Assolutamente perfetto
di L_Fy

30/08/11, ore 23:43

Ti lascio la mia recensione qui perché è l'ultimo capitolo che hai postato e perché desideravo farti sapere che non vedo l'ora di leggere il seguito.
Questo racconto mi ha catturata con una rapidità allucinante: sarà per i personaggi così veri, reali, sarà per le vicissitudini amorose che avvengono in parallelo, sarà l'eterno contrasto fra benestanti e poveri, sarà che scrivi in un modo divertente, con un lessico ricco e una vivacità e freschezza che raramente ho trovato.

Per questi motivi questa commedia finisce tra i preferiti :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
VB

28/08/11, ore 15:03

Ho letto questa ff tutta d'un fiato e... bè, tu mi farai morire! Mi sono sbellicata dalle risate, i tuoi personaggi sono fantastici e magistralmente descritti... e Tebaldo è...  ehm... eccezionale? (bè, apparte il nome.. )meraviglioso? come dirlo senza cadere nel volgare?
in ogni caso i miei complimenti vanno a sommarsi a tutti gli altri (meritatissimi) che hai già ricevuto :) continua così, un bacio.

28/08/11, ore 15:02

strabiliante!
sto ancora ridendo, l'idea di Paolo e Dante sotto il tiro del portiere e Grimilde sotto iltiro del destino mi fa morire.
certoebldo è stato un pò stronzo ma lo fa per un suo tornaconto personale...vuole eliminare la concorrenza ...io sono fiduciosa...nel senso che non sempre le storie per finire bene debbano vedere che cenerentola/o sposa il principe ola principesa...magari si sposano tra loro e sono felici ugualmente...anche di più..

TI ADORO!
un bacione

25/08/11, ore 14:21

hahahaha!! Oddio l'ultimo pezzo mi ha fatto sbellicare dalle risate! Divertentissimo!!
Povera Grimilde, come minimo le sarà venuto un infarto! Sono curiosa di sapere come andrà a finire questa giornataccia per la protagonista! Ho l'impressione che sarà un episodio spassosissimo!!
Complimenti del bel capitolo e complimenti della bellissima storia!
Un bacio
Anna

24/08/11, ore 12:53

Buongiorno!
Dice il detto, meglio tardi che mai, no? Ed infatti, eccomi qui!^^
 Questa volta hai esordito con una bella panoramica sulla questione Sera-slash-Tebaldo.
Adoro Amaltea. Curioso, Amaltea come la capra, però gestisce un canile... XD
Comunque, è un bel personaggio, la signora che sa tutto e non ha paura di dire quello che pensa, che poi è la verità!

Tebaldo invece non mi piace per niente. non so davvero cosa ci trovi Serena, ma forse è solo una presa in giro alla situazione stereotipata in generale, o no? In effetti, il ragazzo d'alto bordo che si interessa per divertimento alla plebea semplice di turno è un tema molto in voga. E terribilmente reale, ahimè!

Povera Serena, è così cristallina! Le bugie non le sa proprio dire, perfino Paolo l'ha sgamata. E adesso si prepara l'antifona alla bomba che starà per scoppiare...
Tebaldo ha organizzato un terribile intrigo. E dire che l'ha fatto per noia!
Quello ha i geni della malvagità, Machiavelli gli fa un baffo.

La parte finale, quella in cui compare Veronica è quella che mi ha fatto divertire di più. Davvero. Il tuo stile sempre brillante ed esiarante ha trovato la sua apoteosi del capitolo. Tebaldo che si gode la scena dall'idromassaggio e Veronica che comincia a sudare freddo... L'antifona non è affatto delle migliori, poiché abbiamo anche Paolo (e Dante) che sono lì fuori.
Tutto è pronto... Staremo a vedere come esploderà la miscela!

