Assolutamente perfetto
di L_Fy

21/06/11, ore 15:34

Ciao mia Idola (rassegnati ormai ti ho battezzata come faccio con le autrici che preferisco e si contano sulle dita di una mano, non che sia un grande merito, io non sono nessuno, ma ti adoro incondizionatamente ;))
Il pomeriggio a casa Bianchi mi ha fatto sconpisciare. La nonna è UNICA, sembra proprio una di quelle nonnine tutte occhiali dei cartoni animati ed è adorabile, le gemelle sembrano pinco panco e panco pinco versinone femminile: odiosamente tenere e il fratellone è un Forrest Gamp dolcissimo e pieno di sorprese. Mi sono stupita che sua maestà Tebaldo muovesse un gesto di carità verso un servo della gleba quale è il nostro nerd, ma ha un secondo fine e questo rende la cosa plausibile, anche se sospetto che il suo cuore non sia del tutto ibernato come vuol far credere, sotto il permafrost qualcosa si muove ;)
Mi ha stupito molto di più il comportamento di Veronica che davanti alla possibilità di troncare l'interesse di Paolo per il suo alter ego Gladi non abbia colpito con una bugia innoccua ed efficace, tipo: è fidanzata, oppure: è gay. eliminando la concorrenza che non esiste ma alimenta problemi. ma forse Grimilde non essendo abituata a sotterfugi di questo genere non ha considerato la cosa da quel punto di vista ed era troppo stordita dalle parole del suo amato per razionalizzare. ma prima o poi paolo vorrà incontrare gladi e allora saranno cavoli amarissimi.
applausi e ovazioni per te illustrissima regina della commedia e alla prossima
ti bacio e ti abbraccio delicatamente per non causare danni (devi essere in forma per scrivere ;)) come vedi sono completamente disinteressata ihihihih ^^
a presto
xxxromy75

20/06/11, ore 20:07

Ciao, Tebaldo è sempre più macchiavellico e di conseguenza io lo amo alla follia. Alla fine Veronica fa quasi tenerezza, chiusa com'è nel mondo troppo perfetto che si è costruita intorno, peccato che finisca per essere gelosa di se stessa. E la piccola Serena? Anche se adoro veramente la famiglia di Paolo, in questo capitolo mi è un po' mancata. Un bacione Lisa

20/06/11, ore 17:31

Bocciolo!
Che sollievo vedere il tuo aggiornamento! Mi ero preoccupata non vedendo il nuovo capitolo la scorsa settimana! =)
Devo ammettere che questa volta non so proprio da dove cominciare a commentare questo capitolo...beh, per non sbagliare cominciamo dal mio adorato Tebaldo!
Mi sono enormemente sorpresa nel sapere che l'algido Tebaldo da piccino era innamorato di Veronica...dev'essere stato così carino! =)
Inoltre il discorso fatto con la cugina sull'avere o no il cuore mi ha davvero toccata...la frase di Tebaldo:"il fatto che tu non l’abbia mai voluto vedere non significa che non ce l’abbia" mi ha quasi portata a pensare che l'abbia amata davvero! Ok, probabilmente mi sbaglio, però mi piace pensarla così. =)
Devo dire che mi piacerebbe saperne di più sulla storia tra i due cugini!
Passando ad altro, Veronica si sta davvero complicando la vita con questa storia della segretaria Gladi...il pensiero di Freud riguardo alla faccenda, sarebbe molto interessante, se non illuminante!
A complicare ancor di più la faccenda si aggiunge il fatto che Tebaldo ha descritto Gladi come l'esatto opposto di Veronica (mossa geniale devo dire) e che Paolo vuole incontrare la suddetta segretaria in quanto ha preso una grossa cotta per lei.
Che confusione! XD
Finisco in bellezza con la nonna: è assolutamente strepitosa! Vorrei proprio assaggiare le sue frittelle! =)
Detto ciò aspetto con ansia il prossimo capitolo bocciolo mio!
Un bacio a te e a Tebaldo. ;)
Krisma.

