa protocollo 15/a."

Bwahahahahah! x°°°D

Se anche la trama fin qui si mantiene sui modelli classici delle commedie, allegra e piuttosto scontata e, soprattutto, lieve e ricca di episodi topici, trovo tu sia riuscita ad arricchirla usando una forma che è comica di suo: un lessico lieve e modulato per replicare quello dei protagonisti, un'ironia mobile e molto ben costruita che salta di scena in scena. Mi piace molto.
Ho una passione per Tebaldo, tra i personaggi. x°D Mi fa rotolare più degli altri.

07/09/11, ore 09:49

Se mi chiamassi Tebaldo, io tenterei quantomeno il suicidio. O il matricidio.
Mi ero dimenticata di segnalare il mio illimitato apprezzamento per la scelta dei nomi. Sono talmente assurdi che danno alla storia una sfumatura comica in più. Mariabé! Marialù!

"mentre pensa alla suo nuovo chalet"

Un "la" di troppo?

La conversazione al telefono tra "Gladiolo" e Paolo è quasi commovente. A questo proposito... lei è troppo coccola per essere l'infame bastarda che pensa (in prima persona x°D) di essere! E' una specie di budino caramellato sciolto nella sua prima cotta!

07/09/11, ore 09:45

Carissima, eccomi quì, felice di aver trovato il tuo nuovo capitolo.
Povera Veronica! non posso che dire così, con un cugino simile mi domando come mai non lo ha ancora ucciso.
Spero proprio che venga il suo turno per essere messo di mezzo. Ma non doveva arrivare anche Serena?
Tornando ai tuoi personaggi  ho ammirato la capacità di Veronica di saper improvvisare, ma non mi meraviglio più di tanto perchè noi donne siamo capaci di trovare le soluzioni più difficili in un battito di ciglia. Il povero Paolo, ancora una volta messo di mezzo dal fratello che, continuo a ripetere, il mio personaggio preferito. Tebaldo non si smentisce nella sua ambiguità ma forse prova anche un pò di gelosia.
Non ho capito il bacio, ora cosa succederà? Non penso che Paolo rimarrà in silenzio, se ho capito il suo carattere penso che vorrà affrontare Veronica anche se mi sembra troppo presto per una eventuale dichiarazione.
Mah, non vedo l'ora di scoprire quanti altri casini i due cugini sapranno inventarsi per mettersi i bastoni fra le ruote. Sono sicura che saprai sorprendermi ancora una volta.
Ciao, alla prossima, Stefania.

07/09/11, ore 09:38

C'è un "ignaro beneficio" in prima riga che mi perplime. Se poi le manovre le notano tutti, come fa ad essere "ignaro"? Lei ignara non è, loro ignari non sono...

"i tre contro il muro si ammutolirono all’istante osservandole come se fossero una delegazione vulcaniana discesa sulla terra a scopi bellici"

ROTOLO! x°°°°D

Poco più giù ("rispose Veronica riprendendo l’anello, etc.") ci sono due volte i due punti nello stesso periodo. Guh, è una cosa che a me capita sempre di fare quando riscrivo una frase due volte. La punteggiatura è sempre la prima a venire sparpagliata come fosse mangime per gli uccelli.

“Le tue amiche sono talmente oche che non si accorgerebbero di un missile nemmeno se ce l’avessero nello sfintere [...] Mi stupisce che Bianchi non se ne sia accorto: ma d’altronde anche lui sembra essere uno di quelli del club del missile."

RI-ROTOLO! x°D Oddio! Questo tizio mi sta già simpatico, guarda!

Invece che ripetermi, salto avanti...

07/09/11, ore 09:27

"erano i suoi capelli accessoriati da lui stesso quello che voleva"

Ahahah! x°°°D
C'è un "impalcabile giudice" all'inizio della storia ed un "continua" al presente verso le ultime righe. Mi pare di aver trovato qualche altro errore di battitura qua e là ma, da brava imbecille, non ho pensato di segnarmeli. @_@
E' veramente divertente: mi piace il punto di vista assolutamente assurdo e patologico, mi piacciono i personaggi che hai scelto e il rapporto che hai creato tra i due... ho rotolato dal ridere per una buona metà del capitolo.
Se posso farti un appunto, è l'uso terribile di quel "Inizio flashback", "fine flashback", che stona orribilmente con lo stile altrimenti ricco e appassionante e di buonissimo livello che hai adoperato nel resto del capitolo. Perché non adoperi il corsivo? O separi semplicemente il blocco con gli asterischi? Si capirebbe comunque che è un pezzo di racconto in analessi...

Zompetto ai prossimi capitoli!

05/09/11, ore 23:45

Eccomi qui, sono approdata qua dopo aver letto un po' delle tue storie simpatiche allegre e piene di brio :)
Che dire: al cuor non si comanda! Così capita che l'altezzosa, irragiungibile, ricchissima, bellissim Veronica abbia preso una cotta per l'insignificante, occhialuto, povero, ma buono Paolo e idem con patatine per Tebaldo e Serena...
Veronica e Tebaldo poi ne sanno una più del diavolo per far si che gli eventi girino in loro favore e sembra quasi che a Paolo e Serena non resti che navigare segundo questa corrente forzata.... ma sarà così? Veronica e Tebaldo otterranno ciò che vogliono?? Riusciranno a comperarsi, anche l'affetto di Paolo e Serena? Possibile che anni e anni di offese e indifferenza vengano cancellati da una attuale breve simpatia? Forse sì o forse no... ;)
Belli questi personaggi, di sicuro non annoiano noi lettori, che anzi siamo qui a ridere sotto i baffi!

Io sono qui a immaginarmi come Gladi possa uscire da questa scomoda situazione, di sicuro lo farà, me la sento..Con l'aiuto di Veroniaca ovviamente, che riuscirà a far apparire il coniglio nel cilindro... e Tebaldo in ogni caso se la riderà...

Grazie per questa storia avvincente!

Ciao.

Chiara

02/09/11, ore 11:08

Oddio, che adorabile pasticcio! Questo quartetto - che diventa quintetto con lo sdoppiamento di Veronica/Gladi - non fa altro che incrociarsi in un turbinìo degno dell'Albergo del Libero Scambio (e io adoro Feydeau, quindi prendi questo paragone come un grande complimento).
Mentre Serena ha in un certo senso capitolato su entrambi i fronti e Paolo pare in fase ascendente, il momento della verità sembra ormai giunto per la povera Grimilde.
Sul capo dell'altezzoso Tebaldo chiunque che non sia presuntuoso quanto lui stesso potrebbe vedere addensarsi i grigi nuvoloni colmi della tempesta che il suo vento ha seminato.
Che cosa succederà a questo punto?
Ogni coppia - slash a parte, e ci va benissimo così! - è ancora possibile, il finale è apertissimo.
Autista, solo tu conosci la meta: a noi non resta che goderci il viaggio.
Un plauso particolare per la rumorosa e variegata presenza canina, che fa da gustoso contraltare comico e realistico alle avventure sentimentali dei personaggi.