Come sempre ti faccio tanti, tanti complimenti cara!
Spero di leggere presto un altro entusiasmante capitolo!
Baci!
*Halley*

17/08/11, ore 18:16

Maledetta Serena trasparente come il cristallo, rischia di venire a noia perfino a me, che sono imbranata e romantica! Mi aspettavo già di vedere l'arrivo di Paolo a Villa Scarlini, invece c'è stato piuttosto un capitolo di passaggio che, se devo dire la verità, mi ha inquietato. Perché se Serena non continua a suscitare un minimo di interesse in Tebaldo e questi comincia a "mirare più in alto" è un guaio. Perché sto vedendo un qualcosa di torbido e confuso fra Veronica e Tebaldo che non mi piace affatto! Insomma, Veronica e Tebaldo sono belli, ricchi, con gli occhi verdi e malefici, con un po' di ormoni svolazzanti fra i loro corpi, ma a parte un'appropriatezza di ceto sociale fra di loro non vedo nient'altro. Sono già stati insieme ed erano una Paolo/Serena solo con più piscine. Mannaggia a te che mi fai stare in ansia, se non usassi termini come solluchero solo per impressionarmi (e ci sei riuscita) e non mi avessi fatto venire in mente Teo Ferri che pronuncia "tetrametro trocaico" allora potrei avercela con te, così, a scopo preventivo. Ma resti sempre la mia dea e io un'umile bisdrucciola che ti loda molterrimo e non vede l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto :D

17/08/11, ore 03:34

Ho letto i capitoli tutti d'un fiato!
Mi piace il tuo modo di scrivere e ho letto la maggiorparte delle tue ff *-*
Mi piace il personaggio di Veronica, sia quello di Tebaldo perchè il loro scambi di finte carinerie e cattiverie (sopratutto allusioni poco velate) le adoro :D
Anche se non si può dire che Paolo sia un tombeur de femme è carinissimo nel suo continuo impacciarsi **
Io tifo per Veronica ù.ù e spero che la povera Gladi venga spodestata!D8< Pover Gladi, e povera Veronica che è sottoposta a questa rivalità per una ipotetica se stessa.
Amo questa ff <3 Sei bravissima, ma questo lo sai già :D a presto ^^

16/08/11, ore 17:40

Dopo il topocane ci voleva proprio il cagatto!! Ho riso per 10 minuti.
Come uscirà da questa situazione Grimilde Scarlini MastroGeppetto ecc. ecc.???
Beh ora ti saluto che devo disfare i bagagli... Che stress.. Ciao. Roby

12/08/11, ore 21:28

Se è possibile ho odiato Serena ancor di più.
Ma non mi dilungherò più di tanto su di lei, ci sono cose dicisamente più interessanti di questo: ad esempio Tebaldo.
Lo so che ti aspettavi il nome posto dopo i due punti, ma comprendimi, hai appena (neanche tanto, visto il mio ritardo) scritto di lui, ripeto LUI, che è mezzo nudo dentro una vasca ad idromassaggio.
I pochi neuroni che circolano senza meta - o forse una meta ce l'hanno, ma l'hanno scordata persino loro - nella mia testa, invocano pietà: devono produrre una serie di ormoni e, decisamente, a loro pesa il culo.
Ecco da chi ho preso. Ormai li considero come i miei due genitori.
Dopo tutte queste cretinate ti aspetterai un punto...
Non c'è un punto.
Semplicemente amo Tebaldo. Punto. È così. Non posso farci niente.
Davvero, quanto può essere geniale questo ragazzo?
Ma, soprattutto, quanto è bello con Veronica?
Niente da fare, li shippo troppo.
Ma dico, no, perché non è entrata in quella vasca? Ha qualche problema?
Bah.
... Ok, la smetto di parlare di Tebaldo e Veronica, mica vorrei costringerti a fare qualcosa. (In realtà vorrei, ma la mente geniale sei tu, quindi lascio fare tutto a te)
Capitolo bellissimo, davvero ^____^
Complimenti!

Somo
(Recensione modificata il 12/08/2011 - 10:23 pm)
(Recensione modificata il 12/08/2011 - 10:23 pm)

12/08/11, ore 11:50

Ciao tessorooo!!
Che meraviglia trovare un tuo aggiornamento per mandarmi in vacanza contenta!
Oh, finalmente si arriva alla resa dei conti! Come farà la cara Veronica a tenere a bada il cugino seminudo e l'ingenuo nerd che brama conoscere il suo alter ego inesistente?
Non vedo l'ora di vedere cosa si inventerà... oppure la reazione di Paolo nello scoprire la verità.
Serena, povera, è sempre più un monumento alla sfiga. In poche righe è crollata prima con Tebaldo e poi persino con Paolo... meno male che c'è sempre Amaltea Giovanazzi, che ormai ho eletto a mia sempiterna maestra di vita.
Fremo dalla voglia di sapere cosa succederà! Non farci più aspettare così tanto!
Mi aspetta una bella vacanza in tenda (ho un marito campeggiatore folle, fammi gli auguri), spero di sopravvivere per leggere il seguito!
Buone vacanze giuoia!! CIAOO!!!