20/06/11, ore 17:18

mi querida..."diva"? io?
e certo che mi hai fatto il miglior complimento auspicabile e questo mi rattrista oltremodo! quale oltraggio!!! sovrei essere io a riuscire a lusingarti fino a questo punto e non il contrario! le mie recensioni sono un pallido riflesso dell'intensità di quello riesci a trasmettere e vorrei farti notare che sei tu a dare dipendenza. ergo mi limiterò a sproloquiare come al solito sperando che tu non confonda la mia diarrea verbale con la vera capacità di "trasmettere voglia di scrivere", tua esclusiva prerogativa.
dunque, indossate le vesti di recensitrice, direi di dare un'occhiata al capitolo.
posso affermare senza esagerazioni che in un solo capitolo Veronica ha dimostrato di poter essere chiamata col suo nome di battesimo invece che con l'azzeccatissimo "Grimilde". ha subito un'evoluzione non indifferente che, sono sicura, caldeggiavi già da tempo anche se ce l'avevi tenuta nascosta.
Attraverso i suoi occhi mi sto innamorando di Paolino (e questo non è un bene, assolutamente: io non amo i ragazzi biondicci che ti fanno affogare in due laghi blu ogni volta che ti guardano... meglio il verde smeraldo, è scientificamente provato che il verde rilassa e da sicurezza.), sto divagando, dunque dicevo di Paolino e del suo lento conquistarmi... a parte gli scherzi, più che per le virgole sulla nuca e la lingua tra le labbra, mi piace caratterialmente: sta venendo fuori quella parte estroversa e combattiva che non avrei mai sospettato. di certo il fatto di "giocare in casa" (nel vero senso dell'espressione) lo aiuta a gestire meglio i rapporti con veronica, così come la mediazione dei numerosi Bianchi che si avvicendano nella stanza-studio durante le ore di lezione (manca ancora l'incursione di Biagio ma prevedo precipitazioni di bava a breve termine).
e veronica: che rivelazione! si è superata con una metamorfosi inaudita, mostrando una delicatezza che si esprime non solo nei confronti di Paolo, ma di tutta la famiglia! di certo questa situazione ha tirato fuori il meglio di lei, perchè una persona realmente altezzosa e presuntuosa avrebbe potuto mostrare accondiscendenza al limite nei confronti di paolo, per puro interesse; invece lei è stata capace di tollerare le gemelle (e credimi io stessa ne sarei stata capace solo a costo di un gravosissimo sforzo in termini di energia e autocontrollo), di più... si sta immedesimando nella situazione di Serena! cose da non credere!!!
prova reale compassione per la sua rivale... me ne sono stupita oltremodo... si, è stata la più grande sorpresa!
da tebaldo, invece, mi aspettavo esattamente che parlasse della colombi così come ha fatto. di certo non credevo che avrebbe avuto il coraggi di parlare del proprio affetto passato per veronica con tanta onestà.
e proprio per questo non capisco il perchè di tanta gentilezza nei confronti di paolo (mi si è slogata l' ATM dalla sorpresa di scoprire l'identità del soccorritore del biondo puttino) seguita da altrettanta macchinosa perfidia nel parlare di gladi e alimentare le speranze del rivale. di certo non aveva la finalità di allontanarlo da Serena pperchè altrimenti avrebbe potuto tessere le lodi della cugina. al più posso credere che lo abbia fatto per "saggiare il terreno" e vedere quanto sia legato all'attuale fidanzata.
tuttavia le mie restano mere supposizioni e pretendo una spiegazione ragionevole e autoritaria sull'interazione tra i due protagonisti maschili della storia.
e per concludere Gladi: se fosse un maschio e per come è stata dipinta dalla fantasia di paolo (aiutato da qualcuno a caso) mi sarei innamorata di lei molto più che non del sopracitato Bianchi.. sembra essere davvero perfetta, soprattutto la perfetta ragazza per paolino... intelligente, organizzata, buona, di umili origini. e proprio per questo la sto detestando... non si può sostituire a veronica, e io lo sapevo che si sarebbe messa in mezzo!!! DEVI trovare una soluzione, intesi? certo non prima di avermi deliziato con l'incontro Gladi/paolo :P (già ha immaginato veronica travestita con parrucca e occhialoni da sole oppure intenta a procacciarsi una attrice che interpreti la segretaria durante un falso appuntameto!)
ebben, dal momento che credo di aver detto tutto, ora mio cuore ti saluto e torno a studiare... grazie della meravigliosa pausa studio che mi hai regalato (anche se dovrei tirarti le orecchie per aver aggiornato tanto tardi)!
un'ultima cosa... hai detto che spesso devi rivedere piccoli particolari della trama perchè le lettrici li "prevedono"... beh, almeno dal mio punto di vista non dovresti... credo che sia lusinghiero poter dire "lo sapevo, ci avevo visto giusto". e comunque tu non riusciresti comunque a risultare prevedibile e scontata... basta il modo che hai di scrivere a farci appassionare, sempre e comunque! e questa è una dote che nessuna "palla magica" può toglierti :)