11/08/11, ore 21:38

Ok lo confesso speravo di vedere il buon Paolo almeno un po' più alterato, ma questo dimostra che alla fine della Colombi non gliene fregava poi tanto, no? Tebaldo, ohhh Tebaldo, io non sono adolescente, ma mi sta risvegliando gli ormoni ormai sopiti da tempo!!! Ho gli occhi a cuoricino giuro, non ho mai resistito al fascino degli stronzi, uno l'ho puro sposato anche se sulla lunga si è dimostrato più un "Paolo" che un "Tebaldo" ma che ci vuoi fare è la vita. Buon ferragosto e alla prossima. Lisa

11/08/11, ore 18:18

Ciao mia Idola
ho visto l'aggiornamento e mi è spuntato un sorrisone da orecchio a orecchio come davanti alla vetrina dell'abercombie in sconto 70% con i modelli seminudi come cassieri.XDD
Le pippe mentali di Serena sono lievitate talmente che potrebbero rifornire di materia prima tutti le panetterie del nord Italia e limitrofi e mi fanno sbellicare. è innocente come una principessa disney, anzi di più come quella cherubina di haidi incrociata geneticamente con pollyanna e con la sfiga aggravata di Remy e Peline insieme. ormai se capita un gatto nero in quel ricovero per animali si tocca le palle e incrocia le zampe quando la vede perchè non momento in cui è più cessa appare tebaldo e nel momento in cui è più paramioca appare il bianchi, ma povera. mi chiedo come farà a superare l'università se già al liceo non riesce a schivare. e poi tebaldo che tira fuori una risposta sincera e apre un minuscolo spiraglio su sè stesso, quasi si sentisse in colpa per l'invito di paolo a casa scarlini. oltretutto alla notizia che serena e paolo si sono lasciati non ha saputo mascherare il sollievo gettando altra benzina sul fuoco della cotta della povera pollyanna. e adesso il nerd è al cancello e grimilde non sa che pesci pigliare. mi è venuto in mente un film anni 80 con MJ Fox( quello di ritorno al futuro) si chiamava 'il segreto del mio successo'. in quel film lui è uno sfigato neolaureato che come lavoro nella grande NY riesce a trovare solo un lavoro di fattorino nella ditta dello zio riccone. per una serie di equivoci si trova a dover impersonare sè stesso( fattorino) e un dirigente e per reggere la montagna di bugie si caccia in una serie di fughe e situazioni improbabili ma divertentissime. ma come in tutti i film buonisti anni 80 alla fine lo scoprono e va tutto a gambe all'aria ma finisce comunque bene e fa pace anche con la tipa aqnche se l'ha farcita di balle. ora mi immaginavo veronica che fa accomodare bianchi in una stanza e fa la spola a cambiarsi con un improbabile travestimento, tipo occhiali giganti,parrucca e sciarpona dicendo che ha un'improvvisa laringite o cose simili. insomma la situazione è da gag e naturalmente il bel tebaldo non rinuncia al posto in prima fila da bravo abbonato rai.
ma perchè io leggo le tue storie e i personaggi prendono vita nella mia testa combinandone di tutti i colori? è come se mi passassi un virus, ma averne di virus così, ci farei l'abbonamento.
oddio ho scritto un papiro pardon!
la zia alcolizzata è per me? <3 <3 sei un angelo, sto preparando la calce mandami la foto che devo cominciare la statua ;)))
a presto Idola, passa una bella estate
XXXRomy75

11/08/11, ore 16:32

Meraviglioso, oscenamente tragico e vilipeso Paolo! Bah io sono sempre e comunque per Tebaldo che si spaparanza in vasca idromassaggio, mica in un divano qualunque o, che so io, nella veranda no, nell'idromassaggio! Veronica, poverella, quasi quasi mi fa pena ma sarebbe davvero bellino che riuscisse a dire una roba tipo "perchè mi piaci" ovviamente il perchè è facoltativo ma non mi aspetto molto, in effetti, è solo il nono capitolo, non questo il prossimo, quindi tecnicamente o vuoi scrivere una storia breve oppure la tiri ancora per un po'. Spero solo che Ab Eterno non ti abbia lasciato degli strascichi autolesionisti, personalmente ho sospirato una settimana all'addio premeditato di Saverio ricamandoci intorno una lacrimosa ricongiunzione astrale che prevede 4 ragazze in più e qualche immortale a tappezzeria che tanto ci sta sempre bene.