20/06/11, ore 17:12

Adoro la nonnina!!! :D mi fai sempre ridere ed è un vero piacere leggerti!! Non vedo l'ora di scoprire che accadrà quando Bianchi sfodererà le altre cose apprese da Tebaldo... (che è bastardo in maniera sconvolgente!! Very good! :D) non vedo l'ora di sapere che farà adesso Veronica/Gladi..xD intanto complimenti per i dialoghi (sempre perfetti!! Dovresti fare la sceneggiatrice!!) e per la situazione... Grazie e a presto!!
George

20/06/11, ore 16:25

A parte il fatto che non capisco, proprio NON CAPISCO, perché nelle tue ff le protagoniste si riempiono sempre di casini che la metà basta ma l'happy ending resta sempre assicurato, invece IO... *sigh*

Vabbè, sfoghi personali a parte.
Sto letteralmente adorando la famiglia Bianchi (soprattutto la nonna e Dante -le gerbere, lol!-)... nutro sconfinata ammirazione per chi sa gestire uno straripante manipolo di pazzoidi del genere senza impazzire *_*
Lasciati dire che sei cattiva con la povera Veronica... insomma, almeno una magliettina di H&M! L'aborto rosso del mercatino rionale è sleale!
Sei ancora più cattiva di Tebaldo Santandrea della Torre (del quale, manco a dirlo, mi sto perdutamente innamorando... non è che ha un cugino nascosto, lontano parente da parte della famiglia della Mirandola Santogiacomo, magari? Potrei, chessò, inventarmi un titolo nobiliare... Agnese Maria Caterina Vittoria dei conti Pagani da Appiano dei Gentili, non suona bene?).

Ma Tebaldo a parte. Non vedo l'ora di sapere come si sbroglierà la faccenda con Gladi *_*
Alla prossima, oh somma!
*manda tanto amore profondendosi in sperticate lodi*

P.S.: prima che mi sguinziagli contro Otello, Sancho e Byron insieme, spiegami: che colore è esattamente "spremitura d’uva putrefatta"?!

20/06/11, ore 15:59

Oh, ma quanto è bello assistere allo sbocciare di un nuovo impacciattissimo amore?!
Non sarebbe però così bello se non avesse come sottofondo gli squittii di due adolescenti rompiballe, di un fratellone campione di buone maniere e col dono della sintesi e da una nonna in piena mania ossessivo-complusiva nella preparezione di frittelle di mele!=)
Ti ho già detto che le vorrei mangiare?Devono essere meravigliose!

Ti dirò, mi sto veramente affezionando a quella piccola ragazzina impacciata che alberga nell'altezzosa Grimilde.
Manco fosse mia sorella sto tifando per lei: vai ragazza e conquista il secchione dai maglioni slabbrati!

E come non menzionare i dialoghi tra Tebaldo munito di sopracciglio sprezzante e la povera Veronica?!Ironici, taglienti, a tratti geniali e così dannatamente veri!

Paolo ad ogni capitolo mi sconvolge sempre di più (e non sto parlando delle tre virgolette bionde che fanno impazzire Veronica): sembra impacciato e timidino, lo descrivi come uno scricciolo spaesato in mezzo alla nobiltà, ma è serio, deciso e...con Gladi fa la panterona=)Lo adoro!