11/08/11, ore 15:18

Permetti una parolaccia? Mi è uscita involontaria dalle labbra appena ho finito di leggere il capitolo. (Meno male che ero da sola in camera, altrimenti i miei si sarebbero voltati a guardarmi scandalizzati, con tanto d'occhi e mio fratello sarebbe scoppiato a ridere come un matto. La situazione sarebbe stata alquanto imbarazzante...) Però ad un finale così non si può dire altro se non la tipica esclamazione dell' "italiano doc". "Cazzo!" xD
Se nel prossimo capitolo la mia adorata grimilde si tufferà nella vasca e affogherà il mio carissimo Tebaldo mi riterrò abbastanza soddisfatta! U.ù
Certo il mondo perderebbe un figaccio come lui, ma credo possa essere una perdita ecosostenibile, anche se la sua stronzaggine sarà dura da smaltire. xP
Povera Veronica! >.< Già trovarsi il cuginetto mezzo nudo che si fa il bagno nella sua vasca idromassaggio (a tal proposito: Sbav'
 :Q____ Sto per morire affogata nella mia bava.... ) deve averle provocato un bel colpo, ma trovarsi anche il pulcino Bianchi di fronte casa... Oddio! O.O
Comunque tornando al nostro principe dei ghiacci... Tebaldo ha preso un colpo in testa? O.ò No, perché sembra indeciso, prima seduce una, poi ci prova con l'altra. Continuo a tifare per lui, ma mi sta mandando in confusione...
Serena e Paolo sono anche loro dei bei personaggi, ma al momento non posso proprio evitare una mia parzialità completamente a favore dei due ricconi. ;D
Anche se Serena con il suo litigio con i cani e i suoi sbalzi di umore da adolescente in piena crisi premestruale mi ha fatto ridere parecchio in questo capitolo! xD
Direi che questa volta non ti ho scritto un "rotolone regina", peccato... O.O Penso sia un po' colpa del capitolo, mi è sembrato solo una preparazione al prossimo, in cui credo che succederanno un po' di casini, vero? ;) Non vedo l'ora... *___*
Certo la parte di Tebaldo nella vasca fa guadagnare da sola una gran bella montagna di punti a questo capitolo... :Q___ Serena come minimo gli sarebbe saltata addosso per "aggredirlo"! Non che io al suo posto avrei fatto diversamente, nutro invece una profonda ammirazione per Veronica, che è riuscita a rimanere padrona di sè e dei suoi ormoni! Che donna! Ahahaah x)
Bacioni
Alessandra

11/08/11, ore 15:02

Ho aspettato fremente per un mese l'aggiornamento -che nella mia testa è sembrato un'era geologica- ma diavolo se ne è valsa la pena per questo piccolo capolavoro!^^
Succedono un sacco di cose di cui bisognerà tenere conto per l'evoluzione della storia!
Tebaldo-stronzo-come-un-picchio-a-cui-hanno-toccato-il-nido è diabolico come sempre e si diverte a far sbavare copiosamente qualsiasi adolescente nei paraggi, dalla povera Serena a sua cugina!E anche la signora "Giovanazzi" non sembra non subire il suo fascino!^^
Serenella riesce a fare la figura della cioccolataia con chiunque: Tebalduccio, Paolo e pure con Fido, quella reincarnazione canina di Belzebù!E poverina,non è che pure vorrà tornare con Paolo?Quel piccolo nerd adorabile?
A proposito di Paolino: inizia a tirare fuori gli artigli il ragazzo!E la cosa mi piace, dimostrando ampiamente che, dopo la sua chiacchierata con Tebaldo, la stronzaggine è contagiosa!
E la povera Grimi che farà? Non solo il cugino le mette in subbuglio l'ormone, ora si ritrova pure in casa Paolo che vuole conoscere la vecchia Gladi, peraltro inesistente, piccolo particolare da non sottovalutare!
Porella, mi fa una tenerezza!
Ora non starò neanche più a dirti quanto adori il tuo stile, i tuoi dialoghi e i tuoi personaggi troppo meravigliosamente veri perchè mi ripeterei, ma in fondo è proprio quello che ho fatto, quindi abituati a essere asfissiata dalla mia stima e tutto il mio ammmmore!XD
Al prossimo capitolo che aspetto già con ansia!
Isa