E il rapporto Veronica-Gladi?! La ragazza si sta tirando la zappa sui piedi da sola, perchè solo fingendosi Gladi riesce a essere se stessa.Ed è la vera Veronica che piace a Paolo, ma lui crede che siano due persone diverse...che confusione! Riuscirà a tirarsene fuori?!Beh, tebalduccio il sadico da quel punto di vista non aiuta...
AH, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bravissima, i tuoi personaggi sono così originali e familiari allo stesso tempo che sembra che tu abbia il dono di inserire clichè e renderli maledettamente interessanti=)
isa

20/06/11, ore 15:33

Oggi è un giorno di immensa gioia *_* Allora ti illumino sulle parole bisdrucciole: sono quelle il cui accento ricade sulla quartultima sillaba, ad es: raccòglimelo. Sono parole proprio estreme e ti arrotolano la lingua quasi quasi ^^ Poi vegono le sdrucciole, le piane e le tronche, ma non valgono niente.
Diego?! Ma mi era preso un raptus alla mano? °A° Salviamo l'iniziale, almeno non me ne sono uscita con Arcibaldo! Splendido anche questo capitolo, posso continuare a ripeterti all'infinito quanto tu sia insuperabile? E che tifo per Veronica neanche fosse mia sorella? E che vorrei abbracciare uno per uno tutti i Bianchi (e assaggiare le frittelle)?
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Alla prossima, ti lascio l'ultima (per fortuna!) definizione più assurda che io abbia mai sentito: tetrametri trocaici catalettici.    , ti ,

20/06/11, ore 15:09

E quindi Veronica ritorna in casa Bianchi. A furia di lasagne, frittelle e caffè perderà la linea perfetta stile attaccapanni che ha?
E come diavolo farà la povera, incasinata Gladi, a continuare a rimandare gli incontri di Paolo senza offenderlo? E addirittura continuando a fargli credere di essere interessata? Difficile, molto difficile! E sarebbe difficile anche senza contare un paio di occhi obliqui che tramano nell'ombra, ed anche nella penombra, ma anche un po' alla luce del sole!
O signore, che casino!!!! A Lunedì prossimo, allora, perché non vedo l'ora di vedere come queste due facce della stessa, povera persona si caveranno d'impaccio!

20/06/11, ore 14:18

Oh beh io sono a favore dell'ecdisi.
No, dico sul serio, un bel cambio di pelle e via dopotutto se Vero è Gladi e Gladi è "una qualsiasi del volgo" allora anche Vero è "una qualsiasi del volgo" è un proprietà matematica >.<
Beh per il resto mi chiedevo: come sta Tebaldo? <--- <3

19/06/11, ore 23:46

Che bello rivederti su Efp, Elfie! Anche se ancora devo leggere "La vendetta della gallina" (se non sbaglio si chiamava così!). Vado di fretta perciò sarò breve. La protagonista prima di tutto: completamente diversa (almeno a prima vista) dalle tue solite protagoniste, anche se ovviamente ha i capelli neri! xD
E poi il protagonista, anche lui abbastanza diverso dal solito! Anche l'ambientazione è differente, rimane uguale il tuo senso dell'humor! Presto continuerò a leggere la long!
Un bacio e che Yves Saint Laurent mi perdoni! XD

14/06/11, ore 19:35

Ho poco tempo per recensirti, purtroppo... quindi, partiamo da Serena e Tebaldo. Serena: non la amo, ad esser sincera, ma col tempo inizio ad apprezzarla di più, quindi mai dire mai. E' ingenua, credulona, e come ogni ragazza della sua età vorrebbe vivere un amore da favola - non nel senso di principi, balli e simili, ma nel senso: sesso alcol e rock and roll (o qualcosa del genere XD). Insomma, con Paolo non fa scintille e lei vorrebbe quell'amore da palpitazioni e sudori freddi. Quello che può provare con Tebaldo. Tuttavia Tebaldo è il re degli stronzi (davvero XD che ragazzo!), anche se sta iniziando a cedere... o più che altro a mostrarsi vagamente umano. Proprio alla fine.
Passiamo a Veronica (che amo profondamente) e a... Dante. Dante! Dante è una rivelazione, è un segno divino, è stato messo lì come Cupido (ma forse no XDDD). Ahh, adoro la vecchietta orba, fa tanto famiglia italiana allargata con nonnina con istinto compulsivo di nutrire i nipoti e i malcapitati ospiti. E le due sorelle sono sulla buona strada della perdizione (le vedo a fare Gossip Girl e ciò non è positivo XD)... emh, comunque. Veronica *_* sta diventando umana anche lei, Gladi si fa sentire e si fa spazio a colpi di agenda. Mi è piaciuta molto tutta la scena... e Paolo ha visto che è bella (va beh, lasciamo da parte il fangirlismo puro).
Emh. Non ho più tanto tempo, quindi ribadisco la tua bravura e... bel capitolo :) brava!

13/06/11, ore 19:02

ciao!
Mi sono appassionata al tuo modo di scrivere leggendo le tue vecchie storie che, giuro solennemente,recensirò presto!
Beh questa storia è stupenda per tanti motivi: i personaggi, il tuo stile, la brillantezza dei dialoghi e gli elementi nazional popolari che la fanno da padroni incontrastati!
Ognuno dei personaggi finora presentati ha una storia a parte con caratteristiche bellissime e familiari da scoprire capitolo per capitolo insieme all'evoluzione della trama...ma la nonna quanto è mitica?le vorrei io due frittelline di mele se fossi sicura che non potesse scambiare la farina col pesticida!=)(anzi forse le mangerei anche colpesticida!)
hai uno stile che appassiona,mi tiene incollata alle parole e c'è sempre un'ironia di fondo che traspare, come se volessi ironizzare sul fatto che i personaggi contengono un pò di te stessa e magari qualcosina dei tuoi amici e familiari. e forse anche per questo è facile sentirli vicini e affezzionarsi a loro!
E poi che una bonazza si innamori del secchione di turno e pianifichi tutto sto casino solo per stargli vicino è talmente assurda da poter essere verissima!
Come direbbe dante è proprio una storia tanto bellissima!
per ora va nelle preferite, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
isa

11/06/11, ore 09:58

Ciao mia Idola
Mi sto appassionando sempre di più a questa storia e più conosco i personaggi più me ne innamoro. La nonna per esempio è adorabile, mi ricorda la nonnina di madacascar ma meno aggressiva ;) e la casa del Bianchi così naif da sembrare uscita da uno di quei film di fantozzi, puro ploletariato borghese di periferia. le sorelle silvia e laura con nomi da muse di poeti tormentati ma con l'aura delle protagoniste dei manga, persino il cane sbavante era un tocco di colore. mi sono vista la scena e sorridevo al PC come una cretina. è bellissimo come Veronica abbia cominciato queesto viaggio non solo fisico ma anche interiore, è cominciato per amore ma forse ora le sta consentendo di vedere il mondo sotto una luce diversa e magari la renderà migliore e più consapevole. Tebaldo più lo conosco e più mi sta simpatico è come se fosse due persone, quella che mostra e quella che è realmente, e quella è sepolta talmente in fondo che forse non sa neppure lui della sua esistenza. ho come la sensazione che alla fine sarà lui a cadere nella trappola di serena. perchè quella ragazza è estremamente ingenua e limpida tando da disarmare e forse sarà il diavolo a convertirsi e non l'angelo a cadere ;) staremo a vedere, sarebbe un bel colpo, anche se ho l'impressione che prima il diavolo farà soffrire parecchio l'angioletto.
comunque in definitiva hai di nuovo confermato le mie aspettative e rimani il genio della commedia
ti bacio e ti strapazzo, con moderazione per non recare danno ai tuoi sacri neuroni, e ti saluto.
XXXRomy75

07/06/11, ore 22:42

...... e così il leone si innamorò dell'agnello......
.......che agnello stupido....
.......che leone pazzo e masochista....
chisà perchè ma Serena e Tebaldo mi hanno ricordato questa frase...
mi piacciono molto, al pari di Paolo e Veronica.
diciamo che sono due copie che mi intrigano molto.
sono aperte le scommesse su quanto ci metteranno a capitolare tutti quanti!
brava! ... sempre e comunque
al prossimo chappy!